PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordini e tempi di consegna
Re: Ordini e tempi di consegna
..ma qualcuno sa se il Gripcontrol è ancora motivo di ulteriori ritardi o no?!
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Sarebbe la consegna indicata all atto della firma del contratto? Io l hl ordinata il 18 Maggio e come data di conseqgna prevista ho il 30 Aprileandreamak ha scritto:Io ordinata il 31 ottobre ... Consegna prevista 19 settimana 2017 ... 1 settimana di maggio!
A me fu detto che non era più motivo di ritardo. Qualsiasi configurazione aveva la stessa data di consegna ipotetica previstaandreamak ha scritto:Io ordinata il 31 ottobre ... Consegna prevista 19 settimana 2017 ... 1 settimana di maggio!
-
- Peugeottista appassionato
Si si..hai perfettamente ragione! che siano 3 o 4 i mesi di ritardo, cambia ben poco... Mi sembra comunque strano che il venditore ti abbia dato una data di consegna al di fuori delle tempistiche della casa.. Non ha letto le circolari?? Ad esempio il mio mi ha fatto vedere la circolare che c'era in vigore all'ordine del 28/10 la quale mi dava 90 giorni per gtline + 20 gg per barre al tetto e sulla consegna si è preso una quindicina di giorni in più "quotandomela" per il 31/02. In tutta onestà, come ho già scritto, se la macchina ritarda di oltre 2 mesi dalla data sul contratto, eserciterò la penale.Skiman888 ha scritto:Fabio20111980 ha scritto:Skiman888 ha scritto:Brutte notizie!!! Stasera sono passato in concessionario per sapere se avevano novità sulla data di consegna dell'auto indicata in firma. Il mio ordine è stato fatto il 30 ottobre 2016 con data prevista di messa a disposizione dell'auto 15 febbraio 2017 indicata in contratto. Leggendo altri post pensavo addirittura di essere stato fortunato...
Ebbene assieme al venditore ho guardato l'aggiornamento del mio ordine: la produzione dell'auto è alla 25 settimana con consegna indicativa il 21 GIUGNO 2017![]()
![]()
8 (OTTO) MESI di attesa!!!!
Il venditore non sapeva neanche lui cosa dire. Ha accennato al fatto che proprio le GT Line con cambio automatico sono quelle più richieste e quelle che stanno avendo più ritardi. Ha detto che le 6 auto in salone erano tutte vendute (c'erano i cartelli "venduta") e che se continua cosi non avranno neanche più l'auto da far provare ai clienti perchè dovranno vendere anche quella![]()
![]()
![]()
Devo ancora riprendermi dal trauma!!! Finora ho avuto la fortuna di acquistare auto in pronta consegna o quasi. Ed erano signore auto. Questa volta che la ordino aspetto per per tutte le precedenti![]()
![]()
![]()
L'unica cosa positiva è che il prezzo dell'auto che do dentro ormai è fissato sul contratto e quindi sono cavoli loro se intanto il tempo passa e i chilometri vanno sù. Il venditore me l'ha confermato![]()
![]()
Che dire: questa volta ci vuole molta PAZIENZA. E non so se basterà.....
Mah! Tieni in considerazioni che già il 15 febbraio, non era una data realistica. Se non ricordo male, prima del 4 novembre l'attesa era di 90 giorni + 60 per il grip. Poi cosa sta succedendo non lo so... L'unica cosa di cui sono certo è che ci stai facendo preoccupare
Hai ragione forse la data prevista nel mio contratto era un po' ottimistica. Comunque anche con i dati in tuo possesso dal 30 ottobre si andrebbe a fine marzo (150 gg). Qua invece si prospetta un'attesa di 240 giorni!!! Ho letto che lo stabilimento di Sochaux produce 280 auto al giorno. Hanno ricevuto più di 24 mila ordini in Europa. Anche tenendo conto di sabato e domeniche e festività varie, se la matematica non è un opinione e se i dati che ho letto sono esatti in circa 4 mesi dovrebbero evadere gli ordini. Qua si parla del doppio....
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
fabri197 ha scritto:Sarebbe la consegna indicata all atto della firma del contratto? Io l hl ordinata il 18 Maggio e come data di conseqgna prevista ho il 30 Aprileandreamak ha scritto:Io ordinata il 31 ottobre ... Consegna prevista 19 settimana 2017 ... 1 settimana di maggio!
No questa data me l' ha fatta vedere sul loro PC dove gestiscono gli ordini una settimana dopo averla ordinata!
