PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
Credo sia una differenza a dir poco notevole. Ipotizzo max 12 km per litro del benzina automatico contro 17/18 km del diesel manuale. La scelta fra le due auto può avvenire solo facendo molto bene i conti in base a differenza di costo e km annui oltre a durata del possesso della vettura. Al limite , tenendo per molti anni il benzina, si potrebbe trasformarlo a GPL a iniezione liquida ( visto che è a iniezione diretta). Altra cosa è il piacere di guida. Il diesel ha la coppia molto più in basso e viste le caratteristiche del 3008 non credo sia una vettura da portare al limite tirando le marce al limite ( come si fa con i benzina per divertirsi).
il discorso è che sarebbe un'auto aziendale e per una ragione di costi l'unico modo per poter avere il cambio automatico sarebbe abbinarlo al benzina 1.2 che costando meno in partenza alleggerirebbe la differenza che devo metterci io, altrimenti sono costretto ad andare sul diesel 1.5/1.6 manuale per forza di cose...pegiottone ha scritto:Credo sia una differenza a dir poco notevole. Ipotizzo max 12 km per litro del benzina automatico contro 17/18 km del diesel manuale. La scelta fra le due auto può avvenire solo facendo molto bene i conti in base a differenza di costo e km annui oltre a durata del possesso della vettura. Al limite , tenendo per molti anni il benzina, si potrebbe trasformarlo a GPL a iniezione liquida ( visto che è a iniezione diretta). Altra cosa è il piacere di guida. Il diesel ha la coppia molto più in basso e viste le caratteristiche del 3008 non credo sia una vettura da portare al limite tirando le marce al limite ( come si fa con i benzina per divertirsi).
se la differenza consumi non fosse eccessiva magari mi passano il benzina...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoicest0rm ha scritto:il discorso è che sarebbe un'auto aziendale e per una ragione di costi l'unico modo per poter avere il cambio automatico sarebbe abbinarlo al benzina 1.2 che costando meno in partenza alleggerirebbe la differenza che devo metterci io, altrimenti sono costretto ad andare sul diesel 1.5/1.6 manuale per forza di cose...pegiottone ha scritto:Credo sia una differenza a dir poco notevole. Ipotizzo max 12 km per litro del benzina automatico contro 17/18 km del diesel manuale. La scelta fra le due auto può avvenire solo facendo molto bene i conti in base a differenza di costo e km annui oltre a durata del possesso della vettura. Al limite , tenendo per molti anni il benzina, si potrebbe trasformarlo a GPL a iniezione liquida ( visto che è a iniezione diretta). Altra cosa è il piacere di guida. Il diesel ha la coppia molto più in basso e viste le caratteristiche del 3008 non credo sia una vettura da portare al limite tirando le marce al limite ( come si fa con i benzina per divertirsi).
se la differenza consumi non fosse eccessiva magari mi passano il benzina...
Scusa se mi intrometto, tuttavia proprio perché è aziendale il discorso andrebbe non solo visto in logica della differenza del prezzo di acquisto bensì anche nei consumi.
Non penso che all'azienda poco importi di una differenza di consumo di 5 / 7 km al litro a fronte dei km percorsi in un anno

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
Se è una azienda attenta calcolerà anche la percentuale del valore residuo della vettura in rapporto al costo iniziale. Considera che in 100.000 km la differenza fra le due motorizzazioni è superiore ai 4500 euro. La manutenzione del cambio automatico alla lunga è superiore a quella del manuale ( dipende dai km totali ovviamente).
-
Per differenza parlo di costo carburante. ( qualcuno sa come si correggono i messaggi ?).
no infatti...volevo capire quanto grossa era la differenza per capire se la proposta del 1.2 eat6 era fattibile o meno...le altre valutazioni non spettano certo a me...cmq al momento penso saremmo sui 15k km/annoGian ha scritto: Ciao
Scusa se mi intrometto, tuttavia proprio perché è aziendale il discorso andrebbe non solo visto in logica della differenza del prezzo di acquisto bensì anche nei consumi.
