PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gianlu76
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da gianlu76 »

Carcar ha scritto:
gianlu76 ha scritto:
Carcar ha scritto:Buonasera, perdonatemi se non leggo tutte e le 19 pagine ora.
Ero proiettato su un'auto con cambio dsg ma quest'auto è veramente bella e la stavo valutando, ci terrei ad avere però l'eat8 sul 130 cavalli benzina. In questi giorni sono andato in 2 concessionarie diverse ed entrambi mi hanno detto che c'è solo sul 1.6 diesel 130cv oppure sulla GT.
Sapete se è effettivamente previsto anche sul Puretech 1.2 130cv benzina?
Anche la scelta di mettere il Cruise Control Adattivo solo sulla diesel eat8 o sulla GT mi sembra proprio una presa per i fondelli
fidati, l'eat6 va benissimo sul 1.2 benzina ... e non servono le 8 marce
il vero problema è che l'allestimento migliore (a mio parere), ossia il GT line, non prevede piu il cambio automatico
devi prendere per forza Allure.. e poi aggiungere gli optional per arrivare piu o meno allo stesso allestimento
oppure ti vendo la mia in firma :mrgreen:
che vale moltissimo, in quanto pezzo unico e raro :mrgreen:
Non metto in dubbio che vada bene, ma è anche vero che l'eat6 è destinato a sparire dalla circolazione per essere sostituito dall'eat8 che oltre a essere nuovo e migliore dovrebbe far consumare anche meno a detta degli esperti. Però continuano a vendere l'eat6 probabilmente per sbolognarlo fuori o per le loro magagne di mercato.
Mentre ieri invece mi hanno tranquillamente detto che si può avere il cambio automatico sul gt line, c'è un'attesa di soli 6-8 mesi però...
forse hanno deciso di rimetterlo...
ma per adesso sul configuratore del 1.2 benzina gt line puoi scegliere solo il cambio manuale..
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

frelon75
Peugeottista curioso

Messaggio da frelon75 »

Carcar ha scritto:
gianlu76 ha scritto:
Carcar ha scritto:Buonasera, perdonatemi se non leggo tutte e le 19 pagine ora.
Ero proiettato su un'auto con cambio dsg ma quest'auto è veramente bella e la stavo valutando, ci terrei ad avere però l'eat8 sul 130 cavalli benzina. In questi giorni sono andato in 2 concessionarie diverse ed entrambi mi hanno detto che c'è solo sul 1.6 diesel 130cv oppure sulla GT.
Sapete se è effettivamente previsto anche sul Puretech 1.2 130cv benzina?
Anche la scelta di mettere il Cruise Control Adattivo solo sulla diesel eat8 o sulla GT mi sembra proprio una presa per i fondelli
fidati, l'eat6 va benissimo sul 1.2 benzina ... e non servono le 8 marce
il vero problema è che l'allestimento migliore (a mio parere), ossia il GT line, non prevede piu il cambio automatico
devi prendere per forza Allure.. e poi aggiungere gli optional per arrivare piu o meno allo stesso allestimento
oppure ti vendo la mia in firma :mrgreen:
che vale moltissimo, in quanto pezzo unico e raro :mrgreen:
Non metto in dubbio che vada bene, ma è anche vero che l'eat6 è destinato a sparire dalla circolazione per essere sostituito dall'eat8 che oltre a essere nuovo e migliore dovrebbe far consumare anche meno a detta degli esperti. Però continuano a vendere l'eat6 probabilmente per sbolognarlo fuori o per le loro magagne di mercato.
Mentre ieri invece mi hanno tranquillamente detto che si può avere il cambio automatico sul gt line, c'è un'attesa di soli 6-8 mesi però...
Che l'EAT6 sia destinato a sparire non credo. Certo, il cambio EAT8 consente di ottimizzare i consumi, ma solo sul diesel, tentando di mantenere il motore al loro punto di coppia massima ovvero intorno ai 1700rpm. Il risvolto della medaglia è un numero maggiore di cambiate, dovendo gestire marce "più corte".
Sul benzina invece questo problema è molto meno sentito poiché la coppia rimane più costante in un range di giri/motore maggiore. Per questo tipo di motore, avere un cambio a 6 marce (specialmente se manuale) non è di certo un problema, anzi, probabilmente è anche meglio.
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.

Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018

dvloretta
Peugeottista curioso

Messaggio da dvloretta »

basta ho deciso: dopo qualche notte di riflessione ho deciso di tenermi l'eat 6 già prenotato. Per recuperare i circa 2000 euro in più con il miglior consumo dell'eat'8 dovrei percorrere circa 300.000 km (una trentina d'anni con il mio utilizzo); inoltre per cambiare contratto passerei da uno sconto del 14.5% a un 11%. Lascio perdere ed incrocio le dita sull'affidabilità del motore che sarà montato sulla mia allure.

NomeUtente
Peugeottista appassionato

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da NomeUtente »

Ero convinto di aver postato... Strano, meglio riscrive il post :)

In merito alle mancate promo di questo periodo secondo me è da aspettare il salone di Ginevra dove verranno presentate auto nuove e quindi una sana concorrenza che andrà ad incidere sui costi con beneficio dell'utente finale.
Probabilmente verrà presentata la Q3 di Audi che in molti vedono come antagonista della 3008, quindi staremo a vedere a quel punto a quanto andrà di listino la 3008.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

ianna ha scritto:Capisco i vostri ragionamenti ma così non cambierete/comprerete più nessuna macchina. Così come per la tecnologia, il mondo dell’auto è entrato in questo circolo vizioso di continui cambiamenti, restyling ecc..
Ora, se si ha possibilità di aspettare altri 6/8 mesi, perfetto per il 1.5 130cv, però poi vi lamentereste perché uscirà sicuramente il restyling dell’auto.
Quindi il mio pensiero è: presa, mi piace, me la godo.. se devo sempre stare a guardare tutto rimarrei tutta la vita alla finestra a invidiare gli altri che l’hanno tra le mani 🙂

Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi mi è capitato di dire la stessa cosa :sig: ovvero il ragionamento è giusto, e se si aspetta autunno per vedere se arriva l'eat8 anche sul PureTech 130 benzina tanto vale aspettare e immatricolarla a inizio 2019, visto che sono estremamente lenti a farle. E a quel punto può essere davvero che ci sia un restyling visto che sarebbero passati 3 anni dall'uscita, e inoltre nel 2019 chissà che auto uscirà. Se uno può aspettare e non ha bisogno può farlo, ma è una ruota che gira... Ma tutto questo perchè? Perchè fanno le cose male e anche perchè ci mettono 8 mesi a dartela [-X

Comunque oggi mi sono fatto un'altra concessionaria e hanno sbugiardato quella di ieri ovvero che l'automatico sul gtline non si può avere, in compenso il Cruise Control Adattivo si può avere anche sull'automatico benzina :dontknow: Ho notato che il listino del venditore era aggiornato al 2 gennaio 2018 e addirittura sui consumi del eat8 diesel c'era un bel n/d! La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata che ogni 25mila km o comunque ogni anno va fatto il tagliando alla modica cifra di 300€ quando quasi tutte le altre case lo fanno ogni 2 anni :shock:
Bella auto soprattutto all'interno ma politiche, tempi, costi assurdi, guarderò verso altri lidi. Saluti :wave:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dvloretta ha scritto:basta ho deciso: dopo qualche notte di riflessione ho deciso di tenermi l'eat 6 già prenotato. Per recuperare i circa 2000 euro in più con il miglior consumo dell'eat'8 dovrei percorrere circa 300.000 km (una trentina d'anni con il mio utilizzo); inoltre per cambiare contratto passerei da uno sconto del 14.5% a un 11%. Lascio perdere ed incrocio le dita sull'affidabilità del motore che sarà montato sulla mia allure.
Ciao
Concordo via le seghe mentali e al loro post tanti viaggi in pieno relax :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

NomeUtente ha scritto:Ero convinto di aver postato... Strano, meglio riscrive il post :)

In merito alle mancate promo di questo periodo secondo me è da aspettare il salone di Ginevra dove verranno presentate auto nuove e quindi una sana concorrenza che andrà ad incidere sui costi con beneficio dell'utente finale.
Probabilmente verrà presentata la Q3 di Audi che in molti vedono come antagonista della 3008, quindi staremo a vedere a quel punto a quanto andrà di listino la 3008.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
Ciao
Concordo ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

