PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious

Re: Android Auto

Messaggio da Spostati »

2008_Mate ha scritto:
Spostati ha scritto:per me tom tom fa il suo dovere nel 95% dei casi, map diverrà molto utile quando le mappe saranno vecchie e non si vorrà sborsare tot € per aggiornarle
già non mi faccio leggere le mail quando guido, mi manca solo che mi legga WhatsApp
di distrazioni alla guida ce ne sono già fin troppe, meno il telefono mi fa sentire la sua presenza mentre guido...meglio è (e meglio sto)

che TomTom vada bene ci sta, ma ti assicuro che con MAPS arrivi dove TomTom non arriva, nel senso che se metti .."pizzeria bella napoli" ti porta proprio li..... prova a far lo stesso con TomTom...

bisogna avere entrambi, perchè comunque TomTom credo abbia bisogno sempre della connessione anche durante il viaggio..
uso anche io Maps e ne riconosco alcuni vantaggi, da qui a dire che Tom Tom è una chiavica - per me - ce ne corre
quando sarà possibile installare dalla mia concessionaria Android auto lo farò ma, ripeto, non stiamo parlando di nulla di imprescindibile...cerca indirizzo della "bella napoli" sul tuo smartphone e poi dai l'indirizzo col comando vocale al Tom Tom
si può fare dai, resta sempre quel 5% di casi in cui Maps è - quasi - indispensabile.
Ma non correrei mai il rischio di invalidare qualcosa a livello garanzia / software per questo tipo di urgenza
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

infatti.. nulla è indispensabile ma ritengo l'aggiornamento utile per avere MAPS a tutto schermo sul tablet che ti indica la giusta via....

insomma, per me, AndroidAuto e il nav TomTom si integrano a vicenda e rendono la ns 3008 ancora migliore ed utile..
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

2008_Mate ha scritto:infatti.. nulla è indispensabile ma ritengo l'aggiornamento utile per avere MAPS a tutto schermo sul tablet che ti indica la giusta via....

insomma, per me, AndroidAuto e il nav TomTom si integrano a vicenda e rendono la ns 3008 ancora migliore ed utile..
...e per il traffico

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

I punti forti di maps sono il traffico e la sua aggiornabilitá....Le mappe TomTom sono sempre vecchie e poi passare in officina ad aggiornarle è una perdita di tempo e soldi perché la maggior parte dei meccanici non lo fa gratis

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Spostati

Messaggio da Spostati »

ma sono d'accordo! dissento sulla analisi dei vantaggi, e sulla urgenza, se il motivo è:

Tomtom fa pena.
Android auto legge WhatsApp

tutto qui
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:ma sono d'accordo! dissento sulla analisi dei vantaggi, e sulla urgenza, se il motivo è:

Tomtom fa pena.
Android auto legge WhatsApp

tutto qui
Ognuno ha le sue priorità

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

IRONRG ha scritto:
pepe65 ha scritto:ciao ma hai pagato per l'aggiornamento
Nulla tutto gratuito e mi ha fatto firmare il foglio dell'intervento.
Successivamente mi ha detto di tornare che scarica l'aggiornamento delle mappe per installare l'ultima versione
:applause: :applause:

Ma non è possibile farlo da casa usando una chiavetta usb, precedentemente caricata da Pc ?
:scratch:

Nel manuale mi ricordo aver letto qualcosa... :scratch:

Andare ogni volta dal concessionario mi costa minimo mezza giornata mia e altrettanta per il concessionario.
Naturalmente bisogna prenotarsi e non si fa di sabato o domenica.....
:hurted:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

IRONRG
Peugeottista appassionato

Messaggio da IRONRG »

begale70 ha scritto:
IRONRG ha scritto:
pepe65 ha scritto:ciao ma hai pagato per l'aggiornamento
Nulla tutto gratuito e mi ha fatto firmare il foglio dell'intervento.
Successivamente mi ha detto di tornare che scarica l'aggiornamento delle mappe per installare l'ultima versione
:applause: :applause:

Ma non è possibile farlo da casa usando una chiavetta usb, precedentemente caricata da Pc ?
:scratch:

Nel manuale mi ricordo aver letto qualcosa... :scratch:

Certo che si può fare ma essendo il primo aggiornamento io non rischierei, magari quelli successivi si.... :thumbright:

Andare ogni volta dal concessionario mi costa minimo mezza giornata mia e altrettanta per il concessionario.
Naturalmente bisogna prenotarsi e non si fa di sabato o domenica.....
:hurted:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Io invece penso che il Tom Tom sia interessante dal punto visivo in quanto é visualizzabile e relative imdicazioni anche dalla strumentazione

Ale82
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Ale82 »

Snoopy70 ha scritto:Io invece penso che il Tom Tom sia interessante dal punto visivo in quanto é visualizzabile e relative imdicazioni anche dalla strumentazione
Quella è l'unica cosa in cui TomTom supera gmap

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Marcotos
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcotos »

Io non riesco ad utilizzare android auto, ho installato l'app sul telefono, un lg g4, quando vado nella schermata sull'auto mi dice che non ci sono dispositivi collegati oppure non sono compatibili.
Qualche idea?
grazie

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Ma l'app almeno sul telefono si apre?

Marcotos
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcotos »

Si, si apre. Uso un cavo usb normale per collegarlo all'auto, giusto?

ivande60
Peugeottista curioso

Messaggio da ivande60 »

Ho fatto l aggiornamento la macchina riconosce il Tel vantaggi... Google maps e Google play... oltre che dettare sms e il sistema lo manda.... però oggi mi Sn accorto che la presa Usb nn legge più la chiavetta... possibile che sia dovuto all aggiornamento..? boh..... :mad:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Marcotos ha scritto:Si, si apre. Uso un cavo usb normale per collegarlo all'auto, giusto?
Cambia cavo

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”