PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Bpa602 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Secondo me di fondo su parla di contratto che nella sostanza non lo è.
In primo luogo si versa un acconto per cui Peugeot su vincola a produrti l'auto come da contratto.
Inizia ad incassare gli acconti e se poi di arriva un'altra auto sei libero di recedere intanto hanno guadagnato sugli interessi di deposito e nel caso potrebbero rischiare una denuncia per frode.
Secondo luogo producono le auto in base ai loro allestimenti e quindi sei condizionato a sceglierlo, ora se apportano modifiche migliorative può esserci per difetti rilevati in produzione, ma se un materiale previsto per un allestimento meno costoso ed inoltre non opzionabile ma di serie, non si parla di modifiche ma di deprezzamento dell'allestimento scelto e della somma superiore da pagare in fase di ritiro.
Terzo luogo, sempre se di contratto si parli, nel momento che lo stesso viene variato in maniera unilaterale, la controparte deve essere portata a conoscenza per proseguire o chiuderlo.
Quarto luogo... finché le modifiche non vengono riportate sul configuratore ma sopratutto non viene aggiornato il contratto, non si può parlare di modifiche ma di prodotto non conforme.
Pertanto questa sorta di carta straccia può ritenersi sempre impugnabile.
Quoto ...alla grande!!!
Ci vorrebbe una consulenza di un avvocato e dirci cosa potremmo fare....
Quello che si firma è un vero e proprio contratto di compravendita, se ci fossero clausole vessatorie, anche se probabili, sono tutte da dimostrare, un avvocato, per una cosa del genere costerebbe, come minimo una mezza 3008, e se ne voui uno con i controcaxxi anche intera. Se poi si va in causa potrebbero volerci più di 10 anni per arrivare alla conclusione. A Peugeot costerebbe nulla, visto che avrà degli uffici legali nel proprio organigramma, ma noi clienti?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Husky1971

Re: Re:

Messaggio da Husky1971 »

Giorgio1965 ha scritto:
Bpa602 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Secondo me di fondo su parla di contratto che nella sostanza non lo è.
In primo luogo si versa un acconto per cui Peugeot su vincola a produrti l'auto come da contratto.
Inizia ad incassare gli acconti e se poi di arriva un'altra auto sei libero di recedere intanto hanno guadagnato sugli interessi di deposito e nel caso potrebbero rischiare una denuncia per frode.
Secondo luogo producono le auto in base ai loro allestimenti e quindi sei condizionato a sceglierlo, ora se apportano modifiche migliorative può esserci per difetti rilevati in produzione, ma se un materiale previsto per un allestimento meno costoso ed inoltre non opzionabile ma di serie, non si parla di modifiche ma di deprezzamento dell'allestimento scelto e della somma superiore da pagare in fase di ritiro.
Terzo luogo, sempre se di contratto si parli, nel momento che lo stesso viene variato in maniera unilaterale, la controparte deve essere portata a conoscenza per proseguire o chiuderlo.
Quarto luogo... finché le modifiche non vengono riportate sul configuratore ma sopratutto non viene aggiornato il contratto, non si può parlare di modifiche ma di prodotto non conforme.
Pertanto questa sorta di carta straccia può ritenersi sempre impugnabile.
Quoto ...alla grande!!!
Ci vorrebbe una consulenza di un avvocato e dirci cosa potremmo fare....
Quello che si firma è un vero e proprio contratto di compravendita, se ci fossero clausole vessatorie, anche se probabili, sono tutte da dimostrare, un avvocato, per una cosa del genere costerebbe, come minimo una mezza 3008, e se ne voui uno con i controcaxxi anche intera. Se poi si va in causa potrebbero volerci più di 10 anni per arrivare alla conclusione. A Peugeot costerebbe nulla, visto che avrà degli uffici legali nel proprio organigramma, ma noi clienti?
Gian80 ne fa una questione di principio. Spenderà 15.000 euro pur di avere uno sconto do 1.000

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Messaggio da Gian80 »

