PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure con interni in finto carbonio....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
dome3
Peugeottista curioso

Re: Allure con interni in finto carbonio....

Messaggio da dome3 »

giovanni307 ha scritto:il giorno 6 avevo aperto case su mypeugeot per la questione interni su allure, poi la settimana scorsa avevo pure chiesto al mio concessionario se sapeva qualcosa, e mi aveva solo mostrato che dal 1 giugno era possibile in opzione ai due tessuti standard comperare la allure con gli interni in tinta carbonio, e non gli risultava alcuna modifica preventiva.
Ieri sera il servizio peugeot mi ha chiamato dicendo che aveva anche sentito il concessionario e che il mio ordine (ancora lontano dall'essere evaso ...) non ha subito modifiche quindi gli interni sono confermati quelli standard. Alla domanda sul perchè ad alcuni sia arrivata con il "finto carbonio" mi hanno risposto che ci sono stati dei problemi in fabbrica (incendio ...) ora risolti.
Vi riporto pure il case che ho aperto:

Cliente ... tramite Web Service 06/06/2017 11:04 AM
in data 11/3 ho ordinato una 3008 allure, ad oggi non so ancora quando verrà prodotta, vorrei sapere se il tessuto interno sulle portiere e plancia ed inoltre i led blu che sono di serie saranno ancora presenti perchè ho saputo che su alcune allure consegnate non ci sono +, ovviamente questo non è accettabile

Account staff Sara Maria tramite Telefono 22/06/2017 05:44 PM
Contattato il clt informato che l'ordine è in essere. Rinnovata disponibilità

Quindi, al di là del fatto che se io ordino una cosa ... quella mi devi dare ... sembra che purtroppo sia stata una questione passeggera ... o almeno spero.

P.S. ma quanti saranno al servizio peugeot che rispondono dopo 16 gg ...
---------------
Grazie Giovanni (e Snoopy) per l'aggiornamento. E' sempre utile condividere le informazioni.
Anche io ho mandato una mail a Peugeot (3 giorni fa...quindi se va bene mi rispondono per il 10 di Luglio...)
dopo che a telefono chi mi ha gestito l'ordine (compagnia di NLT) era stato un po evasivo/ambiguo
dicendo che non gli risultavano modifiche al mio ordine...ma mi fido poco.

La mia impressione è che davvero non avendo prodotti hanno messo il "carbon look" su vetture prodotte in alcune date
(mese di maggio ?) ora magari è un optional (dovrebbe costare meno del tessuto,senza led).
In ogni caso ci provano..... Per Peugeot è molto più conveniente regalare tagliandi o dare accessori
che ritardare le consegne di 1 ulteriore mese o peggio...

Vedremo...

vd75
Peugeottista curioso

Messaggio da vd75 »

zippo1470 ha scritto:Perdonatemi mi spiego meglio, domani dovrei andare a chiudere il contratto per una allure , la prendo con interni evron , e vorrei evitare di mettere l icockpit amplify, in quanto non mi interessano le colorazioni e il diffusore essenze, sono pero' titubante in quanto a come sembra con l' amplify hai il cotrollo led, quindi il problema carbon viene escluso, e poi non mettendolo perderei il drive sport pack e qualcosa sul massaggio??
Grazie
Buongiorno, per quanto riguarda gli interni Carbon sono compatibili solo con gli interni Pedimonte, quindi con gli interni Evron non dovrebbero esserci brutte sorprese, anche per questo io come già scritto nel dubbio mi sono recato dal mio concessionario cambiando il colore degli interni da Pedimonte a Evron.
In attesa di 3008 Allure PureTech 1.2 Turbo 130 Automatico a 6 Rapporti S&S Bianco Madreperla + Proiettori "PEUGEOT" Full LED Technology + Ruotino di scorta + Pack City Plus + Keyless System + Tetto "BLACK DIAMOND" + Tetto panoramico apribile

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

vd75 ha scritto:
zippo1470 ha scritto:Perdonatemi mi spiego meglio, domani dovrei andare a chiudere il contratto per una allure , la prendo con interni evron , e vorrei evitare di mettere l icockpit amplify, in quanto non mi interessano le colorazioni e il diffusore essenze, sono pero' titubante in quanto a come sembra con l' amplify hai il cotrollo led, quindi il problema carbon viene escluso, e poi non mettendolo perderei il drive sport pack e qualcosa sul massaggio??
Grazie
Buongiorno, per quanto riguarda gli interni Carbon sono compatibili solo con gli interni Pedimonte, quindi con gli interni Evron non dovrebbero esserci brutte sorprese, anche per questo io come già scritto nel dubbio mi sono recato dal mio concessionario cambiando il colore degli interni da Pedimonte a Evron.
Si ma conviene gli interni Evron? Secondo me sono mooolto più delicati e facili da sporcare
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

marco righetto
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco righetto »

