PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
matteobrenna
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da matteobrenna »

Grazie Jasonic
hai risposto tu al posto mio e scusate se mi sono espresso male #-o

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

jasonic ha scritto:Francesco e Gianlu immagino che Matteo volesse esprimere che "per le sue necessità" la 3008 non ha senso con un 1.2.
E' un padre di famiglia quindi probabilmente è la prima auto di casa per spostamenti di 4 persone con bagagli etc..
Obiettivamente un 1.2 è un pò "preciso" per questo tipo di esigenze...ma nessuno mette in dubbio che sia comunque un ottimo motore ben equilibrato per la vettura.
Volevo essere un po' provocatorio... E' chiaro che Matteo ha le sue esigenze, e che avrà ponderato la sua scelta.
Però, da qui a dire che quella cilindrata è senza senso, ce ne passa.

Anche io sono un padre di famiglia, anche io ho 2 bambini, quindi non sono certo uno che viaggia Kick-down a 200 orari. Ma ti assicuro che con il 1.2 ti ritrovi a 150km/h senza neanche accorgertene. Tant'è che mi sono dovuto imporre di usare il limitatore a 130km/h (in autostrada ovviamente).
Qualche giorno fa, a 130 con il limitatore, stavo in fase di sorpasso sull'autostrada. Uno mi è arrivato dietro e si è attaccato. Ho tolto il limitatore, e l'ho lasciato lì... per dire che di potenza ancora ne ha, anche a 130 orari. I cv non sono ovviamente tantissimi per il peso della macchina, ma sono distribuiti bene e ti consentono un uso comodo nelle situazioni più comuni.
E' chiaro che il 1600cc 165 cv "è meglio", ma ti assicuro che a questo 1.2 non manca assolutamente niente: per questo, dire che è una cilindrata senza senso, buttata lì senza uno straccio di spiegazione, è una sciocchezza!
Poi non so, oltre i 150 non mi sono spinto. Probabilmente da lì in poi il motore si svuota e "finisce", e a quel punto il 1.6 farà la differenza, non c'è dubbio...
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

giorgiofi
Peugeottista appassionato

Messaggio da giorgiofi »

mah... io provengo da una Mokka 1.4 Turbo benzina/GPL manuale (140 CV) e mi sembra un aereo in confronto a alla mia attuale, che di cavalli ne ha ben 165.. Forse il cambio automatico non aiuta, ma se voglio tenerla allegrotta come la precedente farò 6 km con un litro, francamente me l'aspettavo più cattiva come spunto...
non so quanto performante sia un 130 cv, ma se tanto mi dà tanto...
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

jasonic

Messaggio da jasonic »

@giorgiofi

Capisco che avevi la Mokka e quindi ti basi su quello ma non puoi confrontare 2 auto solo perchè SUV.
Mokka e 3008 hanno dimensioni, peso ed ingombri differenti.
Un confronto equo sarebbe tra la 3008 e la Opel Grandland X (non la Mokka).
Se non trovi abbastanza reattiva nemmeno la 3008 165CV ...la 3008 non potrà mai essere "cattiva" come vuoi tu, nemmeno con il 180CV...ma a quel punto forse non è la vettura adatta all'uso che vuoi farne.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

jasonic ha scritto:@giorgiofi

Capisco che avevi la Mokka e quindi ti basi su quello ma non puoi confrontare 2 auto solo perchè SUV.
Mokka e 3008 hanno dimensioni, peso ed ingombri differenti.
Un confronto equo sarebbe tra la 3008 e la Opel Grandland X (non la Mokka).
Se non trovi abbastanza reattiva nemmeno la 3008 165CV ...la 3008 non potrà mai essere "cattiva" come vuoi tu, nemmeno con il 180CV...ma a quel punto forse non è la vettura adatta all'uso che vuoi farne.
Ciao,
guarda che la Mokka pesa più della 3008, e non l'ho cambiata per le prestazioni, che erano assolutamente ottime (prima avevo una A3 2.0 150 cv a benzina che era peggiore come tiro della Opel, ti assicuro) ma perché esteticamente non mi piaceva più...
dico solo che l'accoppiata prestazioni/consumi mi ha un po' deluso.. per il resto la macchina che mi affascina ogni volta che la guardo
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

