PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto hi fi Focal Nuova 3008
Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008
No, sotto il sedile del passeggero, è incavato.
Lo spazio per i piedi dietro, in altezza, se il passeggero anteriore è posizionato col sedile molto indietro, diminuisce.
Lo spazio per i piedi dietro, in altezza, se il passeggero anteriore è posizionato col sedile molto indietro, diminuisce.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
-
- Peugeottista curioso
Impercettibile, lo senti solo quando spinge i basso.... Ottima pressione sonora
Felice possessore di 3008 GT
Qualcuno particolarmente smanettone ha già provato ad accedere al vano con l' ampli ed il sub per dare un occhiata ai collegamenti?
ciao, scusa, una informazione... il disco ssd si autoalimenta dalla porta usb come una chiavetta oppure ci vuole una alimentazione esterna?eta.beta ha scritto:Io ho provato un SSD da 250 GB e funziona. L'importante è che sia formattato FAT32. NTFS o exFAT non funzionano. Stessa cosa per le USB stick.
Nel vano dietro al cambio c'è una sola porta usb o più di una? ce ne sono altre posizionate da altre parti?
Scusami le domande banali, ma io la 3008 l'ho appena ordinata quindi mi ci vorrà ancora un po prima di averla...

Grazie...
Ciao, purtroppo c'è una sola porta usb, ed è l'unica dell'auto. Per quanto riguarda il disco SSD si autoalimenta dalla usb, proprio come una chiavetta.fabryd ha scritto:ciao, scusa, una informazione... il disco ssd si autoalimenta dalla porta usb come una chiavetta oppure ci vuole una alimentazione esterna?eta.beta ha scritto:Io ho provato un SSD da 250 GB e funziona. L'importante è che sia formattato FAT32. NTFS o exFAT non funzionano. Stessa cosa per le USB stick.
Nel vano dietro al cambio c'è una sola porta usb o più di una? ce ne sono altre posizionate da altre parti?
Scusami le domande banali, ma io la 3008 l'ho appena ordinata quindi mi ci vorrà ancora un po prima di averla...![]()
Grazie...
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
-
- Peugeottista curioso
Scusate una info, il disco SSD formattato FAT32 lo legge in tutto e per tutto? Cioè lo fa vedere sul display, quindi con le varie cartelle e canzoni come se fossimo sul PC? grazie
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale
beh.. quando si parla di impianto audio devo dire la mia..
35 e passa anni di musica (in studio e live) hanno "affilato" il mio udito non poco..
nelle mie auto non ho mai, mai preso impianti "high".. ho sempre preferito apportare quelle 2/3 piccole modifiche che facessero suonare il tutto come dico io.
L'impianto "base" della mia 3008 GT non lo trovo affatto male, anzi..
uso solo MP3 a 320kb. oppure Wave...
ho sostituito i Tweeter frontali con due nuovi pezzi "in seta" (anche al neodimio vanno bene).. ho fatto un taglio di frequenze (ma non serve più di tanto) sui Wooferini negli sportelli.. e infine ho montato un Sub (attivo) Pioneer.
Ora vorrei tanto farvi sentire il sound della mia leona.. ma mi sa che dovete fidarvi
L'intera gamma sonora è presente da 1 fino a 20 !!!
35 e passa anni di musica (in studio e live) hanno "affilato" il mio udito non poco..
nelle mie auto non ho mai, mai preso impianti "high".. ho sempre preferito apportare quelle 2/3 piccole modifiche che facessero suonare il tutto come dico io.
ho sostituito i Tweeter frontali con due nuovi pezzi "in seta" (anche al neodimio vanno bene).. ho fatto un taglio di frequenze (ma non serve più di tanto) sui Wooferini negli sportelli.. e infine ho montato un Sub (attivo) Pioneer.
Ora vorrei tanto farvi sentire il sound della mia leona.. ma mi sa che dovete fidarvi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
Io stufo dei bagagliai "sacrificati" da sub e amplificatori mi sono affidato a focal e sono più che soddisfatto. Certo non si può pretendere un super impianto audio però non ho toccato niente (garanzia parti elettriche), il bagaglio è libero (ho comprato apposta un SUV). E poi.... Con 850 euro a malapena ci compravo kit due vie per fronte anteriore e posteriore....
Anche io ex impiantista sul 3008 mi accontento manco troppo del base. Non è accio se consideri che zero sovrapprezzo al massimo tra qualche anno cambio woofer, tweeter e crossover. Sempre se non compro la 3008 hybrid4 
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17
due domande semplici,taglio dei Silver ed taglio del sub.graziecikko ha scritto:beh.. quando si parla di impianto audio devo dire la mia..
Ora vorrei tanto farvi sentire il sound della mia leona.. ma mi sa che dovete fidarvi![]()
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)
Taglio di frequenza dei woofer ed del sub ed con che pendenza,sul woofer hai effettuato un bandpass?
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)
Beh mp3 con udito fino non vanno molto d'accordo secondo me.... IMHOcikko ha scritto:beh.. quando si parla di impianto audio devo dire la mia..
Ora vorrei tanto farvi sentire il sound della mia leona.. ma mi sa che dovete fidarvi![]()
Ciao VIX.. certo MP3 e udito fine non vanno a braccetto.. (per questo ho specificato che non scendo sotto i 320 Kb in compressione...) purtroppo è un compromesso "obbligatorio" se si vuol portare una discreta raccolta in auto.. altrimenti opterei per i superaudio.. ma dubito che la ns. Leona riesca a leggerliVix ha scritto:
Beh mp3 con udito fino non vanno molto d'accordo secondo me.... IMHO

ciao Hertz.. non è propriamente una questione di "taglio preciso".. ti spiego:hertz71 ha scritto:Taglio di frequenza dei woofer ed del sub ed con che pendenza,sul woofer hai effettuato un bandpass?
il Sub Pioneer che utilizzo (come tanti altri sub) ha un doppio potenziometro.. Gain e Frequenza .. il tutto racchiuso in una sorta di paddle sempre a portata di mano... la cosa risulta molto utile vista l'incostanza musicale degli MP3 (o delle varie stazioni radio)... alcuni suonano pieni di bassi altri meno.. quindi è opportuno "equilibrare" l'ascolto di tanto in tanto..
ho optato per una sorta di taglio netto sui wooferini e tweeter agli sportelli.. in modo tale da avere più o meno questa configurazione:
- solo la sezione alta ai tweeter.. 2.5KHz - 5KHz
- solo la sezione medio/alta negli sportelli... 315Hz - 2.5KHz
- e la sezione sub/bassi /medio bassi.. (regolabili) al Subwoofer... 40Hz - 315Hz
è chiaro che agendo sul taglio del Sub si avrà una perdita dai 160 ai 315Hz.. ma alla fine è una questione di gusti ...