PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carica wireless

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: Carica wireless

Messaggio da Lost Boy »

Come informatico non prenderei mai per mia opinione la ricarica Wireless sulla 3008, il problema è che è associata alla 230v, che mi serve per problemi di salute in quanto sennò dovrei montare un inverter per far andare due apparecchi medici che consumano circa 80watt, e che ziocane a seconda del continente dove li vendono, fanno le spine solo per quel continente, ergo in Europa solo spina e attacco sull'apparecchio per il 220v, tutti gli altri apparecchi compresi cell, phon capelli ecc sono compatibili 110-220v, ovviamente :mad: :mad: :mad: :mad: chissenefrega di quelli che hanno problemi di salute, mi sa che sono loro ad averceli, ma mentali :roll: , per fare un apparecchio che io sono andato a Miami, e ho dovuto portarmi dietro un trasformatore aggiuntivo da 4kg e grande come una borsa, che convertiva 110v a 220v, solo per sto apparecchio maledetto :mad: :mad: :mad:

Ergo, nel mio caso, ho bisogno della 230v e mi ciuccio il wireless, ma non lo userò mai, mi domando se si possa (previa conoscenza schema del pezzo) togliere la piastra sganciando il connettore, e riottenere il vano originale del senza piastra optional, che è ben più profondo e utile.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Lost Boy ha scritto:Come informatico non prenderei mai per mia opinione la ricarica Wireless sulla 3008, il problema è che è associata alla 230v, che mi serve per problemi di salute in quanto sennò dovrei montare un inverter per far andare due apparecchi medici che consumano circa 80watt, e che ziocane a seconda del continente dove li vendono, fanno le spine solo per quel continente, ergo in Europa solo spina e attacco sull'apparecchio per il 220v, tutti gli altri apparecchi compresi cell, phon capelli ecc sono compatibili 110-220v, ovviamente :mad: :mad: :mad: :mad: chissenefrega di quelli che hanno problemi di salute, mi sa che sono loro ad averceli, ma mentali :roll: , per fare un apparecchio che io sono andato a Miami, e ho dovuto portarmi dietro un trasformatore aggiuntivo da 4kg e grande come una borsa, che convertiva 110v a 220v, solo per sto apparecchio maledetto :mad: :mad: :mad:

Ergo, nel mio caso, ho bisogno della 230v e mi ciuccio il wireless, ma non lo userò mai, mi domando se si possa (previa conoscenza schema del pezzo) togliere la piastra sganciando il connettore, e riottenere il vano originale del senza piastra optional, che è ben più profondo e utile.
Bah, io lo trovo comodo. Ci appoggio il telefono e, anziché scaricarsi, si ricarica, anche se non velocemente come con un caricabatterie quick charge. E non ho fili in mezzo.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

No beh attenzione, io ho scritto anche in precedenza che dipende da cosa ne fai, prova per esempio a ricarlo in wirelesss (segnati la percentuale batteria prima), e avviare navigatore, musica da autoradio e bluetooth, dovresti notare che invece che caricarsi, si scarica, pur essendo in carica, dipende appunto dal fatto che carica solo ad 1A, e in caso di utilizzo importante (come in auto o in moto che molti usano bluetooth attivo, 4G + navigatore +gps per andare a destinazione, musica da autoradio pescata dal cell). In utilizzo normale invece no problem, ricarica perfettamente anche se lentamente.

Per la questione filo mah, cioè la differenza tra tenerlo appoggiato sulla piastra, ed avere cavetto da 10cm che va alla usb li distante 3cm quale sarebbe?

Capirei invece come accennato, se fosse ricarica a distanza, cosicchè tipo lo puoi mettere sul parabrezza montante lato sx, o dove è più comodo, e cosi eviti fili in mezzo o dover aprire cruscotto per integrarli e nasconderli.

Come a casa, eviti filo ma comunque hai basetta+filo e ci devi far star li il cell, una specie di controsenso putroppo per ora mannaggia
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Lost Boy ha scritto:No beh attenzione, io ho scritto anche in precedenza che dipende da cosa ne fai, prova per esempio a ricarlo in wirelesss (segnati la percentuale batteria prima), e avviare navigatore, musica da autoradio e bluetooth, dovresti notare che invece che caricarsi, si scarica, pur essendo in carica, dipende appunto dal fatto che carica solo ad 1A, e in caso di utilizzo importante (come in auto o in moto che molti usano bluetooth attivo, 4G + navigatore +gps per andare a destinazione, musica da autoradio pescata dal cell). In utilizzo normale invece no problem, ricarica perfettamente anche se lentamente.

Per la questione filo mah, cioè la differenza tra tenerlo appoggiato sulla piastra, ed avere cavetto da 10cm che va alla usb li distante 3cm quale sarebbe?

Capirei invece come accennato, se fosse ricarica a distanza, cosicchè tipo lo puoi mettere sul parabrezza montante lato sx, o dove è più comodo, e cosi eviti fili in mezzo o dover aprire cruscotto per integrarli e nasconderli.

Come a casa, eviti filo ma comunque hai basetta+filo e ci devi far star li il cell, una specie di controsenso putroppo per ora mannaggia
Lost Boy, ma che telefono hai che assorbe più di un ampere con un paio di applicazioni che girano. L' S6 ha una batteria da 2550 mA/h, l'S7 da 3000 mi pare. Tutti gli altri meno. Se il telefono assorbisse più di 1 Ampere, la batteria la esauriresti in poco più di due ore (senza ricarica).

