PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lepre
Peugeottista veterano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lepre »

TONIO77
Hai segnalato questa anomalia sulle recensioni della app?

Peugeot 2008

giannigianni
Peugeottista appassionato

Messaggio da giannigianni »

Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento dell'app non scaricava più i percorsi. È bastato disaccoppiare il bluetooth del telefono dalla macchina per poi riaccoppiarlo e tutto ha ripreso a funzionare
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

afranio
Peugeottista novello

Messaggio da afranio »

Vorrei segnalare la discussione "Problema voce e riproduzione whatsapp" dove alcuni "colleghi" dicono che dopo aver aggiornato il nac non si riesce più a risolvere il problema della lettura dei messaggi in lingua marziana nemmeno tornando a una vecchia versione dell'app google... Vi risulta? (ovviamente per i possessori di tel android...)
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

afranio ha scritto:
13/11/2020, 12:36
Vorrei segnalare la discussione "Problema voce e riproduzione whatsapp" dove alcuni "colleghi" dicono che dopo aver aggiornato il nac non si riesce più a risolvere il problema della lettura dei messaggi in lingua marziana nemmeno tornando a una vecchia versione dell'app google... Vi risulta? (ovviamente per i possessori di tel android...)
No il problema Whatsapp ce l'ho già da 1 mese e non c'entra nulla nac con Android Auto. Anzi guarda il post di ieri qui a pagina 242, il nac dal mio punto di vista è decisamente migliorato e in concomitanza si è aggiornato anche Android Auto. Anche stamattina nessun problema e confermo che sembra più veloce.
I problemi di cui si sta parlando qui di mancanza sincronizzazione con l'app non ce l'ho funziona tutto, forse è solo per chi ha iOS

maxsim

Messaggio da maxsim »

Finora l'unica cosa che funziona è l'applicazione, io ho già scritto che dopo varie prove ho disinstallato AA. Il nac non l'ho aggiornato semplicemente perché cambiando chiavetta, computer, sistema di "scarico" download da peugeot, ho scompattamento con winrar....mi dice sempre, hardware non compatibile con la versione. AA non funzionava o parlava in bruccolino (italo mericano) già da più di un mese.

afranio
Peugeottista novello

Messaggio da afranio »

Si, è vero, il problema con whatsapp esiste da qualche mese, però si risolve eliminando gli aggiornamenti dell'app Google ed installando la v11. 19.13.29; dicono che aggiornando il nac all'ultima versione questo giochetto non funziona più. Volevo sapere da chi ha già aggiornato il nac se questa cosa corrisponde a verità...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

maxsim

Messaggio da maxsim »

Grazie, le ho provate tutte, ho disinstallato solo gli aggiornamenti ma non è che fosse cambiato molto, attraverso apk ho installato la versione precedente, sembrava bene per l'invio e la lingua ma alla fine quando ti rispondono il nulla, devo staccare lo smarphone per sapere se ho un messaggio e leggerlo. Per non parlare dell'inc...ra dell'aggiornamento del firmaware del nec, le ho provate tutte, cambiato chiavetta, cambiato browser, cambiato pc, cambiato modo di scaricare, dal link peugeot update al link peugeot fr, per poi scompattare i file con winrar. alla fine il problema rimane alla grande, inserisci la chiavetta e subito ti dice file non presente, allora aspetti e dopo un paio di minuti, il presente file non è compatibile con l'hardware.
Quindi a scanso di equivoci, pressione alta e moccoli, meglio disinstallare tutto. Però farò la prova dopo un paio di giorni che è uscita dalla garanzia e magari se non va ancora la porto in concessionaria....vuoi vedere che hanno la soluzione? pagando naturalmente.

Zem
Peugeottista curioso

Messaggio da Zem »

Finalmente sono riuscito anch'io ad aggiornare il NAC alla verisone 21.08.84.12! Dopo tre tentativi "falliti" seguendo alle lettera la procedura di Peugeot update..., al quarto tentativo, come altri "colleghi" di questa chat, ho invece utilizzato Peugeot update solo per scaricare il file, poi l'ho scompattato manualmente tramite winrar, ho formattato la pen drive usb (16giga), l'ho copiato silla penna useb, e una volta caricata sull'auto l'aggiornamento è andato a buon fine. Certo che senza questo forum non avrei risolto una benemerita cippa... e non solo per questo problema....

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Aggiornato al primo tentativo!
1) Scaricato il software attraverso Peugeot Update con licenza, anche se ho il sistema SOS.
2) inserito la mia chiave USB3 da 32GB sull'auto, (esce la scritta: trovato nessun media), e subito dopo mi è tornata la schermato del navigatore come avevo messo all'accensione dell'auto), non ho estratto la chiavetta ma ho atteso 10/15 secondi (come da istruzioni Peugeot) ed è partito l'aggiornamento!
Vi segnalo che dopo alcuni secondi che parte l'aggiornamento, la schermata del monitor diventa completamente nera per circa 10 secondi, no panico, dopo ritorna ad accendersi con una schermata azzurra e la scritta "aggiornamento firmware", in meno di 25 minuti ha installato!
Gli avvisi degli autovelox e/o suoneria è rimasta la stessa, la suoneria delle chiamate in entrata sempre la stessa!
Sulla app MYPEUGEOT adesso mi segnala 2 ore in meno sul viaggio che ho fatto..
Peugeot 2008