A mio parere la Q3, seppur paragonabile alla 3008 per categoria, di fatto non lo è a causa dei prezzi sensibilmente più alti a parità di dotazione... Non credo che Peugeot aspetti che entri in commercio la nuova Q3 per "aggiustare" eventualmente il suo listino!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:A mio parere la Q3, seppur paragonabile alla 3008 per categoria, di fatto non lo è a causa dei prezzi sensibilmente più alti a parità di dotazione... Non credo che Peugeot aspetti che entri in commercio la nuova Q3 per "aggiustare" eventualmente il suo listino!
Ciao
Semmmai dovesse capitarti soffermati ad osservare i dettagli soprattutto quelli non proprio visibili al primo colpo d'occhio della Q3 e capirai perché costa di più
;-)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Gian ha scritto:
paul91 ha scritto:A mio parere la Q3, seppur paragonabile alla 3008 per categoria, di fatto non lo è a causa dei prezzi sensibilmente più alti a parità di dotazione... Non credo che Peugeot aspetti che entri in commercio la nuova Q3 per "aggiustare" eventualmente il suo listino!
Ciao
Semmmai dovesse capitarti soffermati ad osservare i dettagli soprattutto quelli non proprio visibili al primo colpo d'occhio della Q3 e capirai perché costa di più
;-)
Lo so bene! E' che spesso in questo forum si arriva a paragonare la 3008 a "concorrenti" tedesche rispetto alle quali, diciamolo, è un gradino più in basso (senza nulla togliere alla 3008, lungi da me per carità). Ecco perché i veri punti di riferimento da considerare per i confronti sono più che altro le ben note Qashqai, Tucson, Compass ecc, molto più vicine alla 3008 sotto tutti gli aspetti prezzo compreso.

Occhio però che andiamo verso un OT... :silent:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)
Lo so bene! E' che spesso in questo forum si arriva a paragonare la 3008 a "concorrenti" tedesche rispetto alle quali, diciamolo, è un gradino più in basso (senza nulla togliere alla 3008, lungi da me per carità). Ecco perché i veri punti di riferimento da considerare per i confronti sono più che altro le ben note Qashqai, Tucson, Compass ecc, molto più vicine alla 3008 sotto tutti gli aspetti prezzo compreso.

Occhio però che andiamo verso un OT... :silent:
Ciao
Il primo a compiere il paragone con quel marchio premium è stato proprio il numero 1 di PSA un certo Tavares quando durante una sua intervista ha preso ad esempio lo sviluppo della casa degli anelli....
Detto questo ritengo che avere ambizioni molto elevate sia sacrosanto; fermo restando che quel risultato è il frutto di anni e anni di intenso lavoro.....
che son certo anche Peugeot arriverà a conseguire.
;-)

Davidoff
Peugeottista curioso

Messaggio da Davidoff »

Salve, i possessori potranno confermarlo o meno ma si parla molto bene dell'eat6 sul benzina, che ha un comportamente quasi migliore rispetto al diesel, è corretto? Posso solo immaginare quanto sarà buono l'eat8 che piano piano sostituirà le varie motorizzazioni nel corso dell'anno soprattutto su quest'autovettura e sulla Grandland X, la sua cugina.
A mio avviso come mi è già capitato di leggere e sentire Peugeot è molto confusionaria e non ha molto rispetto per i clienti, con prezzi davvero alti, addirittura si arriva a 39mila configurando la gtline, tempi di attesa infiniti e cambi o motorizzazioni mancanti. Spero che nel corso dell'anno si rimetta in carreggiata.
Mi è capitato di vedere la Grandland X Innovation ma è un auto abbastanza deprimente, sembra non c'entri nulla con questa. Forse la Ultimate è un'altra cosa ma la qualità degli interni dovrebbe essere praticamente uguale.
Pur avendola solo vista in concessionaria trovo che gli interni della 3008 siano stupendi e fantascientifici ( ma confermo che il cockpit se non si è molto alti viene in parte coperto dal volante ) ma paragonare l'auto alla Q3 X1 e Gla è davvero troppo. Come colpo d'occhio probabilmente è migliore ma la qualità dei materiali e dettagli è differente.
Quest'auto va paragonata alla Tiguan Tucson Qashqai Compass Ateca e compagnia bella, e adesso anche alla Karoq che se sta arrivando in sordina. Cambio dsg 7 marce, qualità vag, dimensioni inferiori e consumi uguali o migliori, addirittura meglio della Ateca sua parente. In Skoda già non si aspettavano il boom di richieste di Kodiaq che hanno pure alzato i prezzi e c'è un tempo di attesa di 6-8 mesi, anche la Karoq a mio avviso potrebbe fare il botto.
Per quanto mi riguarda come alla Tiguan a livello estetico non ce nè ma costa, è lunga e pesa parecchio quindi il cerchio si sta restringendo tra Peugeot Skoda e Nissan. Seguirò il proseguo degli avvenimenti

