Sulla mia Leon con cambio MANUALE ho il cruise control adattativo. Regolo velocità e distanza dal veicolo che mi precede e fa tutto da sola. Ovviamente non si ferma ma frena in modo energico poi riprende seguendo il traffico.paul91 ha scritto:"Leggerezza tua" per il fatto che evidentemente non ti sei informato a dovere su cosa era presente di serie e cosa no... E comunque il Cruise Control Adattivo non è mica così diffuso su auto che costano la metà della 3008, al massimo lo è la frenata assistita!Cb77 ha scritto:mi riallaccio a questa discussione x esprimere anch io il disappunto sulla mancanza della regolazione di velocità.
Credo che su un mezzo del genere sia una grave mancanza. Io ho un 1.6'hdi eat ed ero convinto fosse presente. Leggerezza mia ?! O mancanza di Peugot?!
Ci son auto che costano meno della metà ma che lo montano...questo discorso può esser considerato relativo ma penso che nel 2018 su di un auto da oltre 30000 euro ,questa sia una mancanza "grave
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion
Era sicuramente parte di un pacchetto opzionale, di solito i tedeschi danno poco o nulla di serie.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
Il cruise adattivo (senza funzione stop) c'era pure sulla mia 308 Allure con "Driver assistance pack" seppur l'auto fosse con cambio manuale...sto ancora cercando di capire perchè sulla 3008 manuale non lo hanno previsto!
Peugeot 605 2.0 SVi 1990 - verde sorrento
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018
Chiedo alcune info sul funzionamento. Imposto la velocita' esempio 130 km/h, arrivo sotto all'auto che mi precede piu' lenta e rallento anche io. Se lei mantiene la sua velocita' e siamo ad esempio entrambi a 120 km/h la mia auto come si comporta ? Metto la freccia a sx per sorpassare e fa' tutto lei ? Cioe' scarta a sx sorpassa, arriva a 130 km/h e ritorna a dx nella corsia precedente ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion
No, anche senza freccia, se passi sulla corsia di sorpasso e non hai mezzi davanti allora l’auto accelera fino alla velocità da te impostata.Zertex ha scritto:Chiedo alcune info sul funzionamento. Imposto la velocita' esempio 130 km/h, arrivo sotto all'auto che mi precede piu' lenta e rallento anche io. Se lei mantiene la sua velocita' e siamo ad esempio entrambi a 120 km/h la mia auto come si comporta ? Metto la freccia a sx per sorpassare e fa' tutto lei ? Cioe' scarta a sx sorpassa, arriva a 130 km/h e ritorna a dx nella corsia precedente ?
L’inserimento della freccia serve solo a disattivare temporaneamente il controllo di corsia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao...l'optional funziona cosi: imposti a 130 Km/h arrivi sotto l'auto che ti precede (che va ovviamente più piano rispetto a te) e la tua frena automaticamente mantenendo la distanza (vicina, media, lontana impostata da te nel sistema) non appena metti la freccia e ti sposti dalla sua traiettoria per effettuare il sorpasso accelera da sola fino alla velocità che hai impostato. Rimetti la freccia per rientrare dal sorpasso e mantiene sempre i 130 Km/h impostati fino a quando non troverà nella sua traiettoria qualche altra auto che va più piano rispetto a te e ripeterà quanto detto sopra. Preciso che sei tu a girare lo sterzo sia per sorpassare che per rientrare dal sorpasso lei accelera solamente. Spero di essere stato chiaro 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Perfetto Roby 

Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Se metti la freccia l'auto accelera per agevolare il sorpasso ancor prima di oltrepassare la corsia.
Felice possessore di 3008 GT
Ciao capitava anche a me, l' errore è dovuto da una errata "sequenza" di comandi.Thequietman ha scritto:Succede anche a me sulla mia 3008 ritirata mercoledì.homettus ha scritto:Buonasera a tutti, sono possessore di una 308 restyling con ACC che però temo non funzioni bene. Finora non sono riuscito ad utilizzarlo perché ogni volta che provo ad inserirlo compare un messaggio che mi comunica che l’attivazione è stata rifiutata per condizioni non idonee... ovviamente ho tentato di inserirlo in autostrada in 6 marcia a circa 130km/h. A qualcuno è mai successo? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie per l’aiuto!
Non ho trovato informazioni online.
Qualcuno sa come mai succede e cosa si può fare?
Grazie
Ho scaricato il manuale in pdf e letto meglio la procedura ti confermo che funziona correttamente.
Diciamo che non è la cosa piu' intuitiva del mondo

In attesa di 3008 Business BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Artense Sensori di Parcheggio Anteriori Drive assistance pack Lumbar pack
Una domanda forse stupida : il safety breake cioe' la frenata pedoni/ostacoli entra in funzione solo con il cruise control in funzione oppure sempre ?
L'Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) interviene subito dopo l’allarme, se il conducente non reagisce abbastanza velocemente e non aziona il freno del veicolo. In tal modo, senza intervento del conducente, contribuisce ad evitare una collisione o a limitarne la gravità riducendo la velocità del veicolo. Il sistema prende in considerazione i veicoli immatricolati, che viaggiano nello stesso senso di marcia, o che sono fermi, ma anche i pedoni presenti sulla carreggiata (i cicli, i motocicli, gli animali e gli oggetti sulla carreggiata non vengono rilevati).
L’Active Safety Brake funziona se:
La velocità del veicolo è compresa fra 5 km/h e 140 km/h quando viene rilevato un veicolo in movimento
La velocità del veicolo non supera gli 80 km/h quando viene rilevato un veicolo immobile
La velocità del veicolo non deve superare i 60 km/h quando viene individuato un pedone
L’Active Safety Brake funziona se:
La velocità del veicolo è compresa fra 5 km/h e 140 km/h quando viene rilevato un veicolo in movimento
La velocità del veicolo non supera gli 80 km/h quando viene rilevato un veicolo immobile
La velocità del veicolo non deve superare i 60 km/h quando viene individuato un pedone
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
L'Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) è' sempre attivo (nelle condizioni riportate sopra) ed è indipendente dal cruise control.Zertex ha scritto:Una domanda forse stupida : il safety breake cioe' la frenata pedoni/ostacoli entra in funzione solo con il cruise control in funzione oppure sempre ?
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Grazie mille per il chiarimento jasonic
Buonasera,
mi confermate che sulla 3008 GT line 1.5 130cv e 2.0 150cv con cambio manuale non c'è il Cruise Control Adattivo ?
perchè un amico che ha da qualche giorno il 1.5 130cv (con cambio manuale), mi ha mandato una pagina del manuale di istruzioni e sembra che la funzione sia disponibile anche con cambio manuale .....
Grazie,
ciao
mi confermate che sulla 3008 GT line 1.5 130cv e 2.0 150cv con cambio manuale non c'è il Cruise Control Adattivo ?
perchè un amico che ha da qualche giorno il 1.5 130cv (con cambio manuale), mi ha mandato una pagina del manuale di istruzioni e sembra che la funzione sia disponibile anche con cambio manuale .....
Grazie,
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Come si legge anche nel punto successivo a quello che hai cerchiato, la differenza sta nel fatto che sulle manuali manca la funzione STOP, che appunto non si può gestire in presenza di un cambio manuale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"