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

afranio ha scritto:
13/11/2020, 15:38
Si, è vero, il problema con whatsapp esiste da qualche mese, però si risolve eliminando gli aggiornamenti dell'app Google ed installando la v11. 19.13.29; dicono che aggiornando il nac all'ultima versione questo giochetto non funziona più. Volevo sapere da chi ha già aggiornato il nac se questa cosa corrisponde a verità...
Credo tu stia facendo confusione, almeno fino a prova contraria, il nac non c'entra nulla col problema lettura messaggi Whatsapp perchè questo problema è di Android e di Google non delle auto, ce l'hanno tutti anche chi ha altre auto non solo Peugeot. Prima il giochetto funzionava disinstallando gli aggiornamenti dell'app Google adesso pare non ci sia più nulla da fare. Anch'io ho letto di installare l'app v11. 19.13.29 ma ho già trovato chi dice che non funziona più nemmeno così.

maxsim ha scritto:
13/11/2020, 19:42
Grazie, le ho provate tutte, ho disinstallato solo gli aggiornamenti ma non è che fosse cambiato molto, attraverso apk ho installato la versione precedente, sembrava bene per l'invio e la lingua ma alla fine quando ti rispondono il nulla, devo staccare lo smarphone per sapere se ho un messaggio e leggerlo. Per non parlare dell'inc...ra dell'aggiornamento del firmaware del nec, le ho provate tutte, cambiato chiavetta, cambiato browser, cambiato pc, cambiato modo di scaricare, dal link peugeot update al link peugeot fr, per poi scompattare i file con winrar. alla fine il problema rimane alla grande, inserisci la chiavetta e subito ti dice file non presente, allora aspetti e dopo un paio di minuti, il presente file non è compatibile con l'hardware.
Quindi a scanso di equivoci, pressione alta e moccoli, meglio disinstallare tutto. Però farò la prova dopo un paio di giorni che è uscita dalla garanzia e magari se non va ancora la porto in concessionaria....vuoi vedere che hanno la soluzione? pagando naturalmente.
Non ho seguito gli ultimi trascorsi del topic ma se segui alla lettera ciò che dice di fare il Peugeot Update è impossibile sbagliare. A meno che la tua auto in particolare non abbia qualche problema al nac, non ci sono file da compattare scompattare, mettere License o altro, ma solo da fare il download tramite il programma, traferire il rar su chiavetta non più grande di 32GB formattata con metodo standard, poi accendi l'auto e motore e la metti dentro e aspetti, anche se da errori tu aspetta e quando fa domande rispondi di sì e aspetta. Se hai prese usb da accendisigari toglile. Se non ti va proprio i casi sono 2: o hai chiavette non compatibili o è la tua auto che ha qualcosa :cry:

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Se può essere utile ho avuto anche io problemi in fase di update e li ho risolti:
viewtopic.php?p=1492454#p1492454
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Messaggio da maxsim »

@Carcar, io ho fatto tutto come descritto, ho anche letto attentamente le istruzioni allegate per l'installazione. Poi ho provato alcune alternative e non è andata a buon fine. Le chiavette usb sono compatibili ma anche se la prima avesse avuto dei problemi Kingston da 32 Gb la seconda SanDisk sempre da 32 Gb ha dato lo stesso risultato, anche cambiando computer. Il bello è che dopo che hai scaricato dal link peugeot il tutto in un paio di giorni massimo scompare, chissà perché? Anch'io ho pensato fosse un problema del mio nec ma i super tecnici di peugeot mi hanno detto che funziona tutto a meraviglia, però loro non fanno installazione di aggiornamenti che non siano inerenti a motore centralina ecc.É per questo motivo che scrivevo vedremo a fine garanzia....pagando.
Lunedì ho un'altra prova con la chiavetta di un mio conoscente, lui ha fatto tutto senza problemi (identica stesso motore cilindrata acessori), vedremo se è la mia macchina che ha qualche difetto. Spero vivamente di no altrimenti si apre il problema con il concessionario ed io non ho tempo e voglia di ritornare a parlare con loro.
Comunque grazie dei suggerimenti.
Buona giornata

Ever
Peugeottista curioso

Messaggio da Ever »

Giusto per la statistica:

Eseguito oggi l’upgrade delle mappe dalla versione 10 alla 16, versione che mi è stata notificata dall’applicazione.

Download eseguito dal PC tramite il software di update di Peugeot. Ci sono volute svariate ore per scaricare i circa 10GB del file.

Estrazione del file eseguita con Winrar direttamente su una chiavetta USB 2.0 da 32 gb, previa formattazione manuale in FAT32 in modalità veloce, quindi senza passare per il software, che ho chiuso subito dopo aver terminato il download.

Aggiornamento eseguito correttamente senza alcun intoppo in circa 50 minuti.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Si sono le mappe successive non presentate ufficialmente da peugeot a necessitare quasi sempre 2 passaggi perché al primo fallisce (la 17 e la 18)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Lepre ha scritto:
14/11/2020, 16:46
Sulla app MYPEUGEOT adesso mi segnala 2 ore in meno sul viaggio che ho fatto..
Peugeot 2008
A me dopo aggiornamento del NAC MYPEUGEOT mi da i percorsi tutti anticipati di 1 ora :scratch: valla a capire.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”