PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Buona sera io ho in ordine dal 4 dicembre una gt line 1600 hdi eat 6. parlato oggi per convertire ordine con 1500 hdi eat 8 e a sentire loro trattandomi proprio bene viene1300 euro in più potete consigliarmi sul da fare.Se saltano ancora fuori problemi sul 1600 non vorrei che sul nuovo ci fossero più problemi.
Fallo il cambio non esitare.
- NomeUtente
- Peugeottista appassionato
A dicembre se non ricordo male il keyless e il portellone hands free erano scontati del 50%. A gennaio niente promo?argo59 ha scritto:Buona sera io ho in ordine dal 4 dicembre una gt line 1600 hdi eat 6. parlato oggi per convertire ordine con 1500 hdi eat 8 e a sentire loro trattandomi proprio bene viene1300 euro in più potete consigliarmi sul da fare.Se saltano ancora fuori problemi sul 1600 non vorrei che sul nuovo ci fossero più problemi.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
come accessori io ho bianco perlato, keyless, agc,visiopark 180,barre al tetto,mi sembra che sul primo ordine keyless,visiopark 180 ecambio fossero scontati.adesso non credo.
-
- Peugeottista fast&furious
fabbio ha scritto:buona sera a tutti sono fabio oggi ho ordinato la mia 3008 1.6 130cv eat8....praticamente da questa mattina la eat6 120cv viene sostituita da quellla da me ordinata sono contento per non averla ordinata a dicembre, pero il prezzo e di 1000 euro in piu rispetto la precedente (tra eat8 e motore da 130cv) in piu il nuovo cambio non e scontato del 50% come il precedente quindi alla fine sono 1700 eurini in piu contento pero del nuovo cambio piu pronto e ti fa risparmiare un 7% di consumi e 10 cv nel motore
Ciao posso sapere che data di consegna ti hanno messo sul contratto? Grazie

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
-
- Peugeottista curioso
Riceverò la macchina in firma la settimana prossima (ieri fatto il bonifico per il saldo) ed oggi scopro questa bellissima notizia........ho fatto storie con il mio concessionario chiedendo almeno che mi venga regalato un tagliando e l’estensione della garanzia, ma mi viene proposto la possibilità di ordinarla con il nuovo motore aspettando ulteriori 6 mesi e aggiungendo la differenza del listino (cosa che non ho accettato). Ho contattato personalmente la Peugeot italia (via numero verde, mail e Facebook) chiedendo senza mezze misure l’estensione della garanzia e il primo tagliando gratis...... fra 5 giorni mi risponderanno.
3008 GT Line Blue HDi 120 EAT6 - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - DAB - Wireless Smartphone Charging - Tetto Panoramico Apribile - Barre al Tetto.
Ordinata: 30/06/17
Consegna: (1-7)/01/18
Ordinata: 30/06/17
Consegna: (1-7)/01/18
1-già tecnicamente superatoshaft7 ha scritto:Buonasera,
provo un certo disgusto...
voglio portare un Ragionamento che va al di la dell'aspetto tecnico (senz'altro interessante).
Penso anche di interpretare il pensiero di molti [Possessori d'accordo con me, nel ritenere scorretta Peugeot nel proporre questo nuovo Motore e Cambio.
Per chi come me possiede l'Auto (in firma) da 5 mesi, si ritrova non solo con un mezzo a poco più di un anno dalla sua messa in commercio già tecnicamente superato. (e per carità il progresso vuole le sue vittime) .
Ma oltretutto io e tutti quelli qui presenti, che dopo mesi e mesi di attesa, e a fronte di un assegno non proprio leggero,
(chi più chi meno, comunque sempre almeno 30K)
si ritrovano con un mezzo deprezzato notevolmente ( intendo oltre al fisiologico deprezzamento) .
Tutto questo e veramente poco serio
quando hai preso la 3008 col motore 1.6 8v non pensavi fosse tecnicamente superato? oggi quasi tutti i motori sono 16v.... in realta l'8v è piu collaudato e ha piu brillantezza in basso (dove si utilizza al 90%) e meno allungo ad alti giri.
2- un mezzo deprezzato notevolmente
se intendi che ha perso il 30% del valore solo per il cambio del motore, condivido.. ma va a vedere le quotazioni dell'usato, rimangono cmq alte. forse fra un anno perderai 1000-1500 euro di differenza .. ma sono i soldini che cmq dovevi sborsare in piu!
con questo non voglio difendere peugeot, perche secondo me ha una telecamera che fa CAGARE in ogni situazione ed è INQUALIFICABILE una roba del genere su una macchina da 30k.. (infatti credo che apriro un thread dedicato e forse una petizione online perche fa davvero schifo!! soprattutto in condizioni di pioggia o con poca luce)
pero è ovvio che i motori cambiano e si aggiornano molto piu spesso, anche a causa delle normative.
è previsto un aggiornamento anche sul benzina 1.2 ma se il mio va bene me ne sbatto.. e anche il 1.6 benzina verrà probabilmente aggiornato con piu cavalli
goditi il tuo 1.6.. e quando arriveranno i primi post sui problemi del nuovo 1.5 vedrai che sorrisone che avrai!!

