PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema keyless system

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema keyless system

Messaggio da RogerAL »

maxsim ha scritto:Tutto dipende da com'è settata l'apertura porte o portellone sul nec. Si possono scegliere diverse opzioni. Totale, da qualsiasi delle cinque porte posso aprire e chiudere tutto. Solo porte davanti, con questa opzione apro e chiudo solo con la porte davanti e portellonei. Solo porta conducente. Portellone aperto, portellone che sblocca tutta la macchina, portellone che può essere richiuso senza il blocco.....
Beato te che hai queste possibilità di scelta sul tuo modello e veicolo: personalmente non ho tali opzioni sul NAC, ma funziona bene anche cosi' e non mi dispiace.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

maxsim ha scritto:Tutto dipende da com'è settata l'apertura porte o portellone sul nec. Si possono scegliere diverse opzioni. Totale, da qualsiasi delle cinque porte posso aprire e chiudere tutto. Solo porte davanti, con questa opzione apro e chiudo solo con la porte davanti e portellonei. Solo porta conducente. Portellone aperto, portellone che sblocca tutta la macchina, portellone che può essere richiuso senza il blocco.
Perciò basta scegliere quello che più ci interessa e con la chiave in tasca si chiude/apre dai punti scelti. Io personalmente uso solo porte davanti e portellone, non avendo l'and free preferisco che una volta chiuso il portellone o aperto, la vettura si apra o si chiuda. Ogni movimento è segnalato dalla chiusura apertura specchietti retrovisori.
Anche io ho il keyless senza il portellone hand free, e non ho tutte queste voci sul nac. Posso solo scegliere se aprire solo la portiera lato conducente oppure tutte le porte. Inoltre non mi è chiaro quando dici "da qualsiasi delle 5 porte posso aprire e chiudere tutto"; che io sappia i sensori sulla maniglia sono presenti solo sulle portiere anteriori, non in quelle posteriori.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

maxsim

Messaggio da maxsim »

Parte due del manuale, pagina 50 in poi.....
Forse mi sono spiegato male ma ci sono diversi settaggi che si possono fare, forse qui sono descritti meglio che nel mio post :) .
Buona giornata

Alemason
Peugeottista veterano

Problema keyless system

Messaggio da Alemason »

Sicuramente sono opzioni non disponibili per chi non ha l'hands Free.

Ho qualche dubbio su quello che dici, tu veramente puoi aprire l'auto sfiorando le portiere posteriori?

Da quello che so i sensori sono solo sulle porte anteriori ma posso sbagliarmi..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

pegiottone

Messaggio da pegiottone »

I sensori sono SOLO sulle porte anteriori. Sono due righette in rilievo.

SimoneB.
Peugeottista novello

Messaggio da SimoneB. »

AsFusillo ha scritto:
maxsim ha scritto:Tutto dipende da com'è settata l'apertura porte o portellone sul nec. Si possono scegliere diverse opzioni. Totale, da qualsiasi delle cinque porte posso aprire e chiudere tutto. Solo porte davanti, con questa opzione apro e chiudo solo con la porte davanti e portellonei. Solo porta conducente. Portellone aperto, portellone che sblocca tutta la macchina, portellone che può essere richiuso senza il blocco.
Perciò basta scegliere quello che più ci interessa e con la chiave in tasca si chiude/apre dai punti scelti. Io personalmente uso solo porte davanti e portellone, non avendo l'and free preferisco che una volta chiuso il portellone o aperto, la vettura si apra o si chiuda. Ogni movimento è segnalato dalla chiusura apertura specchietti retrovisori.
Anche io ho il keyless senza il portellone hand free, e non ho tutte queste voci sul nac. Posso solo scegliere se aprire solo la portiera lato conducente oppure tutte le porte. Inoltre non mi è chiaro quando dici "da qualsiasi delle 5 porte posso aprire e chiudere tutto"; che io sappia i sensori sulla maniglia sono presenti solo sulle portiere anteriori, non in quelle posteriori.

