PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Snoopy70 »

peusmile ha scritto:
manu3008 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, ...i
Bene manu3008, grazie, anche io volevo fare i 2 aggiornamenti, mi sono chiesto se c'era un ordine particolare ma la tua recensione mi ha risposto. Per la chiavetta, probabilmente la macchina non supporta chiavette da 64GB :scratch:
Posso garantirti la piena funzionalità', uso una Kingston Micro Data Traveler da 64GB

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Snoopy70 ha scritto:
peusmile ha scritto:
Bene manu3008, grazie, anche io volevo fare i 2 aggiornamenti, mi sono chiesto se c'era un ordine particolare ma la tua recensione mi ha risposto. Per la chiavetta, probabilmente la macchina non supporta chiavette da 64GB :scratch:
Posso garantirti la piena funzionalità', uso una Kingston Micro Data Traveler da 64GB
https://www.amazon.it/Kingston-DataTrav ... GLF78?th=1" onclick="window.open(this.href);return false;

peusmile
Peugeottista appassionato

Messaggio da peusmile »

Snoopy70 ha scritto:
peusmile ha scritto:
A ok, allora saranno problemi proprio di incompatibilità (o chiavetta nata male :) )
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

peusmile

Messaggio da peusmile »

Scusate, per curiosità, qualcuno ha notato migliorie/cambiamenti con l'aggiornamento del firmware dalla penultima verione alla V.21.05.68.24_NAC-r0 ?

Grazie ;-)
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

leonardo51
Peugeottista novello

Messaggio da leonardo51 »

ciao ragazzi,

il file di licenza necessario viene rilasciato una volta per sempre oppure ogni qualvolta si fanno gli aggiornamenti?

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Presumo ogni volta perché verifica l'aggiornamento che stai scaricando.
Inoltre una volta installato non vedi più i file sul sito

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Certifica... non verifica

Tronnobet
Peugeottista novello

Messaggio da Tronnobet »

Ciao, ho notato che dopo l'aggiornamento all'ultima versione, quando accendo la macchina, il caricamento del software è diventato più lento di qualche secondo rispetto a prima. Niente di drammatico,però la differenza si vede. È capitato anche ad altri?

sfranchino

Messaggio da sfranchino »

Scusate questo sistema é valido anche per la nuova Peugeot 3008?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robs05
Peugeottista curioso

Messaggio da robs05 »

manu3008 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, ho scaricato i file mappe 3.0, mappe 4.0 ed il firmware ultimo con il suo .key a me dedicato. Inizialmente ho provato con una pen SanDisk usb3.0 da 64Gb che normalmente utilizzo sull'auto con delle musiche ma la stessa con solo l'aggiornamento mi dava dei problemi di incompatibilità. Ho acquistato una pen alternativa e con questa è andato tutto liscio: SanDisk usb2.0 16Gb "Cruzer Blade"con poco meno di 10€. Ho per primo installato l'aggiornamento delle mappe, la 3.0.... e poi la 4.0...Per comodità, avevo precedentemente scompattato e mantenuto divisi tutti i file compressi con WinRar. I primi 40min. circa con la pen contenente la cartella SWL ed il file UpdateInfo delle mappe 3.0.1; poi altri 40min. con quelli rispettivi della 4.0.2 .
Alla fine ho aggiornato il firmware, nella pen contenevo la cartella creata "license" con dentro il mio file .key e la certella SWL, il file UpdateInfo.., altri 40min. circa. La macchina è sempre stata ferma in moto e tutto è andato semplicemente bene. Ora nel mio account myPeugeot.fr non figurano più aggiornamenti
Ciao, quando te l'ha dato il messaggio di incompatibilità? Dopo i due messaggi di conferma? A me dopo i due messaggi di conferma, inizia l'aggiornamento mappe alla v4 e dopo circa 2-3 secondi (quando si presenta la schermata della progress bar) mi dice "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Utilizzo una Sandisk Cruzer Ultra Flair Penna Flash da 16GB, USB 3.0 e con questa ho aggiornato sia versione mappe 3.0 e ultima versione firmware ed è andato tutto liscio, sto avendo problemi solo con mappe v4, sul sito myPeugeot.fr figura solo l'aggiornamento mappe v4. A questo punto non penso sia un problema di penna USB se con mappe v3 va tutto liscio.

robs05
Peugeottista curioso

Messaggio da robs05 »

sfranchino ha scritto:Scusate questo sistema é valido anche per la nuova Peugeot 3008?
Certo che è valido, ma qui già siamo nella sezione nuova Peugeot 3008 :) :)

sfranchino

Messaggio da sfranchino »

E in altra domanda ...come si verifica se si posseggono tutti gli aggiornamenti ? Solo registrandosi al MYPEUGEOT francese ? Perché a quello italiano a me non risulta niente ...oppure direttamente in auto ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Se fosse direttamente in auto , sarebbe il massimo
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

robs05 ha scritto:
manu3008 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, ho scaricato i file mappe 3.0, mappe 4.0 ed il firmware ultimo con il suo .key a me dedicato. Inizialmente ho provato con una pen SanDisk usb3.0 da 64Gb che normalmente utilizzo sull'auto con delle musiche ma la stessa con solo l'aggiornamento mi dava dei problemi di incompatibilità. Ho acquistato una pen alternativa e con questa è andato tutto liscio: SanDisk usb2.0 16Gb "Cruzer Blade"con poco meno di 10€. Ho per primo installato l'aggiornamento delle mappe, la 3.0.... e poi la 4.0...Per comodità, avevo precedentemente scompattato e mantenuto divisi tutti i file compressi con WinRar. I primi 40min. circa con la pen contenente la cartella SWL ed il file UpdateInfo delle mappe 3.0.1; poi altri 40min. con quelli rispettivi della 4.0.2 .
Alla fine ho aggiornato il firmware, nella pen contenevo la cartella creata "license" con dentro il mio file .key e la certella SWL, il file UpdateInfo.., altri 40min. circa. La macchina è sempre stata ferma in moto e tutto è andato semplicemente bene. Ora nel mio account myPeugeot.fr non figurano più aggiornamenti
Ciao, quando te l'ha dato il messaggio di incompatibilità? Dopo i due messaggi di conferma? A me dopo i due messaggi di conferma, inizia l'aggiornamento mappe alla v4 e dopo circa 2-3 secondi (quando si presenta la schermata della progress bar) mi dice "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Utilizzo una Sandisk Cruzer Ultra Flair Penna Flash da 16GB, USB 3.0 e con questa ho aggiornato sia versione mappe 3.0 e ultima versione firmware ed è andato tutto liscio, sto avendo problemi solo con mappe v4, sul sito myPeugeot.fr figura solo l'aggiornamento mappe v4. A questo punto non penso sia un problema di penna USB se con mappe v3 va tutto liscio.
Capitò anche a me e scoprii che l'aggiornamento precedente aveva creato dei file nascosti che davano fastidio alla nuova installazione.
Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti su computer o fai una formattazione della pendrive.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

sfranchino ha scritto:E in altra domanda ...come si verifica se si posseggono tutti gli aggiornamenti ? Solo registrandosi al MYPEUGEOT francese ? Perché a quello italiano a me non risulta niente ...oppure direttamente in auto ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora solo il mypeugeot francese ti notifica nuovi aggiornamenti e te li fa scaricare.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”