PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active Safety Brake non funziona.
- shineonlou
- Peugeottista novello
Re: Active Safety Brake non funziona.
A me funziona eccome, mi ha salvato 3 volte da un tamponamento non in movimento ma nel traffico. La macchina davanti a me frena e si ferma e tutte e tre le volte mi sono distratto e ho avvertito in ritardo l'ostacolo, la 3308 ha attivato la frenata di emergenza prima che io mettessi il piede sul freno
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v
Solo negli ultimi centimetri per ridurre la velocità di impattoAle82 ha scritto:Anche quello della 3008 frena...O dovrebbeshino ha scritto:Il sistema mercedes è anni avanti rispetto alla 3008 , anche la mia C mi ha salvato un paio di volte da un mega tamponamento , quel sistema li ti avvisa e frena un po' anche, mentre sulla 3008compare solo l'avviso acustico e visivo.Gian80 ha scritto:Mah, il sistema sulla classe A di un mio collega gli ha salvato 2 volte da un tamponamento certo in città.
Ora tutti a dire che non serve ad una mazza o addirittura che è dannoso, io queste di prese di posizione proprio non le condivido...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Personalmente finora me ne ha dato conferma solo una volta in autostrada seguendo un'auto molto da vicino.
L'auto chemi precedeva frenando in maniera inopportuna all'improvviso (era da solo in corsia) ho sentito che mentre pigiavo il pedale del freno, l'auto ha compostamente amplificato la frenata.
Ora dirvi che funziona sempre non so e non mi azzardo a testarlo quando non serve, ma vi dico che sono contento di aver speso anche 400 euro in più per la frenata automatica perché se sei distratto o tardivo, avere un sistema in più che può aiutarti ed evitare brutte situazioni é meglio.
Volevo chiedervi una cosa in merito e capire se é un normale funzionamento su tutte le 3008, cioè con l'auto accesa senza cintura di sicurezza mi resta accesa oltre la spia delle cinture anche la spia gialla dell'alert safety (la spia gialla con l'auto e le due righe sotto per capirci) e tutto scompare quando inserisco la cintura.
Non ho letto niente sul libretto in merito anzi mi parla di anomalia del sistema.
A voi come si comporta???
L'auto chemi precedeva frenando in maniera inopportuna all'improvviso (era da solo in corsia) ho sentito che mentre pigiavo il pedale del freno, l'auto ha compostamente amplificato la frenata.
Ora dirvi che funziona sempre non so e non mi azzardo a testarlo quando non serve, ma vi dico che sono contento di aver speso anche 400 euro in più per la frenata automatica perché se sei distratto o tardivo, avere un sistema in più che può aiutarti ed evitare brutte situazioni é meglio.
Volevo chiedervi una cosa in merito e capire se é un normale funzionamento su tutte le 3008, cioè con l'auto accesa senza cintura di sicurezza mi resta accesa oltre la spia delle cinture anche la spia gialla dell'alert safety (la spia gialla con l'auto e le due righe sotto per capirci) e tutto scompare quando inserisco la cintura.
Non ho letto niente sul libretto in merito anzi mi parla di anomalia del sistema.
È normale. Sarebbe pericoloso inchiodare se non hai la cintura, per cui il sistema si disabilità.Snoopy70 ha scritto:Personalmente finora me ne ha dato conferma solo una volta in autostrada seguendo un'auto molto da vicino.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
Shino, il sistema Mercedes non è avanti niente: anche sul 3008 hai l'avviso (distance alert) e la frenata automatica del veicolo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Si eta.beta ma anche se così fosse a voi fa la stessa cosa?
E perché non scriverlo nel manuale d'uso.
Magari sarà così però se non arrivò a questa deduzione potrei anche pensare che c'è un malfunzionamento del radar, no???
Magari sarà così però se non arrivò a questa deduzione potrei anche pensare che c'è un malfunzionamento del radar, no???
Io non ho il radar. E come ti ho scritto nell'altra discussione fa così anche a me
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Sì, anche a me si comporta allo stesso modo, per cui è una cosa sicuramente voluta.Snoopy70 ha scritto:Si eta.beta ma anche se così fosse a voi fa la stessa cosa?
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
Re:
Ti comunico a titolo informativo che il radar c'è l'hai nella zona inferiore del paraurti, precisamente nella zona piatta della mascherina inferiore lamellata.Mik ha scritto:Io non ho il radar. E come ti ho scritto nell'altra discussione fa così anche a me
Comunque della spia ne parla solo in queste condizioni

Re: Re:
Ti comunico che ce l'hanno solo quelli con Adaptive Cruuse ControlSnoopy70 ha scritto:Ti comunico a titolo informativo che il radar c'è l'hai nella zona inferiore del paraurti, precisamente nella zona piatta della mascherina inferiore lamellata.Mik ha scritto:Io non ho il radar. E come ti ho scritto nell'altra discussione fa così anche a me
Novembre 2006
E tu hai la Gtline e non hai l'adaptive cruise control? Spiegami che mi sono perso qualcosaMik ha scritto:Ti comunico che ce l'hanno solo quelli con Adaptive Cruuse ControlSnoopy70 ha scritto:Ti comunico a titolo informativo che il radar c'è l'hai nella zona inferiore del paraurti, precisamente nella zona piatta della mascherina inferiore lamellata.Mik ha scritto:Io non ho il radar. E come ti ho scritto nell'altra discussione fa così anche a me
anche io ho GT LINE e non ho adaptive cruise control; non è di serie su GT LINE (anche se il venditore mi aveva detto di si...ma poi fa fede il listino)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Scusatemi... avete ragione. Purtroppo venendo da una nuova 308 Allure che l'aveva di serie e quando sono passato alla nuova 3008 Gtline l'ho superaccessiorata compreso della cruise funzione stop, non pensavo che almeno su una Gtline non ci fosse almeno l'adattivo di serie.
Ammazza che tirchi questi di Peugeot.
Pardon
Ammazza che tirchi questi di Peugeot.
Pardon
Non mi serve e non l'ho messoSnoopy70 ha scritto:E tu hai la Gtline e non hai l'adaptive cruise control? Spiegami che mi sono perso qualcosaMik ha scritto:Ti comunico che ce l'hanno solo quelli con Adaptive Cruuse ControlSnoopy70 ha scritto:Ti comunico a titolo informativo che il radar c'è l'hai nella zona inferiore del paraurti, precisamente nella zona piatta della mascherina inferiore lamellata.Mik ha scritto:Io non ho il radar. E come ti ho scritto nell'altra discussione fa così anche a me
Novembre 2006
figurati, nulla di cui scusarsi; io l'ho presa in pronta consegna, quindi non ho potuto inserirlo, se no l'avrei fatto di sicuro; in compenso ho il portellone hands free, che non avrei inserito tra gli optional...ma devo dire che sono molto contento di averlo, adesso.
ne approfitto per una domanda, da novellino del forum: come si fa ad aprire un nuovo argomento? avrei alcune domande su temi non trattati e non vorrei andare off topic, ma non vedo l'opzione da nessuna parte (ho letto le FAQ, forse non è abilitato il mio profilo?)
ne approfitto per una domanda, da novellino del forum: come si fa ad aprire un nuovo argomento? avrei alcune domande su temi non trattati e non vorrei andare off topic, ma non vedo l'opzione da nessuna parte (ho letto le FAQ, forse non è abilitato il mio profilo?)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB