PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 diesel 120 cv al miglior prezzo possibile

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 diesel 120 cv al miglior prezzo possibile

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:Io sono italiano ma vivo in Slovenia, e so che molta gente varca il confine per comprare auto che qua costano meno.
Già quando ho preso la mia che vedi in firma c'era una certa differenza, ma devo dire che quando ho visto questa differenza sulla 3008 sono rimasto di stucco. È chiarissimo che quello che non paghiamo qua (ma anche in altri paesi molto più a est) sulle auto ce lo pagate voi in Italia, francia, germania ECC.
La tipica esterofilia italiana a volte riconduce a leggende metropolitane, dove l'unica realtà certa é data dalle differenti aliquote IVA, poi ci sono sicuramente differenze di allestimenti (il mercato italiano é molto esigenze sulle dotazioni), infine ci possono anche essere strategie delle case per guadagnare quote di mercato in alcune nazioni
In Italia la stagione degli "importatori paralleli" ha avuto splendore unicamente perché questi importavano auto eludendo o peggio evadendo imposte, cose che ora é molto molto più difficile fare (per fortuna di tutti noi che paghiamo tasse fino all'ultima goccia)

Anatra

Messaggio da Anatra »

No no ti assicuro che non è esterofilia, io all'estero ci vivo e non parlo a caso. L'IVA è uguale per cui non incide. Comprando le auto di confronti ne ho fatti credimi, e gli importatori paralleli c'entrano come il cavolo a merenda col fatto che molti listini in Italia sono gonfiati. (Non tutti)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:No no ti assicuro che non è esterofilia, io all'estero ci vivo e non parlo a caso. L'IVA è uguale per cui non incide. Comprando le auto di confronti ne ho fatti credimi, e gli importatori paralleli c'entrano come il cavolo a merenda col fatto che molti listini in Italia sono gonfiati. (Non tutti)
Siamo sicuramente off topic, perciò preferisco non argomentare ulteriormente, né cavoli e neppure bufale :D
Ti posso dare ragione sul listino gonfiato ... per questo forse poi in concessionaria sparano sconti del 10 ... 15 .... 20 % :shock: :shock:

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Si, infatti bisogna vedere il prezzo netto quando si stacca l'assegno. Qui molti guardano lo sconto nel sensor di decidere di comprato l"auto X anzichè la y perché lo sconto è superiore senza guardare quale sia il value for money sul prezzo finale. È le case si adeguano: listing gonfiati e sconto a doppia cifra. Magari in qualche paese il fenomeno è ridotto.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Anatra

Messaggio da Anatra »

Il fenomeno è forse ridotto, ma solo in parte. Il primo che riesce a farsi fare il 20% sulla 3008 si faccia avanti però :lol:

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Anatra ha scritto:Il fenomeno è forse ridotto, ma solo in parte. Il primo che riesce a farsi fare il 20% sulla 3008 si faccia avanti però :lol:
24% compreso ritiro usato di 13 anni :applause: :applause:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:Il fenomeno è forse ridotto, ma solo in parte. Il primo che riesce a farsi fare il 20% sulla 3008 si faccia avanti però :lol:
Su chi ha ottenuto sconti del 20 e più percento basta andare in altri 3D in questo e forum, in media leggo sconti oscillanti dal 10 al 15%.
E per non ripeterci, non conta se attraverso sconto del concessionario o optional omaggiati da Peugeot Italia

Resta però a questo punto da dimostrare con dati alla mano (leggi preventivi) il prezzo netto che si spunta in Slovenia, prendendo ad esempio questo preventivo, ovviamente senza considerare la valutazione usato ed il relativo costo gestione usato.
Tra l'altro questa di Zoodany si avvicina moltissimo alla configurazione che mi interessa
Ci faresti un ottimo servizio, a me in particolare avendo parenti a Gradisca :) e andandoci frequentemente
zoodany ha scritto:Questo è stato il mio:

3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120: 31245€
Cambio Automatico EAT6: 1500€
Grigio Platinium: 650€
Adaptive Cruise Control: 400€
Portellone Hands Free + Keyless: 850€
Visiopark 180°: 250€
Barre al tetto: 150€
Kit Allest. Preconsegna: 102,21€
IPT: 402€
Messa su strada: 655€
Spese gestione usato: 200€
TOTALE: 36404,21€

SCONTO: -7004,21€
Permuta Fiat 500L: -11000€

SALDO: 18400€

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mik ha scritto:
renato65 ha scritto:
Pusher ha scritto:
TheDarkPsycho ha scritto:Quindi in soldoni quanto sarebbero? :)
Dico questo xk ho un budget di 20.000 euro.
Ripeto, potrei buttarmi anche su un usato, se ci fosse...
qui abbiamo pagato tutti 28k+++
ripassa fra qualche anno :mrgreen:
Però avete preso tutti Allure e GTline + accessori.
Se prendere una Active liscia, penso che con 24k, forse, si fa.
Vabbè ma una Active base nuda e cruda è un "vorrei ma non posso". Meglio allora una DR
D'accordissimo sulla prima parte del tuo intervento, ma una DR non la comprerei mai :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Messaggio da Anatra »

Nacot ha scritto:
Su chi ha ottenuto sconti del 20 e più percento basta andare in altri 3D in questo e forum, in media leggo sconti oscillanti dal 10 al 15%.
E per non ripeterci, non conta se attraverso sconto del concessionario o optional omaggiati da Peugeot Italia

Resta però a questo punto da dimostrare con dati alla mano (leggi preventivi) il prezzo netto che si spunta in Slovenia, prendendo ad esempio questo preventivo, ovviamente senza considerare la valutazione usato ed il relativo costo gestione usato.
Tra l'altro questa di Zoodany si avvicina moltissimo alla configurazione che mi interessa
Ci faresti un ottimo servizio, a me in particolare avendo parenti a Gradisca :) e andandoci frequentemente
zoodany ha scritto:Questo è stato il mio:

