PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Lost Boy »

nexus1810 ha scritto:a dire il vero io nn ho preso l'optional della ricarica wireless nn perchè ilcell che ho ora nn è compatibile (iphone 7) se non con aggiunte che nn voglio, ma soprattutto perchè poi quel vano diventa pressoché inservibile..almeno per me.
Il vano non puó piú ospitare oggetti metallici o apparecchi elettronici pena il surriscaldamento o rottura del sisitema quindi addio chiavi e telecomandi vari poggiati nel comodissimo vano e gettoni/monete varie solo in tasca. Sono convinto che se nn sarà l'8 il 9 o comunque prima che decida di rivendere la 3008 i telefoni saranno più o meno tutti compatibili ma preferisco un vano in piú. :mrgreen:
Errato. Il vano non può ospitare oggetti metallici (non si surriscalda nulla, ne si rompe il sistema, salta un fusibile semmai, ed inoltre il vano E' protetto da gomma, e la centralina dialoga con chip schedina o telefono, mica ricarica qualunque cosa di metallo, è solo precauzione per evitare scosse elettriche, non è che le monete diventano incandescenti tipo Mago Zurlì, basta fare la prova con le basi dei telefoni a casa) solo quando il telefono si ricarica in modalità wireless. Apparecchi elettronici puoi mettercene quanti ne vuoi, la piastra ricarica SOLO dialogando con telefoni dal chip compatibile Qi 1.1 o schedine.
Il vano non diventa inservibile, dato che comunque il telefono rimane sempre li con cavo per Carplay, semmai diminuisce in profondità/capienza (cosa che sulla 3008 non manca).
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

ovviamente nn parlavo di una fonderia nel cruscotto ma riportavo solo ció che invita a nn fare la stessa peugeot tra l'altro ribadito a pag.123 del manuale d'uso. Io ho detto inservibile per me nn in genere. Ti invito a leggere meglio e certo a dire la tua se qualcuno, me in questo caso, ha una convinzione a TUO AVVISO inesatta ma con rispetto senza ricorsi iperbolici..sono gratuiti e fanno, sempre a mio parere, perdere valore alle cose che dici. Nulla di personale. Per inciso Mago Zurlí nn faceva magie..se vuoi usare questa tecnica di comunicazione almeno fai citazioni corrette... potevi dire Dynamo o per rimanere sul tuo periodo potevi citare Silvan o meglio...Mandrake.
Mi raccomando... piú rispetto in genere o almeno..piú impegno :D
in attesa della 41 settimana.....

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Ti invito a dire la tua se sei nel settore informatico od elettronico, come me, e quindi conosci come funzionano le cose, cioè quell'optional menzionato, altrimenti è una tua opinione, valida esattamente come la mia, che non comprende, se rileggi inforcando un tipo di occhiali più potente, nessun tipo di insulto, offesa o menzione errata.

Per rimanere nel mio periodo avrei potuto citarti Pikachu, dato che ho 30 anni, e per fortuna a differenza tua, non la frustrazione della vecchiaia ma il senso dell'ironia (questo è il tipo di tono a cui pensi io abbia fatto riferimento nel post precedente :roll: )

Il manuale è impreciso nello spiegare quel particolare e le sue limitazioni, difatti come già scritto da altri in vari topic, l'unica cosa che si perde è la profondità del pozzetto, riempito appunto dalla piastra, come peraltro ti ho specificato precisando sopra.

Il resto, solo paranoie tue, o stavi sognado e Siri ha una nuova funzione su iPhone 7, la trascrizione delle allucinazioni :lol: 8)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Prendo i popcorn...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

:-D li fai croccare sulla piastra con la ricarica wireless
OPTIONAL

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

:D :D aridaje....hai ragione tu in peugeot hanno sbagliato il manuale...
Ed io ho bisogno di occhiali piu potenti ...cecato, vecchio, frustrato e senza ironia :D :D :D
Hai ragiome tu mio giovane amico ti ringrazio ora so che se ho un problema di natura elettronica posso
rivolgermi a te piuttosto che alla peugeot....spero di essere ancora vivo quando mi arriverà :D :D :D :D

Chi nasce tondo nn puó morire quadrato recita il vecchio adagio...ed è proprio vero è inutile perdere tempo
in parole inutili con chi nn vuol capire (okkio ho scritto che nn vuol capire nn che nn capisce. Spero che tu colga la differenza
alrimemti mi risponderai che sono pure sdentato e impotente :D :D :D)

Comunque grazie a te ed ad un altro paio di utenti ho capito quale è il vero difetto della 3008 😔...troppo tardi peró :silent:

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ma la birretta si scalda sul caricabatterie... Meglio metterla nel portaoggetti refrigerato . :drunken:
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

nexus1810 ha scritto::D :D aridaje....hai ragione tu in peugeot hanno sbagliato il manuale...
Ed io ho bisogno di occhiali piu potenti ...cecato, vecchio, frustrato e senza ironia :D :D :D
Hai ragiome tu mio giovane amico ti ringrazio ora so che se ho un problema di natura elettronica posso
rivolgermi a te piuttosto che alla peugeot....spero di essere ancora vivo quando mi arriverà :D :D :D :D

