PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Hypster82 ha scritto:Scusate se sono OT ma non so dove fare la domanda. Qualcuno sa dov'è lo slot della scheda SIM?
Non c’è nessuna sim fisica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carcar
Peugeottista veterano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

Ho provato a esportare la configurazione su chiavetta e aprirla col pc. Si tratta di soli 2 file insulsi, uno da 5kb e uno addirittura da 1kb, che per chi non è avvezzo all'informatica vuol dire che pesano pochissimo. E' assai improbabile che venga salvato qualcosa tipo stazioni radio, cronologia, tragitti e profili.
Uno è un file txt dove solamente dice la versione del firmware installato, mappe, autovelox ecc
L'altro file invece è in linguaggio di programmazione e nel mio c'è un codice molto lungo, ma mi senso di escludere al 90% che possa esserci dentro il salvataggio delle impostazioni. Anche perchè rimettendo dentro la chiavetta nel nac non ti chiede nulla non la legge nemmeno.

Arma
Peugeottista novello

Messaggio da Arma »

Hallahub ha scritto:
Hypster82 ha scritto:Scusate se sono OT ma non so dove fare la domanda. Qualcuno sa dov'è lo slot della scheda SIM?

Se nin sbaglio, la sim dovrebbe essere a sx del vano porta oggetti del cruscotto (si deve smontare il vano per trovarla) . Potrei essere smentito perchè non ho verificato personalmente ma avevo visto alcune immagini che indicavano la posizione vicino alle ricariche del profumo d'ambiente.
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Arma ha scritto:
Hallahub ha scritto:

Se nin sbaglio, la sim dovrebbe essere a sx del vano porta oggetti del cruscotto (si deve smontare il vano per trovarla) . Potrei essere smentito perchè non ho verificato personalmente ma avevo visto alcune immagini che indicavano la posizione vicino alle ricariche del profumo d'ambiente.
No, non c’è. C’è un modulo gsm che da connessione e fornisce supporto SOS, ma niente scheda sim.

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Carcar ha scritto:Ho provato a esportare la configurazione su chiavetta e aprirla col pc.
[...]
Uno è un file txt dove solamente dice la versione del firmware installato, mappe, autovelox ecc
L'altro file invece è in linguaggio di programmazione e nel mio c'è un codice molto lungo, ma mi senso di escludere al 90% che possa esserci dentro il salvataggio delle impostazioni. Anche perchè rimettendo dentro la chiavetta nel nac non ti chiede nulla non la legge nemmeno.
Mah, se si tratta di poche stazioni radio e poche destinazioni 5 kb potrebbero anche essere sufficienti.
Il bello, però, è che nessuno sembra sapere come ripristinare questo salvataggio, perché si tratta di una funzione non documentata.
Immagino che chiedere al personale Peugeot sia come andar di notte.
Comincio a pensare che si tratti di una funzionalità abbandonata che si sono dimenticati di rimuovere.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Penso che non ci sia proprio modo per importare la configurazione altrimenti mettendo la chiavetta col backup l'avrebbe letta, o qualcuno avrebbe già trovato l'opzione giusta per farlo.
Per me è stato pensato come una specie di scatola nera per tirare giù le informazioni del firmware, mappe, opzioni in generale e chi di dovere le saprà leggere.
Se nessuno ha mai provato a chiedere in concessionaria si potrebbe guardare sui forum francesi per chi mastica la lingua. Se non lo sanno loro...

berna1974
Peugeottista veterano

Messaggio da berna1974 »

Anche secondo me a questo punto si tratta di un'estrapolazione di dati utili a chi deve fare un'eventuale diagnosi e non ad un vero backup.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Ho resettato e rimesso le mie impostazioni ( è stato tutto molto veloce ) e poi ho aggiornato alle mappe 16 e il giorno dopo il firmware nuovo. E' andato tutto bene a parte che inizialmente mi dava errore lettura chiavetta ma dopo un pò quando la stavo già per togliere mi ha chiesto se volevo aggiornare.

Non ho notato sostanziali differenze ma mi sembra pò più scattante ed è quello che mi interessava, e ho notato che si può agire sulle impostazioni della ventilazione mentre si è in un altro menù clikkando in alto mentre prima non si poteva.
C'è qualcos altro che dovrebbe essere cambiato? Mi era sembrato di leggere di suoni di benvenuto ma non trovo più il messaggio, o ho letto male?

Turiddu88
Peugeottista curioso

Messaggio da Turiddu88 »

Ciao ragazzi. Ho letto il vostro forum e volevo chiedervi un aiuto gentilmente.
Ho aggiornato alla mappa 16 la mia 3008 GT line.

Da quando ho aggiornato posso inserire l indirizzo con il comando vocale ma non con la tastiera. Cioè scrivo Milano e non trova nulla (NESSUN INDIRIZZO TROVATO)

Sto sclerando.

Potreste aiutarmi?

Ho riaggiornato ma stesso problema.

snorky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da snorky »

Hai provato ad inserire nuovamente la nazione italia....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Turiddu88
Peugeottista curioso

Messaggio da Turiddu88 »

Si cambiata più volte ma nulla.

Il tastino verde OK non si attiva praticamente.

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Un reset?Tieni premuto x 10 secondi il tasto del telefono.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Messaggio da maxsim »

gioloi ha scritto:
Carcar ha scritto:Ho provato a esportare la configurazione su chiavetta e aprirla col pc.
[...]
Io credo sia un vero salvataggio, non vero backup in linguaggio"macchina" a questo punto il ripristino potrebbe essere fatto attraverso il pc di analisi con presa obd2. Però mi chiedo? a che pro? unicamente se ti cambiano il nec per problemi, guasti e il meccatronico ti ripristina i tuoi dati. Ma allora tanto valeva non dare la possibilità di salvataggio all'utente.

Turiddu88
Peugeottista curioso

Messaggio da Turiddu88 »

Purtroppo con il reset nulla.

Non è successo a nessuno?

maxsim

Messaggio da maxsim »

Sono lontano dalla macchina vado a memoria, hai provato nelle opzioni di navigazione, mappe ecc. Ecc. Mi sembra se non ricordo male che vi sia la possibilità di alcune scelte che magari hanno influito sullo stop all'inserimento con la tastiera a volte l'elettronica fa degli scherzi incredibili. Poi come ultima ratio prima della concessionaria
. Se fosse possibile io farei un reset completo togliendo proprio corrente, ma non l'ho mai fatto perciò non posso consigliarti. Perciò non rimane che il conce
Buona fortuna

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”