
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Anche io mi terrò l'eat6 con il "vecchio"1.6 da 120 cv che da quello che leggo qui e pur sempre un'onesto cambio automatico sfruttabile a pieno nell'uso quotidiano. Certo nuovo motore e cambio ad 8 marce fanno gola ma chi si accontenta gode 

nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
CiaoKing80 ha scritto:Anche io mi terrò l'eat6 con il "vecchio"1.6 da 120 cv che da quello che leggo qui e pur sempre un'onesto cambio automatico sfruttabile a pieno nell'uso quotidiano. Certo nuovo motore e cambio ad 8 marce fanno gola ma chi si accontenta gode
Concordo in toto poiché come molti pensano il passaggio dall'EAT 6 a ll'8 non costituisce lo stesso salto di tecnologia dei cambi automatici di 30 anni fa quando avendo solo 3 o 4 marce i cui passaggi erano lenti e manifestavano tutto il loro trasferimento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Infatti Gian ho ascoltato il tuo consiglio in un altro thread...mi ci hai fatto pensare ed essere pragmatici 

nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Non dico che non sarà affidabile.Ivanovich ha scritto:Perché?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma più a rischio, come ogni nuovo progetto.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Ciao
......a onor del vero non si tratta di un nuovo progetto
......a onor del vero non si tratta di un nuovo progetto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Non so chi lo monta già.Gian ha scritto:Ciao
......a onor del vero non si tratta di un nuovo progetto
Immagino però che Peugeot lo abbia adattato, almeno come elettronica per le sue macchine.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
È lo stesso cambio isin che monta Volvo.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Bene.Sabato68 ha scritto:È lo stesso cambio isin che monta Volvo.
Cercando su internet mi sembra che lo monti dal 2014.
Qualcuno sa se ha avuto problemi?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Buonasera, e niente non l'avrei mai detto ma siamo usciti col libretto degli assegni per comprare un'auto e destino ( e venditrice pessima ) ha voluto che saltasse tutto e ora sono anch'io della scuderia Peugeot per la prima voltaCarcar ha scritto:Oggi mi è capitato di dire la stessa cosaianna ha scritto:Capisco i vostri ragionamenti ma così non cambierete/comprerete più nessuna macchina. Così come per la tecnologia, il mondo dell’auto è entrato in questo circolo vizioso di continui cambiamenti, restyling ecc..
Ora, se si ha possibilità di aspettare altri 6/8 mesi, perfetto per il 1.5 130cv, però poi vi lamentereste perché uscirà sicuramente il restyling dell’auto.
Quindi il mio pensiero è: presa, mi piace, me la godo.. se devo sempre stare a guardare tutto rimarrei tutta la vita alla finestra a invidiare gli altri che l’hanno tra le mani
Sent from my iPhone using Tapatalkovvero il ragionamento è giusto, e se si aspetta autunno per vedere se arriva l'eat8 anche sul PureTech 130 benzina tanto vale aspettare e immatricolarla a inizio 2019, visto che sono estremamente lenti a farle. E a quel punto può essere davvero che ci sia un restyling visto che sarebbero passati 3 anni dall'uscita, e inoltre nel 2019 chissà che auto uscirà. Se uno può aspettare e non ha bisogno può farlo, ma è una ruota che gira... Ma tutto questo perchè? Perchè fanno le cose male e anche perchè ci mettono 8 mesi a dartela [-X
Comunque oggi mi sono fatto un'altra concessionaria e hanno sbugiardato quella di ieri ovvero che l'automatico sul gtline non si può avere, in compenso il Cruise Control Adattivo si può avere anche sull'automatico benzinaHo notato che il listino del venditore era aggiornato al 2 gennaio 2018 e addirittura sui consumi del eat8 diesel c'era un bel n/d! La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata che ogni 25mila km o comunque ogni anno va fatto il tagliando alla modica cifra di 300€ quando quasi tutte le altre case lo fanno ogni 2 anni
![]()
Bella auto soprattutto all'interno ma politiche, tempi, costi assurdi, guarderò verso altri lidi. Saluti

