PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

Maiors ha scritto:Altro video

https://www.dropbox.com/s/p7akoxa567u3p ... 1.mov?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi davvero eccessivo.
Strano che in officina non abbiano posto rimedio. :scratch: :scratch:
Anche qui non vorrei che ci sia l'imperativo ALTO LA' da parte della casa, nella ricerca della soluzione al problema - un po' come per il ponte posteriore della nuova 308 ....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

la colpa non è chiaramente del cofano, cioè cofano fatto male, troppo leggero ecc...E' proprio assemblato a cavolo.
Normale che si muove ...ha una galleria del vento all'interno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Maiors ha scritto:Mik, prova tu a fare la stessa cosa e magari riportala in video per farci vedere la differenza ... che ne dici?
Concordo e suggerisco dell'altro.
Al dei video che per coloro come non l'hanno risultano molto esplicativi suggerisco di postare alcune foto della presenza di eventuali gommini di battuta fra coloro che lamentano il difetto e coloro che non lo lamentano ai quali il cofano rimane perfettamente bloccato.
Il confronto potrebbe rivelare su alcuni esemplari la presenza o meno dei gommini e magari anche comparare se siano uguali fra loro.
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

tramontana78 ha scritto:la colpa non è chiaramente del cofano, cioè cofano fatto male, troppo leggero ecc...E' proprio assemblato a cavolo.
Normale che si muove ...ha una galleria del vento all'interno.
Ragazzi, ma è evidente che sia così.
Questo cofano non è deformabile, è semplicmente o montatto alla ca...biiip...o di cane, o difettoso come pezzo di fabbrica: dal video, almeno da questi 2 video, non c'entra proprio nulla la scarsa rigidezza o l'errore progettuale.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io ho spinto con forza e tirato con forza su un cofano di una GTline in un concessionario a Faenza: movimenti nulli.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gian80 ha scritto:Io ho spinto con forza e tirato con forza su un cofano di una GTline in un concessionario a Faenza: movimenti nulli.
Quindi o costruzione o regolazione :scratch:

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Qualcuno può postare il link al forum francese dove lamentano il problema e dove c'è quell'utente nella situazione simile alla mia?

Si come avevo verificato nelle vetture con questo problema il cofano è montato in modo tale che si può prendere ed alzare ed è facile alzarlo. Nell'allure del mio amico non si prendeva quasi neanche. Probabilmente è sbagliato proprio l'assemblaggio ma forse non lo possono risolvere perchè è cambiato qualcosa nel punto di ancoraggio al telaio...è un'ipotesi ma giustificherebbe il fatto che non sanno ancora risolverlo nelle vetture che hanno il difetto..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

ENRIGIANE
Peugeottista curioso

Messaggio da ENRIGIANE »

noo beee' il mio non si muove cosi....moltissimo meno :shock:

MaxEduard
Peugeottista appassionato

Messaggio da MaxEduard »

Provata 20 minuti fa a 180 (ovviamente su pista), tutto ok non si muove niente. :D
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

MaxEduard ha scritto:Provata 20 minuti fa a 180 (ovviamente su pista), tutto ok non si muove niente. :D
Ecco, per l'appunto.

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

su pista! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

MaxEduard
Peugeottista appassionato

Messaggio da MaxEduard »

Volevo tirarla fino a fondo,ma dato che ho fatto solo 100 km non mi sembrava il caso.....sempre su pista :wooow:
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Maxi3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxi3008 »

MaxEduard ha scritto:Volevo tirarla fino a fondo,ma dato che ho fatto solo 100 km non mi sembrava il caso.....sempre su pista :wooow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :applause:
In attesa di una 3008 GT line 150 CV grigio hurricane, portellone hands free, ruotino di scorta, impianto hi focal, vision park 180.

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

https://www.dropbox.com/s/p7akoxa567u3p ... 1.mov?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo video non esiste più ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

begale70 ha scritto:

Questo video non esiste più ?
confermo nemmeno io riesco a vederlo :(
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”