PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Zertex
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Zertex »

Mutryx ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Davidoff ha scritto: Pur avendola solo vista in concessionaria trovo che gli interni della 3008 siano stupendi e fantascientifici ( ma confermo che il cockpit se non si è molto alti viene in parte coperto dal volante
??

Io non arrivo a 1,70 ma il cockpit non è coperto...
Idem, per è perfetto.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Io sono 1.55 ed e' stata la prima cosa che ho provato appena mi sono seduto a bordo la prima volta che andai in concessionaria, ho regolato il sedile, ho abbassato il volante cosi come ho sulla 2008 e non ho niente di coperto. Unica cosa che posso dire e' che essendo corto :D nel primo test drive che ho fatto con una a cambio normale mi sono trovato male dovendo stare parecchio in avanti col sedile per riuscire a premere bene la frizione, quando invece ho provato la gt line automatica non ho avuto problemi
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

shaft7
Peugeottista curioso

Messaggio da shaft7 »

Sul discorso finiture non sono totalmente d'accordo,
mio fratello ha preso il nuovo MB Glc 250cdi premium (58k € di macchina) e non ho mi ha fatto una grande impressione rispetto alla mia a livello finiture. certo alcuni particolare rispetto alla nostra sono particolarmente curati ma e lecito aspettarselo dato la caratura dell'auto. il corredo tecnico disponibile ( a caro prezzo) e imparagonabile anche quello. a livello di infotaiment anche li nessuna sorpresa particolare rispetto alle nostre. se posso preferisco la mia.
Per quanto riguarda Audi,un amico ha preso 2mesi fa, la nuova A4 avant 2.0 tdi ( 54K di macchina) e anche lei non mi ha sorpreso particolarmente, (e evidente anche li c'è 'attenzione al dettaglio) anche quello meno in vista.
infotaiment ( virtual cokpit, e schermo ) sono veramente al top. anche il prezzo è al top.
sono sicuro che anche peugeot con la stesse cifre potrebbe fare un auto cosi all'altezza.
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

keysury
Peugeottista curioso

Messaggio da keysury »

... nel frattempo ho sentito la concessionaria e la consegna prevista è prima settima di marzo, sarebbero 4 mesi e 2 settimane dal cambio d'ordine. Ho cercato in rete ma ancora non ho trovato prove di guida sulla 3008 eat 8, ma forse è ancora presto, qualcuno tra voi ha trovato qualcosa?
3008 GT full (no pelle, allarmi e ric. wireless).
Ordine 6/2017

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

La verità è che causa vendite e tempi di attesa la peugeot approfittando del cambio del cambio e delle motorizzazioni sta spingendo sui prezzi allineandoli verso i valore francesi. A questo punto con poco di più c'è la ds7 che è altra macchina.
Piccola chicca sulla concorrenza: adocchiate la mitsubishi eclipse cross che full optional ( ma proprio full full full ) in cui ho un preventivo a 34 K€ con 4 ruote motrici sospensioni posteriori multi link e anteriori Mac Person altro che 3008. La vedrò domani e certo è particolare ma come dotazione tecnica non c'è paragone e per ora solo benzina.
Se entro 3 mesi non esce il nuovo benzina 177 hp con eat8 e i prezzi non si danno una regolata credo che virerò su una delle 2 citate

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cccp ha scritto:La verità è che causa vendite e tempi di attesa la peugeot approfittando del cambio del cambio e delle motorizzazioni sta spingendo sui prezzi allineandoli verso i valore francesi. A questo punto con poco di più c'è la ds7 che è altra macchina.
Piccola chicca sulla concorrenza: adocchiate la mitsubishi eclipse cross che full optional ( ma proprio full full full ) in cui ho un preventivo a 34 K€ con 4 ruote motrici sospensioni posteriori multi link e anteriori Mac Person altro che 3008. La vedrò domani e certo è particolare ma come dotazione tecnica non c'è paragone e per ora solo benzina.
Se entro 3 mesi non esce il nuovo benzina 177 hp con eat8 e i prezzi non si danno una regolata credo che virerò su una delle 2 citate
Ciao
Provale su strada e occhio attento ai particolari dove normalmente non ci si fa caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

Gian ha scritto:
cccp ha scritto:La verità è che causa vendite e tempi di attesa la peugeot approfittando del cambio del cambio e delle motorizzazioni sta spingendo sui prezzi allineandoli verso i valore francesi. A questo punto con poco di più c'è la ds7 che è altra macchina.
Ciao
Provale su strada e occhio attento ai particolari dove normalmente non ci si fa caso.
;-)
Sono 8 mesi che non faccio altro sulle auto che vedo ma anche la sostanza conta e la meccanica è sostanza