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Davidoff ha scritto: Pur avendola solo vista in concessionaria trovo che gli interni della 3008 siano stupendi e fantascientifici ( ma confermo che il cockpit se non si è molto alti viene in parte coperto dal volante
??

Io non arrivo a 1,70 ma il cockpit non è coperto...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Mutryx
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mutryx »

Spinoza ha scritto:
Davidoff ha scritto: Pur avendola solo vista in concessionaria trovo che gli interni della 3008 siano stupendi e fantascientifici ( ma confermo che il cockpit se non si è molto alti viene in parte coperto dal volante
??

Io non arrivo a 1,70 ma il cockpit non è coperto...
Idem, per è perfetto.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

Davidoff ha scritto:Mi è capitato di vedere la Grandland X Innovation ma è un auto abbastanza deprimente, sembra non c'entri nulla con questa. Forse la Ultimate è un'altra cosa ma la qualità degli interni dovrebbe essere praticamente uguale.
Pur avendola solo vista in concessionaria trovo che gli interni della 3008 siano stupendi e fantascientifici ( ma confermo che il cockpit se non si è molto alti viene in parte coperto dal volante ) ma paragonare l'auto alla Q3 X1 e Gla è davvero troppo. Come colpo d'occhio probabilmente è migliore ma la qualità dei materiali e dettagli è differente.
Quest'auto va paragonata alla Tiguan Tucson Qashqai Compass Ateca e compagnia bella, e adesso anche alla Karoq che se sta arrivando in sordina. Cambio dsg 7 marce, qualità vag, dimensioni inferiori e consumi uguali o migliori, addirittura meglio della Ateca sua parente.
Gli interni della Grandland sono molto più tradizionali rispetto a quelli della cugina 3008, ma ti assicuro che rispetto a Tucson, Sportage, Qashqai e Compass sono molto più curati, sia come aspetto che come materiali. La presenza dei tasti fisici del climatizzatore, del tasto fisico per la disattivazione dello S&S, e di una porta USB in più, si possono ritenere dei vantaggi rispetto alla 3008; anche mio padre era partito dall'idea di prendere la 3008 (che tra le auto del suo segmento e di prezzo simile è probabilmente la più bella) ma poi abbiamo optato per la Grandland più che altro perché non ci andava di aspettare 6-7 mesi (e rischiare di avere un'auto diversa da quanto ordinato, come successo a molti), e perché ne abbiamo trovato in pronta consegna una con tutto ciò che ci serviva e con un ottimo sconto, che sulla 3008 non fanno. Strutturalmente ha i vantaggi della 3008 (sono le più leggere della categoria), la tecnologia è esattamente uguale, anche se gli interni si presentano un po' sottotono; i consumi sono più che soddisfacenti, consuma meno della mia 308 con lo stesso motore, e per quanto ne so le concorrenti soprattutto coreane quei consumi se li sognano.
Compass e Tiguan si possono avere solo 2.0 col cambio automatico, con conseguente lievitazione dei prezzi (posso capire che si arrivi a 42-43.000 € per un Tiguan, ma per un Compass proprio no, eppure se ne vedono in giro, forse sono già iniziati i grandi saldi in stile Fiat), forse l'unica vera alternativa sarebbe la Skoda Karoq
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”