gtline puretech 130 eat8 che arriverà spero a maggio

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Mi fa veramente piacere leggere un'opinione del genere ma voglio portare anche la mia esperienza.savegame4 ha scritto:Buonasera a tutti, essendo in possesso della 308 GT eat8 da qualche giorno vi posso garantire che il nuovo cambio non ha nulla da invidiare al doppia frizione della vw. Avendo provato anche il vecchio eat6 la differenza si sente con quello nuovo. Cambiate fluide e veloci senza slittamenti di nessun tipo. Scalate fulminee se si deve sorpassare. Ottimo cambio. Ve lo consiglio.
Ho provato una Skoda Octavia station diesel 115 cavalli con dsg e sono stato veramente entusiasta. Cambio fluidissimo e si percepiva potenza appena schiacciando il pedale. Sono salito a 140km/h molto velocemente ( l'unica cosa è che non era molto insonorizzata ). Poi ho provato la 3008 1.6 120cavalli eat6 e sinceramente sono rimasto un pò deluso. Silenziosa e abbastanza fluida ma sul pedale non sentivo molto, effetto ritardato da pedale molle, e schiacciando sentivo che gridava e sfollava prima di cambiare, come nei cambi di una volta. Ho una Opel Corsa di 15 anni fa (15! ) che è praticamente uguale.
Spero vivamente che con 2 marce in più e 11 cavalli in più la musica cambi [-o< . Ho fatto una scelta lungimirante con un motore e un cambio mai provati e senza recensione, non si sanno nemmeno i consumi, ma già omologato Euro 6c che entrerà in vigore nel 2021. Sono fiducioso

Approfitto anche per chiedere:
ma non esiste ancora una 3008 con eat8 da provare? Le prime consegne per quando sono previste?
Sapete se su qualche rivista o su Youtube c' qualche prova di eat8?
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Se non sbaglio il 1.5 diesel 130 cv è Euro 6dCarcar ha scritto:Mi fa veramente piacere leggere un'opinione del genere ma voglio portare anche la mia esperienza.savegame4 ha scritto:Buonasera a tutti, essendo in possesso della 308 GT eat8 da qualche giorno vi posso garantire che il nuovo cambio non ha nulla da invidiare al doppia frizione della vw. Avendo provato anche il vecchio eat6 la differenza si sente con quello nuovo. Cambiate fluide e veloci senza slittamenti di nessun tipo. Scalate fulminee se si deve sorpassare. Ottimo cambio. Ve lo consiglio.
Ho provato una Skoda Octavia station diesel 115 cavalli con dsg e sono stato veramente entusiasta. Cambio fluidissimo e si percepiva potenza appena schiacciando il pedale. Sono salito a 140km/h molto velocemente ( l'unica cosa è che non era molto insonorizzata ). Poi ho provato la 3008 1.6 120cavalli eat6 e sinceramente sono rimasto un pò deluso. Silenziosa e abbastanza fluida ma sul pedale non sentivo molto, effetto ritardato da pedale molle, e schiacciando sentivo che gridava e sfollava prima di cambiare, come nei cambi di una volta. Ho una Opel Corsa di 15 anni fa (15! ) che è praticamente uguale.
Spero vivamente che con 2 marce in più e 11 cavalli in più la musica cambi [-o< . Ho fatto una scelta lungimirante con un motore e un cambio mai provati e senza recensione, non si sanno nemmeno i consumi, ma già omologato Euro 6c che entrerà in vigore nel 2021. Sono fiducioso![]()
Approfitto anche per chiedere:
ma non esiste ancora una 3008 con eat8 da provare? Le prime consegne per quando sono previste?
Sapete se su qualche rivista o su Youtube c' qualche prova di eat8?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Io pedale molle e "sfrizionamento" non ne avverto se non il leggero slittamento tra prima e seconda ma nulla di esagerato. Le altre marce (in salita e discesa) sono molto secche. Probabilmente hai provato il cambio a freddoCarcar ha scritto:Mi fa veramente piacere leggere un'opinione del genere ma voglio portare anche la mia esperienza.savegame4 ha scritto:Buonasera a tutti, essendo in possesso della 308 GT eat8 da qualche giorno vi posso garantire che il nuovo cambio non ha nulla da invidiare al doppia frizione della vw. Avendo provato anche il vecchio eat6 la differenza si sente con quello nuovo. Cambiate fluide e veloci senza slittamenti di nessun tipo. Scalate fulminee se si deve sorpassare. Ottimo cambio. Ve lo consiglio.
Ho provato una Skoda Octavia station diesel 115 cavalli con dsg e sono stato veramente entusiasta. Cambio fluidissimo e si percepiva potenza appena schiacciando il pedale. Sono salito a 140km/h molto velocemente ( l'unica cosa è che non era molto insonorizzata ). Poi ho provato la 3008 1.6 120cavalli eat6 e sinceramente sono rimasto un pò deluso. Silenziosa e abbastanza fluida ma sul pedale non sentivo molto, effetto ritardato da pedale molle, e schiacciando sentivo che gridava e sfollava prima di cambiare, come nei cambi di una volta. Ho una Opel Corsa di 15 anni fa (15! ) che è praticamente uguale.
Spero vivamente che con 2 marce in più e 11 cavalli in più la musica cambi [-o< . Ho fatto una scelta lungimirante con un motore e un cambio mai provati e senza recensione, non si sanno nemmeno i consumi, ma già omologato Euro 6c che entrerà in vigore nel 2021. Sono fiducioso![]()
Approfitto anche per chiedere:
ma non esiste ancora una 3008 con eat8 da provare? Le prime consegne per quando sono previste?
Sapete se su qualche rivista o su Youtube c' qualche prova di eat8?
Felice possessore di 3008 GT
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Ciao, sul configuratore il 3008 GTLINE 130CV puretech benzina c'è solo con cambio manuale a 6 rapporti non si può (ancora) avere con EAT8....Carcar ha scritto:Buonasera, e niente non l'avrei mai detto ma siamo usciti col libretto degli assegni per comprare un'auto e destino ( e venditrice pessima ) ha voluto che saltasse tutto e ora sono anch'io della scuderia Peugeot per la prima volta![]()
gtline puretech 130 eat8 che arriverà spero a maggio
EAT8 già ordinabile solo sul diesel BlueHDi 130CV.
Hai comprato un'auto diesel o benzina?

