hai risposto tu al posto mio e scusate se mi sono espresso male

Volevo essere un po' provocatorio... E' chiaro che Matteo ha le sue esigenze, e che avrà ponderato la sua scelta.jasonic ha scritto:Francesco e Gianlu immagino che Matteo volesse esprimere che "per le sue necessità" la 3008 non ha senso con un 1.2.
E' un padre di famiglia quindi probabilmente è la prima auto di casa per spostamenti di 4 persone con bagagli etc..
Obiettivamente un 1.2 è un pò "preciso" per questo tipo di esigenze...ma nessuno mette in dubbio che sia comunque un ottimo motore ben equilibrato per la vettura.
Ciao,jasonic ha scritto:@giorgiofi
Capisco che avevi la Mokka e quindi ti basi su quello ma non puoi confrontare 2 auto solo perchè SUV.
Mokka e 3008 hanno dimensioni, peso ed ingombri differenti.
Un confronto equo sarebbe tra la 3008 e la Opel Grandland X (non la Mokka).
Se non trovi abbastanza reattiva nemmeno la 3008 165CV ...la 3008 non potrà mai essere "cattiva" come vuoi tu, nemmeno con il 180CV...ma a quel punto forse non è la vettura adatta all'uso che vuoi farne.
Ciao,giorgiofi ha scritto:mah... io provengo da una Mokka 1.4 Turbo benzina/GPL manuale (140 CV) e mi sembra un aereo in confronto a alla mia attuale, che di cavalli ne ha ben 165.. Forse il cambio automatico non aiuta, ma se voglio tenerla allegrotta come la precedente farò 6 km con un litro, francamente me l'aspettavo più cattiva come spunto...
non so quanto performante sia un 130 cv, ma se tanto mi dà tanto...
prova fatta con il tasto SPORT inserito e giri che arrivano al limitatore... non penso che tutti guidino SEMPRE con questo, altrimenti converrebbe comprare una Macan, visti i consumi.SUPER3008GT ha scritto:Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
https://www.youtube.com/watch?v=sCikOr32ndQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente la guida tra manuale e automatico è completamente diversa, nel manuale gestisci tu la cambiata e sopratutto hai molta più padronanza nel tenere il motore su di giri... credo anche che l'insonorizzazione, la stabilità e l'ammortizzamento della 3008 contribuiscano a darti una sensazione di maggiore "calma". Cmq dai test ci sono quasi 2 secondi di differenza da 0 a 100, il che non è poco direi.SUPER3008GT ha scritto:Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
https://www.youtube.com/watch?v=sCikOr32ndQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho provato la Mokka X 1.4, lo trovata moscia e poco reattiva, rispetto alla mia 1.6 Hdi 120 At6.SUPER3008GT ha scritto:Ovviamente la guida tra manuale e automatico è completamente diversa, nel manuale gestisci tu la cambiata e sopratutto hai molta più padronanza nel tenere il motore su di giri... credo anche che l'insonorizzazione, la stabilità e l'ammortizzamento della 3008 contribuiscano a darti una sensazione di maggiore "calma". Cmq dai test ci sono quasi 2 secondi di differenza da 0 a 100, il che non è poco direi.SUPER3008GT ha scritto:Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
come vedi le sensazioni sono le più disparate... tu con cambio automatico e 20 cavalli in meno l'hai trovata più moscia e poco reattiva, io con 25 cavalli di più l'ho trovata più pronta e brillante... il mondo è bello perché vario...Mutryx ha scritto:Io ho provato la Mokka X 1.4, lo trovata moscia e poco reattiva, rispetto alla mia 1.6 Hdi 120 At6.SUPER3008GT ha scritto:Ovviamente la guida tra manuale e automatico è completamente diversa, nel manuale gestisci tu la cambiata e sopratutto hai molta più padronanza nel tenere il motore su di giri... credo anche che l'insonorizzazione, la stabilità e l'ammortizzamento della 3008 contribuiscano a darti una sensazione di maggiore "calma". Cmq dai test ci sono quasi 2 secondi di differenza da 0 a 100, il che non è poco direi.SUPER3008GT ha scritto:Non mi sembra proprio paragonabile la Mokka con la 3008 THP....
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no io lo trovo reattivo e sempre pronto. Anche nello sprint. Mi trovo molto bene. Cambio molto vellutato nella guida di tutti i giorni. Affondando il gas scala marcia (anche due in un colpo solo) e scatena tutta la cavalleria a disposizione. Leggero trascinamento tra prima e seconda ma solo se fai una partenza a razzo. Altrimenti bisogna guardare il contagiri per accorgersi del cambio di marciaSUPER3008GT ha scritto:Impressioni su questo EAT6???
Voi che lo avete già provato come vi sembra questo cambio così tanto discusso? è davvero poco reattivo e poco intelligente nelle cambiate come alle volte si sente dire??