Il fatto che possano averla presa a prezzo ridotto non lo so, ho detto "magari", in ogni caso una macchina di luglio è per forza una pre-produzione, non mi sembra che ad ottobre avessero già pronte tutte le 3008 ordinate, anzi direi che non ne avevano nemmeno una, quindi penso che la produzione ufficiale sia partita subito dopo il lancio.badkarma ha scritto:Guardate a quanto ne so io, o almeno a quanto mi è stato detto, la concessionaria si è "ritrovata" un auto assegnata senza saperne la provenienza e quindi, a quanto dicono, non potevano sapere che era un veicolo prodotto in luglio.
Detto ciò l'idea che avete paventato, e cioè che la concessionaria possa aver acquistato l'auto ad un prezzo ridotto in quanto essere una vettura di pre-produzione (destinata quindi ad essere esposta od usata come auto di prova ecc ecc), mi mette una certa pulce nell'orecchio.
Se fosse vero e se fosse in qualche modo dimostrabile allora siamo al limite della truffa.
Che voi sappiate esiste davvero un canale riservato per le auto che il concessionario immatricola come aziendali in fase di lancio di una vettura e che "pesca" fra auto con valore inferiore di vendita perchè facente parte di lotti di pre produzione? C'è qualcuno che può avere esperienza o conoscenza in merito a questo?
In ogni caso io credo che se mi daranno un'auto nuova allora la metterò subito in vendita per recuperare i soldi spesi (35800€). Se andrà avanti questo discorso, se sarà una pronta consegna e qualcuno vorrà una GT-Line 1.6 full optional allora gliela passo direttamente dal concessionario e amen.
Queste auto penso vengano gestite da grossi concessionari che poi a loro volta, come usualmente succede, riforniscono i rivenditori autorizzati e gli autosaloni multimarca, non so da chi hai acquistato ma magari la fregatura non arriva direttamente da lui.
In ogni caso l'auto è chiaramente una pre-serie con evidenti difetti (tanto è vero che ora sembra li abbiano risolti sulle nuove), i venditori volevano piazzarla come una vettura normale e lo hanno fatto, ora nessuno si vuole prendere la colpa e quindi pagare!!
Resto allibito dalla poca serietà dei concessionari o dei venditori in genere ma anche dalla mancata presa di posizione di Peugeot che potrebbe tranquillamente far saltar fuori una macchina nuova...per un nuovo cliente che altrimenti perderebbe definitivamente!