PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Yoda
Peugeottista appassionato

Re: Cofano che balla

Messaggio da Yoda »

badkarma ha scritto:Guardate a quanto ne so io, o almeno a quanto mi è stato detto, la concessionaria si è "ritrovata" un auto assegnata senza saperne la provenienza e quindi, a quanto dicono, non potevano sapere che era un veicolo prodotto in luglio.

Detto ciò l'idea che avete paventato, e cioè che la concessionaria possa aver acquistato l'auto ad un prezzo ridotto in quanto essere una vettura di pre-produzione (destinata quindi ad essere esposta od usata come auto di prova ecc ecc), mi mette una certa pulce nell'orecchio.
Se fosse vero e se fosse in qualche modo dimostrabile allora siamo al limite della truffa.

Che voi sappiate esiste davvero un canale riservato per le auto che il concessionario immatricola come aziendali in fase di lancio di una vettura e che "pesca" fra auto con valore inferiore di vendita perchè facente parte di lotti di pre produzione? C'è qualcuno che può avere esperienza o conoscenza in merito a questo?

In ogni caso io credo che se mi daranno un'auto nuova allora la metterò subito in vendita per recuperare i soldi spesi (35800€). Se andrà avanti questo discorso, se sarà una pronta consegna e qualcuno vorrà una GT-Line 1.6 full optional allora gliela passo direttamente dal concessionario e amen.
Il fatto che possano averla presa a prezzo ridotto non lo so, ho detto "magari", in ogni caso una macchina di luglio è per forza una pre-produzione, non mi sembra che ad ottobre avessero già pronte tutte le 3008 ordinate, anzi direi che non ne avevano nemmeno una, quindi penso che la produzione ufficiale sia partita subito dopo il lancio.
Queste auto penso vengano gestite da grossi concessionari che poi a loro volta, come usualmente succede, riforniscono i rivenditori autorizzati e gli autosaloni multimarca, non so da chi hai acquistato ma magari la fregatura non arriva direttamente da lui.
In ogni caso l'auto è chiaramente una pre-serie con evidenti difetti (tanto è vero che ora sembra li abbiano risolti sulle nuove), i venditori volevano piazzarla come una vettura normale e lo hanno fatto, ora nessuno si vuole prendere la colpa e quindi pagare!!
Resto allibito dalla poca serietà dei concessionari o dei venditori in genere ma anche dalla mancata presa di posizione di Peugeot che potrebbe tranquillamente far saltar fuori una macchina nuova...per un nuovo cliente che altrimenti perderebbe definitivamente!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabiob3008 ha scritto:Se può essere utile l'informazione, il mio concessionario ha a disposizione per le prove dei clienti un GT depotenziato a 150CV con cambio automatico che io ho insistito per comprargli in quanto non in produzione e di risposta ho avuto: "questa è un'auto prototipo che hanno fatto come test ma che non ha passato le prove euro5 quindi non può essere immatricolata!".

Se così fosse quindi qualche auto pre-produzione o prototipo in giro per concessionarie c'è.... :scratch:
Mi sembra di capire che siamo di fronte ad un nuovo modello dove la normativa in tema di omologazioni "parla" molto chiaro e "questi" son riusciti ad immatricolare un'auto nuova che rispetta una normativa antinquinamento vecchia o meglio non più accettata dalla motorizzazione a meno che non si tratti di un'omologazione come veicolo speciale e/o in esemplare unico dove in questo caso la "maglia" delle normative sarebbe molto più larga e permissiva........e probabilmente potrebbe essere stata l'unica strada percorribile....
Sarebbe interessante anche sapere se Peugeot come Citroen avesse un ingegnere con firma depositata in motorizzazione, il quale ha direttamente facoltà di omologare accessori, modifiche e quant'altro.
Peccato che tale operazioni vengano riservate solo ed esclusivamente alla casa e non ai clienti......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

ciao a tutti, non so, questa teoria della vettura di pre-produzione venduta "al volo" mi lascia perplesso, in particolare se associata alla idea che Peugeot abbia messo in circolo della auto "beta" da far testare a cavie per poi aggiustare il tiro sulla produzione definitiva in serie; sicuramente - se ricordo bene - il fatto che sia stata prodotta in Luglio segnala un periodo antecedente di molto la presentazione ufficiale, ma allo stesso tempo mica potevano fare le auto per il lancio (da distribuire in tutta Europa) qualche settimana prima.
io ho cofano che balla, allineamento plastiche interne decisamente rivedibile e portellone un pò storto (l'ho notato leggendovi, se no forse mi sarebbe sfuggito per sempre...), ma la mia dal DAM risulta prodotta il 21-10-2016...
pre serie anche la mia? mi parrebbe strano
comunque ribadisco disponibilità al confronto in zona "tangenziali milanesi", tanto son sempre in giro...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Yoda

