PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

shino ha scritto:
poweneo ha scritto:Per lavare il tetto semplice scalotto 3 gradini nel bagagliaio e via... domanda. Non esiste un tasto in auto per chiudere gli specchietti in caso di passaggio in strettoia?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si c'è il tasto si trova vicino a quelli del vetro
Se li chiudi sono difficili da lavare

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Mik ha scritto:
shino ha scritto:
poweneo ha scritto:Per lavare il tetto semplice scalotto 3 gradini nel bagagliaio e via... domanda. Non esiste un tasto in auto per chiudere gli specchietti in caso di passaggio in strettoia?

Però per lo meno non usiri il motorino di apertura con 42 aperture/chiusure in 10 secondi.. ^_^

3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

poweneo ha scritto:
Mik ha scritto:
shino ha scritto:

Però per lo meno non usiri il motorino di apertura con 42 aperture/chiusure in 10 secondi.. ^_^

Si è un palliativo in attesa da farli disattivare.
Il problema però è a monte e si chiama keyless.
Ma mi dicono che se non mi piace sono un troglodita contrario alla modernità

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

paskuy83
Peugeottista novello

Messaggio da paskuy83 »

ragazzi avete sentito parlare di lavaggio eco a secco che fanno pure a domicilio??
A me sono arrivati dei volantini a casa...
qualcuno lo ha mai provato o conosce questo tipo di lavaggio ed ha informazioni

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Ho trovato qualcosa dove se ne parla

https://www.google.it/amp/www.allaguida ... oid-h3g-it" onclick="window.open(this.href);return false;
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Togli le batteria al telecomando o ti porti uno scrigno in piombo... sono un genio...

3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Yoda
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da Yoda »

poweneo ha scritto:Togli le batteria al telecomando o ti porti uno scrigno in piombo... sono un genio...

Dovrebbe bastare un portachiavi schermato come quelli di cui abbiamo parlato per non farsi ciulare la macchina... :D
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Non basta tenere le chiavi abbastanza lontano dall'auto da non fargliele individuare? La portata del keyless dovrebbe essere appositamente molto molto limitata..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

zoodany ha scritto:Non basta tenere le chiavi abbastanza lontano dall'auto da non fargliele individuare? La portata del keyless dovrebbe essere appositamente molto molto limitata..
Le lasci per terra a 10m? Affitti un bambino che te le tiene?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Se son 10m no.. Ma se bastano 2 metri un punto di appoggio lo puoi trovare...
Fai una prova..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

teospritz

Messaggio da teospritz »

gbokko ha scritto: Ci sono prodotti che aiutano a proteggere dai graffi e che impediscono allo sporco di incrostarsi e diventare difficile da pulire,io li uso e funzionano.
...anch'io rinnovo la domanda a gbokko per sapere quali sono questi prodotti dato che ha esperienza. Tempo fa capitai sul forum della "lacuradellauto" ma, onestamente, mi serve una giornata solo per capire il gergo del forum dato che sono un neofita del cardetailing.... :mrgreen:
Interessante sapere anche se esiste un prodotto atto a proteggere dai graffi la zona lucida delicatissima del cambio, montanti e fascione nero posteriore.... essendo plastica lucida molto delicata non sarà sicuramente lo stesso che si userà per quelli bassi citati da gbokko.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

cistop
Peugeottista curioso

Messaggio da cistop »

lavato la macchina sotto le spazzole (non sapevo del paraurti delicato ai graffi...verificherò) disattivato il portellone, sia hands free che la funzione elettrica, chiuso specchietti e mi sono posizionato a circa 7/8 metri di distanza.
Tutto ok
Felice possessore di:
3008 Allure THP 165 EAT6 S&S bianco banchisa pastello, adaptive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, portellone "hands-free", visiopark 180°, ruotino, radio DAB, tetto black diamond, tetto panoramico apribile

MaxEduard

Messaggio da MaxEduard »

Mik ha scritto:
Filippo83 ha scritto:
MaxEduard ha scritto:
Alexone ha scritto:
MaxEduard ha scritto:
Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Bisognava pensarci prima.
Vediamo chi sarà il primo del forum che la laverà con l'impianto e non disattiverà l'hands free ...... :thumbleft:
Cioè?? Illuminami :shock: :shock:
Se non disattivi l'hands free quando il rullo scenderà in basso farà aprire il bagagliaio e saranno cazzzz molto grossi!
Scusa ma stai a 50 cm dalla macchina mentre vanno i rulli? O la tua chiave ha un raggio d'azione di 10 metri? O forse ti sdrai sotto per vedere se la pulisce bene? Se stai a 5 metri dalla macchina con la chiave in tasca non credo si apra un bel niente.....
Di solito quando si va nei rulli si sta in auto con motore acceso e cambio in folle...
Nella mia zona (ma penso che sia una legge che valga dappertutto ) non si può più stare dentro l'auto.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

ppdema
Peugeottista novello

Messaggio da ppdema »

Per chi come me ha il block shaft il problema con il keyless non si pone. Chiave auto in abitacolo e chiave del block shaft in tasca.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Durante un lavaggio con le spazzole qua è vietato in tutti gli autolavaggi rimanere all'interno dell'auto.
In ogni caso io credo eviterò almeno i primi anni le spazzole perchè nonostante dichiarate antigraffio, di graffi ne lasciano eccome.

Se le chiavi sono all'interno dell'auto, il portellone hands free non credo si attivi; che qualcuno mi si infili in macchina mentre sono a 10 cm dall'auto con la lancia in mano la vedo probabile come un meteorite che mi colpisca: ergo, posso affrontare il rischio.

Invece non ho assolutamente capito il discorso degli specchietti retrovisori: perchè si aprono e si chiudono in continuazione?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”