PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordini e tempi di consegna
Re: Ordini e tempi di consegna
Se fosse così, Tramonta78, e potrebbe anche essere, e fosse vera la produzione di circa 600 vetture/giorno, allora supposta la produzione da inizio Ottobre si sarebbero dovute produrre circa 66000 vetture, cioè quasi tutte.
Ad ogni modo, l'unica è attendere con pazienza: stop.
Ad ogni modo, l'unica è attendere con pazienza: stop.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
- Peugeottista novello
Non hanno i pezzi , se producessero quelle auto non ci sarebbero problemi, neanche fossero 200k ordini. Il problema di fondo è che delle 750 non sono tutte 3008 , e sopratutto mancano i pezzi. Basta pensare, che dalle allure hanno tolto l'amplify e sopratutto la possibilità di mettere il portellone. Non ci stanno dietro...c'è poco da fare...se ti sei organizzato male...è difficile recuperare, anche perchè poi non tutto dipende da Peugeot , ma anche dai fornitori ! Difficile fare macchine senza pezzi...pure potendone fare tante ( che poi fino a dicembre neanche tante potevano farne...e l'hanno fatte pure male..vedi i cofani con velleità artistiche ! )
Vabbè ad ogni caso su un modello di primo lancio che vende bene 5-6 mesi di attesa non è una cosa rara eh... Secondo me sono ancora ragionevoli; irragionevoli sono 8-9 mesi.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
salve, ho avuto il mio numero d'ordine : 458662
A Gennaio ne sono state immatricolate in Europa 8262, di cui 5634 in Francia e 1207 in Italia.
Questi sono gli unici numero realmente indicativi, tutte el altre ipotesi lasciatele perdere...
Questi sono gli unici numero realmente indicativi, tutte el altre ipotesi lasciatele perdere...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da qualche settimana in quanto futuro possessore di una nuova 3008. Per aggiornare la statistica, vi informo che ho ordinato l'auto il 5/11/2016 e, proprio ieri, il concessionario mi ha informato che la produzione è schedulata per la prossima settimana (WK11). Da una sua stima, considerando i tempi di trasporto, immatricolazione, ecc. me la dovrebbero consegnare intorno al 10 di Aprile. Se così fosse, verrebbe quasi rispettata la data prevista a contratto (5 Aprile).
Nuova 3008 GT Line 1,6 HDI(120 CV) EAT6 - Bianco Madreperla - Keyless System - Advanced Grip Control - Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal - Wireless Smartphone Charging - Barre al tetto
Ordinata il 05/11/2016 - Consegna prevista a contratto : 05/04/2017
Ordinata il 05/11/2016 - Consegna prevista a contratto : 05/04/2017
Però, sei mesi tondi tondi...carieg65 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da qualche settimana in quanto futuro possessore di una nuova 3008. Per aggiornare la statistica, vi informo che ho ordinato l'auto il 5/11/2016 e, proprio ieri, il concessionario mi ha informato che la produzione è schedulata per la prossima settimana (WK11). Da una sua stima, considerando i tempi di trasporto, immatricolazione, ecc. me la dovrebbero consegnare intorno al 10 di Aprile. Se così fosse, verrebbe quasi rispettata la data prevista a contratto (5 Aprile).
Gian80 ha scritto:Però, sei mesi tondi tondi...carieg65 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da qualche settimana in quanto futuro possessore di una nuova 3008. Per aggiornare la statistica, vi informo che ho ordinato l'auto il 5/11/2016 e, proprio ieri, il concessionario mi ha informato che la produzione è schedulata per la prossima settimana (WK11). Da una sua stima, considerando i tempi di trasporto, immatricolazione, ecc. me la dovrebbero consegnare intorno al 10 di Aprile. Se così fosse, verrebbe quasi rispettata la data prevista a contratto (5 Aprile).
Non sei mesi, cinque!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
Scusami, hai ragione: allora è dentro i 150 gg che sono quelli medi.
Scusa Zooday, l'ultima tua tabella di aggiornamento non riporta più la sequenza dei nominativi in base alla data dell'ordine ma i nomi sono posti in modo apparentemente casuale. C'è un motivo? che criterio hai usato?zoodany ha scritto:A Gennaio ne sono state immatricolate in Europa 8262, di cui 5634 in Francia e 1207 in Italia.
