PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 access

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re: 3008 access

Messaggio da Giorgio1965 »

dilio ha scritto:
renato65 ha scritto:La mia opinione è che hai fatto bene come hai fatto a patto che pensi di tenere l'auto a lungo, altrimenti ni.
Il preventivo per la Active lo hai fatto? Nel caso differenza reale sul prezzo finito?
con permuta anticipo e finaziamento,terro' minimo 5 anni di vettura sicuri.Provengo da una Renault megane che e' stata per 8 anni e negli ultimi 4 una delusine ed ora una ford fiesta 1.4 diesel che ho finito circa un anno fa di pagare e quindi vorrei passare ad unaltra taglia di vettura.la differenza tra le due inizialmente e' 2500 euro ma sulla access io ho messo 1600 di opzional e quindi scendo finito a 1350 euro di differenza.Ovviamente e' giusto che le nostre sono opinioni ed e' vero ad ognuno la propria 3008,il mio era solo un cercare di capire se le differenze tra le due vetture fossero sostenziali, e mi pare di aver capito su carta che non lo fossero.Quindi resto dell'idea che il touch screen con relativi comandi su di esso infondo per me non e' che sia una grave perdita.ho visto pero' solo foto che dimostrano la plancia access e' non ho potuto scrutare in realta', ma sembra comunque che aldila' del pianoforte e la giganteria dello schermo il tutto resta invariato
Io ad esempio ero partito da un preventivo sull'Active con qualche opzional poi avevo bisogno anche degli specchietti retrovisori richiudibili, per ragioni di parcheggio, a questo punto ho deciso di passare alla Allure, con spesa maggiore ma sapendo che per almeno 8 anni non la cambierò e se ci pensavo ancora un po' magari passavo alla GT line...ma ho deciso che potevo "accontentarmi" così :mrgreen: in fondo se penso che sulla mia seat Leon 2a serie, ben accessoriata, ci sono opzional che ho usato poco o nulla .... :-w)
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

dilio
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da dilio »

Ale82 ha scritto:Hai provato a sentire al telefono un po' di concessionari dalle tue parti per sapere se ne hanno in esposizione o in arrivo?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
non nulla qui da noi non e che ci siano molte concessionarie peugeot, pero' ho avuto oltre la configurazione poco nitida della peugeot queste futo che fanno ben pensare che la plancia resta uguale nelle linee a differenza dei tasti cromati a tipo pianoforte ed il display
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

Temo sia una versione troppo difficile da acquistare,o meglio,non vogliono correre il rischio di doverla svendere perché non piace..difatti non ne ho mai viste girando per le concessionarie..

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

tommy88 ha scritto:Temo sia una versione troppo difficile da acquistare,o meglio,non vogliono correre il rischio di doverla svendere perché non piace..difatti non ne ho mai viste girando per le concessionarie..

Concordo, io nelle concessionarie ho visto come modello "base" la Active.. Access introvabile :shock:
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Me approfitto per chiedere a chi ha trattor una Active "liscia" senza permuta, a quanto la hanno offerta.
A me hanno fatto una offerta ufficiosa di 13000 piû l'auto in firma per una con solo metallizzato e volevo capire, piû o meno, quanto era permita e quanto sconto.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

renato65 ha scritto:Me approfitto per chiedere a chi ha trattor una Active "liscia" senza permuta, a quanto la hanno offerta.
A me hanno fatto una offerta ufficiosa di 13000 piû l'auto in firma per una con solo metallizzato e volevo capire, piû o meno, quanto era permita e quanto sconto.
io con ford fiesta 1.4diesel del 2012, la active base bianca pastello da 28600 a 17400.Non so dite voi come stavo andando? la promo era supervalutazione e sconti peugeot.significherebbe 11200 di sconto che equivalgono a 6500 ford fiesta e 4700 sconto peugeot

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

zenaandrea ha scritto:
tommy88 ha scritto:Temo sia una versione troppo difficile da acquistare,o meglio,non vogliono correre il rischio di doverla svendere perché non piace..difatti non ne ho mai viste girando per le concessionarie..

Concordo, io nelle concessionarie ho visto come modello "base" la Active.. Access introvabile :shock:
quandomai una concessionaria mette in esposizione una vettura base ....qui a lecce da noi c'e' la allure e la gtline.Poi poche pochissime vetture in giro qui le stanno solo prenotando e le consegne sono previste salvo miracoli a maggio.
Ma mi state solo demoralizzando quindi secondo voi e' o dovrebbe essere di fondamentale importanza uno schermo da 8 pollici piantato li sul cruscotto? tutte le sorelle di altre marche nissan toyota ford lo hanno tutte inserito nella plancia , modo tipo 208, direi molto ma molto piu' sobrio.

