PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Due curiosità sullo stop&start

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Husky1971 ha scritto:Figurati. Notavo solo la vena piccata verso i gruppi FB che "osano" parlare di Peugeot rubandovi pubblico.
Io vi adoro, non polemizzerei mai con voi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Nessuna vena,noi la consideriamo "scrematura",chiudiamo qui l'OT,grazie ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Capito la "filosofia" triste.
Peccato...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Husky1971 ha scritto:Capito la "filosofia" triste.
Peccato...

Ribadisco chiudiamo qui l'OT
GRAZIE

E sono due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Ok

MarcoS85
Peugeottista novello

Re: Due curiosità sullo stop&start

Messaggio da MarcoS85 »

Kiro84 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Prima di tutto io non ho risposto perchè io ho il manuale (leggete la firma) per cui non so come funziona esattamente con l'automatico.

In secondo luogo sì, è giusto che se ti fermi per 2 o 3 secondi l'auto si spenga: lo S&S funziona così, funzionava così anche sulla mia BMW e hai la possibilità di disattivarlo quando vuoi.

Terzo punto: non è possibile disattivarlo permanentemente perchè è legato al fatto che il motore è EURO6 per cui ipotizzo in tutte le auto sia così (nella mia ex BMW si doveva disattivare ad ogni accensione).
scusami gian, non avevo letto che avevi il manuale... però ti faccio una domanda:
se non sbaglio col cambio manuale per attivare lo s&s devi mettere in folle.. tu quando arrivi ad una rotonda metti in folle per due secondi? oppure lasci il motore acceso? scommetterei che lo lasci acceso, eppure anche la tua 3008 è EURO6..
però quando sei in colonna oppure ad un semaforo sei libero di usare lo s&s.. non hai bisogno di disattivarlo dal menù..
trovo sbagliato invece che sull'automatico non ci sia libertà di scelta... puoi solo avere S&s invasivo o disattivato.. nessuna via di mezzo
Scusami Kiro ma ti sei risposto da solo..nel senso che sul manuale devi mettere in folle se arrivando ad un incrocio vuoi che si attivi lo S&S, giustamente l'automatico se arrivi all'incrocio e ti fermi il cambio va in folle, il principio è sempre quello..vero è come dice Gian che ci possano essere dei margini di miglioramento magari software aumentando i secondi di attesa per attivarlo
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi mi sono accorto di recente che se disattivo lo S&S dal quadro strumenti, spengo e chiudo l'auto per non troppo tempo (fino ad ora testato circa 5 minuti per ritiro camicie in lavanderia), quando risalgo su ed accendo l'auto mi trovo lo S&S disattivato come da mia impostazione precedente.

Devo capire meglio se magari di pende dall'ultimo aggiornamento firmware...vi tengo aggiornati
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Isp.Colombo ha scritto:Ragazzi mi sono accorto di recente che se disattivo lo S&S dal quadro strumenti, spengo e chiudo l'auto per non troppo tempo (fino ad ora testato circa 5 minuti per ritiro camicie in lavanderia), quando risalgo su ed accendo l'auto mi trovo lo S&S disattivato come da mia impostazione precedente.

Devo capire meglio se magari di pende dall'ultimo aggiornamento firmware...vi tengo aggiornati
Forse perché non gli dai il tempo di azzerarsi...
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Isp.Colombo ha scritto:Ragazzi mi sono accorto di recente che se disattivo lo S&S dal quadro strumenti, spengo e chiudo l'auto per non troppo tempo (fino ad ora testato circa 5 minuti per ritiro camicie in lavanderia), quando risalgo su ed accendo l'auto mi trovo lo S&S disattivato come da mia impostazione precedente.

Pensavo anche io che in strane occasioni il sistema si ricordi le impostazioni dello start and stop,invece nel mio caso ho capito che rimaneva disattivato perché fuori faceva molto caldo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ale82 ha scritto:

Pensavo anche io che in strane occasioni il sistema si ricordi le impostazioni dello start and stop,invece nel mio caso ho capito che rimaneva disattivato perché fuori faceva molto caldo

Si però nel mio caso tornando sullo smeg lo trovo proprio in OFF
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Isp.Colombo ha scritto:
Ale82 ha scritto:

Si però nel mio caso tornando sullo smeg lo trovo proprio in OFF
Fai caso alla temperatura...vedrai che quando non fa caldissimo te lo ritrovi riattivato

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”