PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Anche noi siamo tra quelli che dall'app non viene notificato nessun aggiornamento e dobbiamo cercarlo manualmente inserendo il VIN. Caso vuole che proprio ieri dopo che ho scritto l'abbia fatto e non mi ha dato nessun aggiornamento ne vecchio o nuovo da fare, solo Cartografia che per ora non faccio
Comunque noi non abbiamo avuto nessun problema col Bluetooth dopo l'ultimo aggiornamento con LG G5
ultimo aggiornamento del 18/10/2019 nessun problema da rilevare , non ho capito per quale motivo sono ritornati indietro.

3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
L'unico problema riscontrato ad oggi sul 21.08.22.32 era quello del nome del Bluetooth. Nonostante questo rimaneva lo stesso usabile anche con il nome errato, non era poi così grave e non comprometteva le funzionalità del NAC.
O l'hanno ritirato per questo o c'è qualche altro problema che non abbiamo ancora scoperto. Io personalmente uso il navigatore ogni giorno e funziona alla perfezione.
O l'hanno ritirato per questo o c'è qualche altro problema che non abbiamo ancora scoperto. Io personalmente uso il navigatore ogni giorno e funziona alla perfezione.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018
Anche a me dal sito mi da come nuovo aggiornamento la vecchia versione...con la nuova non ho riscontrato nessun problema neanche con il bluetooth la dicitura e rimasta peugeot senza effettuare il reset.
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Nessun problema col bluetooth ma la app non scarica più i viaggi
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
La macchina è di mio padre, ci penso io a aggiornare le cose installare ecc, poi ogni tanto la uso anch'io, perchè?maxsim ha scritto:Noi, in quanti siete?
Re: AGGIORNAMENTO RITIRATO
non c'è bisogno di fare il ripristino di fabbrica ,basta rinominarlo ...Ray208 ha scritto:È palese che hanno ritirato l'ultimo aggiornamento 21.08.22.32.
Anche dall'app segnala come "nuovo" aggiornamento la passata versione 21.07.67.32
Difficile immaginare le motivazioni, a me funziona tutto perfettamente. Forse per il problema del Bluetooth che dopo l'ultimo aggiornamento compariva con nome errato e per farlo tornare BT_PEUGEOT bisognava ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Era già successo in passato con le mappe versione 13.0.0 o 14.0.0, non mi ricordo di preciso, che furono ritirate dopo pochi giorni e solo in pochi riuscirono ad aggiornare.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
per informazione chi ha eseguito l'ultimo aggiornamento in data 18 ottobre no può effettuare downgrade.
Per cui bisogna aspettare che esci il nuovo aggiornamento.

Per cui bisogna aspettare che esci il nuovo aggiornamento.

E come si farebbe?max7103 ha scritto: non c'è bisogno di fare il ripristino di fabbrica ,basta rinominarlo ...
Non ho visto nessuna impostazione simile sul NAC.
Beh poco male, grossi problemi non ce ne sono alla fine, si può tranquillamente aspettare a mio parere.max7103 ha scritto:per informazione chi ha eseguito l'ultimo aggiornamento in data 18 ottobre no può effettuare downgrade.
Per cui bisogna aspettare che esci il nuovo aggiornamento.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per rinominarlo basta andare sul telefonino impostazioni connessioni bluteooth , quando esce la scritta di un nuovo apparecchio per il nostro sistema nac esce ( nuovo sistema) a quel punto lo rinomini.Ray208 ha scritto:E come si farebbe?max7103 ha scritto: non c'è bisogno di fare il ripristino di fabbrica ,basta rinominarlo ...
Non ho visto nessuna impostazione simile sul NAC.
Beh poco male, grossi problemi non ce ne sono alla fine, si può tranquillamente aspettare a mio parere.max7103 ha scritto:per informazione chi ha eseguito l'ultimo aggiornamento in data 18 ottobre no può effettuare downgrade.
Per cui bisogna aspettare che esci il nuovo aggiornamento.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per rinominarlo basta andare sul telefonino impostazioni connessioni bluteooth , quando esce la scritta di un nuovo apparecchio per il nostro sistema nac esce ( nuovo sistema) a quel punto lo rinomini.[/quote]max7103 ha scritto: Beh poco male, grossi problemi non ce ne sono alla fine, si può tranquillamente aspettare a mio parere.
Immagino così rinomini solo l'associazione memorizzata nello smartphone, il NAC avrà sempre il Bluetooth con il nome errato se provi a cercarlo con un altro dispositivo.
Possibile causa ritiro firmware nuovo
C'era già stata segnalazione da un utente e confermo che con il firmare nuovo che hanno ritirato 21.08.22.32 è sparito (almeno sulla mia 208) dalle impostazioni il menu per impostare l'Active City Brake. Cosa abbastanza grave questa per due motivi:
1) Non si sa se è attivo o meno e se ha mantenuto l'impostazione precedente all'aggiornamento.
2) Non si può più disattivare nel caso fosse attivo e questo comporta rischi in quanto in determinate situazioni il manuale consiglia di disattivarlo per non causare inchiodate accidentali.
Questo è un motivo del tutto plausibile per il ritiro del firmware.
1) Non si sa se è attivo o meno e se ha mantenuto l'impostazione precedente all'aggiornamento.
2) Non si può più disattivare nel caso fosse attivo e questo comporta rischi in quanto in determinate situazioni il manuale consiglia di disattivarlo per non causare inchiodate accidentali.
Questo è un motivo del tutto plausibile per il ritiro del firmware.
Come avevo scritto, ho inviato una pec alla peugeot chiedendo chiarimenti rispetto al malfunzionamento del nec dopo l'ultimo aggiornamento. Inoltre avevo sottolineato che dovrebbe essere scritto a grandi linee cosa va ad aggiornare....comandi vocali velocizzazione apertura mappe modifiche su collegamento telefoni ecc. ecc.
Avevo inoltre chiesto che le istruzioni fossero chiare sulla necessità o meno di eseguire un reset ad ogni aggiornamento, se questo potesse servire come "pulizia" di eventuali file obsoleti e non eliminabili del tutto con il nuovo software.
Bene! si fa per dire, peugeot ho risposto nella maniera più esaustiva possibile, tanto che anch'io sono riuscito a capire esattamente cosa devo fare.
Riassumo
La ringraziamo, ecc. ecc. Abbiamo sottoposto i suoi quesiti e richieste di chiarimento al nostro staff tecnico. Nel caso le anomalie continuassero rimanga in attesa di un nuovo aggiornamento che le verrà comunicato nella sua app, o visitando la sua pagina web personale inserendo il numero Vin.....Grazie ancora e non esiti a contattaerci per ulteriori problemi

Avevo inoltre chiesto che le istruzioni fossero chiare sulla necessità o meno di eseguire un reset ad ogni aggiornamento, se questo potesse servire come "pulizia" di eventuali file obsoleti e non eliminabili del tutto con il nuovo software.
Bene! si fa per dire, peugeot ho risposto nella maniera più esaustiva possibile, tanto che anch'io sono riuscito a capire esattamente cosa devo fare.

La ringraziamo, ecc. ecc. Abbiamo sottoposto i suoi quesiti e richieste di chiarimento al nostro staff tecnico. Nel caso le anomalie continuassero rimanga in attesa di un nuovo aggiornamento che le verrà comunicato nella sua app, o visitando la sua pagina web personale inserendo il numero Vin.....Grazie ancora e non esiti a contattaerci per ulteriori problemi