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Anche da un punto di rivendibilitá un giorno, non so chi la potrebbe aquistare
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

Capisco difatti tutte le ragioni,ma a questo punto se la active non è a portata,cercherei una 2008 oppure valuterei altro..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Fondamentale non lo è di certo, ma secondo me avere un sistema multimediale all'altezza è quasi "obbligatorio" su un'auto moderna, specie se di un certo livello come la 3008. Ma il discorso che hai fatto tu riguardo le tue preferenze si basa su altre priorità, ovvero la comodità e la facilità d'uso, che ovviamente solo i tasti fisici possono avere; quindi in quel caso nulla da obiettare!

Che poi io personalmente non ci vedo nulla di "non sobrio" nello schermo della 3008, per me quell'interno ha uno stile fenomenale!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

renato65

Messaggio da renato65 »

tommy88 ha scritto:Capisco difatti tutte le ragioni,ma a questo punto se la active non è a portata,cercherei una 2008 oppure valuterei altro..

Come ho già scritto, su questo non sono d'accordo.
Sicurezza, spazio e confort nettamente superiori as una 2008 li hai lo stesso.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

renato65

Messaggio da renato65 »

dilio ha scritto:
renato65 ha scritto:Me approfitto per chiedere a chi ha trattor una Active "liscia" senza permuta, a quanto la hanno offerta.
io con ford fiesta 1.4diesel del 2012, la active base bianca pastello da 28600 a 17400.Non so dite voi come stavo andando? la promo era supervalutazione e sconti peugeot.significherebbe 11200 di sconto che equivalgono a 6500 ford fiesta e 4700 sconto peugeot
A me la avevano offerta a 13k, quindi 4400 di meno. Vorrebbe dire che mi ha valutato la 308 10900.
Direi che ci può stare ed è, piû o meno, quello che avevo stimato.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

renato65 ha scritto:
tommy88 ha scritto:Capisco difatti tutte le ragioni,ma a questo punto se la active non è a portata,cercherei una 2008 oppure valuterei altro..

Come ho già scritto, su questo non sono d'accordo.
Sicurezza, spazio e confort nettamente superiori as una 2008 li hai lo stesso.
Giustamente,più che altro non vorrei ci fosse un successivo "pentimento",perché per quanto sia più elettronica,molto della 3008 si può dare sulla presenza dello smeg..ognuno ribadisco ha le proprie idee,però se si può è meglio avere..altrimenti "accontentarsi"..

Consiglio Direttivo

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

ragazzi mi avete smontato, avevo solo bisogno di incoraggiamento e poco pochissimo pentimento,parto dal presupposto che mi sono innamorato di una vettura dalla linea asterna straordinaria che a volte basta anche il colore sbagliato e gli fa perdere tutta sua classe.L'ho presa bianca per far risaltare non tanto lecromature che ne avra' pochissime, ma le line di carenatura nera che sono a mio avviso eccezionali, poi mi sono affacciato agli interni e con l'aiuto del venditore abbiamo paragonato le due versioni, al mio portafogli (access e activa) con un bel pacco di 2500 euro di differnza, ho cercato per i miei gusti e per migliorare la vettura esteticamente abbattuto con quelle poche accortezze a 1300 circa evitando solo ed esclusivamente il touchscreen che a prima vista mi e' sembrato un po invadente....tutto qua drovo' pensarci bene e vedere di poter eventualmente rimediare se possibile, ma riflettendoci questa vettura avra' bisogno di un allungamento di garanzia che peugeot vorra rateizzare nel finanziamento + assicurazione + bollo il tutto piu' caro e 1300 euro potrebbero essere quasi 7 mesi di rate anticipati.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

dilio ha scritto:ragazzi mi avete smontato, avevo solo bisogno di incoraggiamento e poco pochissimo pentimento,parto dal presupposto che mi sono innamorato di una vettura dalla linea asterna straordinaria che a volte basta anche il colore sbagliato e gli fa perdere tutta sua classe.L'ho presa bianca per far risaltare non tanto lecromature che ne avra' pochissime, ma le line di carenatura nera che sono a mio avviso eccezionali, poi mi sono affacciato agli interni e con l'aiuto del venditore abbiamo paragonato le due versioni, al mio portafogli (access e activa) con un bel pacco di 2500 euro di differnza, ho cercato per i miei gusti e per migliorare la vettura esteticamente abbattuto con quelle poche accortezze a 1300 circa evitando solo ed esclusivamente il touchscreen che a prima vista mi e' sembrato un po invadente....tutto qua drovo' pensarci bene e vedere di poter eventualmente rimediare se possibile, ma riflettendoci questa vettura avra' bisogno di un allungamento di garanzia che peugeot vorra rateizzare nel finanziamento + assicurazione + bollo il tutto piu' caro e 1300 euro potrebbero essere quasi 7 mesi di rate anticipati.
Diciamo che sono pareri,alla fine la scelta è tua..io son passato da Giulietta a 308 GtLine anche perché (al di là dei problemi) molte cose mi han fatto impazzire soprattutto tecnologicamente..tra queste lo smeg..

Poi insomma..gusti son gusti..ma se si può..lo si dice anche per te,per evitare che un domani ti penti,il che sarebbe ben peggio..

Consiglio Direttivo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”