In "frustrante attesa"(Aprile 2017):
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB. Ordine del 29/10
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB. Ordine del 29/10
Ciao a tutti.. Sono nuovo a questo forum ma gia possego una 206 ma sto pensando di cambiare auto e comprare una 3008. Oggi ho provato una 1.6 HDi con cambio manuale e mi e piacuta molto. Il concessionario qui a Malta mi ha detto che i tempi di consegnia dal giorno di ordinazione sono circa 3 mesi per tulli gli allestimenti, tranne per la GT line che sono 4 mesi. Da quanto mi ha fatto vedere dal giorno di manifattura fino all arrivo del auto a Malta ci vogliono 30 giorni.
Sono 12.000zoodany ha scritto:A Gennaio ne sono state immatricolate in Europa 8262, di cui 5634 in Francia e 1207 in Italia.
http://carsalesbase.com/european-car-sa ... geot-3008/
Se veramente questi soni tempi di consegna a Malta, la prossima volta veniamo tutti a Malta a fare l'ordine....RenzoE ha scritto:Ciao a tutti.. Sono nuovo a questo forum ma gia possego una 206 ma sto pensando di cambiare auto e comprare una 3008. Oggi ho provato una 1.6 HDi con cambio manuale e mi e piacuta molto. Il concessionario qui a Malta mi ha detto che i tempi di consegnia dal giorno di ordinazione sono circa 3 mesi per tulli gli allestimenti, tranne per la GT line che sono 4 mesi. Da quanto mi ha fatto vedere dal giorno di manifattura fino all arrivo del auto a Malta ci vogliono 30 giorni.

In "frustrante attesa"(Aprile 2017):
La mia fonte diceva 8200..GsmWorld ha scritto:Sono 12.000zoodany ha scritto:A Gennaio ne sono state immatricolate in Europa 8262, di cui 5634 in Francia e 1207 in Italia.
http://carsalesbase.com/european-car-sa ... geot-3008/
Comunque ancora meglio..
12000 non sono così lontane dalle 14000 (700 al giorno per 20 giorni lavorativi) che è il numero da sempre dichiarato da Peugeot..
Ergo il problema principale rimane il numero di ordini oltre le previsioni, per noi si aggiunge il fatto che sicuramente la produzione delle versioni francesi ha la priorità rispetta a quelle italiane.
Il resto sono ipotesi e chiacchiere..
-
- Peugeottista novello
anche dire che le consegnano a 5 mesi per i troppi ordini rimangono ipotesi e chiacchiere.
Anche con quei numeri ...le dovremmo aver avute tutti da ottobre a Dicembre.
Premettendo, che una buona parte sono andate via tra pronte consegna e pre produzioni.
Considerando...14 mila auto...significa..che ogni mese o quasi riesci a mettere a posto gli ordini del mese successivo!
Qui ancora c'è gente che l'ha ordinata ad Ottobre e non ha l'auto!! Peugeot quindi da Nov/Dic/gen/feb/ , avrebbe dovuto produrre almeno 50k mila auto !! e mi sono tenuto diciamo conservativo! ho tralasciato tutte quelle prodotte a Marzo e quelle prodotte ad ottobre. Questo significa che Peugeot ha avuto oltre 50 k ordini prima di metà ottobre? è evidente che c''è qualcosa che non va. Di quelle 11 mila dichiarate...ci staranno dentro anche le vecchie 3008 che non è che non vendono più..ne hanno ancora da smaltire e poi molti sopratutto quelli che l'auto arriva a fine dicembre la immatricolano a gennaio...Quindi quegli 11 mila non sono la diretta produzione , ma un valore più alto.
Anche con quei numeri ...le dovremmo aver avute tutti da ottobre a Dicembre.
Premettendo, che una buona parte sono andate via tra pronte consegna e pre produzioni.
Considerando...14 mila auto...significa..che ogni mese o quasi riesci a mettere a posto gli ordini del mese successivo!
Qui ancora c'è gente che l'ha ordinata ad Ottobre e non ha l'auto!! Peugeot quindi da Nov/Dic/gen/feb/ , avrebbe dovuto produrre almeno 50k mila auto !! e mi sono tenuto diciamo conservativo! ho tralasciato tutte quelle prodotte a Marzo e quelle prodotte ad ottobre. Questo significa che Peugeot ha avuto oltre 50 k ordini prima di metà ottobre? è evidente che c''è qualcosa che non va. Di quelle 11 mila dichiarate...ci staranno dentro anche le vecchie 3008 che non è che non vendono più..ne hanno ancora da smaltire e poi molti sopratutto quelli che l'auto arriva a fine dicembre la immatricolano a gennaio...Quindi quegli 11 mila non sono la diretta produzione , ma un valore più alto.