PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Restyling 3008

Messaggio da Pietro93 »

Secondo me sulla falsa riga di 208 e 2008 proporranno un muso con un nuovo paraurti, mascherina leggermente modificata e proporranno i fari eco led di serie e quelli full led totali come optional/serie a seconda delle versioni.
in modo tale da eliminare i fari alogeni e uniformarsi alla concorrenza. Invece col restyling non introdurranno l'elettrico full, ma ci sarà probabilmente col nuovo modello tra 3 anni circa :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 3008

Messaggio da Gian »

In merito ai fari io spero vivamente montino i full led adattativi.
La cugina Opel Corsa li può avere per ora come optional
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Restyling 3008

Messaggio da Pietro93 »

Gian ha scritto:In merito ai fari io spero vivamente montino i full led adattativi.
La cugina Opel Corsa li può avere per ora come optional
;-)
Più che adattivi la corsa ha i matrix led. Però mi sa che come accordi con la general motors, quando la peugeot ha aquistato la opel. Per un certo periodo non può dotare le sue auto di alcune tecnologie derivate dalla opel. Per esempio la stessa corsa ha i matrix ma la 208 o la 2008 fatte assieme e costruite sulla stessa base non li hanno. Tutto questo per dire che secondo me col restyling non li metteranno matrix..adattivi (ovvero che ruotano in curva o si adattano alla velocità e al tempo) potrebbe. Ma non penso..attualmente in casa Peugeot non ci sono. Ci sono sulla grandland x. Ma anche qui..potrebbe valere lo stesso discorso di prima. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Restyling 3008

Messaggio da lucas83 »

Sì, sulla Grandland sono adattivi, meravigliosi, ma purtroppo non sono i Matrix, riservati all'Astra e all'Insignia, e adesso addirittura alla nuova Corsa
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 3008

Messaggio da Gian »

....infatti più sopra ho usato un termine sbagliato.
Quello corretto che volevo usare era il termine Matrix
Un sistema gestito in modo molto intelligente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 780
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Restyling 3008

Messaggio da bildo64 »

Dicono che puoi mantenere gli abbaglianti accesi e vedere lontano nella tua corsia anche quando incontri altri veicoli.
È vero?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 3008

Messaggio da Gian »

bildo64 ha scritto:Dicono che puoi mantenere gli abbaglianti accesi e vedere lontano nella tua corsia anche quando incontri altri veicoli.
È vero?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Ciao
Questo non te lo so dire anche se per come sono gestiti e come funzionano i Matrix sarebbe anche possibile.

Il sistema Matrix è un sistema a Matrice di led attivi, gestiti tutti singolarmente dalla centralina dove spegnendone alcuni e accendendone altri o accendendoli tutti, o altre combinazioni ancora, realizza tutte le migliori condizioni di illuminazione atte a garantirci ottima visibilità in tutte le condizioni di guida oltre che climatiche, MA SENZA arrecare alcun disturbo visivo a chi ci precede o incrociamo, indifferentemente se questo per esempio si troverà seduto a 2 metri dall'asfalto (camion) oppure a soli 30 40 cm (auto sportiva) con gli occhi più o meno all'altezza del faro della 3008.
Oppure pensate ai bambini che camminano sui marciapiedi e hanno l'altezza degli occhi più o meno all'altezza dei fari della 3008 visto che si parla di quest'auto. I loro occhi sono continuamente messi a dura prova.
Meditate gente.

Evidentemente queste condizioni di esempio, sono quelle che in sede di omologazione di un'auto presso la MTC nessun ingegnere ha mai considerato altrimenti tutti i normali fari a Led o full led non sarebbero stati ammessi, poiché comportano l'accecamento certo dei bambini oltre che della persona che guida quel tipo di auto e non solo di costui....

In pratica, il sistema Matrix modifica istante per istante non solo il fascio luminoso, la direzionalità ma anche la sua potenza cosa che altri non fanno.
Fate case se come me guidate anche un'auto bassa. Quando dietro sopraggiunge un'auto dotata di quel tipo di fari, osservate dallo specchietto interno come il fascio luminoso si affievolisce man mano che vi si avvicina. E quando è ferma a pochissimi dietro voi, i fari sembrano fare una luce molto fiocca al punto che paragonati a quelli normali a Led o full led, sembrano quasi spenti.

Anche se sembra un ritrovato tecnologico degli ultimi anni, aggiungo che il sistema Matrix come concetto, venne impiegato dalla Nikon per la misurazione della quantità di luce attraverso la lettura dell'esposimetro.
In pratica la rilevazione veniva effettuata a zone e in modo attivo e attraverso algoritmi veniva individuata la quantità di luce media presente in una zona piuttosto che in un'altra, il tutto "algoritmato" nell'intero fotogramma.
Tutto questo risale agli anni 90

Esattamente come i fari Matrix dove in funzione delle condizioni di luce, visibilità, condizioni di traffico, di carico presente a bordo della nostra auto, riverbero, rilevazioni della telecamera, ecc. ecc. attraverso un algoritmo la centralina modula continuamente l'accensione, lo spegnimento, la direzionalità del fascio luminoso, la sua potenza, ecc. ecc.
Questo in buona sostanza come funziona un faro a Matrice di led anche se ci sarebbe da dire ancora molto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Restyling 3008

