PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura passaruota

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura passaruota

Messaggio da Gian »

METALLIC.COPPER ha scritto:Allora...

Nessuno ha notato la cosa ?
Nessuno ha avuto il tempo/voglia di guardarci ?

Dai ragazzi... scrivete qualcosa.

\:D/
Ciao
Nel frattempo sono andato a vedere un'altro suv stessa categoria per dimensioni e ho notato che il lamierato è protetto da una copertura di plastica che lo copre integralmente lasciando a vista solo una parte dell'attacco della portiera.
Unica cosa che si vede qualche goccia di cera.
Decisamente un altro vedere.

Ovviamente il colore della plastica era per tutte il nero indifferentemente dal colore dellla carrozzeria.
Del resto osservare una protezione in più, è sempre più piacevole di una verniciatura in meno.
Troppo pignolo direi di no. Anzi troppo risparmiosa la casa costruttrice.
De gustibus ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peusmile
Peugeottista appassionato

Messaggio da peusmile »

Gian ha scritto: Ciao
Nel frattempo sono andato a vedere un'altro suv stessa categoria per dimensioni e ho notato che il lamierato è protetto da una copertura di plastica che lo copre integralmente lasciando a vista solo una parte dell'attacco della portiera.

Ovviamente il colore della plastica era per tutte il nero indifferentemente dal colore dellla carrozzeria.
Del resto osservare una protezione in più, è sempre più piacevole di una verniciatura in meno.
De gustibus ;-)
Sono d'accordo con Gian,
io, di solito, non arrivo a questo livello di dettaglio e di attenzione nei particolari, però quando queste cose si scoprono fanno sempre storcere un pò il naso, da una casa produtrice come questa, ti aspetti dei livelli di attenzione diversi. Infatti altre case ci pensano e sono anche queste cose che, nella somma, attirano futuri clienti.

Spero solo che con il bianco risalti di meno :shock:
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

peusmile ha scritto:Infatti altre case ci pensano e sono anche queste cose che, nella somma, attirano futuri clienti.
Mi immagino già le code di persone attirate e la pubblicità sulle vetrine:"SULLE NOSTRE AUTO VERNICIAMO ANCHE I PUNTI PIU' NASCOSTI !!" :pale:
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

peusmile

Messaggio da peusmile »

Screamer2 ha scritto:
peusmile ha scritto:Infatti altre case ci pensano e sono anche queste cose che, nella somma, attirano futuri clienti.
Mi immagino già le code di persone attirate e la pubblicità sulle vetrine:"SULLE NOSTRE AUTO VERNICIAMO ANCHE I PUNTI PIU' NASCOSTI !!" :pale:
Bravo, non è mica una brutta idea :o
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Anatra

Messaggio da Anatra »

Gian ha scritto:
METALLIC.COPPER ha scritto:Allora...

Nessuno ha notato la cosa ?
Nessuno ha avuto il tempo/voglia di guardarci ?

Dai ragazzi... scrivete qualcosa.

\:D/
Ciao

De gustibus ;-)
marca, modello. Grazie ;)

peusmile

Messaggio da peusmile »

Ciao a tutti,
oggi ho fatto un salto veloce in conessionario, e ho potuto vedere una nuova 3008 GT line colore bianco madreperla.
Ho poi osservato la verniciatura passaruota, be ci sono rimasto molto molto bene :D :D , il colore bianco è ripreso anche dentro la carrozzeria, e non si nota assolutamente niente di strano. Non so se è dovuto al colore della macchina, non credo, ma comunque in questo caso per me il problema non sussiste.

Allego foto tanto per darvi un'idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Yoda

Messaggio da Yoda »

Ciao, oggi dal concessionario per aggiornamenti sulla consegna, ne ho approfittato per controllare il particolare incriminato, ebbene c'era un GT, che usano per i test drive, la stessa che avevo provato a suo tempo il giorno della presentazione grigio amazonite che presentava il difetto di verniciatura; all'interno, in esposizione, una active grigio hurricane consegnata a loro immagino da poco (non c'era quando ho fatto l'ordine) che invece non presentava difetti di verniciatura.
A questo punto potrebbe essere un problema di alcune delle prime auto prodotte.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Fosse così allora faranno bene a farsi sentire tutti quelli che hanno visibili difformità con le auto prodotte oggi che non presentano difetti. Il prezzo pagato è il medesimo ed è giusto che il prodotto sia il medesimo e della medesima alta qualità costruttiva. Rompete le palle a Peugeot e sentite cosa vi dicono, aggiornateci sul forum!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Mik »

badkarma ha scritto:Fosse così allora faranno bene a farsi sentire tutti quelli che hanno visibili difformità con le auto prodotte oggi che non presentano difetti. Il prezzo pagato è il medesimo ed è giusto che il prodotto sia il medesimo e della medesima alta qualità costruttiva. Rompete le palle a Peugeot e sentite cosa vi dicono, aggiornateci sul forum!