1375 kg per il 3008
1510 kg per il Mokka

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

giorgiofi ha scritto:mah... io provengo da una Mokka 1.4 Turbo benzina/GPL manuale (140 CV) e mi sembra un aereo in confronto a alla mia attuale, che di cavalli ne ha ben 165.. Forse il cambio automatico non aiuta, ma se voglio tenerla allegrotta come la precedente farò 6 km con un litro, francamente me l'aspettavo più cattiva come spunto...
non so quanto performante sia un 130 cv, ma se tanto mi dà tanto...
Ciao,

sei proprio sicuro che avesse più spinta della 3008???
https://www.youtube.com/watch?v=6eadnL8EbsU" onclick="window.open(this.href);return false;

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
https://www.youtube.com/watch?v=sCikOr32ndQ" onclick="window.open(this.href);return false;

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

SUPER3008GT ha scritto:Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
https://www.youtube.com/watch?v=sCikOr32ndQ" onclick="window.open(this.href);return false;
prova fatta con il tasto SPORT inserito e giri che arrivano al limitatore... non penso che tutti guidino SEMPRE con questo, altrimenti converrebbe comprare una Macan, visti i consumi.
Io ti posso dire (avendo provato entrambe) che la sensazione sia di maggior brillantezza della Mokka (e questo penso sia dovuto al cambio manuale, l'auto è più sincera e reattiva nelle risposte dell'acceleratore).. poi magari con l'uso si slega un po'... vedremo

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

mentre per quel che riguarda la tenuta di strada e rollìo, la 3008 è nettamente superiore alla Mokka, e di questo sono strafelice
unica situazione in cui la sento andare un po' in crisi è quando si percorrono curve con manto stradale sconnesso: anche a velocità relativamente basse l'auto sembra scomporsi, perdere aderenza ad uno pneumatico per poi ricomporsi immediatamente (questo è stato già riferito da altri sia qui che sul forum di Facebook)

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

SUPER3008GT ha scritto:Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
Ovviamente la guida tra manuale e automatico è completamente diversa, nel manuale gestisci tu la cambiata e sopratutto hai molta più padronanza nel tenere il motore su di giri... credo anche che l'insonorizzazione, la stabilità e l'ammortizzamento della 3008 contribuiscano a darti una sensazione di maggiore "calma". Cmq dai test ci sono quasi 2 secondi di differenza da 0 a 100, il che non è poco direi.

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

SUPER3008GT ha scritto:
Ovviamente la guida tra manuale e automatico è completamente diversa, nel manuale gestisci tu la cambiata e sopratutto hai molta più padronanza nel tenere il motore su di giri... credo anche che l'insonorizzazione, la stabilità e l'ammortizzamento della 3008 contribuiscano a darti una sensazione di maggiore "calma". Cmq dai test ci sono quasi 2 secondi di differenza da 0 a 100, il che non è poco direi.
Io ho provato la Mokka X 1.4, lo trovata moscia e poco reattiva, rispetto alla mia 1.6 Hdi 120 At6.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

Mutryx ha scritto:
SUPER3008GT ha scritto:
Io ho provato la Mokka X 1.4, lo trovata moscia e poco reattiva, rispetto alla mia 1.6 Hdi 120 At6.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
come vedi le sensazioni sono le più disparate... tu con cambio automatico e 20 cavalli in meno l'hai trovata più moscia e poco reattiva, io con 25 cavalli di più l'ho trovata più pronta e brillante... il mondo è bello perché vario... :roll:

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Impressioni su questo EAT6???
Voi che lo avete già provato come vi sembra questo cambio così tanto discusso? è davvero poco reattivo e poco intelligente nelle cambiate come alle volte si sente dire??

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

SUPER3008GT ha scritto:Impressioni su questo EAT6???
Voi che lo avete già provato come vi sembra questo cambio così tanto discusso? è davvero poco reattivo e poco intelligente nelle cambiate come alle volte si sente dire??
Assolutamente no io lo trovo reattivo e sempre pronto. Anche nello sprint. Mi trovo molto bene. Cambio molto vellutato nella guida di tutti i giorni. Affondando il gas scala marcia (anche due in un colpo solo) e scatena tutta la cavalleria a disposizione. Leggero trascinamento tra prima e seconda ma solo se fai una partenza a razzo. Altrimenti bisogna guardare il contagiri per accorgersi del cambio di marcia
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”