Non saprei allora, ho appena controllato inserendo il mio vin e mi esce il "Peugeot Update"RC971 ha scritto:Grazie Vins, ma non mi esce nessuna delle due.
qualche commento più sopra c'è un link per scaricare il software

Non saprei allora, ho appena controllato inserendo il mio vin e mi esce il "Peugeot Update"RC971 ha scritto:Grazie Vins, ma non mi esce nessuna delle due.
Non è cambiato nulla, da Natale non ci sono novità. Dato quello che è successo non sarà di certo una priorità visto anche che si sta parlando di una cosa per spostarsi.Pure i cantieri sono rimasti fermi quindi dubito ci siano molte strade nuoveRC971 ha scritto:Ciao a tutti,
ho una 3008 acquistata a novembre 2018; fino a Natale (circa...) arrivava un aggiornamento ogni tre mesi, ora è da diversi mesi (5) che non mi arriva più nulla.
E' normale?
E' cambiato qualcosa o basta sempre inserire il VIN nella pagina "Aggiornamenti Mappe" del sito Peugeot?
Ti parlo per la 208, vedo che tu in firma hai un 3008, a gennaio per il NAC della 208 hanno rilasciato l'aggiornamento firmware, poi più nulla, per le mappe siamo alla versione 15, non so se poi siano per tutti i modelli uguali, parlo sempre per il nac 208.RC971 ha scritto:Grazie, ma non ho scritto da nessuna parte che, in questo periodo, la considero una priorità.
Siccome, però, leggevo di persone che scaricano comunque aggiornamenti, volevo capire se fosse un problema del mio abbonamento o se fosse normale.
In ogni caso, giusto per dovere di "cronaca", in questo periodo io NON ho mai smesso di spostarmi, per lavoro, quindi le nostre priorità sarebbero comunque evidentemente differenti.
Si ci saranno un sacco di funzioni, ad esempio da me c'è il parcheggio automatico, quando lo uso in uscita dal posto auto, non posso sfruttarlo finché il sistema non ha caricato tutto e passano diciamo 1 minuto o anche meno.RogerAL ha scritto:@ Vins206
Si, il firmware e le mappe sono uguali per tutti i modelli PSA, a patto che montino lo stesso sistema hardware: per il NAC c'e' il WAVE2 ed il WAVE3 ,quest'ultimo per gli ultimi modelli . Il più commercializzato, è sicuramente il WAVE2, che ho anch'io sul veicolo come in firma. Ho il firmware 21.08.25.12 e le mappe 16, che non mi danno problemi, peraltro diversi dal sistema WAVE3
Parlando del firmware, ad esempio, va a modificare, implementare aggiornare, solo ancune cose del Sistema Operativo, mentre tante altre cosucce, risiedono in regions di memoria allocate e non aggiornabili: pensiamo ad alcune funzioni, tipo la climatizzazione che sul mio veicolo e' monozona (mentre sulla 3008 e' bizona) oppure al Logo iniziale all'accensione, ecc....ma si potrebbe andare avanti per una mezzoretta ad elencare funzioni in-aggiornabili con il semplice firmware, piuttosto con il re-flashing.
Saluti
Se disquisisci, come immagino, di un bug o miglioria, quello lo potrai fare solo e soltanto, per la funzione da te citata, con aggiornamenti della centralina, non del NAC.Vins206 ha scritto:...Si ci saranno un sacco di funzioni, ad esempio da me c'è il parcheggio automatico, quando lo uso in uscita dal posto auto, non posso sfruttarlo finché il sistema non ha caricato tutto e passano diciamo 1 minuto o anche meno....
Confermo che il software per tutti i wave2 europei è sempre lo stesso, anche sulle vetture con display digitale che prevede tra l’altro una seconda uscita video. La tipologia di marca(ds, toyota, opel, peugeot, citroen) e i vari optional solo legati alle configurazione che si fanno con la diagnosi e non al firmware.RogerAL ha scritto:Se disquisisci, come immagino, di un bug o miglioria, quello lo potrai fare solo e soltanto, per la funzione da te citata, con aggiornamenti della centralina, non del NAC.Vins206 ha scritto:...Si ci saranno un sacco di funzioni, ad esempio da me c'è il parcheggio automatico, quando lo uso in uscita dal posto auto, non posso sfruttarlo finché il sistema non ha caricato tutto e passano diciamo 1 minuto o anche meno....
Quello che intendevo io, era , appunto, per dire che non tutte le funzioni o particolarità del NAC potranno essere aggiornate e/o modificate.
In soldoni, io e te possiamo (abbiamo/avremmo)avere lo stesso firmware, ma io avro' sempre il Logo Citroen all'avvo e tu, giustamente , il Peugeot.
Saluti
L’ultimo NAC è il wave4, montato attualmente su nuova 208, nuova 2008 e le varie ibride plug in di Peugeot. Ovviamente lo stesso vale anche per ds e citroen ma attualmente ci sono meno auto che adottato il w4, la maggioranza ha un w2.RogerAL ha scritto:@ Vins206
Si, il firmware e le mappe sono uguali per tutti i modelli PSA, a patto che montino lo stesso sistema hardware: per il NAC c'e' il WAVE2 ed il WAVE3 ,quest'ultimo per gli ultimi modelli . Il più commercializzato, è sicuramente il WAVE2, che ho anch'io sul veicolo come in firma. Ho il firmware 21.08.25.12 e le mappe 16, che non mi danno problemi, peraltro diversi dal sistema WAVE3
Parlando del firmware, ad esempio, va a modificare, implementare aggiornare, solo ancune cose del Sistema Operativo, mentre tante altre cosucce, risiedono in regions di memoria allocate e non aggiornabili: pensiamo ad alcune funzioni, tipo la climatizzazione che sul mio veicolo e' monozona (mentre sulla 3008 e' bizona) oppure al Logo iniziale all'accensione, ecc....ma si potrebbe andare avanti per una mezzoretta ad elencare funzioni in-aggiornabili con il semplice firmware, piuttosto con il re-flashing.
Saluti
Guarda, per qualche mese non riconosceva il VIN neanche della 5008 di mia mamma, poi dopo un po' ho riprovato e lo riconosceva..l'auto è del dicembre 2019. Secondo me ci impiegano un po' a caricare i telai.Vins206 ha scritto:Ciao gruppo, ho mandato una PEC a Peugeot per il problema dell'aggiornamento tramite "Peugeot Update", infatti da quando hanno rilasciato questo software non riesco a scaricare gli aggiornamenti perchè non viene riconosciuto il mio VIN.
Sorvolando sul fatto che ho mandato una pec e mi hanno risposto sul mio indirizzo normale e non su quello PEC, in breve mi hanno risposto di recarmi presso un'officina per far controllare il mio veicolo.
Ho detto chiaramente che il problema non è sul veicolo, ma sui loro server che non riconoscono il mio VIN, infatti il problema è nel download dai loro server non nell'installazione sul veicolo, che comunque sono disponibile al controllo solo se questo è gratuito al 100%, onestamente non vedo perchè devo pagare una visita di controllo per un problema che palesemente è nei loro server.
Vediamo cosa rispondono e se rispondono.
Ma vi sembra normale come risposta?
Vi allego lo screenshot del problema, che ho mandato anche a loro ma evidentemente non è servito a molto.