PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bigoak
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da Bigoak »

Grifia ha scritto:
zoodany ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità
Io non ce l'ho.. Bah..

Io nemmeno!!!! :shock: :shock:
Anche io non lo trovo. E sarebbe molto utile... :scratch:
Snoopy70 per favore riesci a descrivere meglio come ci arrivi?
3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Interni TEP Pedimonte, Advanced Grip Control, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Visio Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging, Barre al tetto.
Prodotta nello stabilimento di Sochaux il 12/12/2016; linea assemblaggio 2 - progressivo auto giornaliera 553.

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Idem
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Bigoak ha scritto:
Grifia ha scritto:
zoodany ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità
Io non ce l'ho.. Bah..

Io nemmeno!!!! :shock: :shock:
Anche io non lo trovo. E sarebbe molto utile... :scratch:
Snoopy70 per favore riesci a descrivere meglio come ci arrivi?
Anche a me sembra di aver visto questo menù, ma in questo periodo sono poco affidabile, per essere certo dovrei mettermi con lo smartphone davanti allo smeg e poi rispondere. :pale:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

luvassu
Peugeottista curioso

Re: Cruise control

Messaggio da luvassu »

Non ce l'ho neppure io il menù con la schermata che permette di memorizzare le soglie di velocità sul touch che ho preso la macchina da 4/5 giorni, penso che non ce l'abbia nessuno, inoltre come già scritto da qualcuno la macchina non adatta la velocità automaticamente alla lettura dei limiti di velocità ma visualizza il messaggio mem.
Corrado

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

luvassu ha scritto:Non ce l'ho neppure io il menù con la schermata che permette di memorizzare le soglie di velocità sul touch che ho preso la macchina da 4/5 giorni, penso che non ce l'abbia nessuno, inoltre come già scritto da qualcuno la macchina non adatta la velocità automaticamente alla lettura dei limiti di velocità ma visualizza il messaggio mem.
Corrado
E se premi il tasto " MEM" cosa succede?
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

zoodany

Messaggio da zoodany »

danysm73 ha scritto:
luvassu ha scritto:Non ce l'ho neppure io il menù con la schermata che permette di memorizzare le soglie di velocità sul touch che ho preso la macchina da 4/5 giorni, penso che non ce l'abbia nessuno, inoltre come già scritto da qualcuno la macchina non adatta la velocità automaticamente alla lettura dei limiti di velocità ma visualizza il messaggio mem.
Corrado
Quando legge un cartello compare la scritta "MEM" sulla strumentazione, a quel punto premendo due volte il tasto "MEM" sulla leva del cruise ti imposta come velocità di crociera quella del cartello.
Premendo il tasto "MEM" in qualsiasi altro momento non succede nulla, secondo il manuale invece dovrebbe comparire sul touch la schermata con le velocità memorizzate.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

zoodany ha scritto:
danysm73 ha scritto:
Corrado
Quando legge un cartello compare la scritta "MEM" sulla strumentazione, a quel punto premendo due volte il tasto "MEM" sulla leva del cruise ti imposta come velocità di crociera quella del cartello.
Premendo il tasto "MEM" in qualsiasi altro momento non succede nulla, secondo il manuale invece dovrebbe comparire sul touch la schermata con le velocità memorizzate.

Ottimo , quindi la famosa schermata non serve , basta premere due volte il tasto MEM e fa da sola , distrae meno , secondo me meglio cosi :)
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

danysm73 ha scritto:
zoodany ha scritto:
danysm73 ha scritto:
Corrado

Ottimo , quindi la famosa schermata non serve , basta premere due volte il tasto MEM e fa da sola , distrae meno , secondo me meglio cosi :)
Io vorrei memorizzare 137km/h e il perché è facilmente comprensibile.
Quella schermata mi sarebbe molto utile
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Schummy
Peugeottista appassionato

Messaggio da Schummy »

No. ragazzi. Se guardate bene sul Cruise del libretto... il dispositivo che ottimizza la velocità ha un tastino GAP in alto e uno MEM in basso. La mia Allure invece ha sia in alto che in basso solo il tasto MEM
Ma è con il tasto GAP che si modifica la distanza di velocità tra veicoli.
Forse c'è dalla GT in su :( :( :(

Spostati

Messaggio da Spostati »

dipende dalla presenza - o meno - dell'adaptive cruise control , ossia del sistema che gestisce assieme al cruise il controllo della distanza dal veicolo che precede
se non hai questo optional, non puoi memorizzare le velocità né hai il tasto GAP
ho avuto in uso 3 giorni una 308 con questo sistema e da lì ho capito i comandi differenti associati ai comandi del cruise
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

pako

Messaggio da pako »

Domanda, ma l'adaptive cruise control c'è solo sulla GT ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

DesPV
Peugeottista curioso

Messaggio da DesPV »

pako ha scritto:Domanda, ma l'adaptive cruise control c'è solo sulla GT ?
Di serie su GT, optional su tutte le altre tranne Access.
Peugeot Nuova 3008 BlueHDI 120 EAT6 S&S Business Grigio Amazonite + Drive Assistance Pack + Pack City

zoodany

Messaggio da zoodany »

DesPV ha scritto:
pako ha scritto:Domanda, ma l'adaptive cruise control c'è solo sulla GT ?
Di serie su GT, optional su tutte le altre tranne Access.
Di serie su GT, optional su tutti gli altri allestimenti ma disponibile solo sulle versioni con cambio automatico, e non per il 1.2..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

zoodany

Messaggio da zoodany »

Aggiungo, io ce l'ho ed è una fugata assurda..
Comodissimo in autostrada, fantastico nelle strade extraurbane, l'altro giorno ho fatto l'Aurelia da Massa a Sarzana praticamente senza mai toccare ne acceleratore ne freno, rotonde comprese... :thumbright:

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

zoodany ha scritto:Aggiungo, io ce l'ho ed è una fugata assurda..
Comodissimo in autostrada, fantastico nelle strade extraurbane, l'altro giorno ho fatto l'Aurelia da Massa a Sarzana praticamente senza mai toccare ne acceleratore ne freno, rotonde comprese... :thumbright:
Chissà il livello di attenzione...
Il piede destro dove lo tenevi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”