PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?

Messaggio da Mik »

Io non ho messo il cruise control adattivo primo perchè non mi serve e poi perchè comunque non mi fiderei.
Appena mi arriverà l'auto disattivero pure il lane assist che l'ho sentito in funzione sulla GT e mi ha dato un fastidio boia
(Avevo già messo questa risposta ma non la trovo più...)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

E ti fidi del keyless? E se ti si spegne mentra sei alla guida? E se il park assist ti sbaglia parcheggio?
Aver un aiuto attivo, non vuol dire che sta guidando lui...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

paolomorini ha scritto:frenata di emergenza: non dico che debba funzionare male, mi chiedevo proprio come venisse gestita con il cambio manuale. Mi distraggo, il sistema frena, diciamo che inchioda e se non sono lesto a premere il pedale della frizione l'auto si spegne. Era questo il mio dubbio.

cruise control adattativo: vedendo anche l'esempio del video postato poco sopra su youtube, come nel caso di un ingorgo in autostrada, mostrano che la velocità scende praticamente fino a 0, per questo mi chiedevo come potesse funzionare senza che il conducente scali le marce e se quindi in questo caso ci fosse un indicatore apposito.
Allora per quanto riguarda il regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo è necessario avere il cambio automatico AET6. Senza di questo non è possibile sceglierlo come optional.

Mi resta il dubbio della frenata di emergenza attiva con l'automatico, non capisco come possa funzionare senza rischiare di danneggiare il motore o comunque di spegnerlo...non vorrei che con il manuale il sistema avvisi solamente del pericolo ed assista la frenata aumentandone solo la potenza quando questa è già avviata. :scratch:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Screamer2 ha scritto:E ti fidi del keyless? E se ti si spegne mentra sei alla guida? E se il park assist ti sbaglia parcheggio?
Aver un aiuto attivo, non vuol dire che sta guidando lui...
Park assist non lo userò. Keyless c'era già e prego la madonna.
Meno roba fricchettona c'è, meno roba si può rompere

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

paolomorini
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomorini »

badkarma ha scritto:
paolomorini ha scritto:frenata di emergenza: non dico che debba funzionare male, mi chiedevo proprio come venisse gestita con il cambio manuale. Mi distraggo, il sistema frena, diciamo che inchioda e se non sono lesto a premere il pedale della frizione l'auto si spegne. Era questo il mio dubbio.

cruise control adattativo: vedendo anche l'esempio del video postato poco sopra su youtube, come nel caso di un ingorgo in autostrada, mostrano che la velocità scende praticamente fino a 0, per questo mi chiedevo come potesse funzionare senza che il conducente scali le marce e se quindi in questo caso ci fosse un indicatore apposito.
Allora per quanto riguarda il regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo è necessario avere il cambio automatico AET6. Senza di questo non è possibile sceglierlo come optional.

Mi resta il dubbio della frenata di emergenza attiva con l'automatico, non capisco come possa funzionare senza rischiare di danneggiare il motore o comunque di spegnerlo...non vorrei che con il manuale il sistema avvisi solamente del pericolo ed assista la frenata aumentandone solo la potenza quando questa è già avviata. :scratch:
infatti sono i dubbi che ho io...per quando riguarda il cruise control, anche se con il manuale non c'è l'arresto, nel momento in cui deceleri ci sarà per forza bisogno di scalare marcia, quindi suppongo che anche in questo caso ci sia un avviso sul display che indica la necessità di scalare, non può essere altrimenti...ho l'impressione che questi sistemi siano studiati proprio per un cambio automatico

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

la macchina frena anche con il cambio manuale...prima ti avverte. a livello di sicurezza non cambia molto tra manuale e automatico , mentre per il cruise la funzione stop é comoda ma non da piu sicurezza...Cmq non c'è bisogno di cambiare continuamente marcia...la macchina rallenta ma in un certo range bello ampio non c'è differenza con l'automatico. poi sono del parere che é sempre meglio guidare. cmq come funziona nello specifico Peugeot non lo so.

badkarma

Messaggio da badkarma »

Suppongo che la praticità di questi sistemi sia chiaramente maggiore sull'allestimento automatico, così come il park assist automatico: ho visto il video della 2008 dove l'inserimento della marcia è chiaramente a carico del guidatore e mi ha fatto tristezza...sulla 3008 che voi sappiate lo scambio fra D e R, utilizzando il park assist, è gestito al 100% dall'auto?

Altra domanda, usando il descent hill assist e posizionando il cambio su N suppongo l'auto sia davvero in folle e non gestisca autonomamente il rapporto più corto come freno motore giusto? Usa solo i freni a disco in modo indipendente suppongo, giusto?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

Ho avuto la fortuna di provarlo e scanso equivoci non ce l'ho messo perchè comunque appena tocchi il freno si disinnesca e poi devi fidarti di brutto e vi assicuro che è una sensazione da strizzaKul a momenti non piego lo sterzo.
Lo stesso tecnico mi ha confessato che a meno che non si fà parecchia autostrada non è che poi serva tanto.
Poi è tutto soggettivo vi assicuro comunque che funziona :shock: :shock: :shock: ma non per me che ancora litigo col navigatore

Takis
Peugeottista curioso

New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?

