PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
MaxEduard
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da MaxEduard »

badkarma ha scritto:Sarei curioso di sapere se la telecamera montata nella versione cinese sia della stessa qualità della nostra. In Cina sononfissatinsu queste cose per cui magari c'è un hardware differente..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sulla vettura che uso solitamente in Cina la visuale e' ottima con qualsiasi condizione meteo o giorno/notte ma, e' una Macan importata.Comunque anche su quelle che ho notato su altre auto velocemente non sembrano male.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

zoodany
Peugeottista fast&furious

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da zoodany »

Qualcuno ha esperienza con telecamere che ricostruiscono l'immagine tipo quella della 3008 per fare un confronto?
A me è capitato di usare un paio di volte il Qashqai di mio suocero con la visione a 360° e la qualità è scarsa scarsa, risoluzione bassa e controsole non si vede praticamente nulla.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Anatra

Messaggio da Anatra »

Da sempre il mercato cinese riceve merce di qualità inferiore, non superiore. Magari non vale per le auto, ma escluderei un trattamento migliore che per l'europa

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Mik ha scritto:La valida giustificazione è semplice: risparmiare giustamente visto che non serve distinguere le formiche
E secondo te é un valido motivo parlare di risparmio su una telecamera scadente ma pagata salatamente?
Per il suo costo e per quello che costa l'auto voglio vedere anche le formiche.
Vogliamo parlare della pubblicizzata vision 360 gradi e poi le immagini laterali non sono altro che immagini statiche?
Non so a cosa serve un dispositivo che funziona così.
Vogliamo parlare di un'auto pubblicizzata full led e poi porta ancora le lampadine frecce posteriori/portatarghe ad incandescenza?
Mik per me la tua "risparmiosa" giustificazione non é valida e torno a ripetere sopratutto acquistando una 3008 gt line superaccessiorata che é un'auto non certamente economica ed a me gli specchietti per le allodole non mi sono mai piaciuti, e te lo dice uno che oltre ad essere un vecchio acquirente Peugeot ha sempre difeso a spada tratta il prodotto, ma permettimi di ricordarti che se Peugeot vuole puntare più in alto, allora faccia le cose con criterio

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Mah oddio, stavolta ci sono rimasto male anche io provando la GT, la telecamera è davvero orrida, non tanto per distinguere i dettagli minimi, ma io nel fare retro non vedevo bene i colori e contorni di strisce o dei cosi di cemento grigio a forma di cilindro che mettono nei centri commerciali per delimitare i parcheggi, quelli che se fai retro e non vedi bene demolisci paraurti, in questo caso della prova non erano appunto verniciati, giornata nuvolosa, asfalto grigio, non vedevo una mazza e ho desistito.

Rifatto stessa prova con la 308 berlina, stesso punto, tutt'altra storia.
Rifatto stessa prova con la 208 berlina, stesso punto, tutt'altra storia.

Avendo girato per quasi 1 anno a provare tantissime auto , fin'ora debbo classificarla come la peggiore in assoluto, almeno a me da fastidio alla vista non vedere bene come nelle altre auto provate, ho sempre il dubbio e devo ridare 2-3 volte lo sguardo alla stessa schermata avvicinandomi piano, per timore di oggetti confusi nei colori come capitati sopra, la risoluzione è davvero pessima.

Se si potrà, la cambierò immediatamente non appena ne usciranno aftermarket compatibili, è stato l'unico dettaglio dell'auto che mi ha colpito davvero in negativo, sembra una cosa degli anni 2000 e stona ancora di più vista l'elevata risoluzione del display di bordo su cui proietta il segnale in ingresso.

:? :? :?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

Anatra ha scritto:Da sempre il mercato cinese riceve merce di qualità inferiore, non superiore. Magari non vale per le auto, ma escluderei un trattamento migliore che per l'europa
Da cosa lo deduci? Se tu fossi andato in cina questa uscita non yi sarebbe nemmeno passata per la testa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

Lost Boy ha scritto:Mah oddio, stavolta ci sono rimasto male anche io provando la GT, la telecamera è davvero orrida, non tanto per distinguere i dettagli minimi, ma io nel fare retro non vedevo bene i colori e contorni di strisce o dei cosi di cemento grigio a forma di cilindro che mettono nei centri commerciali per delimitare i parcheggi, quelli che se fai retro e non vedi bene demolisci paraurti, in questo caso della prova non erano appunto verniciati, giornata nuvolosa, asfalto grigio, non vedevo una mazza e ho desistito.

Rifatto stessa prova con la 308 berlina, stesso punto, tutt'altra storia.
Rifatto stessa prova con la 208 berlina, stesso punto, tutt'altra storia.

Avendo girato per quasi 1 anno a provare tantissime auto , fin'ora debbo classificarla come la peggiore in assoluto, almeno a me da fastidio alla vista non vedere bene come nelle altre auto provate, ho sempre il dubbio e devo ridare 2-3 volte lo sguardo alla stessa schermata avvicinandomi piano, per timore di oggetti confusi nei colori come capitati sopra, la risoluzione è davvero pessima.

