PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Allure con interni in finto carbonio....
Re: Allure con interni in finto carbonio....
Danni morali?! L'umanità è alla frutta... 

Ciao Ierocky dalla tua risposta si capisce che Peugeot Italia ammette di aver modifcato unilateralmente il contratto , e cerca di cavarsela con degli omaggi . Questa cosa mi fa abbastanza incavolare perchè aspettiamo 5/6 mesi per vederci poi consegnare una vettura con decori plancia e pannelli porte aspetto carbone cioè ACCESS inoltre Ambiente Led Pack parziale perchè privo dei Led porte.Chiederò a Peugeot Italia di confermarmi la consegna del mio allestimento come da contratto eventualmente mi rivolgerò alla difesa consumatori sentirò se si puo fare una class action. Non tanto per il risultato finale estetico dell'auto
ma piuttosto per la considerazione praticamente nulla dei clienti e del contratto.
[/quote]
Ciao, quello che so è che:
1) i concessionari sono stati informati del cambio e a parer mio non parlano perchè è evidente che vogliano evitare polemichge prima che si manifesti il problema
2) Peugeot Italia, una volta contattata direttamente dal cliente o tramite il concessionario (come nel mio caso), offre come "rimborso" un equivalente di più o meno 400 euro da utilizzare in estensioni di garanzia o tagliandi o cash in sconto
3) Secondo il contratto, ed è su questo che Peugeot (ed altre case automobilistiche) fanno forza, ci sono delle clausole che permettono a Peugeot di apportare modifiche agli allestimenti (non c'è scritto da nessuna parte che debbano essere migliorativi). E' una cosa sgradevole, concordo, ma a quanto pare è così ed il mio concessionario me lo ha confermato
4) Se si vuole, si può recedere dal contratto e richiedere indietro la caparra. Ognuno giudica in base alle sue esigenze...
Detto ciò: per avere la 3008 con gli interni in tessuto ed i led alle portiere avrei dovuto recedere dal contratto, ordinare una Gtline e quindi pagare di più ma soprattutto attendere altri 6-7 mesi. Non ci ho dormito, credetemi, da nervosismo ma alla fine ho fatto di necessità virtù, la mia macchina è come l'ho ordinata tranne che ovviamente per i cambiamenti apportati da Peugeot. Sono contento del carbon look perchè mi piace molto di più come materiale rispetto al tessuto, sono incazzato nero per i led alle portiere ma spero che potrò in qualche modo metterli da me in futuro (se proprio non riesco a farne a meno
).
Morale della favola nessuno, ognuno fa bene a reagire alla notizia a modo suo e secondo le sue esigenze, non giudico che la lascia in concessionaria o che se la prende così.. spero che però una volta passata l'incazzatura TUTTI NOI ci possiamo godere sta benedetta macchina dopo tanta attesa...
ma piuttosto per la considerazione praticamente nulla dei clienti e del contratto.

Ciao, quello che so è che:
1) i concessionari sono stati informati del cambio e a parer mio non parlano perchè è evidente che vogliano evitare polemichge prima che si manifesti il problema
2) Peugeot Italia, una volta contattata direttamente dal cliente o tramite il concessionario (come nel mio caso), offre come "rimborso" un equivalente di più o meno 400 euro da utilizzare in estensioni di garanzia o tagliandi o cash in sconto
3) Secondo il contratto, ed è su questo che Peugeot (ed altre case automobilistiche) fanno forza, ci sono delle clausole che permettono a Peugeot di apportare modifiche agli allestimenti (non c'è scritto da nessuna parte che debbano essere migliorativi). E' una cosa sgradevole, concordo, ma a quanto pare è così ed il mio concessionario me lo ha confermato
4) Se si vuole, si può recedere dal contratto e richiedere indietro la caparra. Ognuno giudica in base alle sue esigenze...
Detto ciò: per avere la 3008 con gli interni in tessuto ed i led alle portiere avrei dovuto recedere dal contratto, ordinare una Gtline e quindi pagare di più ma soprattutto attendere altri 6-7 mesi. Non ci ho dormito, credetemi, da nervosismo ma alla fine ho fatto di necessità virtù, la mia macchina è come l'ho ordinata tranne che ovviamente per i cambiamenti apportati da Peugeot. Sono contento del carbon look perchè mi piace molto di più come materiale rispetto al tessuto, sono incazzato nero per i led alle portiere ma spero che potrò in qualche modo metterli da me in futuro (se proprio non riesco a farne a meno

Morale della favola nessuno, ognuno fa bene a reagire alla notizia a modo suo e secondo le sue esigenze, non giudico che la lascia in concessionaria o che se la prende così.. spero che però una volta passata l'incazzatura TUTTI NOI ci possiamo godere sta benedetta macchina dopo tanta attesa...