Anche io mi trovo esattamente in questa situazione

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

maxsim ha scritto:Parte due del manuale, pagina 50 in poi.....
Forse mi sono spiegato male ma ci sono diversi settaggi che si possono fare, forse qui sono descritti meglio che nel mio post :) .
Buona giornata
Di settaggi sul nac ce n'è uno solo ed è lo sblocco solo lato guidatore attivo/disattivo.
Il manuale riporta alcune funzioni in base al tipo di sblocco impostato e se il tasto sul telecomando (o la maniglia) viene premuto una o due volte.
Io non ho impostato lo sblocco solo lato guidatore, quindi:
- se premo una volta il tasto di apertura sul telecomando (o se tocco la maniglia), si sbloccano tutte le portiere
- viceversa, se premo una volta il tasto di chiusura sul telecomando (o se tocco la maniglia) si bloccano tutte le portiere
- se tengo premuto il tasto di apertura sul telecomando (o la maniglia), sblocco le portiere e si abbassano i vetri
- se tengo premuto il tasto di chiusura sul telecomando (o la maniglia), blocco le portiere e si alzano i vetri
- se premo due volte il tasto di chiusura dovrei (condizionale, mai usato) attivare il bloccaggio globale (il che impedisce l'apertura anche dall'interno dell'auto)
- se premo il tasto sotto la maniglia del portellone, sblocco tutte le portiere (è l'unica differenza rispetto alla 308 che avevo, in questo caso si sbloccava solo il portellone e lo preferivo)
- se premo il tasto di chiusura del portellone (sotto la maniglia, sulla destra), blocco tutte le portiere

Queste sono le funzioni che ho e che uso, tranne la doppia chiusura.
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

SimoneB.
Peugeottista novello

Messaggio da SimoneB. »

Anch'io AsFusillo ho gli stessi comportamenti e settaggi. Ho provato con il bloccaggio globale ma non mi funziona, o forse sbaglio qualcosa, cmq se chiudo la macchina dalla portiera, poi entro 5 secondi ripremo la chiuisura (come da manuale) sento solo i vetri che provano di chiudersi, ma non il bloccaggio globale che entra in funzione.

Detto questo, mi va benissimo così, basta sasperlo :)

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

AsFusillo ha descritto perfettamente il Keyless su 3008 e relativi dettagli rispetto a 308, ma il sistema è pressochè identico, aggiungo solo una cosa, ma non so se è così anche su 3008 (non ho Keyless):

- tenendo premuto il tasto di chiusura del portellone si chiudono tutte le portiere e, in caso di finestrini abbassati, gli stessi si chiudono automaticamente

:thumbright:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:AsFusillo ha descritto perfettamente il Keyless su 3008 e relativi dettagli rispetto a 308, ma il sistema è pressochè identico, aggiungo solo una cosa, ma non so se è così anche su 3008 (non ho Keyless):

- tenendo premuto il tasto di chiusura del portellone si chiudono tutte le portiere e, in caso di finestrini abbassati, gli stessi si chiudono automaticamente

:thumbright:
Esatto, il tasto del portellone dovrebbe funzionare come le maniglie. Ad ogni modo avendo l'auto da novembre (ed essendoci sempre pioggia/freddo) le funzioni che attivano anche i vetri le ho provate solo una volta.

In precedenza:

Alemason
Peugeottista veterano

Problema keyless system

Messaggio da Alemason »

Aggiungo che se si sfiora la maniglia per l'apertura, si apriranno solo le portiere (oppure la portiera lato guida se appositamente settato nelle impostazioni del NAC), non il portellone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Io sulla mia uso spesso il tasto del portellone per chiudere tutto, specie in inverno che lascio il giubbotto sul sedile posteriore... quindi se ad esempio parcheggio in perpendicolare o a spina di pesce scendo, apro la porta posteriore per recuperare il giubbotto e andando via passo dietro l'auto e premo il tasto. Troppo pigro per tornare verso la porta anteriore :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”