Quindi non se le sicuramente inventata .. Dopo come mi ha detto può essere che arrivi anche prima ma quello non si può sapere
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Fossi in te sarei seriamente terrorizzato con la data di consegna fissata al 31 febbraio...Fabio20111980 ha scritto:Si si..hai perfettamente ragione! che siano 3 o 4 i mesi di ritardo, cambia ben poco... Mi sembra comunque strano che il venditore ti abbia dato una data di consegna al di fuori delle tempistiche della casa.. Non ha letto le circolari?? Ad esempio il mio mi ha fatto vedere la circolare che c'era in vigore all'ordine del 28/10 la quale mi dava 90 giorni per gtline + 20 gg per barre al tetto e sulla consegna si è preso una quindicina di giorni in più "quotandomela" per il 31/02. In tutta onestà, come ho già scritto, se la macchina ritarda di oltre 2 mesi dalla data sul contratto, eserciterò la penale.Skiman888 ha scritto:Fabio20111980 ha scritto:Skiman888 ha scritto:Brutte notizie!!! Stasera sono passato in concessionario per sapere se avevano novità sulla data di consegna dell'auto indicata in firma. Il mio ordine è stato fatto il 30 ottobre 2016 con data prevista di messa a disposizione dell'auto 15 febbraio 2017 indicata in contratto. Leggendo altri post pensavo addirittura di essere stato fortunato...
Ebbene assieme al venditore ho guardato l'aggiornamento del mio ordine: la produzione dell'auto è alla 25 settimana con consegna indicativa il 21 GIUGNO 2017![]()
![]()
Il venditore non sapeva neanche lui cosa dire. Ha accennato al fatto che proprio le GT Line con cambio automatico sono quelle più richieste e quelle che stanno avendo più ritardi. Ha detto che le 6 auto in salone erano tutte vendute (c'erano i cartelli "venduta") e che se continua cosi non avranno neanche più l'auto da far provare ai clienti perchè dovranno vendere anche quella![]()
![]()
![]()
Devo ancora riprendermi dal trauma!!! Finora ho avuto la fortuna di acquistare auto in pronta consegna o quasi. Ed erano signore auto. Questa volta che la ordino aspetto per per tutte le precedenti![]()
![]()
![]()
L'unica cosa positiva è che il prezzo dell'auto che do dentro ormai è fissato sul contratto e quindi sono cavoli loro se intanto il tempo passa e i chilometri vanno sù. Il venditore me l'ha confermato![]()
![]()
Mah! Tieni in considerazioni che già il 15 febbraio, non era una data realistica. Se non ricordo male, prima del 4 novembre l'attesa era di 90 giorni + 60 per il grip. Poi cosa sta succedendo non lo so... L'unica cosa di cui sono certo è che ci stai facendo preoccupare
Hai ragione forse la data prevista nel mio contratto era un po' ottimistica. Comunque anche con i dati in tuo possesso dal 30 ottobre si andrebbe a fine marzo (150 gg). Qua invece si prospetta un'attesa di 240 giorni!!! Ho letto che lo stabilimento di Sochaux produce 280 auto al giorno. Hanno ricevuto più di 24 mila ordini in Europa. Anche tenendo conto di sabato e domeniche e festività varie, se la matematica non è un opinione e se i dati che ho letto sono esatti in circa 4 mesi dovrebbero evadere gli ordini. Qua si parla del doppio....
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Scusate ma se il conce riporta sul contratto la prevista data di consegna ed i tempi non vengono rispettati, possiamo chiedere il doppio della caparra ed annullare l ordine oppure si puo' fare solo se e' riportato sul contratto?? 

Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

-
Ho colto l'ironia... ok ok 28 febbraio... non è che vado in giro con il contratto in tasca..Mi ricordo fine febbraio e ho scritto 31, anche se in realtà Febbraio ha 28 giorni. Comunque non sono affatto terrorizzato.. Punto primo, perchè non avendo messo il grip contol penso di avere qualche chances in più, punto secondo perchè se ritardano di oltre 2 mesi ci guadagno 1300 euro.Mik ha scritto:Fossi in te sarei seriamente terrorizzato con la data di consegna fissata al 31 febbraio...Fabio20111980 ha scritto:Si si..hai perfettamente ragione! che siano 3 o 4 i mesi di ritardo, cambia ben poco... Mi sembra comunque strano che il venditore ti abbia dato una data di consegna al di fuori delle tempistiche della casa.. Non ha letto le circolari?? Ad esempio il mio mi ha fatto vedere la circolare che c'era in vigore all'ordine del 28/10 la quale mi dava 90 giorni per gtline + 20 gg per barre al tetto e sulla consegna si è preso una quindicina di giorni in più "quotandomela" per il 31/02. In tutta onestà, come ho già scritto, se la macchina ritarda di oltre 2 mesi dalla data sul contratto, eserciterò la penale.Skiman888 ha scritto:Fabio20111980 ha scritto:Skiman888 ha scritto:Brutte notizie!!! Stasera sono passato in concessionario per sapere se avevano novità sulla data di consegna dell'auto indicata in firma. Il mio ordine è stato fatto il 30 ottobre 2016 con data prevista di messa a disposizione dell'auto 15 febbraio 2017 indicata in contratto. Leggendo altri post pensavo addirittura di essere stato fortunato...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Auto attuale:
Auto precedenti:
Auto precedenti:
-
Sul mio contratto è chiaramente scritto che in caso di ritardo superiore a mesi 2 si può rescindere e chiedere il doppio della caparra. Onestamente credo sia scritto su tutti i contratti dei concessionari peugeot.Bpa602 ha scritto:Scusate ma se il conce riporta sul contratto la prevista data di consegna ed i tempi non vengono rispettati, possiamo chiedere il doppio della caparra ed annullare l ordine oppure si puo' fare solo se e' riportato sul contratto??