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.
chiedo scusa per gli errori di ma sto maledetto correttore....
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.
Hai certamente ragione che nella vita ci sono cose più importanti e tutti avremmo di meglioHusky1971 ha scritto:Danni morali?! L'umanità è alla frutta...
da fare che perdere tempo qui ,in questo forum.
Il mio punto di vista è che i miei soldi sono veri, non falsi, non rubati. Sudati con il mio onesto lavoro.
Mi aspetto quindi la stessa correttezza quando compro un bene.
Se non è conforme all'ordine è giusto incavolarsi , certamnte senza far drammi, hai ragione.
Il commento di "ierocky" è nello spirito di questo forum,
condividiamo le nostre esperienze, i nostri malumori e ci diamo in questo modo un aiuto.
Il mio aiuto è nel fornire il modulo per tentare di farsi rispettare da Peugeot.
Poi ovviamente ognuno fa come vuole...
condividere le informazioni è sempre utile.
Io tenterò questa strada nel caso mi arrivasse "sbagliata"...ma se mi proponessero 1000 euro di sconto invece di 400
magari accetto e li uso per le vacanze...
Vediamo gli altri come-cosa riescono a trattare..
Ciao a grazie ancora per la condivisione delle vostre vicende...
ti posso dire in anticipo che Peugeot non tratta, bisogna solo scegliere una delle opzioni altrimenti c'è sempre la possibilità di non ritirarla ma stai sicuro che la macchina la rivendono nel giro di due giorni. Poi ripeto, ognuno, fa come ritiene più opportuno..dome3 ha scritto:Hai certamente ragione che nella vita ci sono cose più importanti e tutti avremmo di meglioHusky1971 ha scritto:Danni morali?! L'umanità è alla frutta...
da fare che perdere tempo qui ,in questo forum.
Il mio punto di vista è che i miei soldi sono veri, non falsi, non rubati. Sudati con il mio onesto lavoro.
Mi aspetto quindi la stessa correttezza quando compro un bene.
Se non è conforme all'ordine è giusto incavolarsi , certamnte senza far drammi, hai ragione.
Il commento di "ierocky" è nello spirito di questo forum,
condividiamo le nostre esperienze, i nostri malumori e ci diamo in questo modo un aiuto.
Il mio aiuto è nel fornire il modulo per tentare di farsi rispettare da Peugeot.
Poi ovviamente ognuno fa come vuole...
condividere le informazioni è sempre utile.
Io tenterò questa strada nel caso mi arrivasse "sbagliata"...ma se mi proponessero 1000 euro di sconto invece di 400
magari accetto e li uso per le vacanze...
Vediamo gli altri come-cosa riescono a trattare..
Ciao a grazie ancora per la condivisione delle vostre vicende...
Ho seri dubbi sia così e interpellando un avvocato il suo parere è che è da intendere come migliorie; il contratto esiste, ma il Codice Civile... pure.ierocky ha scritto:
Sono come quelle frasi affisse negli spogliatoi delle palestre e piscine "la direzione è da ritenersi totalmente estranea a responsabilità relative a furti, danni, etc...": è scritto, ma non è vero.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Per carità ognuno la interpreta come vuole.. mia moglie è avvocato e la vede molto dura.. la clausola c'è ed è inserita appositamente dalle case automobilistiche per far fronte ad eventuali problemi di questo tipo. Giusticheranno l'accaduto mostrando che ci sono stati problemi con i fornitori.. Poi danno la posdibilità di recedere.. Comunque spero che tu abbia ragione .. per tutti coloro che vorranno andare avanti con l'avvocato..Gian80 ha scritto:Ho seri dubbi sia così e interpellando un avvocato il suo parere è che è da intendere come migliorie; il contratto esiste, ma il Codice Civile... pure.ierocky ha scritto:
Sono come quelle frasi affisse negli spogliatoi delle palestre e piscine "la direzione è da ritenersi totalmente estranea a responsabilità relative a furti, danni, etc...": è scritto, ma non è vero.
