princ771 ha scritto:Buongiorno,
Sono francese, mio padre italiano.
Che cosa voglio dire "APIT"... Ho comandato un'automobile da una mandatario automobile che li acquista da un concessionario italiano. Grazie.
Leggendo i vari post dovresti già avere capito, se hai ordinato in italia sarà IT028+numero d'ordine che dovrebbe darti il concessionario. Tranquillo però io non l'ho mai saputo ma l'auto è arrivata lo stesso. Piuttosto trovo strano che tu l'abbia ordinata in Italia dove i tempi d'attesa sembrerebbero più lunghi?
ma in Francia , come in Svizzera costano mooooolto di più.... Prova fatta da i vari configuratori.... In Svizzera i tempi di consegna per gtline ( chiesto settimana scorsa) sono di 120 giorni garantiti... Chi più paga meno aspetta ?....
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless+230V, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus barre al tetto + radio DAB
ordine del 17.02.2017 consegna stimata 30.102017
N° VIN APIT02863255
mi rivolgo a Pietro49, che recandosi in concessionaria ha saputo che la sua auto è in consegna per il mese di Aprile con addirittura 2 mesi di anticipo. Ma quando l'hai ordinata?
mi rivolgo a Pietro49, che recandosi in concessionaria ha saputo che la sua auto è in consegna per il mese di Aprile con addirittura 2 mesi di anticipo. Ma quando l'hai ordinata?
Dal file di zoodany vedo che l'ha ordinata il 16 dicembre.
pietro 49 ha scritto:Bella Domenica
Oggi mentre andavo ad Agrigento ho visto la concessionaria aperta, mi sono fermato ed ho chiesto al gentilissimo venditore signor Marcantonio se aveva notizie della mia macchina.
Prontamente si è collegato con Peugeot e con grande sorpresa abbiamo trovato la mia vettura in consegna il 24/04 EVVAI
Arrivo con quasi due mesi di anticipo su quanto previsto dal concessionario
Benissimo.. E siamo in 2 con consegna in anticipo
Vedrete che più si va avanti e più si accorciano i tempi
Lost Boy ha scritto:Falla indicare nel contratto, per legge è nullo altrimenti. Inoltre se non hai data di consegna nel contratto, nel caso malaugurato che cambiassi idea e l'auto non arriva da oltre 2 mesi dalla data prevista, non puoi avere indietro per legge il doppio della caparra versata.
Cercasi consiglio
Io sul contratto non ho nessuna data prevista di consegna...
...va detto però che non ho dato nessuna caparra al momento dell'acquisto.
Voi come vi comportereste al mio posto?
P.S.: L'auto con cui sto girando mi è stata valutata ad inizio Dicembre per cui più tardi arriva la 3008 e meno il concessionario ci guadagna.
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
? Nessuna caparra??
COmunque anche sul gruppo FB, in passato, è intervenuto un conce ufficiale di Peugeot, è lui che ha fatto notare che i contratti senza data di consegna o senza ricevuta/indicazione della cifra di caparra rilasciata, sono nulli.
Lost Boy ha scritto:? Nessuna caparra??
COmunque anche sul gruppo FB, in passato, è intervenuto un conce ufficiale di Peugeot, è lui che ha fatto notare che i contratti senza data di consegna o senza ricevuta/indicazione della cifra di caparra rilasciata, sono nulli.
Considera che, con questa, sono 6 le Peugeot acquistate da questo concessionario tra me e mio padre.
Sul contratto è indicato il valore dell'usato che andranno a ritirare come caparra (la 2008 che leggi in firma).
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Considera che, con questa, sono 6 le Peugeot acquistate da questo concessionario tra me e mio padre.
Sul contratto è indicato il valore dell'usato che andranno a ritirare come caparra (la 2008 che leggi in firma).
6 macchine o no acquistate, io una data di consegna la voglio!
Poi capita che arriva un Pinco Pallino qualsiasi e si ciuccia il tuo ordine come è capitato a molti.
Tanto tu non ti puoi appellare a niente sul ritardo.
Chiama pure la Peugeot in merito!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
......no no,in Svizzera i tempi di consegna sono lunghi lunghi....ordinato GTLINE il 24 Ottobre 2016 e fino a Venerdì non sapevano ancora darmi una data di consegna.....!!!!Altro che 120 giorni garantiti!!!!!
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!
Un contratto nullo a noi clienti che benefici/problemi può dare?
Probabilmente potremo chiedere indietro la caparra in qualsiasi momento, dato che il contratto non ha valore, sbaglio?
Avevo letto da qualche parte la settimana scorsa che i contratti senza data hanno per legge una scadenza di 90 giorni, così fosse sarebbe molto buono,a 150 giorni dalla firma si potrebbe chiedere indietro il doppio della caparra, questo si che sarebbe un buon modo per mettere fretta al concessionario con qualche velata minaccia di rescissione
Ragazzi vi aggiorno sul mio ordine del 12 Novembre 2016 con data consegna al 31 Marzo 2017.
Oggi ho chiamato la Concessionaria di Monza, presso cui ho fatto l'ordine, e mi hanno detto che la consegna è prevista tra il 3 ed il 9 Aprile...1 settimana di ritardo rispetto a quanto scritto su contratto
Alla fine se viene rispettata la data comunicata vorrà dire che la mia attesa è tra 142 ed i 149 gg...perfettamente in linea con le tempistiche per GT Line
Vi terrò aggiornati
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack