PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Advanced grip control
Re: Advanced grip control
Perfettamente d'accordo con voi che era meglio averlo, come detto soprattutto perché in combinata ha il ruotino che per me è fondamentale, ma come detto non lo sapevo, sicuramente d'inverno come ho sempre fatto metterò pneumatici invernali.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.
Re: Advanced grip control
Scusate se è già stato scritto ma non ho trovato nulla di dettagliato: l'Hill Assist Descent Control (HADC) è disponibile sul cambio manuale e grip control? E come funzionerebbe?
Grazie.
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Advanced grip control
Ci sono svariati video su YouTube che ne dimostrano il funzionamentoklinp ha scritto:Scusate se è già stato scritto ma non ho trovato nulla di dettagliato: l'Hill Assist Descent Control (HADC) è disponibile sul cambio manuale e grip control? E come funzionerebbe?
Grazie.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Advanced grip control
La maggior parte dei video sono con cambio EAT, adesso ne ho trovato uno con il manuale ma non fa vedere come si devono usare i pedali.paul91 ha scritto:Ci sono svariati video su YouTube che ne dimostrano il funzionamentoklinp ha scritto:Scusate se è già stato scritto ma non ho trovato nulla di dettagliato: l'Hill Assist Descent Control (HADC) è disponibile sul cambio manuale e grip control? E come funzionerebbe?
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Advanced grip control
Se metti folle la discesa viene controllata mantenendo una velocità di 5Km/h, se hai la prima o la seconda viene mantenuta una velocità più alta in modo da non mandare su di giri il motore.
Io per ora ho provato solo in folle sulla rampa del garage

Io per ora ho provato solo in folle sulla rampa del garage



3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Re: Advanced grip control
Grazie, quindi non c'è bisogno di tenere giù la frizione. Conviene allora tenere in folle e far fare tutto all'autopako ha scritto:Se metti folle la discesa viene controllata mantenendo una velocità di 5Km/h, se hai la prima o la seconda viene mantenuta una velocità più alta in modo da non mandare su di giri il motore.
Io per ora ho provato solo in folle sulla rampa del garage![]()
![]()

