PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active Safety Brake non funziona.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Gian80 »

Mah, al mondo siamo diversi: io di dimostrare che ASB non funzioni non ci penso nemmeno...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

ugofed ha scritto:
Gian80 ha scritto: se il collega ha tamponato con l'auto nuova alla rotonda significa che con il muso era dietro la vettura precedente (altrimenti non l'avrebbe centrata) e quindi i sensori inquadravano l'auto tamponata e dovevano intervenire. Ciò non è successo, forse per uno dei casi di esclusione del funzionamento indicati nel manuale o forse perchè l'ASB non ha funzionato nel frangente?
Con un angolo di inquadratura elevato in curva la telecamera vede mezza macchina che precede e non la riconosce come un auto
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Per rispondere a Ugofed, posso essere d'accordo su molte cose che hai scritto, ma non sulla tua idea dell'incidente. Sul fatto che fosse dietro non ci sono dubbi, ma essendo in una rotonda e quindi in fase di curva è effettivamente molto probabile che l'auto che lo precedeva fosse fuori dal radar, e sicuramente non avrà tamponato in pieno con tutto l'anteriore della macchina ma solo con una parte, (sinistra?) Salvo smentite da parte di Shummy.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Quindi con gli airbag cosa facciamo? Ci fidiamo o andiamo contro un muro per vedere se intervengono? A mio parere l'ASB è un sistema che deve intervenire solo se è sicurissimo che stia avvenendo un tamponamento, in tutti i casi dubbi è meglio che non intervenga perché avere una macchina che inchioda per niente non è bello

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian80 »

Ale82 ha scritto:Quindi con gli airbag cosa facciamo? Ci fidiamo o andiamo contro un muro per vedere se intervengono? A mio parere l'ASB è un sistema che deve intervenire solo se è sicurissimo che stia avvenendo un tamponamento, in tutti i casi dubbi è meglio che non intervenga perché avere una macchina che inchioda per niente non è bello

Appunto, è quello che intendevo dire io: a me continua a sembrare un folle accanimento di dimostrazione del non corretto funzionamento dell'ASB, mah...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Fidate che funziona ..... a me anche troppo :mad: :mad: :mad:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Spostati

Re:

Messaggio da Spostati »

Ale82 ha scritto:Quindi con gli airbag cosa facciamo? Ci fidiamo o andiamo contro un muro per vedere se intervengono? A mio parere l'ASB è un sistema che deve intervenire solo se è sicurissimo che stia avvenendo un tamponamento, in tutti i casi dubbi è meglio che non intervenga perché avere una macchina che inchioda per niente non è bello

STRAQUOTO
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

Alexone ha scritto:Fidate che funziona ..... a me anche troppo :mad: :mad: :mad:

IN CHE SENSO SCUSA?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Spostati ha scritto:
Alexone ha scritto:Fidate che funziona ..... a me anche troppo :mad: :mad: :mad:

IN CHE SENSO SCUSA?
Credo che Alexone abbia problemi di pinzate dei freni autonome quando non dovrebbe.

zoodany

Messaggio da zoodany »

A me funziona.
Pochi minuti fa ero in una coda che andava un po' a singhiozzo e, interessato a questa discussione, mi son detto "Proviamo a frenare tardi vediamo se frena prima lei di me", beh, mentre facevo sta cosa la macchina davanti a me ha frenato più bruscamente di quello che pensavo e prima che potessi affondare io il piede sul pedale del freno ha frenato da sola, praticamente nello stesso istante in cui è apparso il messaggio "Frenare!" sul cruscotto.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Spostati

Messaggio da Spostati »

zoodany ha scritto:A me funziona.
Pochi minuti fa ero in una coda che andava un po' a singhiozzo e, interessato a questa discussione, mi son detto "Proviamo a frenare tardi vediamo se frena prima lei di me", beh, mentre facevo sta cosa la macchina davanti a me ha frenato più bruscamente di quello che pensavo e prima che potessi affondare io il piede sul pedale del freno ha frenato da sola, praticamente nello stesso istante in cui è apparso il messaggio "Frenare!" sul cruscotto.
tua velocità e distanza dall'auto al momento della frenata? ciao

zoodany

Messaggio da zoodany »

Spostati ha scritto:
zoodany ha scritto:A me funziona.
tua velocità e distanza dall'auto al momento della frenata? ciao
Non so di preciso, comunque piano, non più di 20/30 km/h e vicino, s'è fermata sicuramente a meno di un metro..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Sicuramente a meno di 40Km/h funziona. E' un'opzione che ormai ce l'hanno tutte le auto di buon livello di sicurezza.

Per la 3008 dicono che c'è anche il sistema che si ferma da sola anche se va oltre i 40km/h ma esiste da vero ?

Inoltre se la macchina sa solo "inchiodare" all'ultimi centimetri, chi ci sta dietro cosa farà ?

Naturalmente vale sempre la regola: hai pagato 30k, stai attento alla guida, non usare cellulare o distrarti.
La responsabilità è sempre del guidatore e i sistemi possono solo aiutare, ma non a sostituire (tra 5 anni si vedrà).
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

zoodany

Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da zoodany »

Oggi altro piccolo intervento del sistema. Un pedone stava attraversando e la macchina ha dato una pinzatina ai freni. Se non l'avesse data di certo non l'avrei investito comunque perché era già praticamente passato ma comunque è un'altra conferma che funziona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stele1977
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stele1977 »

Un conoscente che ha già l'auto ha fatto la prova con un cartone e ha detto che ha funzionato
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”