Se puoi farci un video delle varie modalità con i relativi cambi di marcia fai cosa molto graditaSTENO70 ha scritto:Se qualcuno sta dalle mie parti (Prato) gli faccio provare la mia.
Come detto prima non da nessun fastidio ed appena tocchi i freni inserisce nuovamente la marcia senza accorgersene.
L'unico inconveniente è che la macchina non va una cippa (e la mia attuale ha 150 cv) e quindi la uso poco in modalità eco.
Aspetterei di provare la macchina prima di criticare l'accoppiata veleggio/cambio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Felice possessore di 3008 GT
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
non c'è la modalità eco con eat6. C'è solo sport. Che ovviamente quando è disinserito (ad ogni accensione) è in modalità normale. L'eat8 prevede, oltre sport, anche la modalità eco, presumibilmente disinseribile, quindi modalità normale come su eat6 per intenderci__Mik__ ha scritto:Il problema è che attualmente tutte le 3008 all'accensione sono in modalità ECO. Per uscirne, devi attivare il tasto Sport.paul91 ha scritto:Per evitare questo credo che banalmente basti evitare di selezionare la modalità Eco__Mik__ ha scritto:Ma quale rosicamento. Ripeto che anche senza provarla mi da fastidio il solo pensiero di sentire l'auto che ogni volta che si rilascia sopra i 50km/h va in folle.King80 ha scritto:Secondo me uno come te quando parla di mezzo flop senza aver provato una configurazione,non solo per qualche ora, rispetto alla propria attuale a mio avviso significa rosicare..__Mik__ ha scritto:Io non rosico. Mi sembra invece che tu stia cercando giustificazioni per confortarti sulla scelta fattaKing80 ha scritto:Per asserire cio' hai provato il motore ed il nuovo cambio? Solo cosi potrai fare differenze rispetto alla tua attuale configurazione..__Mik__ ha scritto:Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop
Altrimenti mi sa tanto che rosichi per la nuova configurazione visto che hai la "vecchia".
Io ho scelto di cambiare configurazione proprio perche' credo nell'innovazione e non credo che Peugeot si possa permettere di fare flop!
Dammi il tempo di avere l'auto tra le mani per giudicarla dal vivo! Il tuo intervento su cio' che non si conosce a mio avviso non e' corretto e non aiuta altri potenziali acquirenti a segliere serenamente il motore/cambio in questione tra l'altro dettato piu' che altro dal pregiudizio...
Che è bello, ma dopo un anno d'uso posso dire che è una vaccata. Rende più sensibile l'acceleratore, direi fin troppo, in seconda nelle file a singhiozzo fa venire il singhiozzo. Ha una logica d'utilizzo del cambio tarata per una Ferrari con fondoscala a 9000rpm: appena affondi un pochino di più scalda due marce, mi accade spesso di essere in quinta a 90km/h, accelerare e ritrovarmi in terza proiettato verso i 4000rpm dove il motore ormai è morto da tempo.
Ci vorrebeb una terza impostazione tra Eco e Sport nella quale il cambio sia meno nervoso ma l'acceleratore rimanga più sensibile
Felice possessore di 3008 GT
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Vix secondo te il cambio eat8 avrà 3 mappature diverse? eco-normal (come eat6)-sport (come eat6)???Vix ha scritto:non c'è la modalità eco con eat6. C'è solo sport. Che ovviamente quando è disinserito (ad ogni accensione) è in modalità normale. L'eat8 prevede, oltre sport, anche la modalità eco, presumibilmente disinseribile, quindi modalità normale come su eat6 per intenderci__Mik__ ha scritto:Il problema è che attualmente tutte le 3008 all'accensione sono in modalità ECO. Per uscirne, devi attivare il tasto Sport.paul91 ha scritto:Per evitare questo credo che banalmente basti evitare di selezionare la modalità Eco__Mik__ ha scritto:Ma quale rosicamento. Ripeto che anche senza provarla mi da fastidio il solo pensiero di sentire l'auto che ogni volta che si rilascia sopra i 50km/h va in folle.King80 ha scritto:Secondo me uno come te quando parla di mezzo flop senza aver provato una configurazione,non solo per qualche ora, rispetto alla propria attuale a mio avviso significa rosicare..__Mik__ ha scritto:Io non rosico. Mi sembra invece che tu stia cercando giustificazioni per confortarti sulla scelta fattaKing80 ha scritto:Per asserire cio' hai provato il motore ed il nuovo cambio? Solo cosi potrai fare differenze rispetto alla tua attuale configurazione..__Mik__ ha scritto:Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop
Altrimenti mi sa tanto che rosichi per la nuova configurazione visto che hai la "vecchia".
Io ho scelto di cambiare configurazione proprio perche' credo nell'innovazione e non credo che Peugeot si possa permettere di fare flop!