Chi nasce tondo nn puó morire quadrato recita il vecchio adagio...ed è proprio vero è inutile perdere tempo
in parole inutili con chi nn vuol capire (okkio ho scritto che nn vuol capire nn che nn capisce. Spero che tu colga la differenza

Comunque grazie a te ed ad un altro paio di utenti ho capito quale è il vero difetto della 3008 😔...troppo tardi peró :silent:

Ovv si scherza eh! :-w)
OPTIONAL

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

Lost Boy ha scritto:
nexus1810 ha scritto::D :D aridaje....hai ragione tu in peugeot hanno sbagliato il manuale...

Ovv si scherza eh! :-w)

CERRRTO...si scherza OVVIAMENTE... anche se davvero ho capito che il vero problema della 3008 é che la vendono proprio a tutti... :mrgreen: :chessygrin:

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Mica tanto "proprio a tutti" :-D io difatti la vedrò nei videogames, battendo ogni record umano ormai.. :shock:
OPTIONAL

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:Mica tanto "proprio a tutti" :-D io difatti la vedrò nei videogames, battendo ogni record umano ormai.. :shock:
Che tempi di attesa hai in previsione Lost?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Firmato 15 febbraio, consegna da contratto 30/08, chiamata concessionario marzo e mail di Peugeot che sliding system fermata produzione e riprenderà ad ottobre 2017, ergo due ipotesi : o la costruiscono tutta verso settembre e poi tengono ferma per un ripiano d'osso di capra montato a ottobre e fine ottobre la consegnano, oppure ordine riparte da zero ad ottobre 2017, + 8 mesi significa giugno 2018.

It's a magic :D. Concessionario non si fa più sentire, aveva detto che chiamava il Direttore Supremo di Peugeot sul mio telefono, zero.

Amen, nel frattempo mi costruiscono l'husky prenotato a ferrara, e verso fine settembre dovrei ritirarlo, cosi dopo ho il tempo se la consegnano ad ottobre di fare prove, mettere protezioni e accessori regalati in omaggio e cosi non la rovino col cane caprinus ocho.
OPTIONAL

Tofusolamoto
Peugeottista novello

Messaggio da Tofusolamoto »

Cisto ha scritto:Ho trovato qui: http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _499_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false; un elenco di "astuzie" da usare per la 3008 che possono essere utili a tutti.
Vi posto la traduzione di google (con pochissime correzioni da parte mia per questioni di tempo) e sotto l'originale in francese, ma vi consiglio di seguire il link sopra per gli aggiornamenti.

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Se dici "Imposta in modalità esperto" al comando vocale, vi lascerà parlare subito la volta dopo, invece di perdere 5 secondi ogni volta a spiegare come parlare con lui

Premendo circa 5 secondi l'interruttore a levetta "Navigazione" visualizzerà le informazioni del GPS (numero di satelliti visibili, coordinate) e metterà in modalità demo per testare percorsi tra due punti arbitrari sulla mappa .

È possibile associare due diversi telefoni Bluetooth, allo stesso tempo, se utilizzano diversi profili Bluetooth, come ad esempio uno per l'audio e uno per lo streaming vocale.

Il 3008 è dotata di "luci di posizione": una volta spenta, può manovrare l'indicatore di direzione per lasciare le luci laterali su un solo lato, per indicare la posizione se è parcheggiata al bordo di una strada. A quanto pare questo è anche nel codice della strada

Si può chiedere il comando vocale "Cosa stiamo ascoltando? "E il sistema sarà stato il nome dell'artista e della canzone corrente, con volte sorprendente accento inglese

Quando si è in una zona a rischio già noto al sistema, è possibile premere l'icona di segnale di avvertimento nella barra dei menu sopra la mappa per segnalare che il pericolo è cessato, se del caso.

È possibile definire due tipi di POI per i quali il display di navigazione in modo permanente nella parte inferiore dello schermo mostrerà un'icona che indica quello che è più vicino a te, il che permette anche di avviare rapidamente la guida verso questi due tipi di POI.

Come le stazioni di servizio indicano i prezzi di tutte le loro carburanti quando si preme la loro icona, alcuni parcheggi possono indicare il loro numero di posti liberi / totale, la loro tariffa oraria, e il tipo di auto (non tutte le informazioni sono sempre disponibili).

È possibile scegliere esattamente il tipo di carburante il cui prezzo alla pompa verrà visualizzato sulla mappa, vicino ai POI delle stazioni di servizio.

È possibile aggiungere indirizzi all'elenco dei contatti: essi appariranno nella lista di "My Address" sotto 2 preferiti preimpostati "La mia casa" e "Il mio ufficio".

Se si dispone di radio digitale (DAB), il vostro NAC può anche riprodurre video memorizzati sulla chiave USB.