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
- sabastracci
- Peugeottista veterano
Tutte le auto e di qualsiasi marca non appena escono dalla concessionaria diventano “vecchie” non c’è nulla da meravigliarsi.
Rimanendo in casa Peugeot la politica di rinnovamento adodottata nei suoi modelli non è nuova per l’utenza affezionata al marchio basti pensare al 208 tre cilindri 1.2 aspirato introdotto alla fine del 2012 al posto del quattro cilindri da 1.4 inserito ad inizio produzione dopo nemmeno un anno dell’uscita del nuovo modello. Oppure ai restailing che avvengono ciclicamente non oltre tre/quattro anni dall’uscita del modello vds il nuovo 308 ad esempio ma anche il 508 e anche i modelli precedenti hanno subito la stessa sorte.
Rimanendo in casa Peugeot la politica di rinnovamento adodottata nei suoi modelli non è nuova per l’utenza affezionata al marchio basti pensare al 208 tre cilindri 1.2 aspirato introdotto alla fine del 2012 al posto del quattro cilindri da 1.4 inserito ad inizio produzione dopo nemmeno un anno dell’uscita del nuovo modello. Oppure ai restailing che avvengono ciclicamente non oltre tre/quattro anni dall’uscita del modello vds il nuovo 308 ad esempio ma anche il 508 e anche i modelli precedenti hanno subito la stessa sorte.
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
A mio modo di vedere non si discute la possibilità di ogni marchio di auto di innovare,ciò e sacrosanto e guai a fermarsi,piuttosto bisogna non creare confusione e dubbi per chi acquista un'auto che in sede di contratto pensa di acquistare un mezzo aggiornato ma che di fatto è già superato...L'attenzione di un marchio verso i propri clienti presenti e futuri come me sta proprio nel proporre sempre e comunque un prodotto all'avanguardia e di concorrenza verso altri marchi altrimenti i futuri clienti possono prendere pure altre strade!
Certo un nuovo prodotto può comportare potenzialmente altre rogne ma sulla carta ad esempio un cambio eat8 vs eat6 può rappresentare un surplus in termini di risposta per non parlare del nuovo motore con prestazioni e consumi migliori,sulla carta!
Cambiare ordine adesso comporta un'esborso ulteriore che magari in sede di trattativa poteva essere limato e visto che si parla di auto oltre i 30k ciò non faceva male.
Certo un nuovo prodotto può comportare potenzialmente altre rogne ma sulla carta ad esempio un cambio eat8 vs eat6 può rappresentare un surplus in termini di risposta per non parlare del nuovo motore con prestazioni e consumi migliori,sulla carta!
Cambiare ordine adesso comporta un'esborso ulteriore che magari in sede di trattativa poteva essere limato e visto che si parla di auto oltre i 30k ciò non faceva male.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Quando ho ordinato l'auto sapevo che il 1.6 era un motore onesto scelta "obbligata" perché avrei voluto il 2.0 da 150 ma non disponeva dell'automatico ( altra scelta che non comprendo) il 1.6 l'ho già avuto su 306/ 307/308 e utilizzato x9 mesi su 3008 1a serie. quindi sapevo che non era proprio l'ultimo ritrovato della tecnica seppure affinato negli anni. Ed è ancora un ottimo motore. Il punto non è questo. Dal mio punto di vista semplicemente non corretto presentarsi con un modello interamente nuovo e per certi aspetti innovativo, e sostituire motore e cambio dopo così pochi mesi. È logico che bisogna innovare, ma questo l'avrei capito se fosse stato proposto a fine 2018 assieme ad un restyling anche estetico, allora si avrebbe avuto una logica, così mi sembra solo che abbiano svuotato i magazzini, per concludere se il girono della firma del contratto avessi saputo che tra X mesi avrebbero aggiornato così,non avrei comprato la macchina avrei aspettato è scelto altro dalla concorrenza, e non solo io credo.gianlu76 ha scritto:1-già tecnicamente superatoshaft7 ha scritto:Buonasera,
provo un certo disgusto...
voglio portare un Ragionamento che va al di la dell'aspetto tecnico (senz'altro interessante).
Penso anche di interpretare il pensiero di molti [Possessori d'accordo con me, nel ritenere scorretta Peugeot nel proporre questo nuovo Motore e Cambio.
Per chi come me possiede l'Auto (in firma) da 5 mesi, si ritrova non solo con un mezzo a poco più di un anno dalla sua messa in commercio già tecnicamente superato. (e per carità il progresso vuole le sue vittime) .
Ma oltretutto io e tutti quelli qui presenti, che dopo mesi e mesi di attesa, e a fronte di un assegno non proprio leggero,
(chi più chi meno, comunque sempre almeno 30K)
si ritrovano con un mezzo deprezzato notevolmente ( intendo oltre al fisiologico deprezzamento) .
Tutto questo e veramente poco serio
quando hai preso la 3008 col motore 1.6 8v non pensavi fosse tecnicamente superato? oggi quasi tutti i motori sono 16v.... in realta l'8v è piu collaudato e ha piu brillantezza in basso (dove si utilizza al 90%) e meno allungo ad alti giri.
2- un mezzo deprezzato notevolmente
se intendi che ha perso il 30% del valore solo per il cambio del motore, condivido.. ma va a vedere le quotazioni dell'usato, rimangono cmq alte. forse fra un anno perderai 1000-1500 euro di differenza .. ma sono i soldini che cmq dovevi sborsare in piu!
con questo non voglio difendere peugeot, perche secondo me ha una telecamera che fa CAGARE in ogni situazione ed è INQUALIFICABILE una roba del genere su una macchina da 30k.. (infatti credo che apriro un thread dedicato e forse una petizione online perche fa davvero schifo!! soprattutto in condizioni di pioggia o con poca luce)
pero è ovvio che i motori cambiano e si aggiornano molto piu spesso, anche a causa delle normative.
è previsto un aggiornamento anche sul benzina 1.2 ma se il mio va bene me ne sbatto.. e anche il 1.6 benzina verrà probabilmente aggiornato con piu cavalli
goditi il tuo 1.6.. e quando arriveranno i primi post sui problemi del nuovo 1.5 vedrai che sorrisone che avrai!!![]()
Per quanto riguarda il deprezzamento al di là di quello fisiologico, se il 1.5 NON avrà proprie i tecnici (come mi auguro) penso che il differenziale sarà superiore ai 1000 euro comunque difficile fare una previsione troppe variabili.
E comunque si là retro camera da pena veramente. Vedrai a quelli col nuovo pacchetto motore cambio ne metteranno una in 4K

Se qualcuno di pratico aprisse un movimento di protesta per la retrocamera per farcela sostituire mi associo.
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.
siamo in campagna elettorale... basta chiedere a silvio/renzi/di maio promettendo i voti del forum e annunceranno il cambio delle telecamera direttamente da Vespa a Porta a Porta

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché sono abbastanza incazzato del fatto che a metà novembre ho ordinato la mia 3008 1.6 eat 6 diesel, chiedendo esplicitamente se, data la scontati a sul cambio, era in programma un nuovo cambio 8 rapporti come per il 2.0, risposta " no figurati non metteranno mai quel cambio su un motore così piccolo". Ecco settimana scorsa scopro la bella notizia, mi informo dal concessionario sulla differenza di prezzo e mi viene detto 3000€. Il problema é che non si può più contrattare molto e già avevo tirato il prezzo quindi ora o 3000 o vecchio motore. Siccome sono tanti soldi vorrei cmq tenere l'ordine effettuato però mi girano parecchio avere una macchina full full optional da quasi 40.000€ già arretrata. Che ne dite?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Ale e benvenuto
Innanzitutto ti vederla come l'avere un'auto arretrata.
L'eat8 è un'evoluzione del 6
Il mio suggerimento è quello di tenerti in tasca 3000 euro e goderti tutti i viaggi a bordo della tua EAT6
Non preoccuparti.
Del resto si sa che in questi ultimi anni il progresso tecnologico in campo automobilistico si è fatto sempre piu incessante e come tale comporterebbe la sostituzione dell'auto ogni 2 anni circa
Goditela e non pensarci più
Altrimenti io dovrei dire che vado in giro con l'auto dei flinston (leggasi in firma)
Innanzitutto ti vederla come l'avere un'auto arretrata.
L'eat8 è un'evoluzione del 6
Il mio suggerimento è quello di tenerti in tasca 3000 euro e goderti tutti i viaggi a bordo della tua EAT6
Non preoccuparti.
Del resto si sa che in questi ultimi anni il progresso tecnologico in campo automobilistico si è fatto sempre piu incessante e come tale comporterebbe la sostituzione dell'auto ogni 2 anni circa

Goditela e non pensarci più
Altrimenti io dovrei dire che vado in giro con l'auto dei flinston (leggasi in firma)

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ops volevo scrivere ti invito a non vederla .....
==========>gianluigi<=========
- NomeUtente
- Peugeottista appassionato
Quello che non capisco è perché 3.000€ se a configuratore sono 1.000€ in più.ALE2587 ha scritto: Ecco settimana scorsa scopro la bella notizia, mi informo dal concessionario sulla differenza di prezzo e mi viene detto 3000€. Il problema é che non si può più contrattare molto e già avevo tirato il prezzo quindi ora o 3000 o vecchio motore.
Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|