Se si potrà, la cambierò immediatamente non appena ne usciranno aftermarket compatibili, è stato l'unico dettaglio dell'auto che mi ha colpito davvero in negativo, sembra una cosa degli anni 2000 e stona ancora di più vista l'elevata risoluzione del display di bordo su cui proietta il segnale in ingresso.

:? :? :?
Non ho l'auto in questione..anzi..ho una 406..figurati..

Ma in concessionaria ci sono andato..e vedere che nel 2017 ancora dobbiamo vedere diaplay resistivi con scarsa reattività e retrocamere dalla ingiustificata pessima qualità a me fa venire il voltastomaco. E automaticamente il marchio mi diventa uno scempio in tutto quello che fa.

È un auto? Si..fa l'auto? Si... Ma ormai siamo come per gli smartphone... E appunto certe cose le ritrovi solo in smartphone di fascia ultrabassa dove sono peggio di smartphone top di gamma di 5 anni prima costando però 5 volte tanto.

Dal momento che l'elettronica non è così costosa, dover inserire componenti di così scarsa qualità pagandola facendola passare come ultratopgammafiga..
A me va bollire il sangue.
Questo perché i soldi per l'auto sono già troppi in confronto alla qualità, se poi devo pure pagare un optional 100 volte tanto quello che costa per poi esserne anche insoddisfatto, comincio anche a capire che spenderne quasi il doppio per una volvo..dove però ogni accessorio è di qualità e messo con criterio acquisisca un senso.

Gigigtline
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigigtline »

Sono felice di non essere l'unico "pazzo" che ha notato questa cosa...io la amo questa macchina e per me è l'unico difetto che ha, se risolvibile bene, altrimenti pazienza.
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

Pusher
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pusher »

scusate ma è possibile che sta roba sia una sorta di difetto, dal momento che le altre vetture pegeout con telecamera si vede nettamente meglio?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Anatra

Messaggio da Anatra »

Beltra.it ha scritto:
Anatra ha scritto:Da sempre il mercato cinese riceve merce di qualità inferiore, non superiore. Magari non vale per le auto, ma escluderei un trattamento migliore che per l'europa
Da cosa lo deduci? Se tu fossi andato in cina questa uscita non yi sarebbe nemmeno passata per la testa.

Non lo deduco, lo so. Sono stato in Cina, lavoro conLa Cina da quasi 20 anni ed è cosi, non parlo mai a caso.La qualità media della merce vendita in Cina è inferiore a quella occidentale, per una questione di costi, anche se la tendenza si sta riducendo e non so se valga per le auto. Le auto cinesi arrivate in europa le abbiamo conosciute direi, ragionando al contrario.

fabri197
Peugeottista veterano

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da fabri197 »

Pusher ha scritto:scusate ma è possibile che sta roba sia una sorta di difetto, dal momento che le altre vetture pegeout con telecamera si vede nettamente meglio?
Secondo me stiamo andando un po' fuori tema.
Pusher ha ragione.
Mi piacerebbe sapere se chi ha già l'auto abbia segnalato la cosa al venditore o al sito Peugeot e le eventuali risposte

zoodany

Messaggio da zoodany »

Beltra.it ha scritto: Ma in concessionaria ci sono andato..e vedere che nel 2017 ancora dobbiamo vedere diaplay resistivi con scarsa reattività e retrocamere dalla ingiustificata pessima qualità a me fa venire il voltastomaco. E automaticamente il marchio mi diventa uno scempio in tutto quello che fa.
Il touchscreen non è resistivo..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

Anatra ha scritto:
Beltra.it ha scritto:

Non lo deduco, lo so. Sono stato in Cina, lavoro conLa Cina da quasi 20 anni ed è cosi, non parlo mai a caso.La qualità media della merce vendita in Cina è inferiore a quella occidentale, per una questione di costi, anche se la tendenza si sta riducendo e non so se valga per le auto. Le auto cinesi arrivate in europa le abbiamo conosciute direi, ragionando al contrario.
Che provincia della cina? Una in particolare vende soltanto merce scadente. Quelle visitate da me invece vendono sostanzialmente tutto di qualità ben superiore a quella media italiana

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Pusher ha scritto:scusate ma è possibile che sta roba sia una sorta di difetto, dal momento che le altre vetture pegeout con telecamera si vede nettamente meglio?
Io avevo chiesto a due venditori di concessionarie Peugeot distinte in zona, ed entrambi hanno detto che la qualità minore della 3008 rispetto alla 308 è dovuta alla visione a 180 gradi...mah.

A sto punto allora montane 4 di minor qualità della 308 e minor costo, ma con una vera visione a 360 gradi e NON ricostruita finta (e pericolosa), e con la visione combinata dalle 4 telecamere viene fuori immagine decente.

Ripeto, mah.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Io farei una class action

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”