In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
...e forse hai trovato un venditore ancora peggiore se davvero ti ha venduto la EAT8 che manco esisteCarcar ha scritto:Buonasera, e niente non l'avrei mai detto ma siamo usciti col libretto degli assegni per comprare un'auto e destino ( e venditrice pessima ) ha voluto che saltasse tutto e ora sono anch'io della scuderia Peugeot per la prima voltaCarcar ha scritto:Oggi mi è capitato di dire la stessa cosaianna ha scritto:Capisco i vostri ragionamenti ma così non cambierete/comprerete più nessuna macchina. Così come per la tecnologia, il mondo dell’auto è entrato in questo circolo vizioso di continui cambiamenti, restyling ecc..
Ora, se si ha possibilità di aspettare altri 6/8 mesi, perfetto per il 1.5 130cv, però poi vi lamentereste perché uscirà sicuramente il restyling dell’auto.
Quindi il mio pensiero è: presa, mi piace, me la godo.. se devo sempre stare a guardare tutto rimarrei tutta la vita alla finestra a invidiare gli altri che l’hanno tra le mani
Sent from my iPhone using Tapatalkovvero il ragionamento è giusto, e se si aspetta autunno per vedere se arriva l'eat8 anche sul PureTech 130 benzina tanto vale aspettare e immatricolarla a inizio 2019, visto che sono estremamente lenti a farle. E a quel punto può essere davvero che ci sia un restyling visto che sarebbero passati 3 anni dall'uscita, e inoltre nel 2019 chissà che auto uscirà. Se uno può aspettare e non ha bisogno può farlo, ma è una ruota che gira... Ma tutto questo perchè? Perchè fanno le cose male e anche perchè ci mettono 8 mesi a dartela [-X
Comunque oggi mi sono fatto un'altra concessionaria e hanno sbugiardato quella di ieri ovvero che l'automatico sul gtline non si può avere, in compenso il Cruise Control Adattivo si può avere anche sull'automatico benzinaHo notato che il listino del venditore era aggiornato al 2 gennaio 2018 e addirittura sui consumi del eat8 diesel c'era un bel n/d! La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata che ogni 25mila km o comunque ogni anno va fatto il tagliando alla modica cifra di 300€ quando quasi tutte le altre case lo fanno ogni 2 anni
![]()
Bella auto soprattutto all'interno ma politiche, tempi, costi assurdi, guarderò verso altri lidi. Saluti![]()
gtline puretech 130 eat8 che arriverà spero a maggio
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
La freemont con il convertitore se schiacciavi poco vedevi i giri salire e slittare senza aumento di velocità, se schiacciavi tutto allora faceva presa. Questo con tutte le marce, se lo fa solo di 1° e 2° allora è già un passo avanti. 

5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.