INFATTI IO HO GLI INTERNI PEDIMONTE....e il carbon look
:? Che poi quello che mi da piu fastidio e' l'assenza delle luci di cortesia sulle portiere, sul carbon look ci potevo anche passare sopra, anzi, lo reputo piu " sportivo " e meno sporchevole del tesuto
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

marco righetto ha scritto:INFATTI IO HO GLI INTERNI PEDIMONTE....e il carbon look
:? Che poi quello che mi da piu fastidio e' l'assenza delle luci di cortesia sulle portiere, sul carbon look ci potevo anche passare sopra, anzi, lo reputo piu " sportivo " e meno sporchevole del tesuto
Cosa hai detto al concessionario, hai ottenuto qualche extra?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

Io oggi se riesco passo dal concessionario e vedo se ne ha qualcuna con il carboon look per vedere l'effetto dell'abitacolo..quanto meno mi porto avanti per magari abituarmi a quella che sarà la mia macchina..nn so ancora di che morte morirò
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Pablito_it
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito_it »

Aggiornamento...sono stato in concessionaria stamattina,

ebbene Peugeot e il suo concessionario di Ancona hanno dimostrato di essere solo un marchio e venditori di secondo livello.

Ricordo che al momento del ritiro, quando solo in quel momento ho preso atto degli interni in plastica (chiamiamoli col loro vero nome) e la mancanza dei led, avevo immediatamente contestato l'auto e minacciato il non ritiro, solo la rassicurazione del titolare della concessionaria che avrebbero sostituito gli interni e reso l'auto conforme a quella ordinata mi hanno convito di ritirarla. Ora la concessionaria mi ha informato che, per quale motivo non chiarito, non possono cambiare gli interni errati e mancanti, quindi:

1 - accetto un buono tagliandi di 400 euro (praticamente 4 latte d'olio)
2 - oppure potrebbero anche cambiarmi l'auto ma, udite udite dovrei sborsare ulteriori 1.200 euro......

......questi sono solo dei pazzi.

Immediatamente ho incaricato il legale, che avevo già preallarmato, di denunciare la concessionaria e Peugeot, di frode (a me l'auto non l'avevo fatta vedere prima del ritiro) e difformità dell'auto consegnata con richiesta dei danni materiali e morali.

Adesso voglio proprio vedere chi ha il coraggio di dire e scrivere che Peugeot è un marchio serio........
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

Pablito_it ha scritto:Aggiornamento...sono stato in concessionaria stamattina,

ebbene Peugeot e il suo concessionario di Ancona hanno dimostrato di essere solo un marchio e venditori di secondo livello.

Ricordo che al momento del ritiro, quando solo in quel momento ho preso atto degli interni in plastica (chiamiamoli col loro vero nome) e la mancanza dei led, avevo immediatamente contestato l'auto e minacciato il non ritiro, solo la rassicurazione del titolare della concessionaria che avrebbero sostituito gli interni e reso l'auto conforme a quella ordinata mi hanno convito di ritirarla. Ora la concessionaria mi ha informato che, per quale motivo non chiarito, non possono cambiare gli interni errati e mancanti, quindi:

2 - oppure potrebbero anche cambiarmi l'auto ma, udite udite dovrei sborsare ulteriori 1.200 euro......

Immediatamente ho incaricato il legale, che avevo già preallarmato, di denunciare la concessionaria e Peugeot, di frode (a me l'auto non l'avevo fatta vedere prima del ritiro) e difformità dell'auto consegnata con richiesta dei danni materiali e morali.

Adesso voglio proprio vedere chi ha il coraggio di dire e scrivere che Peugeot è un marchio serio........
Restiamo in attesa di ulteriore sviluppi

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Hai fatto bene. È ora di smetterla di farsi prendere in giro.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Pazzi??? Io direi Pezzzziiiii...
Fagli vedere i sorci verdi... voglio vedere come giustificano la modifica... é un difettoooo. Anche perché non ti hanno avvisato prima.
Peccato che non li hai pagati con soldi falsi... magari comprendevano prima la differenza tra una modifica ed un difetto.
Ma l'auto ti é già stata immatricolata??? Ed i 1200 euro possibile che non li abbiano giustificati in maniera trasparente? Altro che venditori... questi sono bancari

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

dovrei sborsare ulteriori 1.200 euro.
E per quale motivo ??? :-s
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