3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120: 31245€
Cambio Automatico EAT6: 1500€
Grigio Platinium: 650€
Adaptive Cruise Control: 400€
Portellone Hands Free + Keyless: 850€
Visiopark 180°: 250€
Barre al tetto: 150€
Kit Allest. Preconsegna: 102,21€
IPT: 402€
Messa su strada: 655€
Spese gestione usato: 200€
TOTALE: 36404,21€

SCONTO: -7004,21€
Permuta Fiat 500L: -11000€

SALDO: 18400€
non vogliatemene ma ora come ora , avendo preso la mia in firma poco piu di un anno fa, eviterei di andare a contrattare il massimo sconto per una 3008 che non acquisterò almeno per ora. tra l'altro questo allestimento gtline non mi pare esista qua, solo un gt sul 180cv.
se volete il listino completo pero eccolo

http://avto.over.net/wp-content/uploads ... pdf?x79882" onclick="window.open(this.href);return false;

Anatra

Messaggio da Anatra »

Alexone ha scritto:
24% compreso ritiro usato di 13 anni :applause: :applause:
complimenti, il 24% su un modello nuovo qua è impensabile, questo è certo.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto: ......se volete il listino completo pero eccolo

http://avto.over.net/wp-content/uploads ... pdf?x79882" onclick="window.open(this.href);return false;
Bah , mi sono fermato alla prima versione proposta dal listino sloveno:
NOVI 3008 1.2 PureTech 130 S&S Allure € 24.190 € a cui aggiungere 160€ di trasporto e l'IVA del 22% fa 29.707€, già perché Il loro listino é SENZA IVA ( Stroški transporta in priprave vozila znašajo 160 € z DDV in niso vključeni v maloprodajno ceno vozila)
Contro il 28.550€ Del listino italiano :?
Equivale a ben 1.157€ in meno In Italia
Senza neppure entrare nel merito delle dotazioni mi conferma (almeno in questo caso) la....leggenda metropolitana

Anatra

Messaggio da Anatra »

Nacot ha scritto:
Anatra ha scritto: ......se volete il listino completo pero eccolo

Bah , mi sono fermato alla prima versione proposta dal listino sloveno:
NOVI 3008 1.2 PureTech 130 S&S Allure € 24.190 € a cui aggiungere 160€ di trasporto e l'IVA del 22% fa 29.707€, già perché Il loro listino é SENZA IVA ( Stroški transporta in priprave vozila znašajo 160 € z DDV in niso vključeni v maloprodajno ceno vozila)
Contro il 28.550€ Del listino italiano :?
Equivale a ben 1.157€ in meno In Italia
Senza neppure entrare nel merito delle dotazioni mi conferma (almeno in questo caso) la....leggenda metropolitana
Guarda che hai capito male O_o

La frase che hai citato vuol dire che nei prezzi non è incluso il trasporto che ammonta a 160 eur iva (ddv) inclusa.
Occhio a interpretare lingue che non si conoscono perché si prendono granchi.
Il listino è al pubblico quindi ovviamente iva INCLUSA, fidati.
Se vuoi leggende metropolitane meglio cercare altrove :lol:

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Mik ha scritto:
renato65 ha scritto:
Pusher ha scritto:
TheDarkPsycho ha scritto:Quindi in soldoni quanto sarebbero? :)
Dico questo xk ho un budget di 20.000 euro.
Ripeto, potrei buttarmi anche su un usato, se ci fosse...
qui abbiamo pagato tutti 28k+++
ripassa fra qualche anno :mrgreen:
Però avete preso tutti Allure e GTline + accessori.
Se prendere una Active liscia, penso che con 24k, forse, si fa.
Vabbè ma una Active base nuda e cruda è un "vorrei ma non posso". Meglio allora una DR
Cosa manca di così fondamentale sulla Active?
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:Guarda che hai capito male O_o:
Quello che ha capito male é il traduttore online :D ... capita
Anatra ha scritto:.....La frase che hai citato vuol dire che nei prezzi non è incluso il trasporto che ammonta a 160 eur iva (ddv) inclusa.
Comunque resta un confronto di
28:550€ Italia
24.350€ Slovenia
Poco più del 14% in meno, ma se esiste questa differenza sulla scontistica, per cui i prezzi netti rischiano di equivalersi, a cui comunque vanno aggiunte le spese di importazione poche che siano, non credo sia assolutamente conveniente acquistare dall'Italia
Non sarà una leggenda .... ma forse una favoletta si

Anatra

Messaggio da Anatra »

Nacot ha scritto:
Anatra ha scritto:Guarda che hai capito male O_o:
Quello che ha capito male é il traduttore online :D ... capita
Anatra ha scritto:.....La frase che hai citato vuol dire che nei prezzi non è incluso il trasporto che ammonta a 160 eur iva (ddv) inclusa.
Comunque resta un confronto di
28:550€ Italia
24.350€ Slovenia
Poco più del 14% in meno, ma se esiste questa differenza sulla scontistica, per cui i prezzi netti rischiano di equivalersi, a cui comunque vanno aggiunte le spese di importazione poche che siano, non credo sia assolutamente conveniente acquistare dall'Italia
Non sarà una leggenda .... ma forse una favoletta si
Boh...vallo un po' a raccontare ai concessionari (certi modelli, certe marche, non tutte le auto)in zona di confine ma anche più all'interno, che campano in buona parte sulla clientela italiana, io ne ho conosciuto più di uno che fa buoni affari. Spese extra sono minimali rispetto al guadagno evidentemente, non esiste import siamo in eu ;)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”