E quale sarebbe il legame tra convertitore di coppia e climatizzatore acceso/spento?danysm73 ha scritto:Mik ha scritto:Da un paio di giorni giro con il climatizzatore spento. I consumi sono crollati di almeno il 10%. Si sa che con il climatizzatore spento i consumi ovviamente calano, ma su questa auto mi sembra molto più evidente la cosa. Sulla mia 207 la differenza tra climatizzatore acceso o spento non è così evidente.
Oggi sul percorso mattutino sul quale di solito faccio 4.8l/100km ho fatto 4.3, con stesso traffico
Ottimi consumi , hai pure il cambio con il convertitore di coppia , é per quello che vedi più differenza con la tua precedente auto tra clima acceso e spento
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Re: Re:
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Nessun legame é solo che si aggiunge il maggior consumo perché hai più carico sul motore , pompa idraulica del convertitore più la pompa idraulica del climatizzatore
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Compressore del clima , ho scritto in fretta
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Non sono un ingegnere meccanico o ingegnere motorista , vado a logica , quindi possibilissimo abbia scritto un mare di cag@te quindi chiedo scusa se sono intervenuto
Ok, ma il convertitore "dissipa" sempre, sia con clima inserito che senza.
Quindi nella differenza la presenza del cambio automatico non incide
Quindi nella differenza la presenza del cambio automatico non incide
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Bisogna vedere se il consumo é esponenziale in base al carico sul motore o no
Ho scritto così perché a grandi linee so come funziona un convertitore di coppia , al minimo quindi ad auto ferma si disconnette ( fa quello che faresti con la frizione ) e l'auto rimane in folle , all'aumentare della velocità aumenta l'accoppiamento con l'albero di trasmissione , quindi aumenta anche il carico sul motore giusto? Se il consumo é esponenziale in base al carico sul motore .........
Re:
Mik ha scritto:Da un paio di giorni giro con il climatizzatore spento. I consumi sono crollati di almeno il 10%. Si sa che con il climatizzatore spento i consumi ovviamente calano, ma su questa auto mi sembra molto più evidente la cosa. Sulla mia 207 la differenza tra climatizzatore acceso o spento non è così evidente.
Oggi sul percorso mattutino sul quale di solito faccio 4.8l/100km ho fatto 4.3, con stesso traffico
Nel computer di bordo si può vedere i consumi con Km per litro ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
Vorrei fare una domanda ai possessori della 3008: ci sono le tendini estraibili dai finestrini posteriori ?
Le ho viste in una presentazione sul web della 5008 e penso che potrebbero averle inserite anche nella 3008 dato che sono quasi identiche se non per il lato posteriore tipo carro funebre.

Le ho viste in una presentazione sul web della 5008 e penso che potrebbero averle inserite anche nella 3008 dato che sono quasi identiche se non per il lato posteriore tipo carro funebre.

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
-
- Peugeottista veterano
No.begale70 ha scritto:Vorrei fare una domanda ai possessori della 3008: ci sono le tendini estraibili dai finestrini posteriori ?
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
-
- Peugeottista veterano
Si puoi settare litri per 100 km o km/l.begale70 ha scritto:Mik ha scritto:Da un paio di giorni giro con il climatizzatore spento. I consumi sono crollati di almeno il 10%. Si sa che con il climatizzatore spento i consumi ovviamente calano, ma su questa auto mi sembra molto più evidente la cosa. Sulla mia 207 la differenza tra climatizzatore acceso o spento non è così evidente.
È tutto scritto nel manuale. Personalmente inganno l'attesa dell'arrivo della 3008 leggendo il manuale.

Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
Anch'io ho letto il manuale, tutto d'un fiato.
Ora però ricordo poco di quanto letto perchè mi manca la pratica.
Purtroppo devo attendere minimo fino a giugno (se mi va bene).

-
- Peugeottista veterano
Allora avrai tutto il tempo di impararlo a memoria io ci sono quasi riuscitobegale70 ha scritto:Anch'io ho letto il manuale, tutto d'un fiato.

No. I consumi si guardano in l/100km.begale70 ha scritto:Mik ha scritto:Da un paio di giorni giro con il climatizzatore spento. I consumi sono crollati di almeno il 10%. Si sa che con il climatizzatore spento i consumi ovviamente calano, ma su questa auto mi sembra molto più evidente la cosa. Sulla mia 207 la differenza tra climatizzatore acceso o spento non è così evidente.
Se vuoi km/l allora stai guardando la percorrenza
Novembre 2006
Le avrei prese al volobegale70 ha scritto:Vorrei fare una domanda ai possessori della 3008: ci sono le tendini estraibili dai finestrini posteriori ?
Novembre 2006