E' una storia assurda! Mi auguro che passino dei brutti momenti anche come esempio per le altre concessionarie, visto che questa manfrina sta andando avanti dappertutto e c'è chi ci marcia a spese del cliente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Pablito_it
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito_it »

pako ha scritto:
Ora vi spiego la grande scienza o meglio fantascienza del titolare della concessionaria Peugeot di Ancona sig. Attilio... [-X

grazie alla sua grande benevolenza mi riodinerebbe un'altra vettura, come quella del mio ordine, ma poiché ad oggi, rispetto al dicembre 2016, il prezzo di listino è aumentato e gli sconti e promozioni sono diminuiti, ci sarebbe una differenza di prezzo da pagare di euro 2.000 per una GTline e 1.200 per un Allure (vi ricordo che ho i fari a led che costano di listino 1.200 euro). :mad:

E questo perché sono buoni e vogliono accontentare il cliente, come se il danno l'avessi fatto io e la parte lesa fossero loro!! [-X

In più dovrei aspettare altri 6-7 mesi, riconsegnare subito la nuova 3008 che ho ritirato, girare con auto sostitutive (di sicuro cioffeche) senza considerare che ho pagato l'auto e se, nel frattempo, dovessero fallire non prendo ne auto ne soldi! [-X

In casi analoghi (di conoscenti), altri marchi hanno concesso al cliente danneggiato direttamente un'auto con allestimento superiore senza richiedere differenze di prezzo.....ma qui siamo in Peugeot e ti chiedono la differenza anche per lo stesso modello difettoso o difforme!!! :thumbdown:

SI DEVONO VERGOGNARE!!!! :thumbdown:

Comunque l'avvocato mi ha dato ampie rassicurazioni e anche parlando con un amico magistrato, sull'esito del giudizio non vi sono dubbi, l'unico dubbio è sul quantum, cioè se il giudice deciderà per la sostituzione della vettura o nel determinare un congruo indennizzo. :thumbdown:

E questo giochetto non costerà loro, tra risarcimento e spese legali, meno di 5.000 euro, di sicuro. :thumbdown:

Comunque sono proprio dei PEZZI DI M...... :mad:
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

SimoZapa
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoZapa »

Scusate...ricapitolando! Chi sceglie i tessuti evron o L icockpit amplify di sicuro non troverà gli interni Carbon look???
NUOVO SUV 3008 ALLURE 1.6 120 CV EAT6 GRIGIO AMAZONITE
_Advance grip control
_Barre al tetto
_Proiettori peugeot Full LED technology
_Visiopark 180°
_Keyless system
_i-Cockpit Amplify

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

Pablito_it ha scritto:
pako ha scritto:
Ora vi spiego la grande scienza o meglio fantascienza del titolare della concessionaria Peugeot di Ancona sig. Attilio... [-X

grazie alla sua grande benevolenza mi riodinerebbe un'altra vettura, come quella del mio ordine, ma poiché ad oggi, rispetto al dicembre 2016, il prezzo di listino è aumentato e gli sconti e promozioni sono diminuiti, ci sarebbe una differenza di prezzo da pagare di euro 2.000 per una GTline e 1.200 per un Allure (vi ricordo che ho i fari a led che costano di listino 1.200 euro). :mad:

E questo perché sono buoni e vogliono accontentare il cliente, come se il danno l'avessi fatto io e la parte lesa fossero loro!! [-X

In più dovrei aspettare altri 6-7 mesi, riconsegnare subito la nuova 3008 che ho ritirato, girare con auto sostitutive (di sicuro cioffeche) senza considerare che ho pagato l'auto e se, nel frattempo, dovessero fallire non prendo ne auto ne soldi! [-X

In casi analoghi (di conoscenti), altri marchi hanno concesso al cliente danneggiato direttamente un'auto con allestimento superiore senza richiedere differenze di prezzo.....ma qui siamo in Peugeot e ti chiedono la differenza anche per lo stesso modello difettoso o difforme!!! :thumbdown:

SI DEVONO VERGOGNARE!!!! :thumbdown:

Comunque l'avvocato mi ha dato ampie rassicurazioni e anche parlando con un amico magistrato, sull'esito del giudizio non vi sono dubbi, l'unico dubbio è sul quantum, cioè se il giudice deciderà per la sostituzione della vettura o nel determinare un congruo indennizzo. :thumbdown:

E questo giochetto non costerà loro, tra risarcimento e spese legali, meno di 5.000 euro, di sicuro. :thumbdown:

Comunque sono proprio dei PEZZI DI M...... :mad:
Spero che si risolva tutto per il meglio...sicuramente loro ti proporranno una nuova macchina al prezzo della tua..cercheranno sino all'ultimo di non rimborsarti

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”