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Poco di più? Ho provato a configurare un'auto con gli stessi optional della mia 3008 e viene il 25% in più, nonostante ha il motore da 130 CV e non da 150 (il 150 diesel sulla ds7 non c'è).
Si fanno pagare a parte i tappetini, dai non si è mai vista una cosa del genere...
Eh già, Mitsubishi famoso marchio premium...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Con 12000 compri il tmax invece della eclipse cross e l'effetto è lo stesso, anzi ti diverti di più con il variatore del tmax :D
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:Con 12000 compri il tmax invece della eclipse cross e l'effetto è lo stesso, anzi ti diverti di più con il variatore del tmax :D
Per non parlare del bagagliaio.... 335 litri per una machina lunga 441 cm.... È più grande il bagagliaio di una golf....

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

Eh già, Mitsubishi famoso marchio premium...[/quote]
E chi ha parlato che sia premium ' io manco sapevo che esisteva. certo va vista ma sulla carta meccanicamente da di più della 3008

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

[qu
Poco di più? Ho provato a configurare un'auto con gli stessi optional della mia 3008 e viene il 25% in più, nonostante ha il motore da 130 CV e non da 150 (il 150 diesel sulla ds7 non c'è).
Si fanno pagare a parte i tappetini, dai non si è mai vista una cosa del genere...

Mah io con 41 K€ ho un preventivo di una ds7 ben accessoriata ( non completa per carità) mentre con i nuovi prezzi della peugeot mi assesterò sui 35 k€( stessa motorizzazione quando ci sarà )
Per cui si c'è differenza ma non del 25%
Poi la ds7 devo ancora vederla e magari non mi piace ma sempre sulla carta le differenze ci sono

Homer81ct
Peugeottista novello

Messaggio da Homer81ct »

ciao a tutti,
scusate la domanda forse "inopportuna".
Oggi sono andato a provare la 3008 hdi da 180cv con eat6.
Sabato vedrò di provare la 308 giusto per il nuovo eat8.
Sono un pò indeciso perchè provando oggi la macchina ho potuto appurare la "velocità" di cambiata che è quella che più mi interessa. Il venditore mi ha detto che con il nuovo cambio ci sono delle cambiate certamente più veloci e marce più corte.
Amo guidare e passare all'automatico è un pò una rivoluzione per me. Ho provato l'altro giorno una Audi Q5 con cambio a doppia frizione e sono rimasto estasiato. Oggi con questa ho notato un eccessivo "sfrizionare" (passatemi il termine). Pensate che con il nuovo cambio l'esperienza di guida si avvicini a quella di un doppia frizione o di una cambio automatico BMW?
Grazie e scusate la domanda, ma la mia indecisione passa tra una 3008 ed una tra Audi/bmw, auto di categoria certamente superiore ma inferiori per allestimenti (per avere qualcosa di simile si arriva facilmente a 60mila euro) e se posso preferisco spenderne 20.000 in meno e avere un auto completa di tutto.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

L'esperienza di guida di un cambio a doppia frizione, parlando specialmente di cambi "standard", difficilmente può essere avvicinata da quella di un classico convertitore di coppia, come appunto l'EAT6 o EAT8 di Peugeot; comunque prova a cercare in qualche concessionario proprio la 308 GT come auto da provare, ne ho viste diverse come demo anche in vendita quindi vuol dire che qualcuno le ha
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Lo slittamento sull'eat6 lo si ha solo tra 1a e 2a, le altre marce vengono messe molto più "secche" al pari (secondo me) di un doppia frizione. Ovviamente con l'eat8 questo slittamento sarà molto meno marcato vista la spaziatura più ravvicinata dei rapporti. Se hai provato un ZF BMW (uno dei migliori cambi a convertitore di coppia) ti accorgerai di come lo slittamento sia nullo visti i rapporti. Per farti un'idea prova a vedere su YouTube qualche 0-100. Anche a me non piaceva molto lo slittamento tra prima e seconda, poi dopo mi ci sono abituato. Ah ultima cosa... La prova se l'hai fatta a motore appena acceso, calcola che il cambio slitta un po' di più. Spero di esserti stato utile

Homer81ct
Peugeottista novello

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Homer81ct »

Certo utilissimo, ho provato l’auto anche a caldo ma sono comunque sicuro che il nuovo EAT8 sarà migliore.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”