Non è una risposta risposta diversa... Ma un'affermazione così forte ha bisogno di una spiegazione. Troppo coincisa la tua risposta perdonamiSpinoza ha scritto:Sinceramente non capisco.Vix ha scritto:
Sabato68 ha scritto:Io non la ricomprerei, sto valutando vorrei cambiarla con la Nissan kaskai.
Aprite un topic chiedendo "la ricomprereste?" e poi se uno si azzarda a postare una risposta diversa da quella che vorreste gli date del matto.
Ma che le fate a fare queste domande, allora?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricomprereste ?
Re: La ricomprereste ?
Felice possessore di 3008 GT
Spinoza non riesco a trovare l'intervento in cui lo si prende per "matto"Spinoza ha scritto:Sinceramente non capisco.Vix ha scritto:
Sabato68 ha scritto:Io non la ricomprerei, sto valutando vorrei cambiarla con la Nissan kaskai.
Aprite un topic chiedendo "la ricomprereste?" e poi se uno si azzarda a postare una risposta diversa da quella che vorreste gli date del matto.

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Il post aperto da Gian a mio avviso e' molto importante proprio perche' puo' essere un sondaggio su piccola scala tra i possessori del 3008 e della bonta' del proggetto, io ad esempio come da firma ho optato sul 5008, sia nel bene per i pareri positivi, ne sono tanti, ma anche contrari e fuori dal coro come il nostro amico alias Sabato68 tra l'altro rispettabilissimo!
Certo sarebbe stato utile che avesse argomentato pur esprimendo un proprio stato d'animo...dico questo in quanto mi sono andato a rileggere alcuni suoi interventi e traspariva in lui il dubbio sull'entrata in produzione dell'eat8 e se non ricordo male pure del motore,adesso io non so' se poi lui ha preso una Gt o il 1.5 hdi perche' un po' mi sono perso tra i tanti post e se ho capito male nel gli chiedo scusa!
Pero' anche io mi sono trovato a cambiare motore e cambio in corsa per la nuova produzione,come da firma,ed ho espresso il disappunto in quanto in un mese dalla firma mi sono trovato un cambio ed un motore che nel 2018 non verranno piu' prodotti,almeno il motore per cambio sembra che eat6 verra' ancora commercialzzato,ma questo ripeto e' uno stato d'animo e non un parere negativo dell'auto,anzi a mio avviso la 3008 e' una gran macchina nettamente migliore della Qashqai che tra l'altro ho adesso, ma il modello precedente il nuovo non saprei,di sicuro le nissan a rifinitura a mio umile parere sono nettamente inferiori alle peugeot!
Ps: ad esempio sono sicuro che chi ha il 3008 non vede di buon occhio il 5008 in quanto mi rendo conto che il posteriore puo' non piacere perche' piu' massiccio e meno sportivo... ma chi come me ha due figli ed il cane,la moglie la metto nel bagagliaio,ho optato per un bagagliaio piu' grande
Certo sarebbe stato utile che avesse argomentato pur esprimendo un proprio stato d'animo...dico questo in quanto mi sono andato a rileggere alcuni suoi interventi e traspariva in lui il dubbio sull'entrata in produzione dell'eat8 e se non ricordo male pure del motore,adesso io non so' se poi lui ha preso una Gt o il 1.5 hdi perche' un po' mi sono perso tra i tanti post e se ho capito male nel gli chiedo scusa!
Pero' anche io mi sono trovato a cambiare motore e cambio in corsa per la nuova produzione,come da firma,ed ho espresso il disappunto in quanto in un mese dalla firma mi sono trovato un cambio ed un motore che nel 2018 non verranno piu' prodotti,almeno il motore per cambio sembra che eat6 verra' ancora commercialzzato,ma questo ripeto e' uno stato d'animo e non un parere negativo dell'auto,anzi a mio avviso la 3008 e' una gran macchina nettamente migliore della Qashqai che tra l'altro ho adesso, ma il modello precedente il nuovo non saprei,di sicuro le nissan a rifinitura a mio umile parere sono nettamente inferiori alle peugeot!
Ps: ad esempio sono sicuro che chi ha il 3008 non vede di buon occhio il 5008 in quanto mi rendo conto che il posteriore puo' non piacere perche' piu' massiccio e meno sportivo... ma chi come me ha due figli ed il cane,la moglie la metto nel bagagliaio,ho optato per un bagagliaio piu' grande

nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Ciao anche a me piace di piu' la 3008 ma per esigenze famigliari ho scelto la 5008King80 ha scritto:Il post aperto da Gian a mio avviso e' molto importante proprio perche' puo' essere un sondaggio su piccola scala tra i possessori del 3008 e della bonta' del proggetto, io ad esempio come da firma ho optato sul 5008, sia nel bene per i pareri positivi, ne sono tanti, ma anche contrari e fuori dal coro come il nostro amico alias Sabato68 tra l'altro rispettabilissimo!
Ordine 25/02/2018 data consegna 08/06/2018
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino
Può non piacere la 5008 però l'abitabilità posteriore "maggiorata" con sedili singoli e scorrevoli, tavolini, tendine nelle porte oltre bagaglio XL è tutto a suo vantaggio. Con le linee sono stati anche bravi i progettisti visto il passo allungato oltre al volume posteriore più grande
Infatti Vix hai citato alcuni fattori che ho considerato per propendere verso la 5008 anziche' 3008 x me piu' affascinante e vedo che ALBY pur preferendo la 3008 ha optato pure lui per la 5008 come me...vedo che ognuno di noi ha delle esigenze diverse che fanno propendere x un modello viceversa pur piacendo un modello diverso come la 3008.Vix ha scritto:Può non piacere la 5008 però l'abitabilità posteriore "maggiorata" con sedili singoli e scorrevoli, tavolini, tendine nelle porte oltre bagaglio XL è tutto a suo vantaggio. Con le linee sono stati anche bravi i progettisti visto il passo allungato oltre al volume posteriore più grande
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Be', la faccina di Vix (che è anche nel quote) mostra uno che viene portato via in barella. Può essere matto o ubriaco, il senso comunque non è tanto bello.klinp ha scritto:Spinoza non riesco a trovare l'intervento in cui lo si prende per "matto"Spinoza ha scritto:Sinceramente non capisco.Vix ha scritto:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
C'è anche la faccia scioccata, e la barella era in senso ironico.... Della serie... Come mai la vuoi dare via appena comprata?Spinoza ha scritto:Be', la faccina di Vix (che è anche nel quote) mostra uno che viene portato via in barella. Può essere matto o ubriaco, il senso comunque non è tanto bello.klinp ha scritto:Spinoza non riesco a trovare l'intervento in cui lo si prende per "matto"Spinoza ha scritto:Sinceramente non capisco.Vix ha scritto:

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo chi ha precise esigenze di avere un veicolo 4x4 non può che rivolgersi altrove.
Se l'esigenza del 4x4 fosse ni e non determinante, allora valutare anche la 3008
Va anche ricordato che qualunque ausilio elettronico alla trazione fa sin che può quando può contare su sole 2 ruote motrici in luogo delle 4 a patto che tutte siano dotate di pneumatici adeguati soprattutto volti ad esaltarne il comportamento sul fondo nel quale ci si deve muovere con maggior frequenza.
Anche le aziende che producono pneumatici si stanno "muovendo" molto bene in tal senso.

Se l'esigenza del 4x4 fosse ni e non determinante, allora valutare anche la 3008
Va anche ricordato che qualunque ausilio elettronico alla trazione fa sin che può quando può contare su sole 2 ruote motrici in luogo delle 4 a patto che tutte siano dotate di pneumatici adeguati soprattutto volti ad esaltarne il comportamento sul fondo nel quale ci si deve muovere con maggior frequenza.
Anche le aziende che producono pneumatici si stanno "muovendo" molto bene in tal senso.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Forse è un fake, forse no, sicuramente non può aver già ricevuto la EAT8 dopo il cambio ordine...e sta criticando un'auto (che ancora non ha) al punto di pentirsi dell'acquisto e propendere per un modello ed un marchio diversi, ancora prima di salire a bordo della 3008.Vix ha scritto:comunque a me questo tizio che ha scritto sembra un fake. In quanto ha scritto ieri mattina e poi nessuna replica.
Questo thread è dedicato a chi l'auto ce l'ha, ed al netto dei pro e contro possa valutare con serenità (a distanza di mesi di utilizzo) se la riacquisterebbe oggi oppure no.
Tutto il resto sono opinioni personali e rispettabili, ma fuori contesto.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Quindi lajasonic ha scritto:Forse è un fake, forse no, sicuramente non può aver già ricevuto la EAT8 dopo il cambio ordine...e sta criticando un'auto (che ancora non ha) al punto di pentirsi dell'acquisto e propendere per un modello ed un marchio diversi, ancora prima di salire a bordo della 3008.Vix ha scritto:comunque a me questo tizio che ha scritto sembra un fake. In quanto ha scritto ieri mattina e poi nessuna replica.
Questo thread è dedicato a chi l'auto ce l'ha, ed al netto dei pro e contro possa valutare con serenità (a distanza di mesi di utilizzo) se la riacquisterebbe oggi oppure no.
Tutto il resto sono opinioni personali e rispettabili, ma fuori contesto.