Si ma anche se c'è questa clausola devono dirtelo prima e non accorgertene dopo sei mesi quando ti consegnano l'auto.ierocky ha scritto:Per carità ognuno la interpreta come vuole.. mia moglie è avvocato e la vede molto dura.. la clausola c'è ed è inserita appositamente dalle case automobilistiche per far fronte ad eventuali problemi di questo tipo. Giusticheranno l'accaduto mostrando che ci sono stati problemi con i fornitori.. Poi danno la posdibilità di recedere.. Comunque spero che tu abbia ragione .. per tutti coloro che vorranno andare avanti con l'avvocato..Gian80 ha scritto:Ho seri dubbi sia così e interpellando un avvocato il suo parere è che è da intendere come migliorie; il contratto esiste, ma il Codice Civile... pure.ierocky ha scritto:
Questa é frode.
In questo caso si può parlare di "clausola vessatoria"?Snoopy70 ha scritto:Si ma anche se c'è questa clausola devono dirtelo prima e non accorgertene dopo sei mesi quando ti consegnano l'auto.ierocky ha scritto:Per carità ognuno la interpreta come vuole.. mia moglie è avvocato e la vede molto dura.. la clausola c'è ed è inserita appositamente dalle case automobilistiche per far fronte ad eventuali problemi di questo tipo. Giusticheranno l'accaduto mostrando che ci sono stati problemi con i fornitori.. Poi danno la posdibilità di recedere.. Comunque spero che tu abbia ragione .. per tutti coloro che vorranno andare avanti con l'avvocato..Gian80 ha scritto:Ho seri dubbi sia così e interpellando un avvocato il suo parere è che è da intendere come migliorie; il contratto esiste, ma il Codice Civile... pure.ierocky ha scritto:
Questa é frode.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017
- Pablito_it
- Peugeottista novello
Le cose non stanno esattamente come qualcuno le ha esposte.
A me l'auto l'hanno fatta vedere solo esternamente all'interno di un capannone con limitata luminosità e mi sono accorto degli interni in carbon look e della mancanza dei led sulle portiere solo al momento della consegna e con auto già pagata, immatricolata e targata....allora come la mettiamo?
Secondo voi io non potrei contestare la frode? Il mio avocato dice di si, ora aspetto il passo di Peugeot e poi vediamo.
Per quanto mi riguarda voglio l'auto conforme a all'ordine che ho fatto 6 mesi fa e che ho pagato, se mi sostituiscono gli interni in carbon look con quelli in tessuto e mettono i led tutto Ok altrimenti L'AUTO SE LA RIPRENDONO!!!!!
Le chiacchiere stanno a zero, i problemi li hanno creati loro e loro debbono risolverli!!
A me l'auto l'hanno fatta vedere solo esternamente all'interno di un capannone con limitata luminosità e mi sono accorto degli interni in carbon look e della mancanza dei led sulle portiere solo al momento della consegna e con auto già pagata, immatricolata e targata....allora come la mettiamo?
Secondo voi io non potrei contestare la frode? Il mio avocato dice di si, ora aspetto il passo di Peugeot e poi vediamo.
Per quanto mi riguarda voglio l'auto conforme a all'ordine che ho fatto 6 mesi fa e che ho pagato, se mi sostituiscono gli interni in carbon look con quelli in tessuto e mettono i led tutto Ok altrimenti L'AUTO SE LA RIPRENDONO!!!!!
Le chiacchiere stanno a zero, i problemi li hanno creati loro e loro debbono risolverli!!

è una delle clausole del contratto, nel momento in cui lo firmi la accetti. Non telo devono mica dire a voce..Snoopy70 ha scritto:Si ma anche se c'è questa clausola devono dirtelo prima e non accorgertene dopo sei mesi quando ti consegnano l'auto.ierocky ha scritto:Per carità ognuno la interpreta come vuole.. mia moglie è avvocato e la vede molto dura.. la clausola c'è ed è inserita appositamente dalle case automobilistiche per far fronte ad eventuali problemi di questo tipo. Giusticheranno l'accaduto mostrando che ci sono stati problemi con i fornitori.. Poi danno la posdibilità di recedere.. Comunque spero che tu abbia ragione .. per tutti coloro che vorranno andare avanti con l'avvocato..Gian80 ha scritto:Ho seri dubbi sia così e interpellando un avvocato il suo parere è che è da intendere come migliorie; il contratto esiste, ma il Codice Civile... pure.ierocky ha scritto:
Questa é frode.
