PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da davide.calasanzio »

mauro tei ha scritto:
giuillisan ha scritto:La mia giá cadenziate a metà Marzo mi han dato un mesetto per la consegna... io spero ma secondo me andró anch'io ad Aprile!!! Mah .... vedremo
cadenziata vuole dire accettata?
Penso di si. Il mio consulente di vendita mi ha detto che nello stato di candenzamento l'auto verrà messa in produzione al massimo entro un mese, se si è fortunati entro pochi giorni dal cadenzamento. La mia è stata cadenzata il 24/02... :D
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

giuillisan
Peugeottista curioso

Messaggio da giuillisan »

Esatto , così ha detto anche il mio concessionario
GT Line 1.6 bluehdi 120 cv -eat6 -grigio amazzonite -agc -visio180 -focal -barre al tetto -keyless
Ordinata 29/10 - Previsione consegna fine Marzo/inizio Aprile

mauro tei
Peugeottista novello

Messaggio da mauro tei »

davide.calasanzio ha scritto:
mauro tei ha scritto:
giuillisan ha scritto:La mia giá cadenziate a metà Marzo mi han dato un mesetto per la consegna... io spero ma secondo me andró anch'io ad Aprile!!! Mah .... vedremo
cadenziata vuole dire accettata?
Penso di si. Il mio consulente di vendita mi ha detto che nello stato di candenzamento l'auto verrà messa in produzione al massimo entro un mese, se si è fortunati entro pochi giorni dal cadenzamento. La mia è stata cadenzata il 24/02... :D
a me la data accettate è 16/3 consegna 29/3 4/4 non so se l'accettata sta per produzione ordinata il 23/12

Soave
Peugeottista curioso

Messaggio da Soave »

Propongo un nuovo aggiornamento sulla produzione come ricavato dal corrispondente sito francese. Frequentandolo si ha sempre più l'impressione di essere ai bei tempi andati in cui Fiat fabbricava le 128. Mah :?

Buona sera, (28.2.17)

La Direzione di Peugeot Sochaux prevede delle ore (lavorative) in meno a marzo perché secondo lei i fornitori dovrebbero (…più corretto potrebbero?...) avere delle difficoltà a stare al passo con la produzione della fabbrica. È vero che l'istituzione il 20 marzo del piccolo turno di notte, andrà ad impattare fortemente sui fornitori che già oggi fanno fatica a tenere il passo. Che cosa accadrà a maggio, quando andrà a pieno regime il turno di notte?

Al fine di alleggerire le squadre al giorno si introduce a partire dal 2.5.17 una squadra completa, per soddisfare il più presto possibile gli ordini delle 3008, senza sovraccaricare le squadre in turnazione.

È allo studio un programma per ottobre 2017, al fine di produrre nei fine settimana Venerdì / Sabato o Venerdì / Sabato / Domenica.

Il problema dell’incapacità dei fornitori di stare al passo con la cadenza di produzione è stata sollevata dai sindacati di fabbrica, che ha un impatto sulle ore delle squadre di produzione e pertanto la flessibilità oraria comincia a irritare il personale dei turni TA / TB

Segue riportato un comunicato sindacale aziendale… e poi:
ad oggi:

Dal suo lancio commerciale nel mese di ottobre 2016, il nuovo SUV 3008 è stato prodotto nello stabilimento di Sochaux in 65.560 esempari. Un turno di lavoro del sistema 2 andrà soppressa il 31 marzo, in previsione di difficoltà presso i fornitori

http://www.estrepublicain.fr/e" onclick="window.open(this.href);return false; [...] es-en-plus

PS: Si può notare nella foto che il parcheggio a Sochaux :-) è pieno

Per i più bravi di me l’originale è
http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 4-3990.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Cavoli, aspettiamo Babbo Natale per colpa dei fornitori ?

:mad:

Altre balle...
:pale:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Danyayb
Peugeottista novello

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Danyayb »

...quindi 'sta macchina...non arriverà MAI! 😢

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Probabilmente ad aprile faranno solo Gt line, a maggio solo Alure, etc..
Hanno una catena di montaggio e una volta preso ...il ritmo giusto, fanno solo quel modello ma fatto bene e perfetto....

:drunken:

:occasion5:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Pablito_it
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito_it »

Quante baggianate!!

Se avessero prodotto oltre 65.000 esemplari di 3008 tutti coloro che l'avevano ordinata entro dicembre l'avrebbero già ricevuta invece, previsioni di consegna fine maggio...
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Soave
Peugeottista curioso

Messaggio da Soave »

E non ho pubblicato il comunicato sindacale ... :D :D :D
3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.

mauro tei
Peugeottista novello

Messaggio da mauro tei »

scusate ma se i piazzali sono pieni è un problema logistico?

Soave
Peugeottista curioso

Messaggio da Soave »

Per quello che ne capisco io non mi pare un problema logistico. Sembra più un problema di tipo produttivo - organizzativo, allo stato i fornitori non stanno al passo con la capacità produttiva (v.si il problema dello sterzo nel precedente post). Bisognerebbe sapere quanti dei veicoli in parcheggio devono rientrare in linea di produzione per essere sistemati, tempo tanti :frown:

Soave
Peugeottista curioso

Messaggio da Soave »

:oops: Oopss! tempo tanti :frown: volevo dire temo tanti :frown:

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Ma c'è scritto che in totale producono circa 700 macchine al giorno, di cui 184 sono 3008
Per forza non arrivano....

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Pablito_it ha scritto:Quante baggianate!!

Se avessero prodotto oltre 65.000 esemplari di 3008 tutti coloro che l'avevano ordinata entro dicembre l'avrebbero già ricevuta invece, previsioni di consegna fine maggio...
Però se fate un calcolo i numeri tornano: 65500 vetture prodotte in 150 gg (lavorativi siamo a 110) sono 600 auto al giorno... si è sempre letto addirittura di 700 vetture al giorno per cui ci sta questo totale.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Yoda
Peugeottista appassionato

Messaggio da Yoda »

Spostati ha scritto:
Yoda ha scritto:Aggiornamento utile per le auto ordinate ad ottobre...consegna slittata a fine marzo, a terminale indica il 26...che è domenica...per me la vedo ad aprile :mad:
Doveva essere "costruita" tra il 27 febbraio e il 5 di marzo :shock: ennesimo rinvio...sempre più incavolato :mad:

noooo...Yoda ora che te la consegnano avranno siliconato la mia mi sa...e cambiato il cantonale..vorrà dire che noteremo di più le differenze nel cofano!
in bocca al lupo per la consegna, ciao
Fino al 25 marzo sarò via per lavoro...magari mi passerà più in fretta o penserò meno alla 3008...al mio ritorno però la voglio!!!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”