Se si dispone di sedili elettrici, c'è un pulsante in basso e nascosto nella parte anteriore destra del sedile del passeggero, che permette di regolare l'inclinazione del sedile.

Se non si dispone di una ruota di scorta è un kit di riparazione con un piccolo compressore che si inserisce in una delle presa 12 V della macchina e può essere utilizzato in qualsiasi momento per controllare la pressione o gonfiare un pneumatico nemmeno forato.

Se si ha l'opzione super-verrouillage (???) avete sul pannello di controllo alla sinistra del volante un pulsante che attiva la sicurezza-bambini elettricamente, invece di utilizzare la chiave meccanica nella porta posteriore.

Ci sono 5 modi diversi per utilizzare portellone mani libere motorizzato

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

15 astuces que vous ne connaissez peut-être pas sur votre nouveau 3008

Si vous dites « Régler en mode expert » à la commande vocale, elle vous laissera parler immédiatement les fois suivantes, au lieu de perdre 5 secondes à chaque fois pour vous expliquer comment lui parler :)

Un appui d'environ 5 secondes sur le toggle switch "Navigation" permet d'afficher les infos du GPS (nombre de satellites visibles, coordonnées) et de passer la navigation en mode démo, pour tester des trajets entre 2 points arbitraires sur la carte.

Vous pouvez appairer 2 téléphones différents en Bluetooth en même temps, s'ils utilisent des profils Bluetooth différents, par exemple 1 pour le streaming audio et 1 pour la téléphonie.

Le 3008 est équipé de la fonction « feux de stationnement » : une fois le contact coupé, on peut manoeuvrer le comodo des clignotants pour laisser les feux de position allumés d’un côté seulement, pour indiquer sa position si on est garé au bord d’une route. Apparemment c’est même dans le Code de la Route :p

Vous pouvez demander à la commande vocale « Qu'est-ce qu'on écoute ? », et le système va vous énoncer le nom de l’artiste et du morceau en cours, avec un accent anglais parfois surprenant :D

Lorsque vous êtes dans une Zone à risques déjà connue du système, vous pouvez appuyer sur l’icône de panneau de danger dans la barre de menu au-dessus de la carte, pour signaler que la ZAR n’a plus lieu d’être, le cas échéant.

Vous pouvez définir 2 types de POI pour lesquels la navigation affichera en permanence en bas de l’écran une icône indiquant celui qui est le plus proche de votre position, ce qui permet aussi de lancer un guidage rapidement vers ces 2 types de POI (illustration).

Comme pour les stations service qui indiquent les prix de tous leurs carburants lorsqu'on appuie sur leur icône, certains parkings peuvent indiquer leur nombre de places libres / totales, leur tarif horaire, et le type de parking (toutes les infos ne sont pas toujours dispos) (lien).

Vous pouvez justement choisir le type de carburant dont le prix à la pompe sera affiché sur la carte, à côté des POI des stations service (lien).

Vous pouvez ajouter des adresses de vos contacts en favoris: elles vont s’afficher dans la liste « Mes adresses », sous les 2 favoris prédéfinis « Ma maison » et « Mon bureau ».

Si vous avez la radio numérique (DAB), votre NAC peut aussi lire des vidéos stockées sur la clé USB (lien).

Si vous avez les sièges électriques, il y a un bouton planqué en bas et à l'avant du côté droit du siège passager, qui permet d'en régler l'inclinaison de l'assise.

Si vous n'avez pas de roue de secours, vous avez un kit de dépannage avec un petit compresseur qui se branche sur une des prises 12 V de la voiture et peut être utilisé à tout moment pour contrôler la pression ou regonfler un pneu même non crevé.

Si vous avez l'option super-verrouillage, vous avez sur le bandeau de commandes à gauche du volant un bouton qui permet d'activer la sécurité enfants électriquement, au lieu d'utiliser la clé mécanique dans le chant de la porte arrière (illustration).

Il existe 5 façons différentes de manœuvrer le hayon mains libres motorisé :sol:
Grazie x la lista!

rik0
Peugeottista curioso

Messaggio da rik0 »

- È possibile scegliere esattamente il tipo di carburante il cui prezzo alla pompa verrà visualizzato sulla mappa, vicino ai POI delle stazioni di servizio.

- È possibile aggiungere indirizzi all'elenco dei contatti: essi appariranno nella lista di "My Address" sotto 2 preferiti preimpostati "La mia casa" e "Il mio ufficio".

Come? Grazie mille

axeltjfox
Peugeottista appassionato

Messaggio da axeltjfox »

A distanza di oltre un'anno dall'ultimo post ne scrivo io uno su questo argomento dove nessuno si è posta questa semplice domanda sulla ricarica wireless e il cavo usb per poter usare android auto. Chi ha lo smartphone con ricarica wireless non la utilizzerà perché vuole usare android auto. Android auto vuole solo una connessione dati? Io presumo di si, allora perché non cercare un cavo solo dati e che non ricarichi contemporaneamente in modo da poter riporre il telefono nella sua sede con ricarica wireless?
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018

208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018

2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”