Signori Buongiorno
Oggi ho ricevuto la telefonata da parte del concessionario dicendomi di passare per aggiornarmi sulla data di arrivo della vettura, inoltre mi ha detto di aver ricevuto una comunicazione ufficiale da PEUGEOT in merito all'allestimento interno Allure .
Vediamo cosa mi dicono quando vado li.
Ordine del 05/05/17 3008 Allure BlueHDi 120 EAT6 S&S interni in piedimonte
Oggi ho ricevuto la telefonata da parte del concessionario dicendomi di passare per aggiornarmi sulla data di arrivo della vettura, inoltre mi ha detto di aver ricevuto una comunicazione ufficiale da PEUGEOT in merito all'allestimento interno Allure .
Vediamo cosa mi dicono quando vado li.
Ordine del 05/05/17 3008 Allure BlueHDi 120 EAT6 S&S interni in piedimonte
Ne lo devono dire nel momento in cui esercitano tale clausola con una modifica e non fare arrivare l'auto modificata a loro piacimento.ierocky ha scritto:è una delle clausole del contratto, nel momento in cui lo firmi la accetti. Non telo devono mica dire a voce..Snoopy70 ha scritto:Si ma anche se c'è questa clausola devono dirtelo prima e non accorgertene dopo sei mesi quando ti consegnano l'auto.ierocky ha scritto:Per carità ognuno la interpreta come vuole.. mia moglie è avvocato e la vede molto dura.. la clausola c'è ed è inserita appositamente dalle case automobilistiche per far fronte ad eventuali problemi di questo tipo. Giusticheranno l'accaduto mostrando che ci sono stati problemi con i fornitori.. Poi danno la posdibilità di recedere.. Comunque spero che tu abbia ragione .. per tutti coloro che vorranno andare avanti con l'avvocato..Gian80 ha scritto:Ho seri dubbi sia così e interpellando un avvocato il suo parere è che è da intendere come migliorie; il contratto esiste, ma il Codice Civile... pure.ierocky ha scritto:
Questa é frode.
Me lo dicono prima ed io decido se aspettare o recidere il contratto e ricomprare un'altra auto con marche più serie.
Quando ho comprato l'auto uno tra i tanti concessionari che mi ha preventivato l'auto mi ha anticipato che il valore della permuta era soggetta all'arrivo dell'auto, cioè se preventivavano la permuta per i tre mesi sabbatici... tot valore se invece per incompetenza della Peugeot l'auto non arrivava allora la permuta non valeva più tanto quanto...
Immaginate come l'ho mandato a cagare...
Premetto che il valore della permuta é apportata anche sul contratto... clausola vessatoria??? Ma per piacere non scherziamo proprio.
Aggiornamento:
Ho chiamato poco fa la compaglia di NLT (tra le più grandi in europa) e la mia auto "Allure"
è in consegna nelle prossime 2 settimane... dice. Ordinata il 12.1.2017... quasi 6 mesi di attesa pare.
Ho chiesto se sapeva qualcosa degli allestimenti modificati in "peggio" e ha detto che non aveva
avuto indicazioni ufficiali dalla Peugeot e che ovviamente se l'auto non è conforme all'ordine posso sempre
recedere con restituzione caparra gia versata (3000 euro nel mio caso).
Mi è sembrato un po troppo accondiscendente, sanno che tanto l'auto la piazzano in 2 ore evidentemente.
Rimane il sospetto se tutte le Allure da fine maggio in poi saranno prodotte così
o è stato solo uno specifico lotto per mancanza di forniture. Boh...
Spero che altri che ritirano il modello Allure nelle prossime settimane ci aggiornino.
Grazie
Ho chiamato poco fa la compaglia di NLT (tra le più grandi in europa) e la mia auto "Allure"
è in consegna nelle prossime 2 settimane... dice. Ordinata il 12.1.2017... quasi 6 mesi di attesa pare.
Ho chiesto se sapeva qualcosa degli allestimenti modificati in "peggio" e ha detto che non aveva
avuto indicazioni ufficiali dalla Peugeot e che ovviamente se l'auto non è conforme all'ordine posso sempre
recedere con restituzione caparra gia versata (3000 euro nel mio caso).
Mi è sembrato un po troppo accondiscendente, sanno che tanto l'auto la piazzano in 2 ore evidentemente.
Rimane il sospetto se tutte le Allure da fine maggio in poi saranno prodotte così
o è stato solo uno specifico lotto per mancanza di forniture. Boh...
Spero che altri che ritirano il modello Allure nelle prossime settimane ci aggiornino.
Grazie