PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 1.2 benzina cambio manuale
Re: [Prime impressioni] 1.2 benzina cambio manuale
Sei hai il cambio automatico si, altrimenti solo con l'optional icockpit-amplify
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!
provato oggi finalmente il 1.2 benzina cambio manuale
una Allure bianco banchisa con 36 km di vita...
MOTORE
fenomenale. punto.
sembra un 1.600 diesel per come è distribuita la coppia, dai 2000 in 4° e 5° viene su bene senza problemi e il sound è buono! provato un paio di allunghi... oh ti invita! sono arrivato in un attimo ai 110 e spinge davvero forte.
ma spinge davvero forte NON perche è un 1.2... ma proprio perche va bene!
per me è straperfetto..
VOTO 9,5
CAMBIO
leva ben spaziata, innesti un po ruvidi (ma è anche nuovo) però entra bene il "clac" della leva, direi un buon cambio nel complesso
VOTO 7
FRIZIONE
a dispetto dei commenti, per me è stata una sorpresa. pensavo fosse un po duretta invece è morbida e ben modulabile. forse ciò che trae in inganno è che ha un pedale con una corsa molto lunga, percio sembra di premere con piu forza, quando invece si preme solamente piu a fondo.
VOTO 7,5
POSIZIONE DEL CAMBIO
ecco il vero difetto. stando appoggiato al bracciolo centrale, che è molto alto, fa si che il braccio vada a cambiare le marce con un movimento del polso dall'alto verso il basso, e non con un movimento del braccio da avanti e indietro. per dare una idea, è come se si dovesse cambiare "pescando" dall'alto il pomello del cambio con il movimento del polso. e questo movimento nel traffico ripetuto, puo essere un po stancante.
QUESTA è stata la mia sensazione, anche perche sono alto 191cm e ho le braccia molto lunghe, magari ad altri invece va bene. ma devo dare il mio giudizio in base alle mie sensazioni.
VOTO 5
una Allure bianco banchisa con 36 km di vita...
MOTORE
fenomenale. punto.
sembra un 1.600 diesel per come è distribuita la coppia, dai 2000 in 4° e 5° viene su bene senza problemi e il sound è buono! provato un paio di allunghi... oh ti invita! sono arrivato in un attimo ai 110 e spinge davvero forte.
ma spinge davvero forte NON perche è un 1.2... ma proprio perche va bene!
per me è straperfetto..
VOTO 9,5
CAMBIO
leva ben spaziata, innesti un po ruvidi (ma è anche nuovo) però entra bene il "clac" della leva, direi un buon cambio nel complesso
VOTO 7
FRIZIONE
a dispetto dei commenti, per me è stata una sorpresa. pensavo fosse un po duretta invece è morbida e ben modulabile. forse ciò che trae in inganno è che ha un pedale con una corsa molto lunga, percio sembra di premere con piu forza, quando invece si preme solamente piu a fondo.
VOTO 7,5
POSIZIONE DEL CAMBIO
ecco il vero difetto. stando appoggiato al bracciolo centrale, che è molto alto, fa si che il braccio vada a cambiare le marce con un movimento del polso dall'alto verso il basso, e non con un movimento del braccio da avanti e indietro. per dare una idea, è come se si dovesse cambiare "pescando" dall'alto il pomello del cambio con il movimento del polso. e questo movimento nel traffico ripetuto, puo essere un po stancante.
QUESTA è stata la mia sensazione, anche perche sono alto 191cm e ho le braccia molto lunghe, magari ad altri invece va bene. ma devo dare il mio giudizio in base alle mie sensazioni.
VOTO 5
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
due considerazioni ulteriori:
1- l'auto in questione con 36km di vita è GIA stata prenotata per la vendita
neanche il tempo di tenerla in salone ed è gia stata venduta
2- ho scelto il cambio EAT6 .. a 1500 euro è un'opzione .. ma 750 euro è IRRINUNCIABILE

1- l'auto in questione con 36km di vita è GIA stata prenotata per la vendita

neanche il tempo di tenerla in salone ed è gia stata venduta
2- ho scelto il cambio EAT6 .. a 1500 euro è un'opzione .. ma 750 euro è IRRINUNCIABILE

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
ultima cosa importante:
CONSUMI
nel test fatto di misto citta, extraurbano tranquillo e 3 o 4 sparate da bassa velocita fino a dove si poteva ho fatto i 7.3 l/100 = 13.70 km al litro ... a mio parere, piu che buono!!
VOTO 8
CONSUMI
nel test fatto di misto citta, extraurbano tranquillo e 3 o 4 sparate da bassa velocita fino a dove si poteva ho fatto i 7.3 l/100 = 13.70 km al litro ... a mio parere, piu che buono!!
VOTO 8
- davide71
- Peugeottista appassionato
Ciao Gianlu76,gianlu76 ha scritto:ultima cosa importante:
CONSUMI
VOTO 8
Grazie mille per l'ottima e dettagliatissima recensione del 1.2 130cv!!
Ciao
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
Grazie @gianlu76 per la recensione, davvero precisa e circostanziata. 

Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
Complimenti per l'ottima recensione,da possessore concordo in tutto tranne che sulla leva del cambio perché,dal mio punto di vista,io essendo 1,75 la sua altezza va benissimo! Comunque io nel complesso mi trovo benissimo e non sono affatto pentito di non aver preso il diesel e consiglio vivamente di provare questo fantastico motore!!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack
grazie per i commenti
ho cercato di scrivere quanto piu possibile perche fare un test drive col benzina è difficile!
poi ovviamente alcune cose sono soggettive...
però su questa Allure nessun rumorino sullo sconnesso, ben allineati cofano e portellone, leggero disallineamento portiera guidatore/plancia ma direi trascurabile.
se avete domande sono a disposizione..
ho perfino volutamente sbagliato strada per provarla qualche minuto in piu.. non volevo scendere

ho cercato di scrivere quanto piu possibile perche fare un test drive col benzina è difficile!
però su questa Allure nessun rumorino sullo sconnesso, ben allineati cofano e portellone, leggero disallineamento portiera guidatore/plancia ma direi trascurabile.
ho perfino volutamente sbagliato strada per provarla qualche minuto in piu.. non volevo scendere

- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
gianlu76 ha scritto:grazie per i commenti
ho perfino volutamente sbagliato strada per provarla qualche minuto in piu.. non volevo scendere![]()

Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium