PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT: consiglio advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: GT: consiglio advanced grip control

Messaggio da Gian »

maumau68 ha scritto:Ciao ragazzi ....volevo fare una considerazione...con percorrenze sotto i 20.000 km anno secondo me sono meglio le 4 stagioni in quanto meno performante subito ma con durata che non ne pregiudica li'ndurimento della mescola .altrimenti con estive ed invernali faremmo due anni al top ma poi ci ritroveremo con delle suole di cuoio per altri due anni ...che ne dite
Ciao
Concordo il ragionamento è corretto includendo anche quello della durata prima che invecchiano
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io avrò l'AGC e mi terrò le mie 4seasons così mi risparmio il cambio e il deposito gomme che in in 40000 km sono almeno 4 cambi (almeno 2 anni) per cui non dico che mi ripago un treno nuovo di gomme, ma 2-3 gomme sì
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

maumau68
Peugeottista curioso

Messaggio da maumau68 »

Concordo in pieno.....spesso poi i limiti sono del pilota più che delle gomme ....ho visto gente con le estive viaggiare sulla neve ed altri con le invernali neanche fare un metro
NUOVA 3008 GT LINE BIANCO MADREPERLA 120CV DIESEL EAT6

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

dopo due anni si rovinano così facilmente le gomme?
Io a girare in inverno, con figlia a bordo, sto sempre più sicuro con le gomme da neve, ma non le posso cambiare ogni due anni..., ho notato che la prestazione decade, ma non così drammaticamente..., ma decade anche per via dell'usura...

maumau68
Peugeottista curioso

Messaggio da maumau68 »

Più per l'indurimento che per l'usura ..io faccio 18000 km anno e le invernali le ho da 5 .....ti assicuro che sono dure come l'acciaio ....volevo quasi levarle anche se hanno ancora 5 mm di battistrada ....poi ho ordinato la nuova 3008 e ho optato per tenerle ma ti assicuro che anche con l'acqua a volte bisogna stare molto attenti
NUOVA 3008 GT LINE BIANCO MADREPERLA 120CV DIESEL EAT6

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maumau68 ha scritto:Più per l'indurimento che per l'usura ..io faccio 18000 km anno e le invernali le ho da 5 .....ti assicuro che sono dure come l'acciaio ....volevo quasi levarle anche se hanno ancora 5 mm di battistrada ....poi ho ordinato la nuova 3008 e ho optato per tenerle ma ti assicuro che anche con l'acqua a volte bisogna stare molto attenti
Concordo un merito all'indurimento della gomma dove le mie Pirelli Winter sottozero dopo 5 anni erano diventate talmente dure che sul bagnato pestando giù deciso in alcune circostanze arrivava a pattinare di gas in 3° marcia
In pratica ssomigliavano più alla plastica che alla gomma.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per tutti coloro che desiderano tenersi le all season consiglio vivamente le catene dove certamente vi tireranno fuori da situazioni difficili dove anche le migliori termiche vanno in crisi come il ghiaccio
;-)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”