Dammi il tempo di avere l'auto tra le mani per giudicarla dal vivo! Il tuo intervento su cio' che non si conosce a mio avviso non e' corretto e non aiuta altri potenziali acquirenti a segliere serenamente il motore/cambio in questione tra l'altro dettato piu' che altro dal pregiudizio...
Che è bello, ma dopo un anno d'uso posso dire che è una vaccata. Rende più sensibile l'acceleratore, direi fin troppo, in seconda nelle file a singhiozzo fa venire il singhiozzo. Ha una logica d'utilizzo del cambio tarata per una Ferrari con fondoscala a 9000rpm: appena affondi un pochino di più scalda due marce, mi accade spesso di essere in quinta a 90km/h, accelerare e ritrovarmi in terza proiettato verso i 4000rpm dove il motore ormai è morto da tempo.
Ci vorrebeb una terza impostazione tra Eco e Sport nella quale il cambio sia meno nervoso ma l'acceleratore rimanga più sensibile
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
gozer87, secondo me si. che senso avrebbe il tasto eco altrimenti? Secondo me accendi l'auto ed è in normal, schiacci eco, ed entra in quella modalità. Stessa cosa per sport. Potevano sprecarsi e mettere una modalità personalizzabile... È solo software, così ognuno settava l'auto secondo i propri gusti
Felice possessore di 3008 GT
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
un utente ha svelato un altro arcano del motore 1.5...il fantomatico peso di 100kg superiore al 1.6...vi incollo il suo post
Ciao ragazzi , volevo condividere con voi un dato secondo me importante , sono mesi che vedo sulle schede della mia pegeout 3008 gt-Line 1.6 hdi eat6 con cerchi da 19 il peso dichiarato di 1320 kg che non si capisce come l’abbiamo calcolato ... anche se fosse senza nessun liquido e carburante è comunque utopistico .... anche perché guidandola si percepisce chiaramente che non può pesare come una T-roc 1.0 tre cilindri... dunque l’ho pesata con circa 12 litri di carburante , e nulla dentro se non qualche telecomando e chiave .... risultato ? 1500 kg esatti.... trovo scandaloso il dato proposto da pegeout, infatti secondo me sono corsi al riparo cercando di rimediare dichiarando poi il nuovo motore 1.5 hdi eat8 con 1430 kg ... comunque più veritiero ... lo dico anche per chi dovesse fare una scelta di motore per l’acquisto ...
Ciao ragazzi , volevo condividere con voi un dato secondo me importante , sono mesi che vedo sulle schede della mia pegeout 3008 gt-Line 1.6 hdi eat6 con cerchi da 19 il peso dichiarato di 1320 kg che non si capisce come l’abbiamo calcolato ... anche se fosse senza nessun liquido e carburante è comunque utopistico .... anche perché guidandola si percepisce chiaramente che non può pesare come una T-roc 1.0 tre cilindri... dunque l’ho pesata con circa 12 litri di carburante , e nulla dentro se non qualche telecomando e chiave .... risultato ? 1500 kg esatti.... trovo scandaloso il dato proposto da pegeout, infatti secondo me sono corsi al riparo cercando di rimediare dichiarando poi il nuovo motore 1.5 hdi eat8 con 1430 kg ... comunque più veritiero ... lo dico anche per chi dovesse fare una scelta di motore per l’acquisto ...
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
- Località: Provincia di Savona
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Infatti... anche la mia attuale ti mette la marcia più alta quando acceleri per cui rimani a bassi giri e senza freno motore... non vedo questo scandalo del veleggiare anzi a me non dispiaceVix ha scritto:Anche l'eat6 in guida tranquilla tiene la marcia alta appena sopra i 1000 giri. Non è poi così lontano dal veleggiare. Ok il cambio è disaccoppiato nell'eat8 però da 800/900 giri del minimo ai 1200/1300 dell'eat6 con leggerissimo freno motore non ci vedo tutta sta differenza
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
il messaggio è preso dal gruppo 3008 di Facebook
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Tasto eco? Non mi risulta ci sia o sbaglio?Vix ha scritto:gozer87, secondo me si. che senso avrebbe il tasto eco altrimenti? Secondo me accendi l'auto ed è in normal, schiacci eco, ed entra in quella modalità. Stessa cosa per sport. Potevano sprecarsi e mettere una modalità personalizzabile... È solo software, così ognuno settava l'auto secondo i propri gusti
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
mamaroma ha scritto:Tasto eco? Non mi risulta ci sia o sbaglio?Vix ha scritto:gozer87, secondo me si. che senso avrebbe il tasto eco altrimenti? Secondo me accendi l'auto ed è in normal, schiacci eco, ed entra in quella modalità. Stessa cosa per sport. Potevano sprecarsi e mettere una modalità personalizzabile... È solo software, così ognuno settava l'auto secondo i propri gusti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Ma quella è la foto della 308, sicuri che ci sia anche sulla 3008 e 5008?
