PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Skiman888
Peugeottista veterano

Re: Advanced grip control

Messaggio da Skiman888 »

pako ha scritto:Ciao Skiman, quanto costa un treno di Alpin 4 ?

Ciao, attenzione che gli A4 sono una cosa e i PA4 un altra (comunque con la misura della 3008 ci sono solo i PA4). Quando li ho presi io (ordinati a inizio ottobre e montati a fine ottobre) un pneumatico veniva intorno ai 185/190 euro nei migliori siti on line ed anche il mio gommista si è tenuto su quella cifra. Ho dato un'occhiata adesso e sugli stessi siti per una gomma ci vogliono circa 230/240 euro (e anche di più). Alla faccia di chi diceva che i prezzi delle gomme sono uguali tutto l'anno....
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

:o :?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

pako

Messaggio da pako »

Praticamente il doppio di quanto spendevo per i 205/50 R16 :hurted:
Sono rumorosi sull'asfalto asciutto?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Già, anch'io spendevo meno con la precedente auto ( 205/60 16). La maggiore larghezza e soprattutto il diametro da 18 fanno salire il prezzo. Poi ripeto adesso sicuramente è il periodo dell'anno peggiore come prezzi. Penso si faccia anche fatica a trovarle disponibili.
Per la rumorosità, non so se è perché sono nuove oppure perché la 3008 è molto silenziosa, sta di fatto che si viaggia in completo relax :thumbright:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Visto che può montare anche i cerchi da 17 forse si potrebbe prendere in considerazione di acquistarli e montare gomme invernali con diametro più piccolo e risparmiare sia all'acquisto che sul cambio gomme. Su cerchi da 17 che misura di pneumatici si possono montare?
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Ragazzi buonasera io ho montati i cerchi 18" con grip control ho ancora le gomme uscite con la macchina diciamo il primo equipaggiamento. Ma vorrei montare i 19". Mi sono informato sul costo delle gomme da 19" appunto 4 stagioni e mi vengono 680 € le Continental e 800 € le Dunlop. Credo che non dovrebbero esserci problemi con il Grip Control visto che come misura sono riportate sul libretto. Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha già provato? Grazie a tutti boys ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Sabato68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sabato68 »

con il grip control non si possono mettere le gomme con diametro 19

RobyFede8293

Sabato68 ha scritto:con il grip control non si possono mettere le gomme con diametro 19

Si lo so al momento dell'acquisto..però sul libretto ci stanno le 235/50/19 quindi se le hanno riportate significa che la macchina è omologata per quelle gomme o no? Secondo m è solo una trovata commerciale..ti obbligano a mettere le 18 in modo tale che chi vuole spende a doppio e compra i cerchi 19... :neutral:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

andreamak

Messaggio da andreamak »

RobyFede8293 ha scritto:
Sabato68 ha scritto:con il grip control non si possono mettere le gomme con diametro 19

Si lo so al momento dell'acquisto..però sul libretto ci stanno le 235/50/19 quindi se le hanno riportate significa che la macchina è omologata per quelle gomme o no? Secondo m è solo una trovata commerciale..ti obbligano a mettere le 18 in modo tale che chi vuole spende a doppio e compra i cerchi 19... :neutral:
E’ l’ incontrario forse ...Con il grip control puoi montare i 235/50/19 ..senza grip non ci sono a libretto invece
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

RobyFede8293

andreamak ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:

E’ l’ incontrario forse ...Con il grip control puoi montare i 235/50/19 ..senza grip non ci sono a libretto invece

Cioè in che senso? Se uno non prende come optional il Grip e decide di mettere i 18" al momento dell'ordine poi sul libretto non c'è l'opzione dei 19? Io ho il grip ed ora ho i 18" e vorrei montare i 19" però ci sono pareri discordanti. C'è chi dice che se riportati a libretto non ci sono problemi, c'è anche chi dice che il grip con i 19" da problemi...mah mi sembra strano non li avrebbero inseriti come omologazione sul libretto... :scratch:

andreamak

Messaggio da andreamak »

Problemi di che tipo? Se la misura e’ a libretto non ci sono problemi!
E poi i 19 li useresti solo nella stagione estiva quando il grip serve poco...
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

RobyFede8293

andreamak ha scritto:Problemi di che tipo? Se la misura e’ a libretto non ci sono problemi!
E poi i 19 li useresti solo nella stagione estiva quando il grip serve poco...

No io vorrei usare i 19 quattro stagioni. Solo ed esclusivamente questi..ovviamente con il grip control che non dovrebbe darmi problemi...spero.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Qualcuno diceva che il grip control non entra in funzione coi 19"'..altri dicono di si..
Mi pare strano che nel manuale istruzioni non sia riportato nulla che specifica...a rigor di logica se riportato sul libretto dovrebbe esser funzionante anche coi cerchi maggiorati... quando andrò a ritirare la mia sul nuovo anno chiederò x curiosità al concessionario...

RobyFede8293

Cb77 ha scritto:Qualcuno diceva che il grip control non entra in funzione coi 19"'..altri dicono di si..
Mi pare strano che nel manuale istruzioni non sia riportato nulla che specifica...a rigor di logica se riportato sul libretto dovrebbe esser funzionante anche coi cerchi maggiorati... quando andrò a ritirare la mia sul nuovo anno chiederò x curiosità al concessionario...

Appunto quello che dico anch'io..se sul libretto è riportata la misura 235/50/19 significa che è stata omologata per quella misura. Non credo che mettono una misura che poi da problemi...ci sarebbero un'infinità di cause e ricorsi... :scratch:

dfazio741

Messaggio da dfazio741 »

Capiso le vostre perplessità, ma se sono scrite sul libretto possono essere montate. Poi per quanto riguarda il AGC funziona lo stesso, il pacchetto AGC prevede i cerchi da 18" in quanto si presume che chi lo richiede voglia fare del fuoristrada (anche se leggero). Le gomme con i cerchi da 19" inoltre non sono catenabili e offrono una risposta diversa in fuoristrada in quanto /50 e non /55 come quelli da 18". Io personalmente acquisterò i cerchi da 19" con pneumatici estivi e lascero, anche se non mi piaciono i pneumatici m+s di serie su quelli da 18".
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”