PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
stop e start, che tortura
Re: stop e start, che tortura
Sono in attesa della 5008 e prima di questa non ho mai avuto un'auto con cambio automatico e S&S, quindi forse non riesco a percepire bene il problema. Ho provato in concessionaria sia la 3008 120 che la 5008 120 e chiaramente durante questi giri di prova ho incontrato un po' di incroci e stop; ebbene, non mi sono assolutamente accorto di nulla, non mi sono accorto che si spegneva ed accendeva, né come rumorosità di accensione, né come ripresa in ripartenza, come se fosse un manuale senza S&S. 

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Ma infatti l’S&S della 3008, soprattutto con l’automatico, é una figata pazzesca!!!rhanut ha scritto:Sono in attesa della 5008 e prima di questa non ho mai avuto un'auto con cambio automatico e S&S, quindi forse non riesco a percepire bene il problema. Ho provato in concessionaria sia la 3008 120 che la 5008 120 e chiaramente durante questi giri di prova ho incontrato un po' di incroci e stop; ebbene, non mi sono assolutamente accorto di nulla, non mi sono accorto che si spegneva ed accendeva, né come rumorosità di accensione, né come ripresa in ripartenza, come se fosse un manuale senza S&S.
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017
Immatricolata: 30/11/2017
-
- Peugeottista fast&furious
Non ti saprei rispondere la cosa è soggettiva, comunque io non ho cambiato nulla, l'ho scelta come più mi piaceva, magari cambierei il cofano progettato un po' maluccio?Anatra ha scritto:Lasciare l’auto come è stata progettata provoca allergia?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
- Peugeottista curioso
Grazie delle vostre risposte e pareri personali,comunque resto della mia idea, lo stop and start è una cavolata, specialmente se imposto e non scelto. In caso di stop prolungati sono il primo a spegnere il motore, non è certamente il secondo o due che il motore resta spento che ci consente di risparmiare o inquinare meno. Una volta un meccanico mi disse che il motore vale la pena spegnerlo solo se rimane spento almeno un minuto, non so se sia ancora attuale.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
-
Non saprei dirti su un eventuale tempo minino, anche perché è comunque quasi sempre impossibile valutare tale tempo. Di solito io valuto se ne vale la pena, poi può capitare che la stop possa durare 15" oppure 30/40", se vedo poi una durata più breve non lo utilizzo.Valerio br ha scritto:Grazie delle vostre risposte e pareri personali,comunque resto della mia idea, lo stop and start è una cavolata, specialmente se imposto e non scelto. In caso di stop prolungati sono il primo a spegnere il motore, non è certamente il secondo o due che il motore resta spento che ci consente di risparmiare o inquinare meno. Una volta un meccanico mi disse che il motore vale la pena spegnerlo solo se rimane spento almeno un minuto, non so se sia ancora attuale.
Grazie a tutti.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sommando tanti singoli minuti si arriva al vero risparmio. .....Valerio br ha scritto: Una volta un meccanico mi disse che il motore vale la pena spegnerlo solo se rimane spento almeno un minuto, non so se sia ancora attuale.
Grazie a tutti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....Intanto un preparatore ha trovato il sistema per disattivare definitivamente gli s.s. del gruppo VW
Per quelli PSA
Per quelli PSA

- sisu70
Per dirla chiaramente: penso che a livello di normativa (regolamenti tecnici) se il modello ha superato i test di omologazione con lo S&S questo non possa essere permanentemente disattivabile.
Con l’automatico dà più fastidio perché spesso l’auto si spegne nell’unica frazione di secondo in cui si ferma e comunque sia allo spegnimento che alla riaccensione qualche strappo c’è perché l’automatico è sempre un po’ in trazione.
Ciao, Nicola.
Con l’automatico dà più fastidio perché spesso l’auto si spegne nell’unica frazione di secondo in cui si ferma e comunque sia allo spegnimento che alla riaccensione qualche strappo c’è perché l’automatico è sempre un po’ in trazione.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Sono anch'io a favore dello S&S però nel caso pratico.... Coda davanti a te ferma, arrivi ti fermi, e dopo neanche mezzo secondo riparte... Con il cambio manuale non metteresti in folle per fare entrare lo start e stop mentre con l'automatico sei già spenta e Dopo mezzo secondo riparte.... È questo secondo me che non ha senso... Come lo spegnimento a motore ancora freddo... Specialmente d'inverno non fa molto bene agli organi meccanici secondo me... È prontissimo e non si avverte, ha solo un normale leggerissimo ritardo che però nelle situazioni per esempio in uscita su strada principale dallo stop ti fa perdere l'attimo Specialmente in orario di punta... 

Felice possessore di 3008 GT
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
ConcordoVix ha scritto:Sono anch'io a favore dello S&S però nel caso pratico.... Coda davanti a te ferma, arrivi ti fermi, e dopo neanche mezzo secondo riparte... Con il cambio manuale non metteresti in folle per fare entrare lo start e stop mentre con l'automatico sei già spenta e Dopo mezzo secondo riparte.... È questo secondo me che non ha senso... Come lo spegnimento a motore ancora freddo... Specialmente d'inverno non fa molto bene agli organi meccanici secondo me... È prontissimo e non si avverte, ha solo un normale leggerissimo ritardo che però nelle situazioni per esempio in uscita su strada principale dallo stop ti fa perdere l'attimo Specialmente in orario di punta...
Infatti sul manuale si stressano il cuscinetto reggispinta, molla, attuatore idraulico della frizione oltre alla gamba, perché devi tenere il pedale abbassato mentre sei fermo.
Per le immissioni sulle strade principali durante le ore di punta sarebbe bastato su quelle col C.A. aver introdotto la funzione del lanch control con la quale lo S.S. verrebbe disattivato, come pure altri controlli.... certo però che l'auto è pronta a schizzare sfruttando tutta la sua capacità e l'aderenza all'asfalto.

Ciao, scusate ma il manuale parla anche di un tasto fisico sul lato sinistro del cruscotto o sbaglio?
...per eventualmente disattivare lo Start&Stop
C'è. Però nelle vetture vendute in Cina17_davide ha scritto:...per eventualmente disattivare lo Start&Stop
Noooo!..peccato sarebbe stato sicuramente più utile con il tasto...