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Temperatura tunnel centrale
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 27/02/2019, 19:23
Re: Temperatura tunnel centrale
Ciao, in officina Peugeot sono caduti dalle nuvole, non ho approfondito, mi piacerebbe però capire come funziona. Penso sia un condotto che proviene dalla ventola principale e che ha sfogo nel vano. Non arrivando aria si sarà staccato il condotto(tubo). Il problema è che se è dentro il tunnel centrale non mi sembra il caso di farlo smontare tutto dato la complessità delle cose che ci sono vicino...cambio, pulsanti, illuminazione portabicchieri ecc ecc. Ci vorrebbe il parere di un meccanico peugeot che conosce tutto il sistema areazione...ad oggi non ho trovato soluzione. Ho pensato di accedere al vano sotto il cassetto portaoggetti dove poi è ubicato il filtro aria abitacolo e vedere se da li si puo vedere qualcosa..tubi ecc. ma dubito...
Re: Temperatura tunnel centrale
Infatti la mia paura è che lo facciano passare come un lavoro complesso e chiedano una cifra esagerata.
Dalle mie parti, poi, tutto ciò che è manutenzione e richiede intervento umano costa un capitale, quindi prima volevo capire a che cosa andavo incontro.
Alla peggio si vive anche senza, peccato però.
Grazie della risposta.
Dalle mie parti, poi, tutto ciò che è manutenzione e richiede intervento umano costa un capitale, quindi prima volevo capire a che cosa andavo incontro.
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Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
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Re: Temperatura tunnel centrale
Pensa che io credevo il contrario....sono anni che desideravo l'auto col tettuccio, arrivati alla 3008 ho deciso di fare il grande passo e prendere tetto panoramico e sono sempre stato convinto fosse un forno anche per questo, tu invece mi confermi che anche quella col tetto normale scalda un casino?pegiottone ha scritto: ↑10/08/2021, 12:36Concordo pienamente, l'auto più calda ( su 9 avute con il clima) che io conosca. Oltretutto se hai la gtline hai il tetto nero che peggiora la situazione (come la mia). Se è rimasta al sole e non hai messo parasole vari anche sui vetri laterali i sedili ti cuociono le terga. Aggiungo che ad altezza occhi non arriva aria se non la metti sul parabrezza. Insomma bella auto, ottimo motore (il 1.5 per i consumi) ma climatizzazione completamente sbagliata. Il cassetto frigo però fa abbastanza bene il suo dovere.Carcar ha scritto: ↑10/08/2021, 1:44E' un cassetto frigo, ed è la prima auto dopo anni che raffredda nel vero senso della parola, certo fosse stato Premium magari si poteva scegliere pure la temperatura ma sarebbe stato chiedere troppo.
Concordo sui deviatori e l'impianto in generale. Quello che ho notato di questa auto è che è un forno, di riflesso l'aria condizionata per la prima volta in un auto la uso quasi sempre a parte i 2 mesi più freddi. Al contempo dietro si gela perchè anche con le bocchette chiuse dietro passa aria in più da sotto i sedili posteriori arriva continuamente aria fredda per chi sta seduto dietro mentre davanti la si sente meno.

Riguardo all'aria condizionata confermo anche da amici che se stai seduto dietro diventi un ghiacciolo anche con le bocchette chiuse, mentre davanti fai fatica a rinfrescarti a meno che te la punti in faccia. Probabilmente il grosso dell'aria passa da un bocchettone posto sotto i sedili anteriori
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- Peugeottista fast&furious
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Re: Temperatura tunnel centrale
Di aria ne arriva tanta anche davanti, il problema è il parabrezza che non è atermico, inoltre se sei alto le bocchette si inclinato pochissimo verso l'alto. Ti confermo che con il classico tetto di lamiera nero come la gtline, la vettura è caldissima dopo l'esposizione al sole. Con il tetto di vetro non so. Il massimo del disagio ê un viaggio nel pomeriggio con il sole in faccia seduti davanti, arrivi ad avere caldo anche con il clima a palla perché l'aria in alto non arriva e se sei alto devi di continuo passare dal puntarla sul parabrezza alle bocchette centrali. Se la lasci sul parabrezza ti prendi un raffreddore per l'aria sulla fronte e hai caldo sul busto, se la metti sulle bocchette hai caldo alla testa. Se metti le due direzioni insieme, anche con la ventola al massimo arriva poca aria e ti viene caldo. Viene da pensare che i francesi siano alti al massimo m. 1.70.