Io non spendo niente perché l'avvocato l'ho gratis, ma se anche dovessi spendere non vedo alcun problema.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Io non spendo niente perché l'avvocato l'ho gratis, ma se anche dovessi spendere non vedo alcun problema.
Sei fortunato a poterlo avere gratis, per quanto mi riguarda, senza voler offendere nessuno, metto quella categoria alla pari di stato e banche, quando passi sotto di loro potresti uscirne in braghe di tela. Almeno in Peugeot possono fregarti qualche cucitura ,o poco altro ma sapendo il prezzo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:Io non spendo niente perché l'avvocato l'ho gratis, ma se anche dovessi spendere non vedo alcun problema.
Beato te.
Doppiamente, visto che ammetti di poter bittare via soldi anche nel caso non lo avessi gratis.
Se vuoi utilizzarli per uno scopo migliore e più nobile ti do il mio iban

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Gian, ma lui cosa ne pensa???
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Avvocati in famiglia, stretta famiglia: ci si da una mano.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Ma che dice che si pottebbe fare?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Scusate il piccolo OT... Ma se Gian80 dice di non spendere niente per la causa.... Le tanto famigerate "spese processuali" di cui gli avvocati ci parlano sono una bufala ed è tutto e puro guadagno (al netto delle tasse)? :D ho sbagliato lavoro... L'ho sempre detto :D :D battuta ovviamente eh.... Fai bene Gian80 hai tutta la mia approvazione anche se fosse un solo capello. Visto che ne hai la possibilità.... Anzi... Propongo.... Unirvi tutti insieme chi ha il problema contro Peugeot?
Felice possessore di 3008 GT

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Vix ha scritto:Scusate il piccolo OT... Ma se Gian80 dice di non spendere niente per la causa.... Le tanto famigerate "spese processuali" di cui gli avvocati ci parlano sono una bufala ed è tutto e puro guadagno (al netto delle tasse)? :D ho sbagliato lavoro... L'ho sempre detto :D :D battuta ovviamente eh.... Fai bene Gian80 hai tutta la mia approvazione anche se fosse un solo capello. Visto che ne hai la possibilità.... Anzi... Propongo.... Unirvi tutti insieme chi ha il problema contro Peugeot?
Se hai un avvocato con i controci e vinci la causa ti pagano oltre il danno anche le spese sostenute

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Poi ci lamentiamo se i processi durano 10 anni...

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:Scusate il piccolo OT... Ma se Gian80 dice di non spendere niente per la causa.... Le tanto famigerate "spese processuali" di cui gli avvocati ci parlano sono una bufala ed è tutto e puro guadagno (al netto delle tasse)? :D ho sbagliato lavoro... L'ho sempre detto :D :D battuta ovviamente eh.... Fai bene Gian80 hai tutta la mia approvazione anche se fosse un solo capello. Visto che ne hai la possibilità.... Anzi... Propongo.... Unirvi tutti insieme chi ha il problema contro Peugeot?
Ti assicuro che oggi come oggi un avvocato di 40-45 anni che è socio in uno studio medio (non piccolo, non enorme) non fa i soldi, assolutamente... poi dipende da che significato uno da a "fare i soldi".

Io scrivo sì: ho chiamato 3 volte in 14 gg e tutte le volte mi è stato detto "entro 2-3 gg le faremo sapere"... eh mo' basta eh.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:
Ti assicuro che oggi come oggi un avvocato di 40-45 anni che è socio in uno studio medio (non piccolo, non enorme) non fa i soldi, assolutamente... poi dipende da che significato uno da a "fare i soldi".

Io scrivo sì: ho chiamato 3 volte in 14 gg e tutte le volte mi è stato detto "entro 2-3 gg le faremo sapere"... eh mo' basta eh.
Era una battuta ci mancherebbe, anzi come già detto, se vuoi unire le forze con chi ha il tuo stesso problema, come si dice, più si è, meglio è. :D
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:

Io ho scritto 2 volte ed entrambe sono stato ricontattato telefonicamente dopo qualche giorno

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

io non sono stato mai ricontattato dopo avere richiesto loro assitenza ben 2 volte....

Mi unisco a Gia...si potrebbe fare una class action??? :neutral:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”