PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

Spinoza ha scritto:Una cosa che credo sia cambiata col nuovo firmware è il comportamento del navigatore allo spegnimento della macchina. Prima, se impostavi una destinazione e spegnevi l'auto, alla riaccensione il navigatore ricordava la destinazione e rimappava il percorso: adesso invece alla riaccensione devi reimpostare la destinazione.

A me pare che andiamo sempre peggio...
L'ultima versione del software ha corretto questo bug.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

AsFusillo ha scritto:- ho provato ad attivare la telecamera anteriore mentre procedevo lentamente nel traffico e in quel caso è rimasta sempre attiva finché non ho superato i 20 km/h.
Se la attivi tu tramite "assistenza visiva al parcheggio" rimane infatti accesa fin quando superi una soglia di velocità. Se invece si attiva in automatico dopo aver inserito la retromarcia, si spegne da sola dopo 7 secondi e anch'io trovo la cosa fastidiosissima, perché mi sparisce l'immagine sempre nel bel mezzo della manovra.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

gioloi ha scritto:Più ci penso e più mi sesmbra assurdo che abbiano previsto il salvataggio dei dati utente ma non il loro ripristino.
Però sembra che, almeno su questo forum, nessuno abbia mai fatto questo benedetto ripristino.
Estremamente perplesso.
Ci vorrebbe qualche volontario che, dopo aver esportato i dati e ripristinato alla versione di fabbrica, inserisca di nuovo la chiavetta e veda se compare un messaggio per il ripristino dei dati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ho già scritto a peugeot dopo che non sono riuscito ad aprire il file salvato come configurazione in nessun modo. Ora aspetto mi rispondino a cosa serve il salvataggio e come si fa il restore o la copia eventualmente. Speriamo rispondano.

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

Ragazzi ma è possibile che il sistema di rilevamento dei velox non sappia dell'esistenza di un autovelox fisso da mesi e mesi ?

Non so se qualcuno di voi è capitato in Viale Fulvio Testi, limite a 70, velox fisso bello in vista e il navi non mi ha segnalato nulla...a dir la verità non ho ancora visto alcuna segnalazione di autovelox sul mio NAC, infatti non ho minimamente idea di come sia il suono dell'avviso.

Premetto che, come da video Peugeot su youtube, ho tutto attivo......la macchina è nuova, dovrei avere il servizio velox per tre anni...

Mi sto perdendo qualcosa ? :scratch:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Andrea Novara ha scritto:Premetto che, come da video Peugeot su youtube, ho tutto attivo......la macchina è nuova, dovrei avere il servizio velox per tre anni...

Mi sto perdendo qualcosa ? :scratch:
Ma hai comprato il servizio di alerts/speedcam? Scusa se magari l'hai già scritto e/o me lo sono persa, questa info

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

[quote="Andrea Novara"]Ragazzi ma è possibile che il sistema di rilevamento dei velox non sappia dell'esistenza di un autovelox fisso da mesi e mesi ?

Non so se qualcuno di voi è capitato in Viale Fulvio Testi, limite a 70, velox fisso bello in vista e il navi non mi ha segnalato nulla...a dir la verità non ho ancora visto alcuna segnalazione di autovelox sul mio NAC, infatti non ho minimamente idea di come sia il suono dell'avviso.

Premetto che, come da video Peugeot su youtube, ho tutto attivo......la macchina è nuova, dovrei avere il servizio velox per tre anni...

Hai sottoscritto l'abbonamento degli Autovelox? (è un servizio a pagamento)

Peugeot 2008

Andrea Novara

Pensavo fosse incluso nei primi tre anni come il servizio traffico, quindi mi confermate che è a pagamento ?
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Andrea Novara ha scritto:Pensavo fosse incluso nei primi tre anni come il servizio traffico, quindi mi confermate che è a pagamento ?
149,00 Euro per tre anni in concessionaria (fatto abbonamento l'anno scorso a settembre)

Peugeot 2008

P5Max

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da P5Max »

Yes

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Andrea Novara

Grazie a tutti, scusate la mia sbadataggine :lol:

supermastino
Peugeottista novello

Messaggio da supermastino »

Spinoza ha scritto:
Spinoza ha scritto:Una cosa che credo sia cambiata col nuovo firmware è il comportamento del navigatore allo spegnimento della macchina. Prima, se impostavi una destinazione e spegnevi l'auto, alla riaccensione il navigatore ricordava la destinazione e rimappava il percorso: adesso invece alla riaccensione devi reimpostare la destinazione.

A me pare che andiamo sempre peggio...
L'ultima versione del software ha corretto questo bug.
diciamo anche no. L'ultima ultima ultimissima caricata martedì ancora non "memorizza". Spegni con tanto di navigatore sul principale, scendi, chiudi, risali, riaccendi... a meno mi sia perso il messaggio con cui secoli fa il TT mi chiedeva se volessi riprendere la navigazione, ma la navigazione non non è più attiva. Che faccio, altro reset? Mi viene noi riprogrammare stazioni radio, suoni e colori... :roll:
attuale Peugeot : 208 GT Hybrid 136cv
precedente Peugeot: 3008 1.5 130cv eat8

supermastino
Peugeottista novello

* noia

supermastino
Peugeottista novello

voglio essere possibilista...se sbaglio lo dico. Provato ora nel parcheggio, impostata destinazione, spento e riacceso...l'ha mantenuta. Spento, atteso il completo spegnimento del quadro e riacceso, l'ha mantenuta. :oops:

Un paio d'ore fa, sosta in autogrill, alla ripartenza non l'aveva mantenuta ( e mi ci ero incazzato...). boh. Per ora dico boh. :?

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Vabbè ma non è necessario resettare per vedere se si può fare un ripristino, se si può si dovrebbe capire, dovrebbe chiedere se si vuole importare un backup o meno
Alla fine quello che scoccia di più sono i dati del navigatore, la cronologia dei viaggi e i preferiti. Le stazioni radio saranno quelle 5 o 6 che uno sente e le altre impostazioni si fa in fretta

Domanda: meglio aggiornare prima le mappe e poi il firmware o viceversa? O è uguale?

ps ieri in concessionaria non mi hanno fatto parlare coi meccanici perchè troppo occupati. L'addetto, che non è neanche un venditore, mi ha saputo solo dire che per le mappe le 16 sono le ultime e non sa come mai sono tornati alle 15, e che per importare i dati non ne sa niente :frown: manca lavoro e ogni volta che entro in concessionaria so più io che quelli con cui parlo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”