Messaggio da Pietro93 »

bildo64 ha scritto:Dicono che puoi mantenere gli abbaglianti accesi e vedere lontano nella tua corsia anche quando incontri altri veicoli.
È vero?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Si è vero. c'è li ha mio papà sulla sua volvo..funzionano molto bene.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Restyling 3008

Messaggio da Pietro93 »

Gian ha scritto:
bildo64 ha scritto:Dicono che puoi mantenere gli abbaglianti accesi e vedere lontano nella tua corsia anche quando incontri altri veicoli.
È vero?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Ciao
Questo non te lo so dire anche se per come sono gestiti e come funzionano i Matrix sarebbe anche possibile.

Il sistema Matrix è un sistema a Matrice di led attivi, gestiti tutti singolarmente dalla centralina dove spegnendone alcuni e accendendone altri o accendendoli tutti, o altre combinazioni ancora, realizza tutte le migliori condizioni di illuminazione atte a garantirci ottima visibilità in tutte le condizioni di guida oltre che climatiche, MA SENZA arrecare alcun disturbo visivo a chi ci precede o incrociamo, indifferentemente se questo per esempio si troverà seduto a 2 metri dall'asfalto (camion) oppure a soli 30 40 cm (auto sportiva) con gli occhi più o meno all'altezza del faro della 3008.
Oppure pensate ai bambini che camminano sui marciapiedi e hanno l'altezza degli occhi più o meno all'altezza dei fari della 3008 visto che si parla di quest'auto. I loro occhi sono continuamente messi a dura prova.
Meditate gente.

Evidentemente queste condizioni di esempio, sono quelle che in sede di omologazione di un'auto presso la MTC nessun ingegnere ha mai considerato altrimenti tutti i normali fari a Led o full led non sarebbero stati ammessi, poiché comportano l'accecamento certo dei bambini oltre che della persona che guida quel tipo di auto e non solo di costui....

In pratica, il sistema Matrix modifica istante per istante non solo il fascio luminoso, la direzionalità ma anche la sua potenza cosa che altri non fanno.
Fate case se come me guidate anche un'auto bassa. Quando dietro sopraggiunge un'auto dotata di quel tipo di fari, osservate dallo specchietto interno come il fascio luminoso si affievolisce man mano che vi si avvicina. E quando è ferma a pochissimi dietro voi, i fari sembrano fare una luce molto fiocca al punto che paragonati a quelli normali a Led o full led, sembrano quasi spenti.

Anche se sembra un ritrovato tecnologico degli ultimi anni, aggiungo che il sistema Matrix come concetto, venne impiegato dalla Nikon per la misurazione della quantità di luce attraverso la lettura dell'esposimetro.
In pratica la rilevazione veniva effettuata a zone e in modo attivo e attraverso algoritmi veniva individuata la quantità di luce media presente in una zona piuttosto che in un'altra, il tutto "algoritmato" nell'intero fotogramma.
Tutto questo risale agli anni 90

Esattamente come i fari Matrix dove in funzione delle condizioni di luce, visibilità, condizioni di traffico, di carico presente a bordo della nostra auto, riverbero, rilevazioni della telecamera, ecc. ecc. attraverso un algoritmo la centralina modula continuamente l'accensione, lo spegnimento, la direzionalità del fascio luminoso, la sua potenza, ecc. ecc.
Questo in buona sostanza come funziona un faro a Matrice di led anche se ci sarebbe da dire ancora molto.
;-)
Gian, non affievolisce o aumenta la potenza il sistema matrix, gestisce solo l'abbagliamento selettivo con la centralina, spegnendo i singoli led che servono per creare il cono d'ombra e non abbagliare gli altri. Ne sono sicuro :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 3008

Messaggio da Gian »

Vero Pietro
Ma se dallo specchietto retrovisore interno osservi questi fari vedi che se quando l'auto che sopravanza è ancora lontana tutta la luce dei fari la vedi intensa cioè molto illuminati come fossero dei led normali.

Man mano che si avvicinano spegnendo i singoli led la luce dal faro risulta molto meno intensa sempre riferita come paragone ai led normali.
Il diffetente cono d'ombra che si crea diverso da situazione a situazione, è una diretta conseguenza dovita allo spegnimento di alcuni led piuttosto che di altri.

Il disquisire potrà essere la sensibilità, l'accuratezza della precisione della regolazione, il tempo che impiegano a rilevare eventuali modifiche dello scenario circostante.
Per questi aspetti ogni casa ha i suoi.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Restyling 3008

Messaggio da Pietro93 »

Sisi, diciamo che il sistema spegne i led (non varia l'intensità) creando i coni d'ombra..se noti poi vedi che i suoi abbaglianti illuminano i lato della strada davanti a te..ma tu non hai problemi proprio grazie al cono d'ombra che fanno. Sulla Volvo fi mio papà funzionano molto bene, praticamente faccio io gli abbaglianti a quello davanti che non li accende nemmeno😁😉
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”