Primo, nemmeno un cieco bendato può scegliere la Qashai a favore del 3008, sono stato mesi su entrambe, la prima ha informatica inesistente, elettronica del medioevo, e l'assistenza in confronto alla Peugeot fa PAURA (1 mese e mezzo in media su sostituzione centralina al lancio, il tetto ogni conce rimedia perchè la casa madre non da risposte, ecc).
Secondo, chi ha esigente di 4x4 non compra un suv/Crossover fighetto, ma piglia il discovery o le jeep vere, dato che il 4x4 su strade normali è INUTILE (spalano su ogni strada ormai o buttano sale), in fuoristrada con ausili elettronici si va piano al minimo, ma vi voglio vedere col qashqai, 3008, stelvio ecc a fare i dossi o i salti o i guadi nel fiume o nel fango, che poi tornate con la 206 e vi raccogliete carter, coppa dell'olio, sospensioni, e reincollate tutto con l'attack.
Terzo : non la ricomprerei sinceramente perchè mi è sceso l'entusiasmo dato da un progetto molto buono, mandato in vacca da 1 anno e mezzo di attesa per consegna, optional mancanti, difetti ancora presenti (Connect SOS), e assistenza da fare ultra-pena; in ogni caso, non esistono a mio avviso alternative migliori o valide nella stessa fascia di prezzo, ed il distacco con le fasce di prezzo inferiori come dotazione e linea è troppo significativo, idem con quelle superiori.
Secondo, chi ha esigente di 4x4 non compra un suv/Crossover fighetto, ma piglia il discovery o le jeep vere, dato che il 4x4 su strade normali è INUTILE (spalano su ogni strada ormai o buttano sale), in fuoristrada con ausili elettronici si va piano al minimo, ma vi voglio vedere col qashqai, 3008, stelvio ecc a fare i dossi o i salti o i guadi nel fiume o nel fango, che poi tornate con la 206 e vi raccogliete carter, coppa dell'olio, sospensioni, e reincollate tutto con l'attack.
Terzo : non la ricomprerei sinceramente perchè mi è sceso l'entusiasmo dato da un progetto molto buono, mandato in vacca da 1 anno e mezzo di attesa per consegna, optional mancanti, difetti ancora presenti (Connect SOS), e assistenza da fare ultra-pena; in ogni caso, non esistono a mio avviso alternative migliori o valide nella stessa fascia di prezzo, ed il distacco con le fasce di prezzo inferiori come dotazione e linea è troppo significativo, idem con quelle superiori.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Come alternativa, io cmq prenderei il Peugeot Rifter Eat8 4x4 da 4,75mt, che ha cambio 3008, interni 3008, volante e strumentazione 3008, piano di carico mantenendo i 2 posti anteriori piatto da 4000lt, cosi ci caricherei di volta in volta snowboard + protezioni e 5 persone, cane + 5 persone, R6 pista + attrezzatura e 2 persone, e lo userei pure nelle escursioni/outdoor con la tenda sul tetto o materasso nel vado piatto di carico enorme.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
-
- Peugeottista fast&furious
Insomma una casa viaggiante.Lost Boy ha scritto:Come alternativa, io cmq prenderei il Peugeot Rifter Eat8 4x4 da 4,75mt, che ha cambio 3008, interni 3008, volante e strumentazione 3008, piano di carico mantenendo i 2 posti anteriori piatto da 4000lt, cosi ci caricherei di volta in volta snowboard + protezioni e 5 persone, cane + 5 persone, R6 pista + attrezzatura e 2 persone, e lo userei pure nelle escursioni/outdoor con la tenda sul tetto o materasso nel vado piatto di carico enorme.

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Lost boy, un cieco non prenderebbe il qasqai e poi tessi le lodi di un autocarro da muratore?
Tante idee e molto confuse.
Tante idee e molto confuse.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km