PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Key less
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Re: Key less

Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

Vabbè, ti avrebbero rubato anche le chiavi, ed allora l'avrebbero aperta, no?alexkol ha scritto:Anch'io fino al 2009 la lasciavo aperta poi sono entrati i ladri l'hanno caricata con tutto quello che avevo in casa e me l'hanno rubata.deide ha scritto:Idem, anch'io nel garage la lascio apertaMik ha scritto:Idem. In box la lascio apertaGian80 ha scritto:Io sinceramente preferisco decidere di chiudere l'auto oppure no...![]()
![]()
P.S. era una c-max fino all'anno scorso ancora girava indisturbata per Roma infrangendo tutti i codici della strada e facendo incidenti a loop in un caso hanno anche redatto il cid a nome mio (prendendosi ovviamente tutta la colpa) [-X
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Mik ha scritto:Ecco, dimenticavo proprio di dire che a favore del portellone manuale c'è la velocità di apertura. Ci si mette un terzo del tempo rispetto a quello elettrico che è lentissimopaul91 ha scritto:Concordo appieno sul discorso delle mode, del resto auto come la 3008 che sono SUV a trazione non integrale (purtroppo) nascono proprio per questo motivo: accontentare una gran parte di clienti che acquista l'auto rialzata solo per gusto estetico, non per l'utilità una vettura analoga 4x4 (non faccio di tutta l'erba un fascio, fortuna infatti che non è sempre come ho detto io). Ma al di là di questo discorso, perché fondamentalmente ognuno è libero di comprare quello che vuole, tornando al portellone elettrico direi che che si, sarà sicuramente utile quando si hanno completamente le mani impegnate, ma le poche volte che l'ho usato l'ho davvero odiato quasi esclusivamente per le necessarie tempistiche di apertura e chiusura, non per la comodità in sé. E poi, come già detto, è un ulteriore dispositivo elettronico che, in quanto tale, può rompersi con il tempo e credo che riparare il meccanismo non sia proprio una cosa economica. Certo, l'elettronica sta riempiendo sempre di più le auto moderne, ma a mio personalissimo parere l'apertura del portellone può benissimo rimanere manuale. Per questo mi piace molto la scelta di Peugeot di offrirlo come optional anche sulle versioni al top!
Tenete presente che ci potrebbero essere dei casi in cui qualcuno chiuda a mano il bagagliaio perchè non sa o non si ricorda che è elettrico e allora prima o poi i motorini potrebbero cedere (costeranno sicuramente).
Considerate quante volte userete il bagagliaio elettrico: 800 euro di optional a me non mi ha fatto gola.
Perchè non fanno le portiere elettriche che sicuramente sono più usate?
Basterebbe che ci avvicinassimo e si aprono....

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017
Le portiere ad apertura elettronica le fa la Tesla, ma costa oltre i 100.000 euro 

- iJackBauer
- Peugeottista novello
Ragazzi, ciao a tutti.
Non sono ancora possessore della nuova 3008, la vado ad ordinare sabato ma già mi hanno detto che ci vorranno 240 giorni di attesa
Comunque.. avevo una domanda sul Keyless.. se non scelgo questo optional per mettere in moto la macchina devo inserire la chiave in una fessura? Serve solo per apertura/chiusura o serve anche per accensione?
Grazie in anticipo a tutti
Buona giornata
Non sono ancora possessore della nuova 3008, la vado ad ordinare sabato ma già mi hanno detto che ci vorranno 240 giorni di attesa

Comunque.. avevo una domanda sul Keyless.. se non scelgo questo optional per mettere in moto la macchina devo inserire la chiave in una fessura? Serve solo per apertura/chiusura o serve anche per accensione?
Buona giornata
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
Keyless include apertura e chiusura senza chiavi ed accensione/spegnimento con apposito pulsante, negli altri casi hai normale chiave.iJackBauer ha scritto:Ragazzi, ciao a tutti.
Non sono ancora possessore della nuova 3008, la vado ad ordinare sabato ma già mi hanno detto che ci vorranno 240 giorni di attesa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buona giornata

Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
Serve anche per l'accensione.iJackBauer ha scritto:Ragazzi, ciao a tutti.
Non sono ancora possessore della nuova 3008, la vado ad ordinare sabato ma già mi hanno detto che ci vorranno 240 giorni di attesa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buona giornata
Se non prendi il keyless non hai il pulsante di accensione, devi infilare la normale chiave nel blocchetto di avviamento sul volante e girare.. Old style insomma..

- iJackBauer
- Peugeottista novello
PeugeotLion ha scritto:Keyless include apertura e chiusura senza chiavi ed accensione/spegnimento con apposito pulsante, negli altri casi hai normale chiave.iJackBauer ha scritto:Ragazzi, ciao a tutti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buona giornata
Capito...PeugeotLion ha scritto:Keyless include apertura e chiusura senza chiavi ed accensione/spegnimento con apposito pulsante, negli altri casi hai normale chiave.iJackBauer ha scritto:Ragazzi, ciao a tutti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buona giornata

Grazie mille