P.S. visto che c'è, uso il navigatore dell'auto, che è più comodo.

Anche a me è capitato di vedere la batteria scaricarsi col telefono collegato al caricabatteria, ma credo dipenda dai cavi e/o caricabatteria pessimi.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

? iPhone 4, caricabatterie 1A, perfetto.
iPhone 6 Plus 2014, 3000mah circa, 2A caricabatterie.

Il secondo, se tu metti caricabatterie da 1A, si scarica se avvii mentre giri in auto tomtom + gps + 4G + bluetooth auricolare + musica autoradio sia sulla 206, sia sulla moto.

Ergo, serve il giusto carico di corrente, non centra 1 o 2 amper, se io avvio con luminosità a palla gioco 3D ultimo uscito, musica sotto, bluetooth, wifi e 4g assieme, manco quello da 3A me lo sostiene.

Ovviamente in auto, essendo ormai il telefono centro multimediale, avvi più roba del normale. I cavi e i caricabatterie non centrano, centra quanti Amper erogano.

Ocio che tu confondi capacità totale della batteria in mAh, rispetto alla carica del trasformatore in A, che è roba diversa :-D, dipende dalla tensione a cui la eroghi, ecc.

Un conto è caricare telefono a 220v 2Amper, un altro conto ben diverso è caricare telefono in auto a 12V 1Amper, per quello di norma in auto o moto il cell è comunque più lento a caricare di farlo in casa.

Sinceramente, il navi dell'auto a me fa schifo :roll: , non ci posso settare poi e pdi personalizzati, niente reminder velox o punti pericolosi o altro se non pagando cifre assurde, meno aggiornato delle app dello smartphone che ormai sono quasi in tempo reale...
Sicuramente con la 3008 un bel passo avanti, visto che mappe tomtom e aggiornamenti ci sono, ma i limiti sono sempre presenti, e poi metti che vuoi usare androidauto o applecarplay con mappe, mentre ascolti musica?

Per fortuna con carplay o androidauto il display del cell è spento, cosi si hanno meno possibilità di scaricare la batteria.
OPTIONAL

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Lost Boy ha scritto:? iPhone 4, caricabatterie 1A, perfetto.
iPhone 6 Plus 2014, 3000mah circa, 2A caricabatterie.

Il secondo, se tu metti caricabatterie da 1A, si scarica se avvii mentre giri in auto tomtom + gps + 4G + bluetooth auricolare + musica autoradio sia sulla 206, sia sulla moto.

Ergo, serve il giusto carico di corrente, non centra 1 o 2 amper, se io avvio con luminosità a palla gioco 3D ultimo uscito, musica sotto, bluetooth, wifi e 4g assieme, manco quello da 3A me lo sostiene.

Ovviamente in auto, essendo ormai il telefono centro multimediale, avvi più roba del normale. I cavi e i caricabatterie non centrano, centra quanti Amper erogano.

Ocio che tu confondi capacità totale della batteria in mAh, rispetto alla carica del trasformatore in A, che è roba diversa :-D, dipende dalla tensione a cui la eroghi, ecc.

Un conto è caricare telefono a 220v 2Amper, un altro conto ben diverso è caricare telefono in auto a 12V 1Amper, per quello di norma in auto o moto il cell è comunque più lento a caricare di farlo in casa.

Sinceramente, il navi dell'auto a me fa schifo :roll: , non ci posso settare poi e pdi personalizzati, niente reminder velox o punti pericolosi o altro se non pagando cifre assurde, meno aggiornato delle app dello smartphone che ormai sono quasi in tempo reale...
Sicuramente con la 3008 un bel passo avanti, visto che mappe tomtom e aggiornamenti ci sono, ma i limiti sono sempre presenti, e poi metti che vuoi usare androidauto o applecarplay con mappe, mentre ascolti musica?

Per fortuna con carplay o androidauto il display del cell è spento, cosi si hanno meno possibilità di scaricare la batteria.
Quello che volevo dire è che se una batteria ha una capacità di 3000 mA/h, assorbendo 2A in 1 ora è mezza la scarichi, e questo normalmente non succede. Perché il telefono mediamente consuma meno. La tensione del primario non conta nulla. Gli 1 o 2A sono la corrente di carica, che avviene ad una tensione costante.

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Qualcuno sa quanti ampere eroga la presa USB dell'auto per caricare il Cell senza usare la presa 12v

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Io sul telefono ho solo Snake

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

:D :D :D
OPTIONAL

Mambotango
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mambotango »

Scusate, domanda banale: ma quindi senza apposita custodia nessun modello di iPhone ha la funzione di ricarica wireless?
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Esattamente. Ma non è che serve una custodia eh.
Se hai una custodia, c'è una tesserina molto sottile e piccola di pochi cm da appoggiare tra custodia e retro del telefono, e una piattina di cavo contatti sottile /minore di 1mm, per questo esce senza problemi anche dalle custodie rigide) hche si inserisce nel lighting.
Sennò ci sono le custodie direttamente, ma sono più ingombranti.
Puoi anche tenere il telefono normale, senza custodia, e in auto tieni la tesserina, ce la colleghi al cell e lo appoggi sulla piastra, quando esci dall'auto la scolleghi e la lasci in auto.

https://www.amazon.it/Caricabatterie-Wi ... a+wireless" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è 0,8mm se guardi l'ultima foto, consiglio da informatico di prendere roba di marca BUONA e non cinesate, qui si parla di ricarica di una batteria eh
OPTIONAL

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”