Auto attuale:
Auto precedenti:
Auto precedenti:
Eh, guadagni 1300€ però poi sei senza macchina, una macchina che hai preferito alle altre e quindi immagino che cambiare scelta sia comunque un ripiego. Oppure se intendi poi riordinarla da un altro concessionario dovrai presumibilmente poi aspettare molto di più.Fabio20111980 ha scritto: Ho colto l'ironia... ok ok 28 febbraio... non è che vado in giro con il contratto in tasca..Mi ricordo fine febbraio e ho scritto 31, anche se in realtà Febbraio ha 28 giorni. Comunque non sono affatto terrorizzato.. Punto primo, perchè non avendo messo il grip contol penso di avere qualche chances in più, punto secondo perchè se ritardano di oltre 2 mesi ci guadagno 1300 euro.
-
Beh, non sono in giro con un catorcio... Me ne farò una ragione.. Mi intasco i 1300 euro..aspetto qualche mese e la riordino.. Oppure provo a chiedere 750 euro di sconto su quella che arriva, cioè un 50% di quello che mi dovrebbero.zoodany ha scritto:Eh, guadagni 1300€ però poi sei senza macchina, una macchina che hai preferito alle altre e quindi immagino che cambiare scelta sia comunque un ripiego. Oppure se intendi poi riordinarla da un altro concessionario dovrai presumibilmente poi aspettare molto di più.Fabio20111980 ha scritto: Ho colto l'ironia... ok ok 28 febbraio... non è che vado in giro con il contratto in tasca..Mi ricordo fine febbraio e ho scritto 31, anche se in realtà Febbraio ha 28 giorni. Comunque non sono affatto terrorizzato.. Punto primo, perchè non avendo messo il grip contol penso di avere qualche chances in più, punto secondo perchè se ritardano di oltre 2 mesi ci guadagno 1300 euro.
Auto attuale:
Auto precedenti:
Auto precedenti:
-
- Peugeottista curioso
Questa mattina ho chiamato il concessionario..l'ho ordinata il 1/11/2016 mod allure 1600 120cv con grip control barre al tetto data consegna prevista marzo/ aprile!!! Il venditore ha detto che l'ordine è stato anticipato e la consegnano a metà dicembre!!! 

Che Cu.o,finalmente qualche buona notizia.Bel regalo di Natale!!federico.z ha scritto:Questa mattina ho chiamato il concessionario..l'ho ordinata il 1/11/2016 mod allure 1600 120cv con grip control barre al tetto data consegna prevista marzo/ aprile!!! Il venditore ha detto che l'ordine è stato anticipato e la consegnano a metà dicembre!!!
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.
Come fanno a produrla la stessa settimana della consegna? Una delle due date non quadra, o la produzione o la consegna..Screamer2 ha scritto:Skiman888 ha scritto:Brutte notizie!!! Stasera sono passato in concessionario per sapere se avevano novità sulla data di consegna dell'auto indicata in firma. Il mio ordine è stato fatto il 30 ottobre 2016 con data prevista di messa a disposizione dell'auto 15 febbraio 2017 indicata in contratto. Leggendo altri post pensavo addirittura di essere stato fortunato...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pensavo si aggiungessero altri prenotatari del nuovo 3008, con analoghi nefasti tempi di attesa come è avvenuto per l'amico Skiman888. Finora la sua situazione appare come un eccezione e quindi fa ben sperare che le nostre attese non vengano ulteriormente dilatate.
Se invece fossimo tutto condannati a sognarci la macchina fino alla prossima estate, significa che la casa francese sta giocando sporco, sia perché non è concepibile un cambio di date così eclatante a contratto firmato a meno di giustificate cause tecniche (si è incendiata la fabbrica??..), ma non è nemmeno concepibile che i transalpini penalizzino gli ordini provenienti dal nostro Paese per favorirne altri! Se così fosse non dovremmo rassegnarci passivente a subire questo affronto, dovremo far sentire la nostra voce unitaria (raccogliendo le adesioni delle migliaia di italiani che hanno un contratto di acquisto in essere) attraverso una dura presa di posizione sui media nazionali e francesi.
Chissà che non si riesca ad ottenere un canale preferenziale per le prossime consegne..

In "frustrante attesa"(Aprile 2017):
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB. Ordine del 29/10
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB. Ordine del 29/10
federico.z ha scritto:Questa mattina ho chiamato il concessionario..l'ho ordinata il 1/11/2016 mod allure 1600 120cv con grip control barre al tetto data consegna prevista marzo/ aprile!!! Il venditore ha detto che l'ordine è stato anticipato e la consegnano a metà dicembre!!!
Congratulazioni!!!!! Buona notizia!
Posso chiederti se l'hai ordinata con il cambio automatico?
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230