Bhe ma non credo ci siano 28 gradi altrimenti risali le correnti come le trote!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Idea sui cerchi 18" con AGC
Re: Idea sui cerchi 18" con AGC
Ahhhaaha concordo con Mik essendo della regione,tra l'altro non è manco quello il problema più grosso in trentino, ma le gelate o la rugiada polverizzata d'inverno su tornanti, inoltre come già spiegato e dice massi.drago, le termiche hanno effetto tangibile non solo come grip in accellerazione, ma sopratutto in frenata (diminuisce spazio arresto) dai 9-7 gradi in giù, rispetto alle estive pure, le M+S essendo ibride terranno qualcosa in più ma...capisco se vivete in città, o se fate pendenze occasionali pochissime volte all'anno e mettete le catene, ma rischiare per risparmiare un treno di gomme mah
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Da quello che vedo, la nostra 3008, può montare i cerchi saphir da 18", se tanto mi dà tanto e mi riferisco agli attacchi al mozzo, si potrebbero montare anche i cerchi rubis da 17".pingumac ha scritto:Ieri mi sono recato in concessionaria per testare e poi aggiungere il Focal alla mia futura 3008...(http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1304883" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ne ho approfittato per chiedergli se possibile di cambiare i cerchi in lega Los Angeles da 18" che arrivano con AGC con i cerchi in lega 18" SAPHIR che sono di serie nella 308 versione Allure...
Il venditore molto gentilmente ha accolto la mia richiesta e ha detto che mi farà sapere...
Ecco le foto dei primi (fatta dal conce) e i secondi presi da questo video https://www.youtube.com/watch?v=MEZrY1Ezwm0&t=570s.." onclick="window.open(this.href);return false;.
Che ne dite?
Se così fosse, a questo punto la domanda sarebbe : che misura dovrebbe avere un buon pneumatico invernale con battistrada 225?
Attualmente sui cerchi citati ho montato i sottozero Pirelli con le misure adeguate alla 308, presumo che risulterebbe bassa la spalla per la 3008.

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ma voi il treno di gomme invernali dove li montate ? Sui cerchi originali o su cerchi di ferro comuni?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Inizialmente avevo preso solo i pneumatici invernali, di conseguenza la misura era pari alle estive in un secondo momento ho acquistato i cerchi uguali anche per le invernali.magnetic ha scritto:Ma voi il treno di gomme invernali dove li montate ? Sui cerchi originali o su cerchi di ferro comuni?
Funzionano benissimo ma essendo con battistrada da 225 si consumano prima.
Se si prendono con cerchi in ferro consiglio la misura più stretta possibile, come da omologazione sul libretto.
- davide71
- Peugeottista appassionato
Ciao Niko65,posso chiederti che modello di cerchi del 18 hai preso??Se non sono troppo maleducato,quanto ti hanno chiesto??Vorrei fare anch'io come te,tutto naturalmente se i cerchi Peugeot originali non hanno prezzi troppo alti!!Niko65 ha scritto:Inizialmente avevo preso solo i pneumatici invernali, di conseguenza la misura era pari alle estive in un secondo momento ho acquistato i cerchi uguali anche per le invernali.magnetic ha scritto:Ma voi il treno di gomme invernali dove li montate ? Sui cerchi originali o su cerchi di ferro comuni?
Se si prendono con cerchi in ferro consiglio la misura più stretta possibile, come da omologazione sul libretto.
Grazie.
Ciaoooo!!!
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!
Ciao davide71, tutto lecito e niente maleducazione anzidavide71 ha scritto:Ciao Niko65,posso chiederti che modello di cerchi del 18 hai preso??Se non sono troppo maleducato,quanto ti hanno chiesto??Vorrei fare anch'io come te,tutto naturalmente se i cerchi Peugeot originali non hanno prezzi troppo alti!!Niko65 ha scritto:Inizialmente avevo preso solo i pneumatici invernali, di conseguenza la misura era pari alle estive in un secondo momento ho acquistato i cerchi uguali anche per le invernali.magnetic ha scritto:Ma voi il treno di gomme invernali dove li montate ? Sui cerchi originali o su cerchi di ferro comuni?
Grazie.
Ciaoooo!!!

Forse non mi sono fatto capire, in questo caso parlavo dei pneumatici che avevo preso al momento dell'acquisto della nuova 308 che puoi vedere in firma.
Infatti chiedevo per sapere che tipo di pneumatico posso mettere sulla nuova 3008 usando un treno di cerchi da 17'' modello Rubis che posseggo e credo si possano montare sulla 3008 che arriverà.
La nuova 3008 arriverà con i cerchi da 18'' modello Los Angeles obbligati dal Gripp control.
Il prezzo dei cerchi Rubis da 17'' mi erano costati nel 2015 euro 198.00 compreso iva cadauno.
A disposizione per altra delucidazione

ps se qualcuno volesse vendere i cerchi los angeles.... contattatemi in privato!

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07