Messaggio da Yoda »

Spostati ha scritto:ciao a tutti, non so, questa teoria della vettura di pre-produzione venduta "al volo" mi lascia perplesso, in particolare se associata alla idea che Peugeot abbia messo in circolo della auto "beta" da far testare a cavie per poi aggiustare il tiro sulla produzione definitiva in serie; sicuramente - se ricordo bene - il fatto che sia stata prodotta in Luglio segnala un periodo antecedente di molto la presentazione ufficiale, ma allo stesso tempo mica potevano fare le auto per il lancio (da distribuire in tutta Europa) qualche settimana prima.
io ho cofano che balla, allineamento plastiche interne decisamente rivedibile e portellone un pò storto (l'ho notato leggendovi, se no forse mi sarebbe sfuggito per sempre...), ma la mia dal DAM risulta prodotta il 21-10-2016...
pre serie anche la mia? mi parrebbe strano
comunque ribadisco disponibilità al confronto in zona "tangenziali milanesi", tanto son sempre in giro...
La tua non può essere considerata una pre-serie, mi sembra evidente però visti i difetti riscontrati che il controllo qualità non ha diciamo "fatto caso" a questi particolari finché Badkarma o altri li hanno segnalati. Non penso che Peugeot faccia delle pre-serie appositamente difettate...penso a questo punto che le prime auto prodotte abbiano ereditato dei difetti di gioventù, risolti dopo le segnalazioni dei primi acquirenti...in ogni caso il controllo qualità ha toppato di brutto!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Spostati

Messaggio da Spostati »

concordo, controllo qualità auto iniziali fatto a cazzum per esser gentili...e per me, nel caso di badkarma, sfiga cosmica ....poi si sono raddrizzati.
spero per voi
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Badkarma su facebook nel gruppo della 3008 uno dei fondatori è dipendente peugeot mi è parso di capire. Se hai modo contattalo e chiedigli se è tutto un miraggio di massa o ci sono basi attendibili. Almeno sai come impostare la causa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Cofano che balla

Messaggio da tommy88 »

poweneo ha scritto:Badkarma su facebook nel gruppo della 3008 uno dei fondatori è dipendente peugeot mi è parso di capire. Se hai modo contattalo e chiedigli se è tutto un miraggio di massa o ci sono basi attendibili. Almeno sai come impostare la causa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Direi anche di no,anzi è un gruppo non autorizzato da peugeot e quindi non conta poi così tanto ;)

Diffidiamo da certi personaggi poco attendibili..

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

fabiob3008 ha scritto:Se può essere utile l'informazione, il mio concessionario ha a disposizione per le prove dei clienti un GT depotenziato a 150CV con cambio automatico che io ho insistito per comprargli in quanto non in produzione e di risposta ho avuto: "questa è un'auto prototipo che hanno fatto come test ma che non ha passato le prove euro5 quindi non può essere immatricolata!".

Se così fosse quindi qualche auto pre-produzione o prototipo in giro per concessionarie c'è.... :scratch:
Siamo già alle Euro6.
Mi sa di fregnaccia

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati

Messaggio da Spostati »

anche io a ottobre avevo provato ad acquistare una di quelle in esposizione in concessionaria, ma mi avevan detto di no semplicemente perché venduta quella da esposizione non avrebbero avuto altro da mostrare ai clienti....visto che non glie ne mandavano più.
ed un concessionario Peugeot ufficiale che non ha nemmeno una 3008 da mostrare...non fa una bella figura
poi mi pare di capire che quanto a fantasia sulle risposte siano ben forniti...

fabiob3008

Messaggio da fabiob3008 »

Mik ha scritto: Siamo già alle Euro6.
Mi sa di fregnaccia
Si, volevo dire euro6, ho sbagliato a scrivere....
Cio' non toglie che magari non sia vero, però me l'han detto due venditori in due giorni diversi.
E fondamentalmente perchè poi dovrebbero dire una fregnaccia sulla questione? Boh...
Immagine

badkarma

Messaggio da badkarma »

Io credo di aver avuto una di quelle auto che si dovevano immatricolare le concessionarie ma che sono "riusciti" ad immatricolare direttamente a me.
A quanto mi dissero i venditori di altre concessionarie le auto, se le immatricolavano loro, allora erano costretti a tenerle 3 mesi per poi rivenderle come aziendali.

