PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Delusione 3008
Re: Delusione 3008
Mea culpa...l'ho visto ora anche in quello di settembre.
Class action?
Gli mandiamo Rocco a ripassargli le mogli?
Offensiva aerea appoggiata da The Donald?
Class action?
Gli mandiamo Rocco a ripassargli le mogli?
Offensiva aerea appoggiata da The Donald?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Grazie Zoodany, io non riesco ad allegare il file.
Preciso che io non ho parlato di luci nei cassetti porta oggetti e chiedo a chi ha l' auto di verificare il gioco dei poggiatesta posteriori. Grazie
Preciso che io non ho parlato di luci nei cassetti porta oggetti e chiedo a chi ha l' auto di verificare il gioco dei poggiatesta posteriori. Grazie
La cosa strana è che la regolazione elettrica del volante non è neppure contemplata nel manuale d'uso. Cioè...non è come uno di quegli optional che c'è solo su alcune versioni ma il cui funzionamento è comunque spiegato. Non esiste proprio!
Secondo me "elettricamente" è capitato lì per errore
Secondo me "elettricamente" è capitato lì per errore
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Mik allora non leggi!!! Non me ne frega niente dello sterzo, è il resto che mi fa girare le scatole.
Poi se proprio ci tieni possiamo mandare te invece di Rocco e Donald. Non avendo nemmeno l'auto sicuramente sei il più indicato a rappresentare una Class action.
Poi se proprio ci tieni possiamo mandare te invece di Rocco e Donald. Non avendo nemmeno l'auto sicuramente sei il più indicato a rappresentare una Class action.
Cioè, prima lo poni come uno dei problemi rilevati e poi dici che non ti interessa nulla.ppdema ha scritto:Mik allora non leggi!!! Non me ne frega niente dello sterzo, è il resto che mi fa girare le scatole.
Doppia personalità?
Un po' più di educazione non guasterebbe...
Novembre 2006
Giusto segnalare i problemi, ma mai creare allarmismi o farsi prendere dall' euforia per un post positivo o dall' ansia per uno negativo.
Ovviamente dispiace per gli inconvenienti che possono sorgere, ringrazio i "colleghi di macchina" che condividono gioie e ahimè dolori delle nuove arrivate ma ci sono delle cose che secondo me non si devono dimenticare:
- è brutto da dire, ma i problemi ci possono essere, su una produzione di centinaia di migliaia di veicoli ci sta che un centinaio abbiano problemi (anche se si spera che questo numero sia prossimo o uguale a 0).
- è un veicolo nuovo, con tutti i problemi che derivano da una nuova linea di montaggio (macchine, formazione ai dipendenti ecc..)
- è un veicolo con progettazione e concezione "esasperata", quindi qualcosa va storto o può non piacere a tutti, la marea di optional fa si che la probabilità di avere problemi si alza, così come la tanta elettronica porta molti a non capire la natura dei problemi per complessità di fabbricazione (non per ignoranza o poca intelligenza), io che sono del mestiere, credetemi, non ho una vita facile...
Ribadisco: dispiace sentire di problemi, se dovessi averli io girerebbero tanto ma tanto anche a me... posso solo consigliare di attaccarsi a mail e telefono e bombardare Peugeot.
Detto ciò, se sul listino c'erano determinati optional, vai e fatti sentire, altrimenti la vedo dura.....
Ovviamente dispiace per gli inconvenienti che possono sorgere, ringrazio i "colleghi di macchina" che condividono gioie e ahimè dolori delle nuove arrivate ma ci sono delle cose che secondo me non si devono dimenticare:
- è brutto da dire, ma i problemi ci possono essere, su una produzione di centinaia di migliaia di veicoli ci sta che un centinaio abbiano problemi (anche se si spera che questo numero sia prossimo o uguale a 0).
- è un veicolo nuovo, con tutti i problemi che derivano da una nuova linea di montaggio (macchine, formazione ai dipendenti ecc..)
- è un veicolo con progettazione e concezione "esasperata", quindi qualcosa va storto o può non piacere a tutti, la marea di optional fa si che la probabilità di avere problemi si alza, così come la tanta elettronica porta molti a non capire la natura dei problemi per complessità di fabbricazione (non per ignoranza o poca intelligenza), io che sono del mestiere, credetemi, non ho una vita facile...

Ribadisco: dispiace sentire di problemi, se dovessi averli io girerebbero tanto ma tanto anche a me... posso solo consigliare di attaccarsi a mail e telefono e bombardare Peugeot.
Detto ciò, se sul listino c'erano determinati optional, vai e fatti sentire, altrimenti la vedo dura.....
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°
Mik leggi, ma soprattutto cerca di capire ciò che leggi.
Per quanto mi riguarda se devo stare qui a chattare con te in maniera infruttuosa preferisco non prender parte più ad alcun post. Mi limiterò a leggere le osservazioni degli altri.
Grazie a tutti e soprattutto buona 3008 a te Mik.
Per quanto mi riguarda se devo stare qui a chattare con te in maniera infruttuosa preferisco non prender parte più ad alcun post. Mi limiterò a leggere le osservazioni degli altri.
Grazie a tutti e soprattutto buona 3008 a te Mik.
Ok, non te ne frega nulla del volante.
Parliamo di altro.
La chiusura elettrica posteriore? Già detto da altri che era inclusa con l'antifurto. Oppure non ti interessa più neanche questa?
Non so, dicci tu di cosa vuoi parlare...
Parliamo di altro.
La chiusura elettrica posteriore? Già detto da altri che era inclusa con l'antifurto. Oppure non ti interessa più neanche questa?
Non so, dicci tu di cosa vuoi parlare...
Novembre 2006
EsattoMik ha scritto:Forse lo apre solo a motore spento...magnetic ha scritto:E perché ppdema dice che nn ha la luce?

Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Attento perchè probabilmente non gli frega nulla neppure della luce del cassetto. Le sue priorità sono altre. Quali non è dato sapersi...badkarma ha scritto:EsattoMik ha scritto:Forse lo apre solo a motore spento...magnetic ha scritto:E perché ppdema dice che nn ha la luce?
Novembre 2006
Mik non fare così, capisco ciò che può provare ppdema perchè ha speso tanti soldi e non si aspettava quelle che possono essere considerati difetti o cadute di stile.Mik ha scritto:Attento perchè probabilmente non gli frega nulla neppure della luce del cassetto. Le sue priorità sono altre. Quali non è dato sapersi...badkarma ha scritto:EsattoMik ha scritto:Forse lo apre solo a motore spento...magnetic ha scritto:E perché ppdema dice che nn ha la luce?
Io razionalizzerei le cose e le sottoporrei a Peugeot (come per altro credo di aver fatto prima e più di tutti gli utenti di qesta sezione del forum) e cercherei di ottenere risposte.
Io metterei le cose su due livelli:
1) Problemi risolvibili
2) Problemi irrisolvibili
Fra i primi certamente gli scricchiolii, i poggia testa che ballano e la luce nel portaoggetti passeggero (che secondo me è un falso problema che credevo avere anche io all'inizio in quanto lo avevo sempre aperto a macchina spenta).
Fra i secondi la rigidità delle sospensioni (dipende da diversi fattori ma è una cosa individuale, difficilmente opinabile), la mancanza della sicurezza bambini elettrica e sicuramente il problema della mancanza del volante motorizzato che penso sia un errore di stampa del listino ma comunque è un errore di cui io nemmeno io, che ho fatto le pulci alla Peugeot, mi ero accorto.
I primi verranno in qualche modo risolti, devi sbatterti un po' con l'officina è vero ma li risolverai. I secondi, diciamo per il volante e per la sicurezza bambini, potresti fare una richiesta al servizio clienti e pretendere qualcosa in cambio.
Io penso di poter parlare stando dal lato di quelli sia soddisfatti della macchina sia di quelli che hanno avuto problemi o hanno trovato carenze. Per quanto mi riguarda, nonostante tutto (e sono con l'auto a noleggio ancora una volta, con oggi 15 gg in 2 mesi che ho l'auto) ritengo il progetto 3008 valido ma ritengo anche che la Peugeot debba venire incontro a chi, per colpa soprattutto di Peugeot stessa, non si trova completamente soddisfatto dopo aver investito una cifra considerevole in una macchina che è venduta come segmento premium. A volte basta compensare per rimanere comunque soddisfatti. Di certo c'è che nessuno ti darà mai indietro 1 euro.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

Penso che anche gli scricchiolii puoi metterli nel punto 2)
Novembre 2006
Vedo che qualcuno scrive solo per puro sarcasmo, e me ne dispiace
Eppure, nel mio caso, basterebbe leggere l'auto in firma e magari si risparmierebbero alcuni post
Poi sulle credibilità delle affermazioni, io do credito a tutti, poi in caso di smentita mi auguro che chi ha fatto affermazioni avventate o errate, semplicemente prenda atto dicendo di aver sbagliato
Eppure, nel mio caso, basterebbe leggere l'auto in firma e magari si risparmierebbero alcuni post
Poi sulle credibilità delle affermazioni, io do credito a tutti, poi in caso di smentita mi auguro che chi ha fatto affermazioni avventate o errate, semplicemente prenda atto dicendo di aver sbagliato
Credo anche che ci sia una componente soggettiva: la percezione dei problemi non è uguale per tutti.
Ciò che per me può essere un "rumorino fastidioso", per te invece è normale...
è capitato tante volte e capiterà sempre.
Io, solitamente, faccio un ragionamento stupido e banale:
Ho comprato un veicolo, non sono un meccanico, chi l' ha costruita si, quindi io non posso fare meglio di loro...
Mi metto l' anima in pace e segnalo i problemi se ho problemi.
Se non ho problemi e non sono del mestiere (leggi: quindi io non posso fare meglio di loro) non faccio lo "splendido"...
Ricordatevi che Murphy è sempre in agguato... 
Ho comprato un veicolo, non sono un meccanico, chi l' ha costruita si, quindi io non posso fare meglio di loro...
Se non ho problemi e non sono del mestiere (leggi: quindi io non posso fare meglio di loro) non faccio lo "splendido"...

3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°
Appunto. Smonti la plancia per un rumorino e ne escono altri 20 e in più il meccanico sbadatamente la graffia...Andrea87 ha scritto:Credo anche che ci sia una componente soggettiva: la percezione dei problemi non è uguale per tutti.
Ricordatevi che Murphy è sempre in agguato...
Novembre 2006