Non penso che all'azienda poco importi di una differenza di consumo di 5 / 7 km al litro a fronte dei km percorsi in un anno
è un NLT quindi penso che quell'aspetto non incida proprio.pegiottone ha scritto:Se è una azienda attenta calcolerà anche la percentuale del valore residuo della vettura in rapporto al costo iniziale. Considera che in 100.000 km la differenza fra le due motorizzazioni è superiore ai 4500 euro. La manutenzione del cambio automatico alla lunga è superiore a quella del manuale ( dipende dai km totali ovviamente).
A quanto pare la manutenzione dell'eat8 non ci docrebbe essere...sara' da verificare nel tempo..
Per quanto riguarda il gpl sui benzina ad iniezione diretta peugeot al momento non e' possibile farlo neanche con un'iniettato in fase liquida,se le cose nel frattempo non sono cambiate!
Per quanto riguarda il gpl sui benzina ad iniezione diretta peugeot al momento non e' possibile farlo neanche con un'iniettato in fase liquida,se le cose nel frattempo non sono cambiate!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
Ciao a tutti....ho ritirato una 3008 1.6 thp165cv... primi 600km e siamo su una media di circa 13km/lt. Altri feedback da chi ha questa motorizzazione da più tempo....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per completezza sarebbe opportuno indicare anche il tipo di percorso per es. 70%autostrada 20% extraurbano 10% urbanoMario.83 ha scritto:Ciao a tutti....ho ritirato una 3008 1.6 thp165cv... primi 600km e siamo su una media di circa 13km/lt. Altri feedback da chi ha questa motorizzazione da più tempo....

Felice possessore di 3008 GT
2400km di cui 50% autostrada,30 % statale è tangenziale 20%città e paese
Media 17,4 kml
Media 17,4 kml
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)
Giusto 60 extraurbano 10 urbano 20 autostradaVix ha scritto:Per completezza sarebbe opportuno indicare anche il tipo di percorso per es. 70%autostrada 20% extraurbano 10% urbanoMario.83 ha scritto:Ciao a tutti....ho ritirato una 3008 1.6 thp165cv... primi 600km e siamo su una media di circa 13km/lt. Altri feedback da chi ha questa motorizzazione da più tempo....
cmq considerando che tenendola in 4 anni in NLT potrei fare sui 60.000km e supponendo che la benzina su 60.000km abbia una media di 12km/lt, mentre la diesel 17km/lt (permettetemi che mi pare una media un po' troppo forzata in basso per il benzina ma vabbè) ci sarebbero (considerando lo scarto attuale di 0,11€cent/lt tra le due tipologie di carburante) un risparmio di 1270€ circa col diesel...ma comunque il carburante è detraibile al 70% per l'azienda, quindi alla fine il risparmio vero col diesel è di 380€ su 4 anni...cioè meno di 100€ all'anno...non mi pare poi così elevato...pegiottone ha scritto:Per differenza parlo di costo carburante. ( qualcuno sa come si correggono i messaggi ?).
Calcola che sei all'inizio.... Deve ancora un po' assestarsi. Vedrai che riuscirai a fare meglioMario.83 ha scritto:Giusto 60 extraurbano 10 urbano 20 autostradaVix ha scritto:Per completezza sarebbe opportuno indicare anche il tipo di percorso per es. 70%autostrada 20% extraurbano 10% urbanoMario.83 ha scritto:Ciao a tutti....ho ritirato una 3008 1.6 thp165cv... primi 600km e siamo su una media di circa 13km/lt. Altri feedback da chi ha questa motorizzazione da più tempo....
Comunque manca un 10% di consumoVix ha scritto:Calcola che sei all'inizio.... Deve ancora un po' assestarsi. Vedrai che riuscirai a fare meglioMario.83 ha scritto:Giusto 60 extraurbano 10 urbano 20 autostradaVix ha scritto:Per completezza sarebbe opportuno indicare anche il tipo di percorso per es. 70%autostrada 20% extraurbano 10% urbanoMario.83 ha scritto:Ciao a tutti....ho ritirato una 3008 1.6 thp165cv... primi 600km e siamo su una media di circa 13km/lt. Altri feedback da chi ha questa motorizzazione da più tempo....