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Advanced grip control
Se è molto ripido e scivoloso sì, la velocità in folle è di soli 5km/h.
Se si vuole andare un po' più veloci si mette la prima o la seconda, il controllo sarà più limitato e verrà mantenuta una velocità costante più alta, non ho ancora verificato quanto.
Se si vuole andare un po' più veloci si mette la prima o la seconda, il controllo sarà più limitato e verrà mantenuta una velocità costante più alta, non ho ancora verificato quanto.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Advanced grip control con cerchi 19"
Buongiorno a tutti ho da poco ordinato una 3008 GT LINE 1.6 120 CV EAT6 con GRIP CONTROL come optional. Essendo stato obbligato a mettere i cerchi 18", sono venuto a sapere che sul libretto la macchina è omologato anche con cerchi 17" e 19". Siccome mi piacciono tanto questi ultimi vorrei sapere, da chi già la possiede magari, se mondando i 19" un domani il GRIP CONTROL funziona lo stesso o meno. Grazie a tutti.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Advanced grip control
Ma siamo sicuri che i pneumatici che danno con AGC siano realmente M+S? Qualcuno ha notizie in merito
?
?
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Advanced grip control
È una discussione già fatta, non sono pneumatici invernali, ma per il codice della strada ti consentono di circolare senza avere altre dotazioni invernali. Poi è chiaro che se vivi in un posto dove neve e ghiaccio sono molto presenti in inverno allora è chiaro che conviene dotarsi di veri pneumatici invernali e/o catene.Delta201 ha scritto:Ma siamo sicuri che i pneumatici che danno con AGC siano realmente M+S? Qualcuno ha notizie in merito
?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Advanced grip control
Una precisazione che mi pare di non aver letto è che il.grip control in modalità neve lavora solamente fino ai 50km orari..dopo di che non ha alcuna funzione anche se inserito.quindi può esser utile in città e in montagna ma se x caso si è in strade dove si può sostenere maggiore velocità bisogna essere ancor più accorti.....
Quindi penso sia cmq fondamentale avere una buona termica se si frequentano sovente strade a rischio neve..
Ora sul mio tiguan monto le michlein crossclimate e su neve si son comportate bene x quei 50'km percorsi..vero è che è pure un 4x4...
Sicuramente finite le Continental sul 3008 valuterò di certo di nuovo la termica.
Quindi penso sia cmq fondamentale avere una buona termica se si frequentano sovente strade a rischio neve..
Ora sul mio tiguan monto le michlein crossclimate e su neve si son comportate bene x quei 50'km percorsi..vero è che è pure un 4x4...
Sicuramente finite le Continental sul 3008 valuterò di certo di nuovo la termica.
Re: Advanced grip control
Ma le crossclimate sono estive con certificazione invernale (fiocco di neve non solo m+s come le Continental) o sbaglio? Come ti trovi? Volevo sostituirle una volta finite le Continental ma non volevo doppio trenoCb77 ha scritto:Una precisazione che mi pare di non aver letto è che il.grip control in modalità neve lavora solamente fino ai 50km orari..dopo di che non ha alcuna funzione anche se inserito.quindi può esser utile in città e in montagna ma se x caso si è in strade dove si può sostenere maggiore velocità bisogna essere ancor più accorti.....
Quindi penso sia cmq fondamentale avere una buona termica se si frequentano sovente strade a rischio neve..
Ora sul mio tiguan monto le michlein crossclimate e su neve si son comportate bene x quei 50'km percorsi..vero è che è pure un 4x4...
Sicuramente finite le Continental sul 3008 valuterò di certo di nuovo la termica.
Felice possessore di 3008 GT
Re: Advanced grip control
La settimana scorsa ho potuto verificare il comportamento della 3008 sulla neve in condizioni difficili. Dovevo raggiungere l'Alta Badia e lunedì 11 nevicava da Longarone in sù. Premetto che frequentando spesso la montagna ho equipaggiato la macchina con i Michelin PilotAlpine4. Lunedì scorso da Longarone a Cortina (50 km)nevicava e la strada era bianca con qualche centimetro di neve nonostante l'opera dei mezzi antineve. Nessun problema di tenuta e trazione per l'auto e visto che si viaggiava spesso oltre i 50 km/h (limite di attivazione in modalità neve) non ho mai attivato l'AGC. Le cose sono cambiate durante la salita al passo Falzarego. Per chi non conosce la strada si sale dai 1210 metri di Cortina ai 2.168 del punto più alto del Falzarego prima e Valparola poi, per poi ridiscendere in Alta Badia. E' una strada che soprattutto durante le nevicate è molto sporca (e lunedì era completamente piena di neve) e ci sono diversi tornanti con pendenza non trascurabile. Tra salita e discesa sono circa 26 km. Ebbene, sono rimasto molto contento del AGC, con la modalità neve attivata diventa tutto più facile, durante la percorrenza delle curve e dei tornanti la macchina è molto equilibrata e non sbanda. Il controllo di trazione lavora effettivamente in maniera diversa e ripeto fa diventare tutto più facile.Sembra quasi che ci sia meno neve in strada. Sono rimasto colpito. Anche durante il pezzo finale della salita al valparola (pendenza 14% con inclinazione laterale a dx) l'auto è salita con regolarità e senza nessun sbandamento. Quindi: AGC voto 9. N.B:non fa diventare la 3008 una 4wd, non bisogna pretendere miracoli, ma in condizioni difficili aiuta veramente. Provare per credere. p.s. ho fatto anche qualche secondo di video: per chi lo volesse vedere https://www.youtube.com/watch?v=IWJU8GaIAck&t=13s" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
Re: Advanced grip control
Io con le crossclimate non mi son trovato male ,non hanno il grip di una termica ma a mio avviso è un valido compromesso...vero è che a parte due situazioni non le ho mai rodate intensamente su condizioni perdurature di ghiaccio e neve. È la giusta gomma x chi affronta certe condizioni saltuariamente...poi io ho un 4x4 ,quindi la mia valutazione è relativa...
Cmq le acquisterei ancora anche su una due motrici...
Appena arriva la peugot valuterò le Continental ma non credo abbiano la stessa resa delle michlein
Cmq le acquisterei ancora anche su una due motrici...
Appena arriva la peugot valuterò le Continental ma non credo abbiano la stessa resa delle michlein
Re: Advanced grip control
Ciao Skiman, quanto costa un treno di Alpin 4 ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003