Messaggio da Takis »

alexkol ha scritto:Un consiglio, se la vostra intenzione è quella di acquistarla di colore grigio amazonite vi esorto, prima di ordinarla, di guardarvela fuori AL SOLE perchè cambia radicalmente facendo esaltare molto il verde che invece, vedendola all'interno dell'autosalone sembra molto più tenue e smorzato dal grigio.
Io personalmente ho avuto la fortuna di trovare la stessa auto colore amazonite di cui mi ero innamorato parcheggiata fuori dubitando fosse la stessa auto.
Il venditore mi ha confermato che quella mattina ero già la terza persona che glielo faceva notare.
P.S. personalmente a me è calata parecchio mentre a mia moglie è piaciuta di più (questione di gusti).
P.S.S. alla fine ho vinto io e l'ho ordinata bianco perla. 8)
Un Saluto.
Bianco perla al sole invece è da URLOOOOO. complementi io stessa scelta

Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

Mik ha scritto:Io non ho messo il cruise control adattivo primo perchè non mi serve e poi perchè comunque non mi fiderei.
Appena mi arriverà l'auto disattivero pure il lane assist che l'ho sentito in funzione sulla GT e mi ha dato un fastidio boia
:applause: :applause:
disattiva anche ESP e non ti dimenticare dell ABS ...mi raccomando il freno a mano elettrico non si sa mai..... e poi l'assistenza partenza in salita potrebbe non funzionare e potresti andare in dietro ..... mi raccomando mantieni sempre attiva la ricarica wireles del cellulare che è indispensabilissima
:iroc:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

clarmen ha scritto:
Mik ha scritto:Io non ho messo il cruise control adattivo primo perchè non mi serve e poi perchè comunque non mi fiderei.
:applause: :applause:
disattiva anche ESP e non ti dimenticare dell ABS ...mi raccomando il freno a mano elettrico non si sa mai..... e poi l'assistenza partenza in salita potrebbe non funzionare e potresti andare in dietro ..... mi raccomando mantieni sempre attiva la ricarica wireles del cellulare che è indispensabilissima
:iroc:
Che ragionamento imbecille.
Certi sistemi sono indispensabili ecollaudati da anni. Per esempio ABS ed ESP.
Altri sono dei plus di cui se ne può fare a meno: le partenze in salita con freno a mano manuale se ne fanno dall'invenzione dell'auto. Ora c'è lhill holder...bene, ma non cambia la vita.
Altre cose invece per alcuni possonon essere utili per l'uso che fanno dell'auto. Per esempio il cruise control nei lunghi viaggi autostradali (cosa che io non faccio)
Altre infine sono utili, ma secondo me aggiungono una sorta di "assuefazione" pericolosa. Per esempio l'adattività del cruise control. Inconsciamente l'attenzione cala perchè tanto sai che ci pensa l'auto.
Per la frecciatina sulla ricarica wireless: l'ho messa pur non avendo un cellulare predisposto. Non si sa mai in futuro. Di certo è un plus che non incide negativamente sulla guida, anzi ti risparmi il dover frugare nel cassetto alla ricerca del caricatore.

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Scordavo il lane assist. Durante la prova ho dovuto spostarmi verso il centro strada per passare un ciclista. Il lane assist mi ha dato un ritorno di forza sul volante per riportarmi a destra. Ma scherziamo?! Ma che si caghi addosso quello che l'ha inventato solo per prendere la quinta stella nel crash NCAP. Le situazioni quotidiane sono sono tutte catalogabili ed appena ne trovi una non presente nel database del sistema possono capitare situazioni di rischio

Novembre 2006

, Ottobre 2001

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Mik ha scritto:Scordavo il lane assist. Durante la prova ho dovuto spostarmi verso il centro strada per passare un ciclista. Il lane assist mi ha dato un ritorno di forza sul volante per riportarmi a destra. Ma scherziamo?! Ma che si caghi addosso quello che l'ha inventato solo per prendere la quinta stella nel crash NCAP. Le situazioni quotidiane sono sono tutte catalogabili ed appena ne trovi una non presente nel database del sistema possono capitare situazioni di rischio
Se mettevi la freccia probabilmente non l'avrebbe fatto ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

badkarma

Messaggio da badkarma »

Mik ha scritto:Scordavo il lane assist. Durante la prova ho dovuto spostarmi verso il centro strada per passare un ciclista. Il lane assist mi ha dato un ritorno di forza sul volante per riportarmi a destra. Ma scherziamo?! Ma che si caghi addosso quello che l'ha inventato solo per prendere la quinta stella nel crash NCAP. Le situazioni quotidiane sono sono tutte catalogabili ed appena ne trovi una non presente nel database del sistema possono capitare situazioni di rischio
Con la freccia non lo fa ed oltretutto basta un minimo di forza in più sullo sterzo per rendere la correzione di traiettoria automatica inefficace. Personalmente ritengo tutti questi aiuti alla guida di certo non indispensabili ma indubbiamente utili a salvare l'auto e soprattutto noi da tanti momenti in cui ci distraiamo o siamo semplicemente stanchi.
Immagine

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

eta.beta ha scritto:
Se mettevi la freccia probabilmente non l'avrebbe fatto ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
:thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
:) :)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”