Non ho mai pensato ci fosse una fornitura di serie A ed una di B e non so nemmeno se questo è dimostrabile.

Quello che invece è domostrabile è dove è stata e cosa ha fatto da metà luglio a metà novembre la mia auto.
Ho chiesto a Peugeot di dirmi i movimenti della mia auto perché ho il dubbio appunto che sia stata prodotta per i test di agosto o per le sole concessionarie e che sia stata esposta in saloni per il lancio prodotto.

Mi pare impossibile credere che hanno prodotto un'auto a luglio e gli han fatto fare magazzino fino alla vendita ma magari mi sbaglio, non conosco le dinamiche di lancio di una nuova vettura.
Quello che so è che ho acquistato presso una concessionaria ufficiale (la proprietà ha 11 concessionarie, non è un pivello), che l'auto oggi sono 30 giorni che ce l'hanno loro e che nessuno mi sta fornendo risposte nonostante i solleciti praticamente quotidiani.
Già questa situazione dimostra che qualcosa non torna altrimenti mi avrebbero dato risposte molto tempo fa ed ormai chiederò comunque i danni oltre che di risolvere il contratto di vendita perché è chiaro che qualcosa non ha funzionato.
Non accetterei mai oggi una soluzione tecnica sulla mia auto perché non ha avuto senso restarne privato se quello che potevano fare è un semplice intervento su di essa.

Qualcuno conosce quel forum dove si diceva esserci un utente francese in condizioni simili alla mia?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Per me già la piccolezza che volevano rifilarti tappetini non corretti dimostra che forse tutta questa fiducia nel concessionario è immeritata...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Anatra

Messaggio da Anatra »

Che la produzione parte mesi prima del lancio è perfettamente normale. Ma non solo per le auto, per tutto.

badkarma

Messaggio da badkarma »

Anatra ha scritto:Che la produzione parte mesi prima del lancio è perfettamente normale. Ma non solo per le auto, per tutto.
Onestamente la tendenza è quella del ZERO magazzino (che significa magazzino minimo necessario) anche e soprattutto per il venduto.
Questo è assolutamente normale nell'economia di scala moderna in quanto produrre su ordinazione azzerando i costi di magazzino significa anche ridurre al minimo i tempi di monetizzazione del venduto e quindi abbattere l'esposizione finanziaria.

La Peugeot credo produca all'inizio le vetture preordinate od imposte alle concessionarie ufficiali e poi inizi dai preordini ufficiali.

Chiaramente dovendo affinare la produzione le prime auto sono quelle delle concessionarie e magari alle concessionarie mandano anche qualche auto non perfetta di PRE produzione per sfruttare, almeno come presenza in salone, l'auto pur non potendola vendere come auto normale.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

badkarma

Messaggio da badkarma »

AGGIORNAMENTO SUL MIO CASO:

Mi ha chiamato la responsabile Peugeot scusandosi per i ritardi nella gestione del mio caso ecc ecc.

Mi ha proposto quanto segue:

1) Rimango con l'auto attuale fino a che la mia non è riparata con le soluzioni tecniche che dovrebbero aver trovato (non so se definitive o temporanee).
2) Quando sarà pronta la mia me la restituiranno e la userò fino all'arrivo di quella sostitutiva che dovrò ordinare.
3) Quella sostitutiva me la metteranno in priorità in catena di montaggio per cui dovrebbe arrivare prima rispetto all'attesa normale.
4) Ha anche aggiunto che se volessi cambiare accessori, colore, aggiungere cose avrebbero provveduto ad assecondare le mie richieste.

Chiaramente se mi cambiano la macchina c'è un problema di qualche tipo sulla mia che non sono stati ad evidenziare, uno dei quali è probabilmente quello al baule.

A prescindere da tutto sono quasi tentato dall'idea di passare alla GT...l'unico dubbio è se poi la volessi vendere questa ha un mercato più limitato..
Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”