Non penso sia un difetto. Hanno deciso di fare una diversa lavorazione da un certo momento in poi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Lunedí vado a vedere tutte quelle nuove in consegna, se hanno tutto verniciato la mia gliela lascio direttamente, non sento cazzi.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Screamer2
Peugeottista veterano

Verniciatura passaruota

Messaggio da Screamer2 »

E per un piccolo dettaglio non completamente coperto dalla vernice, preferisci che smontino le portiere e la portino a riverniciare? Mah...secondo me state esagerando.. probabilmente se qualcuno non lo avesse scritto sul forum, nessuno si sarebbe posto il problema, e avrebbe vissuto più sereno e felice. Dubito anche che Peugeot possa intervenire, se sono state fatte così, è una loro scelta..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

La gente sta male...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Secondo me lasciargliela oltre che tecnicamente impossibile è anche poco sensato. Piuttosto se le auto più recenti, ad appena qualche mese dalla messa in produzione, hanno subito una modifica al processo produttivo può avere due significati: il processo produttivo aveva un difetto oppure la resa finale del processo scelto non era consona allo standard di produzione.

In entrambi i casi è un'ammissione della Peugeot sul fatto che un'auto prodotta con quel "difetto" vale meno di una prodotta senza. Il tutto conduce ad un fatto e cioè che può essere quanto meno richiesto un buono da spendere in assistenza od accessori originali Peugeot.

È un po come la storia del tappetino giusto oppure no o quella del poggia piede inox della GT e GT line.
In entrambi i casi mi hanno riconosciuto un "danno" rimborsandomi il costo del poggia piede in un caso o sostituendomi i tappetini nel secondo.

È chiaro che sia un difetto minore, come anche lo sarebbe il poggia piedi, ma se lo standard al momento della vendita di un veicolo è quello allora se un'auto non rientra nello standard è giusto che venga adeguato o si proponga un rimborso quando questo non è possibile.

Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Mik »

badkarma ha scritto:Secondo me lasciargliela oltre che tecnicamente impossibile è anche poco sensato. Piuttosto se le auto più recenti, ad appena qualche mese dalla messa in produzione, hanno subito una modifica al processo produttivo può avere due significati: il processo produttivo aveva un difetto oppure la resa finale del processo scelto non era consona allo standard di produzione.

In entrambi i casi è un'ammissione della Peugeot sul fatto che un'auto prodotta con quel "difetto" vale meno di una prodotta senza. Il tutto conduce ad un fatto e cioè che può essere quanto meno richiesto un buono da spendere in assistenza od accessori originali Peugeot.

È un po come la storia del tappetino giusto oppure no o quella del poggia piede inox della GT e GT line.
In entrambi i casi mi hanno riconosciuto un "danno" rimborsandomi il costo del poggia piede in un caso o sostituendomi i tappetini nel secondo.

È chiaro che sia un difetto minore, come anche lo sarebbe il poggia piedi, ma se lo standard al momento della vendita di un veicolo è quello allora se un'auto non rientra nello standard è giusto che venga adeguato o si proponga un rimborso quando questo non è possibile.

Probabilmente lo standard delle prime era non verniciare il passaruota. Ora lo verniciano

Novembre 2006

, Ottobre 2001

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Messaggio da METALLIC.COPPER »

Venerdì sono passato in concessionaria ed ho fatto notare la cosa.... Abbiamo controllato tutte le auto esposte in salone... 208... 2008... 308... 3008... e TUTTE... ripeto TUTTE e di tutti i modelli presentavano in maniera più o meno evidente, anche in base al colore (ripeto che sul bianco ed i colori più chiari si nota poco o niente) lo stesso difetto. Hanno iniziato con scuse più o meno fantasiose e si vedeva che il mio appunto li aveva spiazzati in maniera netta. Quindi presumo che sia un problema... o un metodo di lavorazione alla c...o ed al risparmio che affligge tutta la produzione peugeot. Il venditore che mi ha seguito non c'era perché in ferie ma i prossimi giorni ritorno e parlo con lui della cosa. Come diceva babkarma gli "consiglierò" un qualche "regalo" per farmi stare buono... oppure diventerò il loro incubo e mi piazzerò davanti alla concessionaria facendo notare ai futuri clienti la qualità produttiva della peugeot.... :thumbright:
Vi terrò aggiornati.
Modello posseduto: Nuovo SUV 3008 allestimento Allure
Motore: BlueHDI 1.6 120CV - Cambio Manuale
Colore: Metallic Copper & Tetto Black Diamond
Accessori: Keyless System - Retrocamera 180° - Ruotino di scorta
Data di consegna: 28 Novembre 2016

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”