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Su eat8 c'è, su eat6 solo tasto sportmamaroma ha scritto:Tasto eco? Non mi risulta ci sia o sbaglio?Vix ha scritto:gozer87, secondo me si. che senso avrebbe il tasto eco altrimenti? Secondo me accendi l'auto ed è in normal, schiacci eco, ed entra in quella modalità. Stessa cosa per sport. Potevano sprecarsi e mettere una modalità personalizzabile... È solo software, così ognuno settava l'auto secondo i propri gusti
Felice possessore di 3008 GT
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Come ho già scritto qualche pagina prima, avendo rappresentato al mio venditore il dubbio circa la differenza dei paesi tra il 1.6 e il 1.5 è stato lui stesso a propormi di andare alla pesa lui con il 1.6 manuale e io con il nuovo 1.5 manuale che mi arriva la settimana prossima.gozer87 ha scritto:un utente ha svelato un altro arcano del motore 1.5...il fantomatico peso di 100kg superiore al 1.6...vi incollo il suo post
Ciao ragazzi , volevo condividere con voi un dato secondo me importante , sono mesi che vedo sulle schede della mia pegeout 3008 gt-Line 1.6 hdi eat6 con cerchi da 19 il peso dichiarato di 1320 kg che non si capisce come l’abbiamo calcolato ... anche se fosse senza nessun liquido e carburante è comunque utopistico .... anche perché guidandola si percepisce chiaramente che non può pesare come una T-roc 1.0 tre cilindri... dunque l’ho pesata con circa 12 litri di carburante , e nulla dentro se non qualche telecomando e chiave .... risultato ? 1500 kg esatti.... trovo scandaloso il dato proposto da pegeout, infatti secondo me sono corsi al riparo cercando di rimediare dichiarando poi il nuovo motore 1.5 hdi eat8 con 1430 kg ... comunque più veritiero ... lo dico anche per chi dovesse fare una scelta di motore per l’acquisto ...
Ci toglieremo ogni dubbio di sorta
Peugeot 605 2.0 SVi 1990 - verde sorrento
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Esatto, mi ero dimenticato di specificarlo nel post sotto alla fotoVix ha scritto:Su eat8 c'è, su eat6 solo tasto sportmamaroma ha scritto:Tasto eco? Non mi risulta ci sia o sbaglio?Vix ha scritto:gozer87, secondo me si. che senso avrebbe il tasto eco altrimenti? Secondo me accendi l'auto ed è in normal, schiacci eco, ed entra in quella modalità. Stessa cosa per sport. Potevano sprecarsi e mettere una modalità personalizzabile... È solo software, così ognuno settava l'auto secondo i propri gusti
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
visto che sono in attesa di un 5008 GT con EAT8 sono molto contento della notizia che il tasto ECO sia presente anche sul 5008 così che la modalità ECO non sia quella di default.Vix ha scritto:Su eat8 c'è, su eat6 solo tasto sportmamaroma ha scritto:Tasto eco? Non mi risulta ci sia o sbaglio?Vix ha scritto:gozer87, secondo me si. che senso avrebbe il tasto eco altrimenti? Secondo me accendi l'auto ed è in normal, schiacci eco, ed entra in quella modalità. Stessa cosa per sport. Potevano sprecarsi e mettere una modalità personalizzabile... È solo software, così ognuno settava l'auto secondo i propri gusti
Se la cosa è data per certa mi avete risolto la giornata

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
ho giusto visto un video sulla 308 EAT8 e il doppio tasto Sport/Eco è un bilanciere che si preme da entrambe le parti.
A questo punto il funzionamento può essere duplice:
- si preme per abilitare una delle due modalità, e si ripreme la stessa modalità per disattivarla
- si può passare alternativamente tra le 2 modalità ma una delle 2 è sempre attiva (e in questo caso immagino che la Eco sia di default) e quindi non ci sarebbe una 3a modalità chiamiamola "standard" che non sia nè Eco nè Sport
Chi ha EAT8 su 3008 o 5008 potrebbe per favore chiarire la cosa?
A questo punto il funzionamento può essere duplice:
- si preme per abilitare una delle due modalità, e si ripreme la stessa modalità per disattivarla
- si può passare alternativamente tra le 2 modalità ma una delle 2 è sempre attiva (e in questo caso immagino che la Eco sia di default) e quindi non ci sarebbe una 3a modalità chiamiamola "standard" che non sia nè Eco nè Sport
Chi ha EAT8 su 3008 o 5008 potrebbe per favore chiarire la cosa?